Visualizza Versione Completa : e se la vendessi ora?
Dr. Jekyll
23/01/2008, 21:22
e se la vendessi ora la mia amata Street...?:wub:
Quanto potrei chiedere?
Considerando che:
1) è super accessoriata
2) aumenta il prezzo
3) i tempi di consegna sono lunghi e questa è pronta subito
4) non ha neanche 1000 km
Quanto la valutereste? :w00t:
Sgt.Pepper
23/01/2008, 21:25
dici per assurdo per capire quanto sta esplodendo la richiesta??
8000?
Dr. Jekyll
23/01/2008, 21:29
neanche tanto per assurdo! ci sto pensando seriamente!
Sgt.Pepper
23/01/2008, 21:35
neanche tanto per assurdo! ci sto pensando seriamente!
:blink::blink::blink:
perchè??? non ti va più? vuoi fare tipo speculatore in borsa???
Dr. Jekyll
23/01/2008, 21:42
no macchè!
è che i sogni vanno realizzati sin dall'inizio, senza aggirarli! E il mio sogno è sempre stato la Speed....e quella torna sempre nella mia mente! Se vendo la Street lo faccio solo per passare alla sorellona SPEED!
Gli accessori e ilsemplice fatto di averla subito a dispo
possono aiutarti parecchio,ma l'iva cmq la perderesti sempre xciò.....
8000 mi sembrano un po troppi!!:blink:
no macchè!
è che i sogni vanno realizzati sin dall'inizio, senza aggirarli! E il mio sogno è sempre stato la Speed....e quella torna sempre nella mia mente! Se vendo la Street lo faccio solo per passare alla sorellona SPEED!
Se la vendi al concessionario per me ci perdi,privatamente puoi fare l'affare...
ma scusa ma è così tanto 'inferiore' la Street nei confronti della Speed da cambiarla già da subito?
Dr. Jekyll
23/01/2008, 22:19
è un'altra moto...è più piccola, è la sorellina inferiore! Ma è una gran moto pur sempre incazzata! Però la Speed è la Speed...(per me)
Cane Sciolto
23/01/2008, 22:21
Visto che compreresti una speed ti conviene chiedere in conce ma preparati già perderci un bel pò ma penso che tu ne sia consapevole...
Per me bene che ti vada per avere la speed dovresti aggiungerci €5000,00
unregistred
23/01/2008, 22:22
è un'altra moto...è più piccola, è la sorellina inferiore! Ma è una gran moto pur sempre incazzata! Però la Speed è la Speed...(per me)
Ma non facevi prima a prenderti la speed?
Magari trovavi anche un buon usato e lo pagavi poco di piu
della tua Street
capitanojoker
23/01/2008, 22:22
Se la vendi al concessionario per me ci perdi,privatamente puoi fare l'affare...
ma scusa ma è così tanto 'inferiore' la Street nei confronti della Speed da cambiarla già da subito?
Gia'... Quoto!!! L'hai appena presa... Goditela no? Poi x carità... de gustibus non disputandum est, ma a me la Street piace di più, non tanto esteticamente xkè la speed è la più bella naked in assoluto, quanto xkè gia' si fa fatica a sfruttare appieno il potenziale della street con le strade di m...a che abbiamo e con la "bravura" degli utenti delle ns. strade, la speed non la sfrutti più e poi la street è assai più comoda...:huh2::huh2::unsure::unsure::unsure:
Cane Sciolto
23/01/2008, 22:25
Gia'... Quoto!!! L'hai appena presa... Goditela no? Poi x carità... de gustibus non disputandum est, ma a me la Street piace di più, non tanto esteticamente xkè la speed è la più bella naked in assoluto, quanto xkè gia' si fa fatica a sfruttare appieno il potenziale della street con le strade di m...a che abbiamo e con la "bravura" degli utenti delle ns. strade, la speed non la sfrutti più e poi la street è assai più comoda...:huh2::huh2::unsure::unsure::unsure:
ti quoto pur eio la penso cosi...Però penso pure che già la moto per molti di noi sia solo uno sfizio e nn un bisogno quindi...Nel senso che se devo essere razionale la moto nn la me la comprerei mai quindi se proprio dobbiamo ballare...
Mr Triple
23/01/2008, 22:27
vendila e prenditi la speed. se è questo quello che vuoi fallo.
Dr. Jekyll
23/01/2008, 22:39
potevo prenderla subito forse, però vengo da uno scooterone...e passare direttamente alla speed era rischioso. Poi però con la street mi sono sempre trovato bene, se ci stai con la testa ...la moto fa quello che decidi tu (salvo imprevisti). Per me la moto è uno sfizio, la uso nel week-end e in mezzo alla settimana dopo le 6 di sera dopo il lavoro per puro piacere...
Poi essendo alto 2 metri la street me la sento sempre più piccola!
Sul fatto della perdita non so che dirti, devo sentire, e sto aspettando l'arrivo della speed 08 dal conce.
Se la vendessi ad un privato verso marzo - aprile sicuramente ci perdo poco visti i tempi di consegna..
Cane Sciolto
23/01/2008, 22:44
Beh strett nn è detto che tu trova un privato che preferisca prednerla se pur per poco usata rispetto a quellla nuova...poi dipende quanto vuoi prendere siamo sempre li...
capitanojoker
23/01/2008, 22:47
Beh strett nn è detto che tu trova un privato che preferisca prednerla se pur per poco usata rispetto a quellla nuova...poi dipende quanto vuoi prendere siamo sempre li...
Già...............................................:w00t:
Dr. Jekyll
23/01/2008, 22:51
ragazzi è ovvio che non pretenderei la luna, però se la vuoi subito e non dopo 3 mesi .... la paghi! e quando si avvicina l'estate la voglia e la fretta scalpitano!
Dovrei vendere contemporaneamente la Street e lo Scooterone per passare alla SPEED! mamma mia....è un'impresa!
Cane Sciolto
23/01/2008, 22:53
ragazzi è ovvio che non pretenderei la luna, però se la vuoi subito e non dopo 3 mesi .... la paghi! e quando si avvicina l'estate la voglia e la fretta scalpitano!
Dovrei vendere contemporaneamente la Street e lo Scooterone per passare alla SPEED! mamma mia....è un'impresa!
si certo capito cosa vuoi dire però...scusa sempre di usato si tratta...Se pensi di venderla sui 7200 la vedo dura molto dura poi non sò...io se ofssi in te la metterei in vendita adesso a 6500 e ti togli il pensiero!
Caro Street,se il tuo sogno è sempre stata la Speed allora devi prenderla!Anche io ero tentato dalla Street,ma ho sempre desiderato la sorellona...mi dicevo sempre:<<se sono in giro con la Street e poi vedo passare la Speed?Che faccio?Rimarrà per sempre il mio sogno!>>.Allora ho deciso e ho ordinato la Speed giusto in tempo(nel senso che quella che mi piace di più è la Speed 2007 verde,il 2008 non mi piace tanto, ed ho trovato un buona offerta per una Speed 2007 verde nuova...insomma per farla breve mi è costata 11500 euro ma ho potuto scegliere 1500 euro di accessori).Ascolta il tuo Cuore!Ciao
Dr. Jekyll
23/01/2008, 23:06
spero di farci di più...sennò me la tengo! cavoli con la richiesta che c'è e i tempi di attesa...una moto da 800 km di vita, tutta accessoriata, pagata 4 mesi fa oltre 8000 euro completa (considerando anche gli accessori aftermarket) non posso rimetterci quasi 2000 euro in 4 mesi!
Se uno verso marzo la vuole subito...la prende già accessoriata e risparmia 1000 1500 euro...non mi sembra poco! viste le temperature ti assicuro che la vorrà subito, non dopo 3 mesi...oggi erano 10 gradi e siamo a gennaio...
Grazie Akroma, ottima scelta! Complimenti!
Cane Sciolto
23/01/2008, 23:12
spero di farci di più...sennò me la tengo! cavoli con la richiesta che c'è e i tempi di attesa...una moto da 800 km di vita, tutta accessoriata, pagata 4 mesi fa oltre 8000 euro completa (considerando anche gli accessori aftermarket) non posso rimetterci quasi 2000 euro in 4 mesi!
Se uno verso marzo la vuole subito...la prende già accessoriata e risparmia 1000 1500 euro...non mi sembra poco! viste le temperature ti assicuro che la vorrà subito, non dopo 3 mesi...oggi erano 10 gradi e siamo a gennaio...
Grazie Akroma, ottima scelta! Complimenti!
quindi scusa nn ho capito a cosa la vorresti vendere?7500 come nuova ma senza accessori?
Dr. Jekyll
23/01/2008, 23:24
non lo so, devo fare ancora dei conti... però se il prezzo del nuovo arriva a 8000 e i tempi di attesa si confermano per 3 mesi...una moto accessoriata al top e praticamente nuova secondo me la piazzi a 7200-7500
gabri620
24/01/2008, 06:52
ragazzi scusate ma leggo discorsi a piffero.
Pensi di poter vendere la street a più soldi perchè ha liste di attesa lunghe?
guarda che non è un ferrari o una moto a taratura limitata tipo RC30/RC45!
Per me puoi metterla in vendita anche a 10000€, e sono contento per te se riesci a venderla (se trovi il pollo).
Ma per come la vedo io, da 7595 togli l'iva e fa 6329€. Gla accessori fanno arrotondare il prezzo, non puoi certo dire facciamo 500€ in più perchè ho 500€ di accessori.
Se vuoi investire comprati uin box in costruzione e rivendilo appena costruito ,non una street triple
Dr. Jekyll
24/01/2008, 07:22
ma che stai dicendo? chi ha parlato di "investimenti"? Ho solo ipotizzato che se la vendessi non vorrei perderci troppo soldi (e uso il condizionale) perchè la moto è nuova. Ovvio che non è a tiratura limitata, ma sprai bene che con l'avvicinarsi dell'estate le richieste aumentano e credo solo che uno sia disposto a spendere 1500 euro in meno per una moto seminuova e accessoriata e subito pronta... tutto qua! se il prezzo arriva a 8000, con gli accessori fanno oltre 8600 + 3 mesi di consegna... se questo ragionamento lo fai ad aprile e ti vedi la moto arrivare a luglio, magari qualcuno ci pensa a prenderla subito per 7000
valentinorossi
24/01/2008, 07:54
non lo so, devo fare ancora dei conti... però se il prezzo del nuovo arriva a 8000 e i tempi di attesa si confermano per 3 mesi...una moto accessoriata al top e praticamente nuova secondo me la piazzi a 7200-7500
secondo me e difficile piazzarla a quel prezzo.
secondo me e come dice MonsterPD conta che devi rimetterci almeno € 5.000 per passar alla Speed.
Gli accessori non contano nulla, a meno che non la rivendi da privato.
Le concessionaria non ne vogliono sapere di accessori, ti dicono adirittura, levali e piazzateli tu stesso.
Io ci son passato con due moto precedenti alla Daytona, le avevo accessoriate, e al momento della permuta non valgono nulla, per questo mi e passata la voglia di comprare pezzi, perchè spendi un botto per modificare la tua moto, e alla fine nessuno ne vuole sapere nulla!!!
Ciao a presto un in bocca al lupo x la tua Street :oook:
gabri620
24/01/2008, 08:01
ma che stai dicendo? chi ha parlato di "investimenti"? Ho solo ipotizzato che se la vendessi non vorrei perderci troppo soldi (e uso il condizionale) perchè la moto è nuova. Ovvio che non è a tiratura limitata, ma sprai bene che con l'avvicinarsi dell'estate le richieste aumentano e credo solo che uno sia disposto a spendere 1500 euro in meno per una moto seminuova e accessoriata e subito pronta... tutto qua! se il prezzo arriva a 8000, con gli accessori fanno oltre 8600 + 3 mesi di consegna... se questo ragionamento lo fai ad aprile e ti vedi la moto arrivare a luglio, magari qualcuno ci pensa a prenderla subito per 7000
Ri-premesso che se puoi vendila anche a 10000€, il prezzo della TUA moto no nè calcolato sul prezzo della nuova (8000€, che poi non è neanche ufficiale!) ma su 7595.
Senza iva fa 6300 circa.
Quanti accessori hai? 500€? come minimo dividi a metà.
fanno 6550.
Considera che se la compro usata dal conce e ho dei problemi vado li e lui risolve, se la prendo usata da te no.
Questo è il motivo (unito al ricarico) per cui i mezzi usati dai conce costano più che dai privati.
Dirò la mia visto che ci passerò, io a marzo infatti pensavo di mettermi a cercare una street usata.:)
A novembre non ho concluso con un tipo che la vendeva dopo 2 mesi( per problemi) a 6900 euro perchè mi sembrava troppo alto onestamente.
Tolta l'IVA e valutate le condizioni, considerati anche gli accessori(anche se di solito conviente venderli a parte e in una trattativa hanno poco peso) io non vorrei spendere più di (circa) 6500 euro e mi sembra una cosa onesta, visto che tu alla fine l'hai pagata poco più di 1000 euro in più ed è cmq un usato anche se in garanzia.
Io nel vendere e nel comprare moto ho sempre seguito questa logica perchè mi sembra trasparente per compratore/venditore.
Detto ciò se tu decidessi di venderla considerami come acquirente perchè mi piacerebbe proprio bianca, poi per il resto ci si mette d'accordo(come ti ho scritto anche in MP)
Lamps
johnnyds83
24/01/2008, 08:50
guarda io ti appoggio...
se il tuo sogno è la speed allora c'è poco da dire!
io parlo per me...prima anch'io volevo assolutamente la speed, ma una volta vista la street ho dimenticato subito la sorellona!
mi è sembrata subito più equilibrata e anche più armoniosa nelle forme, seppur rimanendo cattiva e ignorante!
comunque se in futuro mi dovessi anch'io rendere conto che ho una moto sotto le mani e ne desidero un'altra farei come vuoi fare tu!
haimè pero non credo che tu riesca a venderla per come vuoi tu...
comunque buona fortuna
Fabio3cilindri
24/01/2008, 10:05
Street ti ho mandato un msg via e-mail...leggi e contattami...:biggrin3:
Fabio3cilindri
street-gennaro
24/01/2008, 13:02
la mia l'han valutata 4.500,per passare all'848,ma onestamente non la cambio solo perchè mi levano già un bel po di soldi...e che cass...
Se ti può interessare il conce di Cesena ha una speed '07 bianca nuova in vendita a 10000 euro e credo che ritiri anche la street però non so quanto la valuta. Secondo me è meglio che la vendi da privato e ti compri un buon usato che non è difficile trovarlo, poi fai tu. Ciao
Cane Sciolto
24/01/2008, 23:08
la mia l'han valutata 4.500,per passare all'848,ma onestamente non la cambio solo perchè mi levano già un bel po di soldi...e che cass...
beh 4500 mi sembra tanto poco però!Cavolo quanti km hai?Pazzesco cmq come quotazione il mio monster 620 del 2003 con 27mila km me l hanno valutato 3500 per prendere la street...Tu poi ne spenderesti molti di più per l 848,veramente quotazione ridicola!:blink:
...devo stare pure a risponderti??
ti sei messo pure il nick uguale alla moto che hai preso, ne dici bene in tutti i modo però ci vieni a chiedere quanto puoi prendere.
non vorrei sembrare scortese, ma vedi di prenderti una brutale e cambiarla l'hanno prox prima che si deprezzi.
Qui stai bene come i cavoli a merenda.:sick:
capitanojoker
24/01/2008, 23:55
ti sei messo pure il nick uguale alla moto che hai preso, ne dici bene in tutti i modo però ci vieni a chiedere quanto puoi prendere.
non vorrei sembrare scortese, ma vedi di prenderti una brutale e cambiarla l'hanno prox prima che si deprezzi.
JE SUIS COMPLèTEMENT D'ACCORDE!!!!:botteee::bravissimo_::buuu::boxe::wtcp::wtcp::triumphpride::triumphpride::cipenso::cipenso::angry:
Dr. Jekyll
25/01/2008, 00:12
Credimi...non capisco nè la tua ironia nè il tuo discorso...
il nick che c'entra? ho parlato bene della mia moto e ne parlerò sempre bene!
Se voglio cambiarla per la Speed è perchè mi va di farlo, e ho solo chiesto dei pareri agli altri possessori. Poi ognuno la pensa in modo soggettivo, ma le critiche insensate come questa tienile per te!
Se faccio questo cambio è perchè mi va e perchè la Street vs Speed mantiene bene il valore.... tutto qui.
Grazie comunque per il tuo contributo :biggrin3:
cavolo fosse nera ci farei un pensiero...
ma il tipo sopra?!? cosa scrive?
assurdo... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
sai che ti dico: fai bene, se hai via 4 soldi vai di massima serie!
la speed ha troppo stile, la 08 poi è fantastica!
(solo poi dovrai risolvere il problema nick)
ciao!
cavolo fosse nera ci farei un pensiero...
ma il tipo sopra?!? cosa scrive?
assurdo... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
sai che ti dico: fai bene, se hai via 4 soldi vai di massima serie!
la speed ha troppo stile, la 08 poi è fantastica!
(solo poi dovrai risolvere il problema nick)
ciao!
Il "tipo sopra" si chiama Pier:wink_:
E quando legge di gente che cambia moto come i calzini si sdegna un poco...magari è invidia la sua, ma la mia vecchia speed la venderò solo quando non avrò più i soldi per dar da mangiare alla mia famiglia.:laugh2:
Dopotutto ...gallina vecchia fa buon brodo....
Volevo essere ironico,magari un po' cattivello, :rolleyes: non vi scaldate dai ..siamo tra amici:laugh2:
Carletto
29/01/2008, 20:19
e se la vendessi ora la mia amata Street...?:wub:
Quanto potrei chiedere?
Considerando che:
1) è super accessoriata
2) aumenta il prezzo
3) i tempi di consegna sono lunghi e questa è pronta subito
4) non ha neanche 1000 km
Quanto la valutereste? :w00t:
Visti i tempi di consegna proverei a farci un po di soldi:coool:
sandrotriple
29/01/2008, 21:28
se becchi il pollo con 7200 ti va da dio
Dr. Jekyll
29/01/2008, 21:31
no ragazzi...cosi non è bello...
il pollo non lo becco e non lo voglio beccare. La moto li vale tutti quei soldi, specie con gli accessori.
Questo è il mio pensiero, e quello dei concessionari.... fate un pò voi...
scimmio84
29/01/2008, 23:13
io direi che potresti metterla sui 7000 trattabili..nel senso che poi diventano 6800/6900 con trapasso a meta o regalato..
non posso che pensarla come peter pero..ci puo stare che la prima moto si compri per farsi le ossa(la mia rs250 mi è durata 3 anni,ora ne ha 11 e la vendero a uno che come me aveva bisogno di esperienza..)..ma poi è deciso..sara daytona...moto dei miei sogni..anche se con il valter moto risparmio 1000 euro se compro un classico 636..
poi è normale..a chi nn piacerebbe il 1098???
avro 2 anni di rate da pagare..non si compra tutti i giorni..
l'errore sta a priori secondo me...
i polli esistono solo nel poker...LOOOOOOL