PDA

Visualizza Versione Completa : Fai Da Te(again)



Marsellus
18/03/2006, 11:23
ciao pirati anche se me lo hanno sconsigliato ho voluto cambiare il pignone (17denti) , solo che quello che ho preso e un po diverso dal originale . in pratica infilato nel albero mancano quei 5mm she servono alla rondela dentata x starci anche lei. la rondela l'ho messa e piegata sul dado (come nel originale)ma non e + dentro l'albero . dovrebbe stare fermo vero ? volevo sapere se qualcuno sa rispondermi altrimenti lo scopro da solo domani :-) tempo permetendo , e non vedo l'ora


questa era la discussione che ho aperto ieri . x spiegarmi meglio, la rondela e il pignone sono fissati bene l'unico "problema" e che la rondela dentata non ci sta nei denti del albero perche il pignone da 17 che ho montato ha la gola piu larga e arriva a coprire la dentatura del albero . spero di essemi spiegato meglio qst volta .
PS. STAMATTINA HO FATTO UN GIRO (BREVE) E CAMBIATA UN BEL PO ....E MI PIACE MOLTO

Dottor.Lacki
18/03/2006, 14:00
molto chiaro non lo sei stato,cmq quoto quanto detto dal Boss,fai solo tanta attenzione perchè se fai danni con il pignone non credo che tu passi l'estate con quel motore...a meno che ti sei davvero spiegato male,quindi abbiamo capito male..
consiglio,il fai da te non è una gran bella cosa,sii prima certo sopratutto con certi tipi di lavori,anche io quando ho difficoltà nel montare o smontare o modificare chiedo umilmente consigli a chi ne sà più di me...
spero di essere stato utile e non noioso..:laugh2:

petruzzo
18/03/2006, 14:25
se non è successo niente dovrebbe andare bene nel dubbio aspetta altri consigli

Marsellus
18/03/2006, 19:32
non e facile da spiegare o forze non trovo le parole giuste ma se qualcuno l'ha smontato il pignone sa di cosa parlo. il pignone e fissato bene uguale al originale , l'unico problema e che la rondela non prende anche i denti del albero come l'originale . credo che facendo presa sui denti del albero impedisce al dado fermapignone di svitarsi. tutto qua qulcuno mi ha capito ora ????? :unsure: attendo consigli

Daytona812
18/03/2006, 21:28
Fa' vedere la moto dal concessionario o da un bravo meccanico.
Stop.

Marsellus
18/03/2006, 21:58
bip zzo.. grazie daytona non c'ero arrivato ! volevo un consiglio pratico da chi magari sa di cosa parlo . sono consigli sensati ma non utili cmq seguiro

samuel.p
18/03/2006, 23:02
vediamo se ho capito,la rondella dovrebbe andare a bloccare il dado che tiene fermo il pignone.(se ho capito bene)
se cosi fosse rischi che si sviti il dado ,oppure che la rondella giri a vuoto nell'albero mangiando la dentatura e questa non è una buona cosa.

samuel.p
18/03/2006, 23:03
comunque se metti delle foto potremmo aiutarti meglio ,visto che magari non riusciamo a capire veramente dove è il problema .

SpeedCama
19/03/2006, 00:33
Ciao Miki,
Io ho capito...quello che ti è successo.
Non va bene montato in quel modo....la rondella come hai giustamente intuito tu, non fa il suo dovere....si potrebbe allentare il pignone.
Cambia il pignone con un altro dello spessore giusto...o al limite fai tornire quello fino allo spessore di quello vecchio.

Ciao
SpeedCama

Marsellus
19/03/2006, 07:59
grazie speedcama in fatti e quello che pensavo di fare , farò tornire il pignone 3-4mm , quelli che mancano x farci stare anche la rondela . grazie1000