PDA

Visualizza Versione Completa : considerazioni sull'emergenza rifiuti



armageddon
22/01/2008, 12:54
da quando ci stanno martellando con i servizi filmati "sull'emergenza" rifiuti in campania ,io ho notato che tutti i motociclisti che fanno le gimcane tra i rifiuti non uno porta il casco ,nonostante la presenza delle forze dell'ordine sia piuttosto massiccia per ovvi motivi,ora la domanda è questa:se non si riesce a far applicare una "regoletta" del codice della strada come ca@@o faranno a imporgli la raccolta differenziata?

Medoro
22/01/2008, 13:02
hai senza dubbio ragione
il casco o l'andare SOLO in 2 molto spesso se non di regola sono un optional
ma li le forze dell'ordine non ci stanno x dirigere il traffico o mettere multe,ma x cercare di far rispettare un minimo di ordine pubblico

armageddon
22/01/2008, 13:06
medo questo adesso ,ma prima?secondo me quelli da bastonare prima sono proprio i vigili

Medoro
22/01/2008, 13:11
medo questo adesso ,ma prima?secondo me quelli da bastonare prima sono proprio i vigili
si si ma infatti ti ho dato ragione
ho conosciuto un ragazzo quest'estate che ha fatto il carabiniere a napoli e mi ha raccontato che una volta stavano seguendo a uno e si sono trovato in questa strada,in men che non si dica si sono dovuti ritirare perche dai balconi pioveva di tutto compreso un WATER:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:
Sono rimasto senza parole non ci volevo credere

armageddon
22/01/2008, 13:14
si si ma infatti ti ho dato ragione
ho conosciuto un ragazzo quest'estate che ha fatto il carabiniere a napoli e mi ha raccontato che una volta stavano seguendo a uno e si sono trovato in questa strada,in men che non si dica si sono dovuti ritirare perche dai balconi pioveva di tutto compreso un WATER:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:
Sono rimasto senza parole non ci volevo credere

un mio caro amico (salernitano) dice sempre che li' non c'è bisogno di un grande inceneritore ma di un "grande incendio", :cry:

Medoro
22/01/2008, 13:23
un mio caro amico (salernitano) dice sempre che li' non c'è bisogno di un grande inceneritore ma di un "grande incendio", :cry:
dai non siamo troppo cattivi
credo che bisogni educare prima e poi agire,le piante si raddrizzano quando il fusto è morbido
adesso questi sono cosi,anni e anni di ineducazione civile,sta a chi li governa comune provincia ecc far capire che cosi non va e non possono andare avanti perchè non sono diversi dagli altri ne immuni alle regole cui devono sottostare gli altri

armageddon
22/01/2008, 13:29
dai non siamo troppo cattivi
credo che bisogni educare prima e poi agire,le piante si raddrizzano quando il fusto è morbido
adesso questi sono cosi,anni e anni di ineducazione civile,sta a chi li governa comune provincia ecc far capire che cosi non va e non possono andare avanti perchè non sono diversi dagli altri ne immuni alle regole cui devono sottostare gli altri

medo ,io in fondo sono come te :animato di buoni propositi ,purtoppo quando accendo la tv mi tocca cambiare idea.


peace and love e se no piombo a volontà:laugh2::laugh2:

Medoro
22/01/2008, 13:34
medo ,io in fondo sono come te :animato di buoni propositi ,purtoppo quando accendo la tv mi tocca cambiare idea.


peace and love e se no piombo a volontà:laugh2::laugh2:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
mi se che tu sei piu piombo a volontà e poi peace and love:tongue::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

armageddon
22/01/2008, 13:36
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
mi se che tu sei piu piombo a volontà e poi peace and love:tongue::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

parabellum: prepara la guerra se vuoi la pace,ma io non ci credo:laugh2:

giorgiorox
22/01/2008, 13:40
non dico niente altrimenti vengo bannato....

armageddon
22/01/2008, 13:42
non dico niente altrimenti vengo bannato....

ciao terrone del nord

giorgiorox
22/01/2008, 13:49
ciao terrone del nord
ma se non sai nemmeno quello che avrei scritto...che parli a fare?????

Cancer™
22/01/2008, 14:01
no comment,,,

armageddon
22/01/2008, 15:33
ma se non sai nemmeno quello che avrei scritto...che parli a fare?????

infatti non ho scritto un caxxo ,ti ho solo salutato

giorgiorox
22/01/2008, 15:35
infatti non ho scritto un caxxo ,ti ho solo salutato
sei un gran paraculo... và....:biggrin3::biggrin3:

DocHollyday
22/01/2008, 15:46
da quando ci stanno martellando con i servizi filmati "sull'emergenza" rifiuti in campania ,io ho notato che tutti i motociclisti che fanno le gimcane tra i rifiuti non uno porta il casco ,nonostante la presenza delle forze dell'ordine sia piuttosto massiccia per ovvi motivi,ora la domanda è questa:se non si riesce a far applicare una "regoletta" del codice della strada come ca@@o faranno a imporgli la raccolta differenziata?

Argomento DELICATERRIMO!!!!!!
Ci vuole un caxxo ad essere tacciati di razzismo, se non si sta attenti...... Certo che ladri etc difesi dalla cittadinanza non si vedono solo a Napoli o nel sud in genere: nel 89 ero a Milano come Carabiniere aux e in una retata in zona Uccelli di Nemi ci han tirato giù di tutto.....

pitt
22/01/2008, 16:45
"Siamo tutti Italiani, siamo tutti uguali"
..A volte

Rici
22/01/2008, 17:33
da quando ci stanno martellando con i servizi filmati "sull'emergenza" rifiuti in campania ,io ho notato che tutti i motociclisti che fanno le gimcane tra i rifiuti non uno porta il casco ,nonostante la presenza delle forze dell'ordine sia piuttosto massiccia per ovvi motivi,ora la domanda è questa:se non si riesce a far applicare una "regoletta" del codice della strada come ca@@o faranno a imporgli la raccolta differenziata?

Ricordati che nonostante lo facciano vedere bell'in vista nelle Aule, la Legge in Italia non é uguale per tutti, ed in particolare il codice della strada!

Giù si può girare senza casco (stracazzi loro quando cadono!), si può girare in 3/4 in moto e scooter, si può passare con il rosso, si può non mettere le cinture di sicurezza, si può non pagare le tasse,...
insomma lì si può perchè é tollerato, qui...

E' tutto molto bello.:ph34r:

Luigi
22/01/2008, 17:36
da quando ci stanno martellando con i servizi filmati "sull'emergenza" rifiuti in campania ,io ho notato che tutti i motociclisti che fanno le gimcane tra i rifiuti non uno porta il casco ,nonostante la presenza delle forze dell'ordine sia piuttosto massiccia per ovvi motivi,ora la domanda è questa:se non si riesce a far applicare una "regoletta" del codice della strada come ca@@o faranno a imporgli la raccolta differenziata?

ti racconto un episodio, ero sull'autobus che va dall'aeroporto al porto.

Una distinta signora con accento del nord dice al marito : ma guarda qui, tutti senza casco !!!

Il marito : ehm....veramente cara ....a me sembra che ce l'abbiamo tutti il casco....

infatti la zelante signora si era affrettata a commentare appena aveva visto l'unico scemo che gli era passato davanti, quasi come se lo stesse aspettando con ansia

armageddon
22/01/2008, 17:38
ti racconto un episodio, ero sull'autobus che va dall'aeroporto al porto.

Una distinta signora con accento del nord dice al marito : ma guarda qui, tutti senza casco !!!

Il marito : ehm....veramente cara ....a me sembra che ce l'abbiamo tutti il casco....

infatti la zelante signora si era affrettata a commentare appena aveva visto l'unico scemo che gli era passato davanti, quasi come se lo stesse aspettando con ansia

scusa ,non ho capito

Medoro
22/01/2008, 17:42
scusa ,non ho capito
credo di aver capito il discorso di luigi
cioè di non fare di tutta l'erba una canna perchè non fa bene
quindi siccome si vedono persone senza casco8tipo di erba) non vuol dire che le altre(altro tipo di erba)siano uguali,e che quindi non le possiamo mettere tutte in una canna che ci fa male, è come mischiare l'erba rossa con la comune maria:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Luigi
22/01/2008, 17:45
scusa ,non ho capito

premesso che non era rivolta a te in particolare, volevo dire che, escluse alcune zone di periferia off-limits, a Napoli il casco lo portano quasi tutti, sono davvero pochi gli imbecilli, e dipende soprattutto dai periodi, cioè, come accade in tutta Italia, quando ai posti di blocco decidono o meno di far rispettare le regole.

poi...quello che ho letto su carabinieri e polizia presi a sassate dai balconi, è vero..ma stiamo parlando delle zone di cui sopra


credo di aver capito il discorso di luigi
cioè di non fare di tutta l'erba una canna perchè non fa bene
quindi siccome si vedono persone senza casco8tipo di erba) non vuol dire che le altre(altro tipo di erba)siano uguali,e che quindi non le possiamo mettere tutte in una canna che ci fa male, è come mischiare l'erba rossa con la comune maria:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

piu' o meno cosi' :dry:

ma...dimmi un po', che materie ti fanno studiare all'Università :mad::wink_::rolleyes:

armageddon
22/01/2008, 17:50
credo di aver capito il discorso di luigi
cioè di non fare di tutta l'erba una canna perchè non fa bene
quindi siccome si vedono persone senza casco8tipo di erba) non vuol dire che le altre(altro tipo di erba)siano uguali,e che quindi non le possiamo mettere tutte in una canna che ci fa male, è come mischiare l'erba rossa con la comune maria:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

va beh,comunque x me sarà molto dura convincere la gente ,una buona parte,ad avere piu' senso civico,questo intendevo senza scatenare distinzioni razziali o difese campanilistiche.comunque sia per il casco che per l'immondizia ................zzi loro

Rici
22/01/2008, 17:50
credo di aver capito il discorso di luigi
cioè di non fare di tutta l'erba una canna perchè non fa bene
quindi siccome si vedono persone senza casco8tipo di erba) non vuol dire che le altre(altro tipo di erba)siano uguali,e che quindi non le possiamo mettere tutte in una canna che ci fa male, è come mischiare l'erba rossa con la comune maria:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Medo te piase l'erba ehh!?! :laugh2:

Cmq, il discorso per me non fila; loro stessi dicono che le cose funzionano così. Ci sarà anche quello che mette il casco ma si tratta di uno o poche mosche bianche. Mi ricordo diversi servizi delle Iene sull'argomento e riprendevano sti scugnizzi che passavano tranquillamente sotto il naso del vigili senza che questi battessero ciglia.

Che bel paese é l'Italia!

Medoro
22/01/2008, 18:02
piu' o meno cosi' :dry:

ma...dimmi un po', che materie ti fanno studiare all'Università :mad::wink_::rolleyes:
zitto quest'anno tutta roba noiosa,il 28 ho esame di economia applicat:sick::sick::sick::sick:
cmq la mia preferita e laboratorio di tossicologia e preparazione di sostanze chimiche:rolleyes::rolleyes::rolleyes::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:


va beh,comunque x me sarà molto dura convincere la gente ,una buona parte,ad avere piu' senso civico,questo intendevo senza scatenare distinzioni razziali o difese campanilistiche.comunque sia per il casco che per l'immondizia ................zzi loro
sarà dura ma come ti ho detto,ormai i grandi sono andati e sui giovani che si deve puntare,certo che se non hanno dei buoni esempi anche loro cresceranno male:cry:


Medo te piase l'erba ehh!?! :laugh2:
erba???????
non ci si rivolge cosi alla signorina Maria:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Luigi
22/01/2008, 18:03
va beh,comunque x me sarà molto dura convincere la gente ,una buona parte,ad avere piu' senso civico,questo intendevo senza scatenare distinzioni razziali o difese campanilistiche.comunque sia per il casco che per l'immondizia ................zzi loro

qui nessuno fa distinzioni razziali , tanto meno difese campanilistiche perchè io sono il primo a vergognarmi di molte cose dei compaesani ma i servizi del telegiornale sono montati ad arte per far passare un certo messaggio (escluso il caso della spazzatura, ovvio)


Medo te piase l'erba ehh!?! :laugh2:

Cmq, il discorso per me non fila; loro stessi dicono che le cose funzionano così. Ci sarà anche quello che mette il casco ma si tratta di uno o poche mosche bianche. Mi ricordo diversi servizi delle Iene sull'argomento e riprendevano sti scugnizzi che passavano tranquillamente sotto il naso del vigili senza che questi battessero ciglia.

Che bel paese é l'Italia!

non mi è molto chiaro cosa intendi

comunque, ripeto, ci sono zone off-limits dove per fermare gli "scugnizzi" come li chiami tu (scugnizzi è un termine quasi poetico che non puo' piu' essere usato, purtroppo), bisogna essere preparati a tutto

noris
22/01/2008, 18:12
un mio caro amico (salernitano) dice sempre che li' non c'è bisogno di un grande inceneritore ma di un "grande incendio", :cry:

La soluzione ci sarebbe, è sufficente che madre natura risvegli il vesuvio

alessandro2804
22/01/2008, 18:18
ma cmq l'idea di federalismo secondo me non era male

Luigi
22/01/2008, 18:20
cmq la mia preferita e laboratorio di tossicologia e preparazione di sostanze chimiche:rolleyes::rolleyes::rolleyes::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:


sarà dura ma come ti ho detto,ormai i grandi sono andati e sui giovani che si deve puntare,certo che se non hanno dei buoni esempi anche loro cresceranno male:cry:



non avevo dubbi :mad::tongue:

comunque, sappii che i peggiori tra loro sono proprio i giovani


La soluzione ci sarebbe, è sufficente che madre natura risvegli il vesuvio


questa mi sembra degna di uno striscione dei peggiori ultras

Rici
22/01/2008, 18:20
Ecco una delle pericolosissime zone OFF-LIMITS ... :ph34r:

Mww8VcMIz3w&feature=related

E questo per chiarire quanto scritto prima

XKZr_wdsMd4

Notturno
22/01/2008, 18:27
.... volevo dire che, escluse alcune zone di periferia off-limits, a Napoli il casco lo portano quasi tutti.....

Ah si, alcune zone di periferia con un milione e passa di abitanti, certo, pochissimi... :laugh2:

Luigi
22/01/2008, 18:31
Ecco una delle pericolosissime zone OFF-LIMITS ... :ph34r:

Mww8VcMIz3w&feature=related

E questo per chiarire quanto scritto prima

XKZr_wdsMd4

certo che tu la devi conoscere proprio bene Napoli

il primo video non ho capito nemmeno io che zona è

il secondo fa riferimento al quartiere Sanità che insieme ai Quartieri Spagnoli fanno parte, guarda caso, delle zone di cui parlavo (anche se non periferiche)
Se ci fai caso, molti il casco lo portano attaccato allo scooter per indossarlo appena varcano il confine

Rici
22/01/2008, 18:39
JCNO_ZAHfR8

Luigi
22/01/2008, 18:49
JCNO_ZAHfR8

:risate2::risate2::risate2::risate2:


chiariamo una cosa, io non voglio difendere nessuno, ma noi napoletani dobbiamo sopportare troppo spesso generalizzazioni di ogni specie e ogni tanto ci girano pure le balle :wink_:

skull74
22/01/2008, 19:49
secondo mè e ancora troppo poco. scusate la domanda, ma tutto sto schifo è spuntato 15 giorni fa' ? caduto dal cielo? maaaaaaaaaaa

giorgiorox
22/01/2008, 20:01
Ah si, alcune zone di periferia con un milione e passa di abitanti, certo, pochissimi... :laugh2:

:fisch:

Mr Triple
22/01/2008, 21:38
da quando ci stanno martellando con i servizi filmati "sull'emergenza" rifiuti in campania ,io ho notato che tutti i motociclisti che fanno le gimcane tra i rifiuti non uno porta il casco ,nonostante la presenza delle forze dell'ordine sia piuttosto massiccia per ovvi motivi,ora la domanda è questa:se non si riesce a far applicare una "regoletta" del codice della strada come ca@@o faranno a imporgli la raccolta differenziata?

Hai perfettamente ragione. Loro sono abituati così, le regole sono un optional. Io a casa mia ho 4 bidoni, e loro non hanno un minimo di differenziazione. Fargli fare la raccolta differenziata sarà dura quanto fargli pagare le tasse... Tanto c'è chi paga anche per loro. Quanti miliardi sono stati bruciati per lo smaltimento dei rifiuti? e da dove arrivano? Risultati? Spazzatura alta metri per strada. (Non voglio generalizzare, so che ci sono anche le persone oneste.)

Luigi
22/01/2008, 21:42
Hai perfettamente ragione. Loro sono abituati così, le regole sono un optional. Io a casa mia ho 4 bidoni, e loro non hanno un minimo di differenziazione. Fargli fare la raccolta differenziata sarà dura quanto fargli pagare le tasse... Tanto c'è chi paga anche per loro. Quanti miliardi sono stati bruciati per lo smaltimento dei rifiuti? e da dove arrivano? Risultati? Spazzatura alta metri per strada. (Non voglio generalizzare, so che ci sono anche le persone oneste.)

non mi risulta che i napoletani siano esentati dalla tassa sui rifiuti cosi' come tutte le altre tasse visto che sono ITALIANI anche loro quindi pagano o non pagano le tasse ne piu' ne' meno che come un veneto, anzi, andiamo a vedere dove c'è la piu' alta evasione fiscale

Mr Triple
22/01/2008, 21:48
non mi risulta che i napoletani siano esentati dalla tassa sui rifiuti cosi' come tutte le altre tasse visto che sono ITALIANI anche loro quindi pagano o non pagano le tasse ne piu' ne' meno che come un veneto, anzi, andiamo a vedere dove c'è la piu' alta evasione fiscale

fammi un piacere...

corra
22/01/2008, 22:01
non mi risulta che i napoletani siano esentati dalla tassa sui rifiuti cosi' come tutte le altre tasse visto che sono ITALIANI anche loro quindi pagano o non pagano le tasse ne piu' ne' meno che come un veneto, anzi, andiamo a vedere dove c'è la piu' alta evasione fiscale

non ti quoto per niente.