Accedi

Visualizza Versione Completa : manubrio nuovo per Tiger

bertam
23/01/2008, 10:42
Ragazzi,
anche se sono un motociclista "over" il manubrio cromato originale della mia Tiger proprio non mi piace, qualcuno di voi ha già sostituito l'originale ?
Se si avete incontrato problemi o riscontrato miglioramenti?
Per i raiser, anche questi non sono il massimo avete avuto modo di sostituirli ?
Che tipo di manubrio avete montato e dove lo avete trovato ?
La mia tiger è nera (bellissima) e vorrei montare un manubrio nero o al massimo anodizzato oro come gli steli forcelle.
Grazie per le vostre risposte e suggerimenti.
P.S. Ho montato il copriserbatoio, bellissimo e utilissimo.....

dott_speed
23/01/2008, 10:53
Vedi un attimino se ti può piacere

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/22116-tiger-1050-all-black-versione-finale.html

cicorunner
23/01/2008, 14:22
riser neri opachi da 60mm e manubrio a sezione conica nero opaco della Rizoma....così la farei! Al limite le leve e sabiliazzatori color oro :wub:

Mamba
25/01/2008, 00:05
Vedi un attimino se ti può piacere

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/22116-tiger-1050-all-black-versione-finale.html

Scusate l'OT ma non posso non farti i complimenti dott.speed

veramente una bella moto, preparata molto bene con gusto senza esagerazioni

Bella TUTTA !!!!!!!!!:yess:

Luchino
25/01/2008, 00:18
Fagli i complimenti per averla venduta...

Mamba
25/01/2008, 00:26
Fagli i complimenti per averla venduta...

cacchio !!! non lo sapevo !!!!!

comunque la moto è sempre bella e fortunato l' acquirente !!!

ora Luchino non dirmi ke la moto é andata distrutta !!!!!!!!!!!!!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Luchino
25/01/2008, 00:33
Anche se fosse non lo sapreste mai perchè custodirei il segreto per cacciarmi tutte le parti anodizzate e aftermarket:ph34r:

calimero
25/01/2008, 21:54
Anche se fosse non lo sapreste mai perchè custodirei il segreto per cacciarmi tutte le parti anodizzate e aftermarket:ph34r:

'stardo...:mad::mad::mad::tongue:

Speriamo invece che il suo attuale proprietario se la stia godendo ancora tutta d'un pezzo! :biggrin3:

Nel caso volesse sbarazzarsi di quello strano portatarga, per puro spirito di fratellanza tra motociclisti, sarei disposto a permutarlo col mio ancora perfettamente integro :fisch:

bertam
26/01/2008, 09:59
Dott Speed,
complimenti molto bellla....peccato che sia già una tua ex...comunque mi piace molto manubrio e raiser.... manubrio a sezione variabile ?
Per cortesia dimmi che marca e tipo erano manubrio e raiser che vorrei segiure il tuo ottimo esempio. Per la piega del manubrio come ti sei trovato era del tipo a piega alta ?
Grazie per la gentilezza....

RIDERFROG
26/01/2008, 10:12
Un parere, questo manubrio non ti comporta un assetto troppo avanzato di guida, con conseguente disagio nei lunghi percorsi?

by
riderfrog

tripler3
26/01/2008, 12:42
Un parere, questo manubrio non ti comporta un assetto troppo avanzato di guida, con conseguente disagio nei lunghi percorsi?

by
riderfrog

a vedere dalle foto mi sembrerebbe un kit rizoma...con manubro a sez variabile,proprio come il mio ma li all black..
Sicuramente la posizione di guida ne risentira',caricandosi sensibilmente in avanti...Tutto é dato dal fatto che ilmanubrio originale é molto arretrato e alto..

Chucky
26/01/2008, 16:34
raiser, specchietto e vaschetta olio - RIZOMA
manubrio - RACETECH
pompa radiale - BREMBO
:ph34r:

onzio
27/01/2008, 10:00
Se puo' essere di aiuto, io ho montato questo kit, tutto Racetech; manubrio a sez.variabile con blocco e archetto di fissaggio ricavati dal pieno. Il tutto costa una follia ma e' bellissimo e molto valido.
Impostazione e guida alla supermotard, aspetto molto professionale e "da special".
Unica controindicazione, non e' stato possibile montare le manopole riscaldate originali (cosi' mi ha detto il conce..) e ho dovuto montare quelle KTM (poco efficaci), con deviatore sul manubrio (bruttino)..

Se qualcuno e' riuscito a montare le manopole riscaldate originali su manubrio aftermarket, cortesemente mi spieghi come ha fatto, cosi' poi il concessionario mi sente... Grazie.

http://digilander.libero.it/onzzz/images/tiger002.jpg

http://digilander.libero.it/onzzz/images/tiger004.jpg

http://digilander.libero.it/onzzz/images/tiger003.jpg

Chucky
27/01/2008, 10:54
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

:yess::yess::yess:

tripler3
27/01/2008, 12:22
quale sarebbe il motivo per cui nn si montano ?????

n0x
27/01/2008, 12:39
Se puo' essere di aiuto, io ho montato questo kit, tutto Racetech; manubrio a sez.variabile con blocco e archetto di fissaggio ricavati dal pieno. Il tutto costa una follia ma e' bellissimo e molto valido.
Impostazione e guida alla supermotard, aspetto molto professionale e "da special".

Bello! Mi spieghi come è cambiata l'impostazione di guida? Sei più caricato in avanti? La posizione diventa scomoda sulle lunghe distanze? Alla fine quanto hai pagato il kit senza la manodopera del concessionario per montarlo? Ho visto che i paramani ktm montano ugualmente, il che è una buona cosa :w00t:

onzio
27/01/2008, 13:18
Il motivo per cui, a detta del conce, le manopole originali non vanno su e' per il fatto che i fili passano all'interno del manubrio stesso attraverso apposite scanalature (in effetti il manubrio originale visto "nudo" in mano presenta strani tagli, buchi e conformazioni, oltre ad essere pesantissimo..).

Per quanto riguarda l'assetto' e' sicuramente piu' caricato in avanti, ma l'ho arretrato quanto piu' possibile (sono piccolo, 1,70..), e grandi percorrenze non le ho ancora fatte (la moto ha 300 km..- ritirata venerdi' pom.), ma non sembra una posizione faticosa, e la sensazione di controllo e' molto buona.

Il kit costa di listino poco meno di 200 euro (90 il manubrio, 100 il kit di fissaggio dal pieno). I paramani KTM sono perfetti in quanto predisposti per entrambe le misure, 28 e 22 (con anello riduttore fornito in dotazione). Infatti li montavo sul TDM 900 che ha un manubrio da 22. Ho dovuto eliminare i contrappesi.

Spero di essere stato di aiuto.

Guido.

tripler3
30/01/2008, 08:32
HO CAPITO...visto che passero' pure io sulla tigrona e nella mia speed ho un magnifico kit riser manubrioe specchio rizoma da ben 270e penso proprio che me lo portero' con me...

n0x
30/01/2008, 16:31
Il kit costa di listino poco meno di 200 euro (90 il manubrio, 100 il kit di fissaggio dal pieno). I paramani KTM sono perfetti in quanto predisposti per entrambe le misure, 28 e 22 (con anello riduttore fornito in dotazione). Infatti li montavo sul TDM 900 che ha un manubrio da 22. Ho dovuto eliminare i contrappesi.

Guido.

Azz, costa di più il kit di fissaggio del manubrio stesso...ma i riser di serie non si possono utilizzare? Non montano oppure viene fuori proprio una porcata a livello estetico? I contrappesi li hai eliminati dal Tiger o dal Tdm?

tripler3
30/01/2008, 16:49
Se i manubri son a sez variabile è impossibile montarli su risers di serie a meno che gia di serie la moto nn sia dotata di tali manubri..Il foro dei risers della tigre e da 22 mentre il sez variabile è da 28..

onzio
30/01/2008, 19:29
Grazie tripler3, mi hai anticipato la risposta, perfetta.

A Nox aggiungo che ai contrappesi ho rinunciato in entrambe le moto (i paramani li ho tolti dal Tdm e montati sul Tiger..) perche' gli stessi hanno un inserto ad espansione filettato che si inserisce nella estremita' del manubrio (dove viene fissato il contrappeso, appunto).
So pero' di qualcuno di TDMItalia che lavorando di tornio e' riuscito a montare anche i contrappesi con i paramani KTM. Altri, montando quelli del GS 1150, hanno solo dovuto forare e filettare il contrappeso per fissarvi dall'esterno il paramani.
Spero di essere stato chiaro..

calimero
30/01/2008, 19:40
Non ho capito che paramani KTM tu abbia installato, io ho quelli dell'Adventure 990 e ho lasciato i contrappesi montati...:biggrin3:

onzio
30/01/2008, 21:58
?? anche io ho quelli dell'Adventure 990 .. Evidentemente mi sfugge qualcosa.:cipenso:
Col manubrio Racetech che ho montato mi sembra che non ci siano alternative.. ma a questo punto lascio la parola a chi e' piu' competente di me.

calimero
30/01/2008, 22:15
:oops:... mi era passato di mente il manubrio... :iamsorry:

n0x
31/01/2008, 06:45
Grazie tripler3, mi hai anticipato la risposta, perfetta.

A Nox aggiungo che ai contrappesi ho rinunciato in entrambe le moto (i paramani li ho tolti dal Tdm e montati sul Tiger..) perche' gli stessi hanno un inserto ad espansione filettato che si inserisce nella estremita' del manubrio (dove viene fissato il contrappeso, appunto).
So pero' di qualcuno di TDMItalia che lavorando di tornio e' riuscito a montare anche i contrappesi con i paramani KTM. Altri, montando quelli del GS 1150, hanno solo dovuto forare e filettare il contrappeso per fissarvi dall'esterno il paramani.
Spero di essere stato chiaro..

Circa :w00t::w00t: Anch'io ho i KTM e sul manubrio originale si montano con i contrappesi: manubrio, poi contrappeso, poi ancora più all'esterno viene fissato il paramani.
Non ho capito se sul racetech i contrappesi non montano in quanto non previsti o perchè non c'è spazio per farlo, oppure è stata una tua libera scelta di non metterli.

Ah, un ultima cosa; E' tutto molto bello, pero' cerca della bulloneria diversa per il fissaggio, perchè quella di serie a mio parere stona parecchio, sia come colore che come forma. Magari qualcosa di anodizzato nero con la testa bombata (si chiama tecnicamente a "testa di sego). Se sistemi anche sto' dettaglio viene fuori davvero una figata.

onzio
31/01/2008, 13:17
Grazie nOx, ho capito ora cosa intendevi al riguardo contrappesi/paramani. Pero' credo che la lascero' cosi' perche' a livello estetico/pratico lo preferisco, e non noto vibrazioni particolari.

Per quanto riguarda la bulloneria, lo avevo gia' notato, in effetti..
Ma, tradizionalmente, quando acquisto una nuova moto la studio un po' poi mi faccio un giretto da Poggipolini (50 km da qui..) con la "lista della spesa", quindi sara' solo una questione di tempo...

Noto con piacere che anche tu hai buon occhio...

n0x
31/01/2008, 20:28
Grazie nOx, ho capito ora cosa intendevi al riguardo contrappesi/paramani. Pero' credo che la lascero' cosi' perche' a livello estetico/pratico lo preferisco, e non noto vibrazioni particolari.

Per quanto riguarda la bulloneria, lo avevo gia' notato, in effetti..
Ma, tradizionalmente, quando acquisto una nuova moto la studio un po' poi mi faccio un giretto da Poggipolini (50 km da qui..) con la "lista della spesa", quindi sara' solo una questione di tempo...

Noto con piacere che anche tu hai buon occhio...

Quando monti qualche "frociata" nuova posta le foto eh :w00t::w00t:

tritone
01/02/2008, 13:04
mi interessa l'argomento così tengo aperto il thread. Ho visto DE PRETTO che ha dei manubri sez.22 che potrebbero andare bene sul tiger solo che mancano delle misure per fare le giuste valutazioni,è il RACE ALTO del catalogo, come larghezza totale ci saremmo,l'altezza è 65 contro i 100 dell'originale e dovrebbe sicuramente montare.L'ideale sarebbe che ci fosse un tigerista che abita nella zona di Vicenza che possa verificare se realmente monta oppure no(lo so che è chiedere molto alla provvidenza però hai visto mai ....:rolleyes:)Sarebbe una buona opportunutà per cambiare con un occhio alla spesa:biggrin3:

tripler3
02/02/2008, 15:25
Qualcuno sa se il manubrio originale della speed si monta sulla tigre?

Chucky
03/02/2008, 17:41
Qualcuno sa se il manubrio originale della speed si monta sulla tigre?

Ciao, ho trovato questo: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/34969-qualcuno-di-voi-cambiare-manubrio-alla-tiger.html?highlight=manubrio+rizoma

tripler3
04/02/2008, 09:16
Immaginavo....nn si montasse...vabbe vada per rizoma.

tritone
07/02/2008, 12:16
ho preso il race alto della DEPRETTO ,monta comodamente ,penso che monti anche il race medio,posizione di guida rimane comoda ma più stradale,i colori sono quello che sono ma Io cercavo un manubrio più basso senza dover cambiare i riser,ora è una sport-touring a tutti gli effetti:biggrin3:

tripler3
07/02/2008, 12:41
Il mio problema:tongue::tongue:è che proprio ieri sera ho smontato tutto il kit risers neri alti da 60(perfetti per tiger),manubrio oro,specchietto circuit...(che forse vendero').
QUINDI MI TOCCHERA' MONTARLO SULLA TIGRE BIANCA...:wink_::wink_:

ROBY1774
07/02/2008, 12:48
si ma montalo!!!! mi stai pienando la casella mail!!!!!!:laugh2::laugh2::laugh2:

bell acquisto! io un pezzetto di cuore lò lasciato li.....se la metti bene a posto vai vedere i sorci verdi a diversi....:rolleyes::rolleyes:

cicorunner
07/02/2008, 12:58
per me la soluzione migliore resta il rizoma conico con i suoi riser da 60 :wub: come del resto è la soluzione che aveva adottato actarus,il dubbio rimane se nero o color oro...Boh :blink:

n0x
07/02/2008, 15:32
per me la soluzione migliore resta il rizoma conico con i suoi riser da 60 :wub: come del resto è la soluzione che aveva adottato actarus,il dubbio rimane se nero o color oro...Boh :blink:

Idem, un giorno dico oro, l'altro dico nero e alla fine continua a rimanere quello cromato di serie :rolleyes:
L'altro giorno ho visto parcheggiata sotto casa una Z1000 nera con manubrio oro; Saro' rimasto li 20 minuti a osservarla e devo dire che non sta per niente male, pero' sul nero è un pugno in un occhio, voglio dire, non è una cosa sobria.
Mah...

tripler3
07/02/2008, 15:33
si ma montalo!!!! mi stai pienando la casella mail!!!!!!:laugh2::laugh2::laugh2:

bell acquisto! io un pezzetto di cuore lò lasciato li.....se la metti bene a posto vai vedere i sorci verdi a diversi....:rolleyes::rolleyes:

MA ANCORA POI DEVO RITIRAR LA MOTO...FORSE SABATO RIESCO!!

E SVUOTALA......:tongue::tongue:

risers neri manubrio oro..riprende le forke sul bianco ....è la morte sua

bertam
07/02/2008, 16:28
Dai vostri commenti e suggerimenti credo che monterò il rizoma con i raiser da 60 devo solo trovare un rivenditore in zona Ve-TV-Pd.... comunque nero...
Per fare versione all black della tigre al massimo leve oro della Pazzo racing...

tritone
07/02/2008, 20:34
..........diciamo che la mia è la soluzione per portafogli sgonfi:sick:

calimero
07/02/2008, 21:09
..........diciamo che la mia è la soluzione per portafogli sgonfi:sick:

Secondo me la è la "soluzione Rizoma" ad essere da scialaquatori di quattrini :tongue:

Qualche foto però la potresti postare, no? :fisch:

In ogni caso mi sono ripromesso di non comprare mai un prodotto DPM, visto come mi hanno risposto ad paio di mail l'anno scorso... definirli scortesi e poco disponibili è fargli un gran complimento :mad::mad::mad:

P.s. il manubrio nuovo non tocca il serbatoio a ruota completamente sterzata?

tritone
07/02/2008, 22:33
P.s. il manubrio nuovo non tocca il serbatoio a ruota completamente sterzata?[/QUOTE]

non tocca e c'è anche un pò di margine per regolarselo al meglio,ho preso il DPM dopo aver cercato, provato e misurato non sò dirti quanti manubri da 22 ,combinazione questo sembra fatto su misura.Riguardo alle foto devi aver pazienza penso che non imparerò mai a postarle :botteee:

calimero
07/02/2008, 23:04
Prova a leggere la Guida per inserire foto (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-tecnici-del-forum-richieste-di-aiuto/38803-guida-per-inserire-foto-video-nei-messaggi.html)

E' molto più semplice di quel che sembra!!! (ci riesco io, quindi...) :tongue:

tripler3
08/02/2008, 20:58
Domani se riesco porto a casa la tigre nuova nuova e domenica inizio a montare io manubrio poi vi posto un po di fotine...de l rizoma...doppia sez oro

tripler3
10/02/2008, 22:43
Quel bast..:tongue::tongue::biggrin3:...di actarus nn miaveva detto che ci volevano delle viti piu lunghe per attaccare i risers alla piastra così una volta smontato tutto ho poi rimontato pure il tutto....

Mamba
11/02/2008, 08:14
Dai tripler3, vai a comprare ste 4 viti !!!!! :biker:

Monta il tutto e posta le foto che mi servono !!!!!!

LE DEVO FAR VEDERE AD UN MIO AMICO

tenchiù

tripler3
11/02/2008, 08:25
vado oggi se riesco altrimenti domani che ho mezza giornata

ok rimediate le viti dala vicino di capannone...Cazz...ho il vicino che lavora per ducati corse e aprilia racing...faa tutti accessori in ergal per sola produzione corse..Piedini forke raisers..e quant'altro.Intanto stasera inizio a montare..

ECCOLO IN TUTTO IL SUO SPLENDORE :tongue::biggrin3::biggrin3:

NN E' MERAVIGLIOSA COSI'!!!???
Unico problema trovato nella fase di montaggio è stato questo..:
LA vite del risers sx va a battere leggermente sul canotto graffiandolo un pochino...ma vabbé!!http://img158.imageshack.us/img158/9342/11022008014og1.th.jpg (http://img158.imageshack.us/my.php?image=11022008014og1.jpg)
LA resa vale...
Che mi dite..?

http://img143.imageshack.us/img143/2569/11022008012on7dc2.jpg

http://img255.imageshack.us/img255/9573/11022008008jc1no4.jpg

http://img521.imageshack.us/img521/6381/11022008015qo5gp1.jpg

http://img180.imageshack.us/img180/6610/11022008010sy7nh1.jpg

http://img521.imageshack.us/img521/377/11022008011db6mq2.jpg

cip
11/02/2008, 21:09
A questo punto devi pure montare il serbatoio olio freni in tinta!!!!
Comunque oro lo vedo più sulla nera (la mia:w00t::w00t:) sul bianco penso che il nero ci canti. Ovviamente questione di gusti.

tripler3
11/02/2008, 21:14
gia detto da qualcun altro......ma dal vero ripeto è bello...
poi in fondo a me piace

cip
11/02/2008, 21:19
in fondo a me piace

In definitiva questo è quello conta. :wink_:

tripler3
11/02/2008, 21:24
:yess::yess:

tritone
11/02/2008, 21:38
il colore mi piace,fe risaltare la bellezza del manubrio, non si capisce dalla foto come mai il bullone vada a toccare ,deve essere proprio così sporgente?

tripler3
11/02/2008, 21:43
Si in Effetti è proprio sporgente ...appena riesco la faccio tagliare un pelo..

tritone
11/02/2008, 21:55
Si in Effetti è proprio sporgente ...appena riesco la faccio tagliare un pelo..

TRIPLER:demon::chair::chair::chair::chair: scusa ma stè sediate ci stanno tutte:biggrin3:

tripler3
11/02/2008, 22:01
e perché....che ho fatto de male?

la vite è sporgente dove nn si vede eriga solo in sperzata estrema....ma nn si vede quasi nulla

tritone
11/02/2008, 22:05
scherzo ,scherzo....:tongue: visto che siamo di qua,Io oggi ho preso in mano il manubrio originale,non l'ho misurato ,ma mi è sembrato più lungo sul lato sinistro,dove c'è lo spazio per montare forse qualcosa riguardo le manopole riscaldate,sarà dovuto forse a quello il famoso disassamento? domani lo misuro .

calimero
11/02/2008, 22:06
e perché....che ho fatto de male?

la vite è sporgente dove nn si vede eriga solo in sperzata estrema....ma nn si vede quasi nulla

Che hai fatto di male?!?!? Tagliale se sono troppo lunghe, no?:blink::blink::tongue:

Se vuoi ti presto il mio kit-taglio-al-laser per fare un lavoretto come si deve:
http://img117.imageshack.us/img117/9526/numero005ey1.jpg

tripler3
11/02/2008, 22:07
oggi nn avevo nulla...ma in poco tempo lofaccio

tritone
11/02/2008, 22:13
con quei segacci non ci tagli neanche il pane:biggrin3:

tripler3
11/02/2008, 22:16
scherzo ,scherzo....:tongue: visto che siamo di qua,Io oggi ho preso in mano il manubrio originale,non l'ho misurato ,ma mi è sembrato più lungo sul lato sinistro,dove c'è lo spazio per montare forse qualcosa riguardo le manopole riscaldate,sarà dovuto forse a quello il famoso disassamento? domani lo misuro .

Potrebbe essere..
cmq per quanto riguarda il disassamento appena la testo,spero domani,vi diro'.!!

ROBY1774
11/02/2008, 23:30
se non è molto dove tocca fallo con una lima...non stai a rismontare nulla....togli un paio di mm e basta senza smontarlo no?

tripler3
12/02/2008, 10:16
ok recepito il consiglio...dopo eseguo...
Ora il manubrio mi fa molto FZ1 carenata

deviltiger
15/02/2008, 18:05
Ragazzi,
anche se sono un motociclista "over" il manubrio cromato originale della mia Tiger proprio non mi piace, qualcuno di voi ha già sostituito l'originale ?
Se si avete incontrato problemi o riscontrato miglioramenti?
Per i raiser, anche questi non sono il massimo avete avuto modo di sostituirli ?
Che tipo di manubrio avete montato e dove lo avete trovato ?
La mia tiger è nera (bellissima) e vorrei montare un manubrio nero o al massimo anodizzato oro come gli steli forcelle.
Grazie per le vostre risposte e suggerimenti.
P.S. Ho montato il copriserbatoio, bellissimo e utilissimo.....

ciao Bertam, volevo chiederti che tipo di copri serbetoio hai montato e se potevi mandarmi una foto.
P.S. dove lo hai preso ed a quanto? Un collega di lavoro mi fa comprare con un forte sconto e volevo prendere un copri serbatoio in pelle con agganci x borsa da serbatoio; ora che ho letto il tuo post volevo informazioni.
Grazie in anticipo...:biggrin3:

ciao onzio, dove hai preso quei paramani? Costano molto? Grazie...

Unica controindicazione, non e' stato possibile montare le manopole riscaldate originali (cosi' mi ha detto il conce..) e ho dovuto montare quelle KTM (poco efficaci), con deviatore sul manubrio (bruttino)..

Se qualcuno e' riuscito a montare le manopole riscaldate originali su manubrio aftermarket, cortesemente mi spieghi come ha fatto, cosi' poi il concessionario mi sente... Grazie.

http://digilander.libero.it/onzzz/images/tiger002.jpg

http://digilander.libero.it/onzzz/images/tiger004.jpg

http://digilander.libero.it/onzzz/images/tiger003.jpg

Ciao Onzio,
dove hai preso quei paramani? Costano molto? Grazi.:biggrin3:

onzio
15/02/2008, 19:17
Ciao Deviltiger, i paramani sono quelli del KTM 990 Adventure e Supermoto; colori: nero lucido e arancio lucido (in perfetto stile KTM). Li trovi facilmente in ogni concessionario di quella marca, al prezzo di 50/55 euro o giu' di li'.
Vanno su in pochi minuti, eliminando i contrappesi, in quanto hanno un inserto ad espansione che si inserisce al posto dei suddetti, e sono adatti a manubri da 22 e da 28 mm di diametro perche' hanno un anello ridutore in dotazione.

Qualcuno e' riuscito a montarli all'esterno dei contrappesi originali. E qui passo la palla a loro, per spiegarti come hanno fatto, se ti interessa.

n0x
15/02/2008, 19:38
Ciao Deviltiger, i paramani sono quelli del KTM 990 Adventure e Supermoto; colori: nero lucido e arancio lucido (in perfetto stile KTM). Li trovi facilmente in ogni concessionario di quella marca, al prezzo di 50/55 euro o giu' di li'.
Vanno su in pochi minuti, eliminando i contrappesi, in quanto hanno un inserto ad espansione che si inserisce al posto dei suddetti, e sono adatti a manubri da 22 e da 28 mm di diametro perche' hanno un anello ridutore in dotazione.

Qualcuno e' riuscito a montarli all'esterno dei contrappesi originali. E qui passo la palla a loro, per spiegarti come hanno fatto, se ti interessa.

Io li ho montati con i contrappesi originali; Non si fa nulla di speciale, si mette all'esterno il paramani riavvitando il bullone originale :biggrin3:
Cmq usando al funzione cerca c'è un mio post dove spiego la sequenza di montaggio.

Per Onzio: Il manubrio racetech si abbassa molto rispetto all'originale? Te lo chiedo perchè se ne montassi un tipo da 22mm senza riser risparmierei qualcosa, ma a questo punto mi sorge il dubbio che i paramani possano toccare sul serbatoio e/o cupolino. Sul sito Racetech non ho trovato le misure del manubrio, non è che tu le hai? L'originale ha una profondità della "U" di 100 mm

tripler3
16/02/2008, 00:38
credo che i paramani con il manubrio basso possano toccare....io con il rizoma doppia sez vado al pelo....

onzio
16/02/2008, 13:44
Per Onzio: Il manubrio racetech si abbassa molto rispetto all'originale? Te lo chiedo perchè se ne montassi un tipo da 22mm senza riser risparmierei qualcosa, ma a questo punto mi sorge il dubbio che i paramani possano toccare sul serbatoio e/o cupolino. Sul sito Racetech non ho trovato le misure del manubrio, non è che tu le hai? L'originale ha una profondità della "U" di 100 mm

Rispondo solo ora perche' ho guardato anche sulla scatola del manubrio ma non ho trovato misure; l'abbassamento e avanzamento e' avvertibile ma non fastidioso, anzi il controllo e' molto buono (ho pero' mandato una mail a Racetech chiedendo se esistono blocchetti piu' alti - questo e' 4 cm -, ma non mi hanno ancora risposto); poiche' sono basso 1,70, ho arretrato il manubrio quanto possibile per arrivare al limite del serbatoio con i blocchetti elettrici a tutta sterzata; i paramani rimangono comunque piu' distanti.

speedliuk
15/05/2008, 13:53
salve ragazzi ho preso da qualke giorno la tiger...

il manubrio orignale proprio non lo digerisco abituato al rizoma della speed..

ho trovato questa soluzione della sw-motech x metterci un 28mm
che ne pensate?

il manubrio originale è un pò troppo altino per i miei gusti ma cmq
vorrei conservare una posizione comoda.

http://img182.imageshack.us/img182/8671/risersqc2.th.png (http://img182.imageshack.us/my.php?image=risersqc2.png)

tripler3
15/05/2008, 14:39
Gruarda ti parlo per esperienza in quanto ho su un rizoma co risers da 60 sul tiger e lo avevo gia prima sulla speed
Carica tanto cmq l'avantreno e se la moto ti infonde molta piu sicurezza...è altrettanto piu caricata...Io lo sto sostituendo proprio per questo problema...alla lunga ti schianta perche' dona una posizione nn troppo naturale

n0x
15/05/2008, 15:05
Gruarda ti parlo per esperienza in quanto ho su un rizoma co risers da 60 sul tiger e lo avevo gia prima sulla speed
Carica tanto cmq l'avantreno e se la moto ti infonde molta piu sicurezza...è altrettanto piu caricata...Io lo sto sostituendo proprio per questo problema...alla lunga ti schianta perche' dona una posizione nn troppo naturale

Guarda io credo di aver trovato una ottima via di mezzo. Ho montato un PBR che nasce per hornet 900. Prendendo le misure ho visto che risultava più stretto, più basso ma con una piega molto simile all'originale. Ho deciso di prenderlo ed in effetti credo di aver trovato un ottimo compromesso tra feeling quando si tira e comodità sulle lunghe distanze.

tripler3
15/05/2008, 15:15
ho preso il racetech di onzio....lui lo vendeva per prenderne un altro ancora piu comodo...ma per me invece va benissimo...visto che è piu largio del rizoma e pure piu' alto..

speedliuk
15/05/2008, 16:38
ho preso il racetech di onzio....lui lo vendeva per prenderne un altro ancora piu comodo...ma per me invece va benissimo...visto che è piu largio del rizoma e pure piu' alto..

puoi postare delle foto?

come comodità che dici?

ma il manubrio racetech lo monti con i riser rizoma?

puoi postare delle foto?

come comodità che dici?

tripler3
15/05/2008, 17:18
Ancora nn l'ho ricevuto...domani penso che arrivi.Appena lo monto posto foto e impressioni.
Si lo monto con i rizoma da 60 almeno dovrebbe essere abbastanza alto da nn massacrarmi la schiena......ahiu la vecchiaia...a 29 anni...

speedliuk
15/05/2008, 17:25
Ancora nn l'ho ricevuto...domani penso che arrivi.Appena lo monto posto foto e impressioni.
Si lo monto con i rizoma da 60 almeno dovrebbe essere abbastanza alto da nn massacrarmi la schiena......ahiu la vecchiaia...a 29 anni...

io 28 anni...
con la mia t509 e rizoma + riser da 40 sono arrivato fino a bodrum in turchia!!

ho la tiger da tre giorni.. devo ancora provarla in curva e per benino..
però mi sembra una moto davvero bella e ben fatta...
con la frizione mi trovo anche bene..

tripler3
15/05/2008, 17:29
nn è ben fatta solamente .....è proprio straordinaria...tu lei domandi una prestazione ...e lei te la da a suo modo...
Con il manubrio caricato...è molto piu da guidare ...piu attiva rispetto al manu della graziella originale.
Nn capire male...conla speed..ibrida tra un 03 e 99 avevo pure io il rizoma con risers da 60 e ci giravo cmq...ma mi istigava troppo alla violenza quella moto....Ora con questa mi impegno molto meno nel cercare le prestazioni...è molto piu passista rispetto alla speed.

sirwines
16/05/2008, 08:03
messo originale triumph per la speed (anodizzato oro) e riser rizoma 60mm... più basso, ma più comodo... e io sono alto 1.95

tripler3
16/05/2008, 08:12
appunto comodo per te che hai le braccine lunghe..ma per noi poveri nanetti da max 175 quel manubrio cmq porta a caricare l'anteriore.

sirwines
16/05/2008, 08:53
appunto comodo per te che hai le braccine lunghe..ma per noi poveri nanetti da max 175 quel manubrio cmq porta a caricare l'anteriore.

:drunks:

beviamoci su... alle volte essere lunghi ha dei vantaggi!!

tripler3
16/05/2008, 09:10
vaffa....appena monto il racetech ex onzio ti dico...gia dovrebbe essere molto meglio del rizoma...rispetto al aquale è cmq pia alto,piu largo,e meno chiuso come impugnatura.

speedliuk
16/05/2008, 13:35
vaffa....appena monto il racetech ex onzio ti dico...gia dovrebbe essere molto meglio del rizoma...rispetto al aquale è cmq pia alto,piu largo,e meno chiuso come impugnatura.

tripler3 è arrivato il manubrio?
posta le foto e impressioni... sono in attesa

tripler3
16/05/2008, 17:02
si mi è arrivato stamattina e a pranzo me lo son montato...
Dyunque è decisamente diverso dal rizoma...Il RIZ è praticamente steso e corto....questo è decismante piu alto e piu largo con impugnatura sensibilmente piu aperta.(intendo dire che i polsi son in posizione piu naturale...) e ti senti piu padrone del mezzo...Poi è drasticamente piu comodo...molto di piu'!!!!!
Ancora ci devo fare un giro tosto con 2 belle curvette e poi sicuramente dovro regolarmelo a doc... per dirvi come sia il controllo in velocita' ma per ora promette benissimo.

GRAZIE ONZIO.....SERISSIMO..E STRADISPONIBILE!!

speedliuk
16/05/2008, 19:50
si mi è arrivato stamattina e a pranzo me lo son montato...
Dyunque è decisamente diverso dal rizoma...Il RIZ è praticamente steso e corto....questo è decismante piu alto e piu largo con impugnatura sensibilmente piu aperta.(intendo dire che i polsi son in posizione piu naturale...) e ti senti piu padrone del mezzo...Poi è drasticamente piu comodo...molto di piu'!!!!!
Ancora ci devo fare un giro tosto con 2 belle curvette e poi sicuramente dovro regolarmelo a doc... per dirvi come sia il controllo in velocita' ma per ora promette benissimo.

GRAZIE ONZIO.....SERISSIMO..E STRADISPONIBILE!!

dicci dai fai delle fotoooo!
così ordino!
96 euro vero?

tripler3
17/05/2008, 08:32
http://img513.imageshack.us/img513/7544/17052008001jx8.th.jpg (http://img513.imageshack.us/my.php?image=17052008001jx8.jpg)http://img339.imageshack.us/img339/807/16052008002lj8.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=16052008002lj8.jpg)http://img339.imageshack.us/img339/2739/16052008001nv7.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=16052008001nv7.jpg)

Il prezzo nn lo so ma mi pare sia quello €96 ...io l'ho preso usato da onzio...ma era praticamente nuovo.....

speedliuk
17/05/2008, 09:13
http://img513.imageshack.us/img513/7544/17052008001jx8.th.jpg (http://img513.imageshack.us/my.php?image=17052008001jx8.jpg)http://img339.imageshack.us/img339/807/16052008002lj8.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=16052008002lj8.jpg)http://img339.imageshack.us/img339/2739/16052008001nv7.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=16052008001nv7.jpg)

Il prezzo nn lo so ma mi pare sia quello €96 ...io l'ho preso usato da onzio...ma era praticamente nuovo.....

grazie tripler3!!
complimenti bello il risultato!
SOno indeciso per la mia tigre se prenderlo Nero o Antracite!
mmm

calimero
17/05/2008, 09:17
Davvero molto bello... lo scarico :laugh2::laugh2::laugh2:

Scherzi a parte... anche il manubrio è molto bello!!! :w00t:

Certo che se tra manubrio e risers mi devono sfilare 150€ mi tengo quello cromato della graziella!!! :wacko::wacko::wacko:

tripler3
17/05/2008, 09:45
si son d'accordo per la spesa...ma come rende sulla guida...hai tutto veramente sotto controllo

takemaru
17/05/2008, 15:53
il manubrio bello....
Ma quello scarico.....io lo venderei non ci sta proprio bene
:ipno:vendilo :ipno: vendilo :ipno: vendilo :ipno:vendilo

tripler3
17/05/2008, 17:13
si hai ragione....
Vendo shark alto in carbonio a €300 altrimenti lo tengo...:biggrin3::biggrin3::tongue:

soloperte
18/05/2008, 11:45

gentilmente potresti indicare il modello esatto del manubrio racetech? infatti se vedi sul sito esistono vari modelli e ogni modello ha delle pieghe diverse. vorrei appunto sapere il tuo che modello e', che diametro,se hai cambiato i risers( e se si quali hai messo) ed infine come ti trovi nella guida.grazie per le eventuali risposte

tripler3
18/05/2008, 17:09
il modello sinceramente nn lo so....ma di sicuro ti posso affermare che è un bi-sezione...Ho su i risers da 60 della rizoma e ti posso dire che da guidare è uno spettacolo...e nn affatica caricando tanto l'anteriore..

speedliuk
16/06/2008, 15:02
Racetech PIT B
Rizoma 60mm

anche se ho ancora il problema che va un pò a sinistra mmm...
provo a spostare un attimino i riser anche se credo sia regolazione di forca!

http://img396.imageshack.us/img396/6673/16062008269wc2.th.jpg (http://img396.imageshack.us/my.php?image=16062008269wc2.jpg)

http://img396.imageshack.us/img396/1384/16062008270my3.th.jpg (http://img396.imageshack.us/my.php?image=16062008270my3.jpg)

http://img396.imageshack.us/img396/8355/16062008271yd1.th.jpg (http://img396.imageshack.us/my.php?image=16062008271yd1.jpg)

http://img396.imageshack.us/img396/6673/16062008269wc2.th.jpg (http://img396.imageshack.us/my.php?image=16062008269wc2.jpg)

cicorunner
16/06/2008, 15:09
Racetech PIT B
Rizoma 60mm

http://img396.imageshack.us/img396/1384/16062008270my3.th.jpg (http://img396.imageshack.us/my.php?image=16062008270my3.jpg)

http://img396.imageshack.us/img396/8355/16062008271yd1.th.jpg (http://img396.imageshack.us/my.php?image=16062008271yd1.jpg)

davvero un bel risultato!

ma toglimi una curiosità : perchè non hai optato per un manubrio conico rizoma in abbinamento ai suoi riser?

speedliuk
16/06/2008, 15:27
il manubrio racetech ha una piega + naturale.

calimero
16/06/2008, 21:48
Bello davvero! :w00t:

Ma non stancherà le braccia? Mi sembra così tanto a scopino...

Comunque l'effetto scenico è di certo garantito! :wink_:

marven
29/09/2014, 21:49
E poi il vuoto ? E mo che faccio :w00t:

alfs
14/03/2016, 23:19
riprendo il post, ma il Racetech qualcuno lo ha montato?