PDA

Visualizza Versione Completa : www.primaopoimiinculanoefaràmale.com

Mr. Noisy
22/01/2008, 18:39
mi fermo dal tipo che mi spaccia i ricambi e gli accessori, ne prendo una dose e guardandomi la fanaleria posteriore mi fa: "quando ti fermano con quel faro saranno dolori". gli faccio: "tranquillo, ho anche gli scarichi aperti, non ho ancora la patente e lunedì gli monto la gomma fuori misura. Quando mi fermano mi consegno come Saddam Hussein. Senza condizioni".
Risalgo in groppa, mi sparo 200 metri nel traffico e noto, passando sotto un ponte, il sound corposo ed eccitante dei miei scarichi, cambio marcia e chi ti vedo? il caramba con la paletta in mano.
Lui è sul lato opposto, mi mimetizzo dietro una grossa auto (goccia di sudore freddo. ndr) e proseguo, pregando in aramaico antico di passare inosservato.

ce la fo. arrivo al semaforo e mi dileguo.

Domanda: fino a quando mi andrà bene?

wolf_orso
22/01/2008, 18:45
...:rolleyes: il giorno che cominceranno a rompere le balle anche a noi con le classiche mi sa che fanno una strage :ph34r::dry::wacko: ... fino a quel momento l'importante è stare all'occhio e appena si vede una qualsiasi divisa piantare la faccia più angelica che c'è :papa: e sperare nella buona sorte....:senzaundente:

...dopodichè se ci fermano .... :icon_climb2: :biggrin3:

folletto_kokopelli
22/01/2008, 18:54
e soprattutto filogas:biggrin3:

GpiuR
23/01/2008, 09:08
QUOTO .....

FILOGAS FILOGAS...:dry::dry::dry:QUASI A RISCHIARE LO SPENGIMENTO...:rolleyes::rolleyes:

E POI RIGASSEEEEE ........:w00t::w00t:

daghen
23/01/2008, 09:20
Buon giorno Ragazzi!

Eh si, questo è un argomento moooolto spinoso... anch'io sono preoccupato per le modifiche alla moto ma... non le "abbandono"!

Ma voi dite che con le "classiche" in genere le forze dell'ordine sono meno "aggressivi"?

Io non ho avuto ancora esperienze del genere e spero che non capiti mai...

E mi sto anche già "ingengando" sul modo per passare la revisione...

Altra nota dolente... :cry:

Buon giorno Ragazzi!

Eh si, questo è un argomento moooolto spinoso... anch'io sono preoccupato per le modifiche alla moto ma... non le "abbandono"!

Ma voi dite che con le "classiche" in genere le forze dell'ordine sono meno "aggressivi"?

Io non ho avuto ancora esperienze del genere e spero che non capiti mai...

E mi sto anche già "ingegnando" sul modo per passare la revisione...

Altra nota dolente... :cry:

folletto_kokopelli
23/01/2008, 09:30
in genere un meccanico compiacente , ti puo' aiutare..magari un db killer ,specchietti umani,frecce umane, targa dritta e gomme buone sono cose che si possono fare per la revisione ..poi dopo fai come ti pare ;)

ezio
23/01/2008, 09:36

forse con una royal enfield sì.....

daghen
23/01/2008, 09:46
in genere un meccanico compiacente , ti puo' aiutare..magari un db killer ,specchietti umani,frecce umane, targa dritta e gomme buone sono cose che si possono fare per la revisione ..poi dopo fai come ti pare ;)

La mia unica "spina ne fianco" è lo scarico... assolutamente non omologato e non è possibile dotarlo di dB killer...
Fa un rumore infernale...

Sportclassic81
23/01/2008, 09:47
Buon giorno Ragazzi!

Per esperienza personale ti dico che sono magnanimi solo con le custom, vecchie o nuove che siano. Per il resto si salvi chi può.

folletto_kokopelli
23/01/2008, 09:48
mettere l originale solo per la revisione?
se tutto il resto e' in ordine, e il mecca ha confidenza cn i revisori, possono chiudere un okkio, pardon un orecchio :biggrin3:

federico
23/01/2008, 10:07
...la mia ha i dbkiller estraibili, ottima soluzione!! e senza tremano i muri!!!

per le luci non ho ancora il problema perchè come dice qualcuno:mad::biggrin3: ho ancora il lampadario di serie montato su!!:ph34r:

..e complimenti per la descrizione gianni, l'ho rivissuta!!

Fabri/scrambler
23/01/2008, 11:27
Pensate che io una volta mi sono fatto la bellezza di 5 km in coda a 40 km/h con la polizia dietro di me. Avendo lo scarico aperto non vi dico quanto ho dovuto faticare per farla stare zitta, come se non bastasse la strada era in salita........ Inoltre la dolce metà mi aveva appena dato l'ultimatum "se ti becchano la rimetti tutta originale!!!"

Comunque è andata bene!! Quindi ci sono speranze!!

rocker
23/01/2008, 13:47
con la Kawa mi hanno già fermato un paio di volte, tanto che ho dovuto rimettere le marmitte originali.:blink:

con la T100 non mi hanno mai fermato, ma però ho ancora le originali, dopo la gita che mi son fatto con l'altra tra fermo e multa penso che non le cambierò mai!!!:cry:

daghen
23/01/2008, 13:58
con la Kawa mi hanno già fermato un paio di volte, tanto che ho dovuto rimettere le marmitte originali.:blink:

con la T100 non mi hanno mai fermato, ma però ho ancora le originali, dopo la gita che mi son fatto con l'altra tra fermo e multa penso che non le cambierò mai!!!:cry:

Brutta storia il fermo del veicolo e il nuovo collaudo...

PAURAAA!!!!!

:piango_a_dirotto:

Mechano
23/01/2008, 14:27
La mia unica "spina ne fianco" è lo scarico... assolutamente non omologato e non è possibile dotarlo di dB killer...
Fa un rumore infernale...

Guarda che come db killer è sufficiente un tubo stretto fissato con una vite autofilettante.

daghen
23/01/2008, 14:31
Guarda che come db killer è sufficiente un tubo stretto fissato con una vite autofilettante.

Spiega un po' questo trucco... è molto interessante!!!

Un tubo di che tipo? lungo tutto il silenziatore?

rocker
23/01/2008, 15:43
io avevo messo tipo un cilindro chiuso e pieno di fori di 8 mm fermato con una vite allo scarico e funzionava!!

il cilindro era lungo una decina di cm

giancarlo
23/01/2008, 16:24
prima uscita mi hanno fermati i carabinieri di Laveno per farmi i complimenti per la bella moto !
io non cambio nulla e me la rido.......
P.S. andavo ben oltre il limite di velocità max ma è talmente silenziosa che non se sono resi conto, meglio così

rocker
23/01/2008, 17:09
prima uscita mi hanno fermati i carabinieri di Laveno per farmi i complimenti per la bella moto !
io non cambio nulla e me la rido.......
P.S. andavo ben oltre il limite di velocità max ma è talmente silenziosa che non se sono resi conto, meglio così

infatti mi son convinto che sia la cosa migliore anche se il sound lascia a desiderare:dry:

giancarlo
23/01/2008, 17:23
guarda il lato positivo, non ti viene il mal di testa per il rumore

folletto_kokopelli
23/01/2008, 17:27

si ma due coglioni cosi' OO :laugh2::laugh2:
frrrrrrrr frrrrrrrrrrrrrrr

Edoardo
23/01/2008, 17:29
Scusate l'ignoranza ma quello che voii anglofili enfaticamente definite db killer, e che noi senior, memori delle imprese compiute con storici cinquantini, definiamo più semplicemente silenziatori, in che cosa consistono tecnicamente?
E poi, scusate, non ho mai visto arrestare nessun pilota di harley benchè tali moto, in maggioranza siano devastanti per i timpani, e quindi mi riesce molto difficile pensare che le forze dell'ordine (polizia, polizia locale, carabinieri ecc) abbiano tempo da perdere, coi problemi che ci sono, per inseguire bonneville o scrambler che borbottano un po' su di tono.
Certo se uno fa una sparata a scarichi completamente aperti, d'estate, in un quartiere residenziale alle due di notte allora dopo la terza volta magari dietro l'angolo trova ad aspettarlo i vigili (ma in questo caso parteggio per i vigili e li autorizzerei anche ad usare il fucile a pompa caricato a sale come nella migliore epopea western) O no? :ph34r:

rocker
23/01/2008, 17:30
mi ricordo che quando mi fermarano con il Kawa mi han detto i carabinieri di Firenzuola(sulle colline tra Romagna e Toscana) e da circa un dieci minuti che ti stiamo aspettando!!:cry::cry::cry:

Mr. Noisy
23/01/2008, 17:30
se devo andare in giro con quella pernacchia originale preferisco andare a piedi.
la moto "ha da farse sentì"

rocker
23/01/2008, 17:34
se devo andare in giro con quella pernacchia originale preferisco andare a piedi.

perfettamente d'accordo ma mi devo ancora riprendere dallo Shock!!! del primo fermo!!!!!:wacko:

Chicco4
23/01/2008, 18:39
mi fermo dal tipo che mi spaccia i ricambi e gli accessori, ne prendo una dose e guardandomi la fanaleria posteriore mi fa: "quando ti fermano con quel faro saranno dolori". gli faccio: "tranquillo, ho anche gli scarichi aperti, non ho ancora la patente e lunedì gli monto la gomma fuori misura. Quando mi fermano mi consegno come Saddam Hussein. Senza condizioni".
Risalgo in groppa, mi sparo 200 metri nel traffico e noto, passando sotto un ponte, il sound corposo ed eccitante dei miei scarichi, cambio marcia e chi ti vedo? il caramba con la paletta in mano.
Lui è sul lato opposto, mi mimetizzo dietro una grossa auto (goccia di sudore freddo. ndr) e proseguo, pregando in aramaico antico di passare inosservato.

ce la fo. arrivo al semaforo e mi dileguo.

Domanda: fino a quando mi andrà bene?

Non so fino a quando ci andrà bene però faccio una considerazione: in città sfrecciano dei cinquantini enduro/motard con delle marmittozze rumorose che un'ambulanza al confronto parla sottovoce. Le vecchiette si tappano le orecchie e i vigili cambiano strada. Mah ! Dovrebbero fermare, per il rumore, una Bonnie che a velocità codice quasi non te ne accorgi ?
Tuttalpiù ti fermano per un'infrazione ed approfittano dell'occasione per romperti i maroni ma non credo solo per il solo rumore anzi "sound".
C'è qualcuno che è stato fermato e punito ?

Scusate l'ignoranza ma quello che voii anglofili enfaticamente definite db killer, e che noi senior, memori delle imprese compiute con storici cinquantini, definiamo più semplicemente silenziatori, in che cosa consistono tecnicamente?
E poi, scusate, non ho mai visto arrestare nessun pilota di harley benchè tali moto, in maggioranza siano devastanti per i timpani, e quindi mi riesce molto difficile pensare che le forze dell'ordine (polizia, polizia locale, carabinieri ecc) abbiano tempo da perdere, coi problemi che ci sono, per inseguire bonneville o scrambler che borbottano un po' su di tono.
Certo se uno fa una sparata a scarichi completamente aperti, d'estate, in un quartiere residenziale alle due di notte allora dopo la terza volta magari dietro l'angolo trova ad aspettarlo i vigili (ma in questo caso parteggio per i vigili e li autorizzerei anche ad usare il fucile a pompa caricato a sale come nella migliore epopea western) O no? :ph34r:

e sono d'accordo con Edoardo !!!!

Giampi.Cafè.Racer
23/01/2008, 20:25

eheh daccordo con te, fa più sound uno scarabeo 100.
Detto questo si aspettano gli scarichi aperti!

Mr. Noisy
24/01/2008, 21:17
oggi "PAURA PARTE 2°".
che palle, le mie coronarie non reggeranno a lungo. mi facevo un giro per le campagne venete, quando noto una strana luce dietro di me, mi affaccio allo specchietto destro (e quello che fa vedere meglio) ma non c'è nessuno. proseguo e mi pare che ci sia qualcosa dietro di me, ma vuoi il casco integrale, vuoi il "sound" non ci bado tanto. mi affaccio allo specchietto sinistro e con difficoltà vedo che ho sul culo una volante dei carabinieri a srene spiegate. Maremma maiala, chissà da quanto erano lì. mi accosto gentilmente mentre il sistema "sanitized" del casco andava in tilt, ma loro mi superano.
FFFFFFFFFFFFFiiiiiuuuuuuuuuuuuuuuùùùùùùùùùùùùùùùù
anche stavolta è andata

abe
24/01/2008, 23:18

io amo il "rumore" della mia bonnie (con scarichi aperti) :wub:

ezio
25/01/2008, 07:58
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo
Certo se uno fa una sparata a scarichi completamente aperti, d'estate, in un quartiere residenziale alle due di notte allora dopo la terza volta magari dietro l'angolo trova ad aspettarlo i vigili (ma in questo caso parteggio per i vigili e li autorizzerei anche ad usare il fucile a pompa caricato a sale come nella migliore epopea western) O no?

e sono d'accordo con Edoardo !!!!

Il db killer non è l'inglese di silenziatore. Di solito è un tubo di metallo estraibile inserito in quello che in italiano si chiama silenziatore ed in inglese muffler.
Quanto al rumore o "sound", ma sempre più spesso "noise", una "marmitta aperta non vale quanto un motore che, perfettamente silenziato, ti fa vibrare la portiera della macchina quando ti sta accanto al minimo. Questa cosa poche motociclette la possono fare.

Mechano
25/01/2008, 14:47
Il db killer non è l'inglese di silenziatore. Di solito è un tubo di metallo estraibile inserito in quello che in italiano si chiama silenziatore ed in inglese muffler.
Quanto al rumore o "sound", ma sempre più spesso "noise", una "marmitta aperta non vale quanto un motore che, perfettamente silenziato, ti fa vibrare la portiera della macchina quando ti sta accanto al minimo. Questa cosa poche motociclette la possono fare.

A volte basta anche un pezzo di metallo grande quanto il bastoncino di legno del gelato magnum messo obbliquo prima dell'uscita, ma è più facile fissare un tubo più stretto, bastano anche da 10-15cm.

Funzionano smorzando le onde di pressione.

Per contro gli scarichi che hanno un rumore più cupo ma più forte che fa tremare le vetrate sono quelli che hanno una struttura a controcono che restringono verso l'uscita e obbligano le onde ad un'accelerazione. Sono così i tipici scarichi con finale tapered per le Harley che suonano tipo poropporo, mentre le slash cut quelle tutte aperte a fetta di salame suonano tipo rattatta...

foren
25/01/2008, 16:37
A volte basta anche un pezzo di metallo grande quanto il bastoncino di legno del gelato magnum messo obbliquo prima dell'uscita, ma è più facile fissare un tubo più stretto, bastano anche da 10-15cm.

Funzionano smorzando le onde di pressione.

Per contro gli scarichi che hanno un rumore più cupo ma più forte che fa tremare le vetrate sono quelli che hanno una struttura a controcono che restringono verso l'uscita e obbligano le onde ad un'accelerazione. Sono così i tipici scarichi con finale tapered per le Harley che suonano tipo poropporo, mentre le slash cut quelle tutte aperte a fetta di salame suonano tipo rattatta...

allora i miei fanno poropporo...si...lo fanno

gioppo
25/01/2008, 19:08
Oggi sono due giorni esatti che ho montato le toga(senza db killer ovvio) e sono anche due giorni di bel tempo che mi hanno permesso di andar per la citta' e, ho visto pulanza, viglilanza e ycarramba (dal messicano persone in divisa nera e rossa) beh mi hanno fermato e chiesto informazioni sulla moto tra cui un bellissimo " belin che belle le marmitte così e come cioccano!!"
paese che vai usanza che trovi!!!

Ventresca
25/01/2008, 20:13
Fossero sempre cosi amichevoli...................!!!!!!!