Visualizza Versione Completa : Tiger: leva frizione troppo distante
easy rider
22/01/2008, 20:55
Ho bisogno di un consiglio: mi sono reso conto che dopo qualche ora in moto il mio polso sinistro accusa la fatica. Inizialmente pensavo dipendesse dalla durezza della leva, ma poi, ragionandoci, ho inziato a credere che dipendesse dalla distanza della stessa rispetto al manubrio. In sostanza, non avendo mani molto grandi, credo che l'affaticamento derivi non tanto dalla durezza in se e per se ma dal fatto che non arrivo correttamente alla leva nonostante abbia già impostato una certa corsa a vuoto e registrato la leva nella posizione più vicina (nr.4). Ci sono altre cose che potrei fare a parte la frizione idraulica o il cambio della leva? :cry:
Su un'altro post qualche mese fa si parlava di una piccola modifica al registro che ti permetteva di avvicinare un pò più la leva.
Si trattava di allungare un pò il foro che accoglie il piolino del registro.
Il mio dubbio è: dopo basta la corsa della leva per staccare bene la frizione?
Prova a cercare nei vecchi post!
rebianco
23/01/2008, 07:25
infatti con il trapano fai il foro un po più profondo io mi trovo bene. Però poi devi regolare il registro altrimenti stacca male. Io ho fatto la stessa cosa per il freno
easy rider
23/01/2008, 14:33
avevo letto il post, ma qualcuno rispose che la variazione era stata talmente minima da non aver sortito un gran miglioramento, cmq se non mi viene in mente altro farò anche questo tentativo(visto che per qualcun'altro ha funzionato)...vi farò sapere...grazie
Piega998
24/01/2008, 11:36
Cambia leve , anche io ho le mani piccole e anche se non mi da crampi o altro riconosco che con la corsa 4 quella che avvicina di più non è agevole.
Ho provato le PAzzoRacing soprattutto le corte e sono F A V O L O S E oltretutto anch'esse regolabili su 6 posizioni .
Costano parecchio ma hanno la prerogativa di scegliere diversi colori e diversi colori di levette di posizione.
Cmq non credo siano le sole in commercio magari c'è qualcosa di meno caro in giro.
easy rider
24/01/2008, 19:04
ragazzi forse ho risolto, non so se è perchè la frizione si sta ammorbidendo un po o se la mano si sta progressivamente abituando ma va molto meglio...(forse mi sono allarmato troppo in fretta)
ringrazio comunque tutti gli intervenuti...a buon rendere
Piega998
25/01/2008, 08:20
vedete che alla fine è sempre il manico?
Palestra per il suo avambraccio signore...:biggrin3:
easy rider
25/01/2008, 23:19
vedete che alla fine è sempre il manico?
Palestra per il suo avambraccio signore...:biggrin3:
...beh devo dire che mi sto allenando spesso :biker: e mooolto volentieri :wink_: