PDA

Visualizza Versione Completa : SPEED TRIPLE - MV AGUSTA BRUTALE 910

DRED71
24/01/2008, 09:30
Dalle prove, ho notato che come numeri sono molto vicine.... la Brutale ha qualche cavallo in più, ma la Speed ha piu Kgm di coppia massima....
Quale delle due tira di più...?
Chi tra le due è veramente la più brutale...? :blink:

E' mia indole non accettare provocazioni e girare tranquillo senza rischiare ritiri di patente, o ancor peggio qualche ossa rotta soprattutto in strade trafficate... ieri mentre ero dalle parti di Cervia con la mia amata in puro polleggio... :wink_: mi vedo nello specchietto una Brutale, che casualmente :coool:mi seguiva, pronto appena spalancavo leggermente la manetta, a farmi notare i suoi tubi di scarico, ad un certo punto all'ennesima provocazione... :dry: ho aperto con decisione in seconda.... morale della favola mi ha passato..... purtroppo la sua andava dritto.... la mia andava di TRAVERSO!!!!! :laugh2::laugh2: CHE SPETTACOLO!!!! :wub: Quando fa così scusate il termine è proprio un'Orgasmo.... :laugh2::wink_::wub:
MA se la sua si chiama BRUTALE.... la Speed come si dovrebbe chiamare...??

uccia
24/01/2008, 10:24
ciao dred lo so' la brutale è un gran bel mezzo...io l'ho provata e devo dire che è una gran moto,penso che come ciclistica sia veramente grandiosa...pero' a parere mio,ha sempre quel motore che non mi è mai piaciuto..il 4 cilindri..e di conseguenza la coppia è ovviamente piu' alta di una 3 o 2 cilindri...:coool:

DRED71
24/01/2008, 11:23
ciao dred lo so' la brutale è un gran bel mezzo...io l'ho provata e devo dire che è una gran moto,penso che come ciclistica sia veramente grandiosa...pero' a parere mio,ha sempre quel motore che non mi è mai piaciuto..il 4 cilindri..e di conseguenza la coppia è ovviamente piu' alta di una 3 o 2 cilindri...:coool:

E' per quello che io andavo di traverso e lui dritto.... :laugh2:
Però a parte gli scherzi.... ero veramente curioso di conoscere le differenze di prestazioni di queste due moto...
Dai dati posso ipotizzare che la brutale abbia più allungo, mentre la speed più reazione... anche perchè si parla di un quattro cilindri e di un tre.... però quale delle due è più divertente? e quale delle due è veramente più brutale??

uccia
24/01/2008, 12:09
ti diro' la brutale (io l'ho provata per 20 minuti ) sembra avere una cattiveria unica..il motore tira dai bassi regimi...ma avendo provato la 1050 (giorgionerox) mi sembra che abbia molto piu' bassi e sia piu' corposa..forse è solo una sensazione personale...poi se ci mettiamo dentro la cilcistica è chiaro che la brutale è decisamente piu' bicicletta non c'è dubbio...ma c'è anche da dire che la speed ha la particolarita' di essere meno brusca della rivale e a mio parere piu' controllabile..anche perchè secondo me un quattro cilindri per quanto si lavori in erogazione,non avra' mai la stessa e costante curva di coppia...ci sara' sempre la famosa "botta", famoso sintomo di questo motore..io che ho sempre guidato bicilindrici sono un po' di parte (il mio 955 è la prima 3 cilindri che ho) ma inbubbiamente in "MV" hanno fatto un gran lavoro a livello prestazionale,e non assomiglia minimamente ad un 4 cilindri a mandorla...questo penso che sia la cosa piu' importante..:biggrin3::biggrin3::laugh2:

Darkness
24/01/2008, 12:15
posso????? dred....prova la 910 R....... brutale non rende appieno l'idea......

Tommy-1050
24/01/2008, 12:18
se nn erro è uscita la nuova motorizzazione della Brutale 1095,,,mi pare.

Darkness
24/01/2008, 12:26
sisis tommy.....2 ne sono uscite......898 e 1089........do bomb.....

Filomao
24/01/2008, 12:47
Mah, io ho la speed (oltretutto 955) ma brutale e' tutta un'altra storia!

Intrip
24/01/2008, 13:00
provata la 910 e fino a 4000 giri mi è sembrata vuota,
dopo è esplosiva,
ma poco sfruttabile su strada,
come motore preferisco la Speed e ho una 955,
la linea della brutale è stupenda.

NEMO
24/01/2008, 13:15
provata anch'io: moto proibitiva x chi sopra l'1,75/1,80 (troppo piccola), ciclistica da bici (forse troppo leggera all'anteriore) e motore vuoto sotto i 6000giri...è un 4cil.

la linea ovviamente nn si discute.

giuva
24/01/2008, 13:22
un mio amico ce l'ha e si sta pentendo di non aver acqusitato la speed. La brutale va bene solo da ferma, per chi come me è alto più di 1,80 è un supplizio, neanche 100 km puoi fare senza aver male alle ossa .poi coppia ai bassi rispetto alla speed non ce né, a mio avviso dà la sensazione di andare più forte solo per il numero di gir del motore e per le vibrazioni.

NEMO
24/01/2008, 13:32
un mio amico ce l'ha e si sta pentendo di non aver acqusitato la speed. La brutale va bene solo da ferma, per chi come me è alto più di 1,80 è un supplizio, neanche 100 km puoi fare senza aver male alle ossa .poi coppia ai bassi rispetto alla speed non ce né, a mio avviso dà la sensazione di andare più forte solo per il numero di gir del motore e per le vibrazioni.

dimenticavo, vibra tantissimo...

Tiello
24/01/2008, 13:42
idem...moto sensazionale come ciclistica...ma troppo piccola per me:dry:...
come guidabilità ottima, un mio amico ha appena preso la 910 dando in permuta la yamaha fz6... era il suo sogno!

io sinceramente come estetica preferisco la speed nuova....
se mi dassero da scegliere non avrei dubbi... 1050 a vita...

se proprio proprio devo andare sul made in italy morini corsaro o furia 8....

-Johnny-
24/01/2008, 13:55
Provata anch'io per circa mezz'ora. La Brutale è vuotissima sotto, dai 4000 ai 7000 comincia a spingere, dai 7000 in poi è... brutale!
La Speed è molto ma molto più piena ai bassi, non c'è storia. Durante il giro di prova con la Brutale, in seconda in sorpasso, a 7000 giri la moto ha cominciato a derapare. Tenete conto, però, che sono alto 1,84, dovevo tenere le ginocchia 1 po' allargate (gli spuntoni presente nella parte alta del serbatoio me lo obbligavano).
Ma la Speed comincia a derapare ai 3000 giri, molto più progressivamente!!! Poi, tra i tornanti, la Brutale non è mica così maneggevole... la mia impressione è che in questo contesto la Speed sia più agile! Nei curvoni ad alta velocità, però, la Brutale sembra più solida.

everts76™
24/01/2008, 14:17
la speed ha un motore elettrico....
nn ce ne x nessuna....

DRED71
24/01/2008, 14:18
posso????? dred....prova la 910 R....... brutale non rende appieno l'idea......

BRUTALE136 CV a 11.000 giri e 9.8 kgm a 7.900 giri
260 km/h (257).

SPEED TRIPLE 105 Nm (10,7 Kgm) è raggiunta al medesimo regime di rotazione, 5.100 giri.

Ma in base ai dati dichiarati dovrebbe essere la speed ad avere un'accelerazione più brutale....:rolleyes:
Sicuramente la MV avrà più allungo... però su strada preferisco avere più copia ai bassi che più allungo...
Secondo me la ciclistica leggera a quanto sento dire da chi l'ha provata e le vibrazioni amplificano l'effetto brutale.... :rolleyes:

valterone
24/01/2008, 14:24
sisis tommy.....2 ne sono uscite......898 e 1089
........do bomb.....

:laugh2:..is mègl che uàn.......

:rolleyes: Facciamo 989 e 1078........:wink_:

:w00t::w00t: Wwrraaaaaammmmmmmmstrrrrrrrrrunz..........:biggrin3:

Darkness
24/01/2008, 14:26
cazz valtero' aggh fatt confusion.......capirai tanto diran che fa cagare uguale...uhauhahuauhauhauhauh

everts76™
24/01/2008, 14:40
BRUTALE136 CV a 11.000 giri e 9.8 kgm a 7.900 giri
260 km/h (257).

SPEED TRIPLE 105 Nm (10,7 Kgm) è raggiunta al medesimo regime di rotazione, 5.100 giri.

Ma in base ai dati dichiarati dovrebbe essere la speed ad avere un'accelerazione più brutale....:rolleyes:
Sicuramente la MV avrà più allungo... però su strada preferisco avere più copia ai bassi che più allungo...
Secondo me la ciclistica leggera a quanto sento dire da chi l'ha provata e le vibrazioni amplificano l'effetto brutale.... :rolleyes:

ottima visione..direi che t sei risposto bene...:wink_::laugh2:

Muttley
24/01/2008, 17:04
un'amico e' appena passato da 1050 a Brutale 910R .....dopo aver elogiato ciclistica e freni della 910R ...gli e' scappato "pero' come motore non e' divertente come la speed".

marco61
24/01/2008, 18:52
un'amico e' appena passato da 1050 a Brutale 910R .....dopo aver elogiato ciclistica e freni della 910R ...gli e' scappato "pero' come motore non e' divertente come la speed".

...quoto.......................

venduto il 749........provai la speed dal conce triunz...

30 minuti...nel centro di Roma...non possono essere esaustivi....

ebbi modo di notare invero

il gran motore...e lo straordinario tiro ai bassi....................

decisi PERO'.....
prendere la brutale 910...appena uscita............................

linea da sturbo (come la speed d'altronde....penso se la battano...)

ciclistica...in linea col ducati appena lasciato......................MA.........

un motore estremamente nervoso....con erogazione mai burrosa (quanto il 749...o la vostra triunz)...................

......sensazione...cronica...di esser seduto su un toro da rodeo...con quel

motore sempre inca22ato..............................................................

ed esigenza perenne di parzializzare col polso destro per non ritrovarsi

sopra il cofano di qualche macchina.....................

problemi molto seri ...per cio' che concerne l'impianto elettrico..........

se vi capita di andare sul sito MV....constaterete quanti utenti lamentano

disturbi importanti alla centralina..................................................

IN SINTESI: molto bella ...ma poco fruibile...su strada.........(tesi d'altronde
espressa dallo stesso Tamburini...........il quale ha sempre sostenuto
essere il 910...una pura operazione commerciale )..........................

p.s: aho'...conta sempre er manico....a Vallelunga...ho visto un personaggino

fa' li numeri con la brutale 750.........:wink_:.....

valentinorossi
24/01/2008, 18:55
Brutale lo provata da un amico, gran bella moto.

Tommy-1050
25/01/2008, 10:46
provata anch'io: moto proibitiva x chi sopra l'1,75/1,80 (troppo piccola), ciclistica da bici (forse troppo leggera all'anteriore) e motore vuoto sotto i 6000giri...è un 4cil.

la linea ovviamente nn si discute.

ok....ok...linea bella ecc....
xò ha rotto un pò il azzz....saranno 10 anni che è così...
come anche la sorella carenata...
chi sà se un giorno proporranno qualcosa di nuovo...almeno estetico:wacko:

Tiello
25/01/2008, 11:30
missà che siamo un pò di parte.... ;-)

marco61
25/01/2008, 11:34
missà che siamo un pò di parte.... ;-)

...nooooo...esteticamente..si equivalgono..................:wink_:

...come motore...vince triunz...........................................

...stiamo discutendo di due gioiellini.....................................

poi se vogliamo parla' de moto serie....potremmo dire qualcosa

sulla mia...:risate2::risate2:

Muttley
25/01/2008, 11:40
la 910R e' la Bellucci della Situazione (cioe' non e' il proprietaio della moto che se la tira , ma la moto stessa :biggrin3::biggrin3:)

la Speed e' Sharon Stone (un po vecchiotta ma ti toglie il fiato :w00t: )

A letto me le porterei entrambe , in garage ci porterei solo la Speed...anzi e' gia' in garage

marco61
25/01/2008, 11:43
la 910R e' la Bellucci della Situazione (cioe' non e' il proprietaio della moto che se la tira , ma la moto stessa :biggrin3::biggrin3:)

la Speed e' Sharon Stone (un po vecchiotta ma ti toglie il fiato :w00t: )

A letto me le porterei entrambe , in garage ci porterei solo la Speed...anzi e' gia' in garage

...poeta...:rolleyes:

Muttley
25/01/2008, 11:44
...poeta...:rolleyes:

con Sharon almeno ci fai 4 chiacchere o no ???

Darkness
25/01/2008, 11:47
si ma con la bellucci non hai la forza di farle dopo 4 chiacchiere strunzzz

Grigio
25/01/2008, 11:48
...nooooo...esteticamente..si equivalgono..................:wink_:

...come motore...vince triunz...........................................

...stiamo discutendo di due gioiellini.....................................

poi se vogliamo parla' de moto serie....potremmo dire qualcosa

sulla mia...:risate2::risate2:

Basta chiedere

BMW K 1200 R

:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

TUTTO IL RESTO E' NOIA

Muttley
25/01/2008, 11:49
si ma con la bellucci non hai la forza di farle dopo 4 chiacchiere strunzzz

tra le due guarda non so chi sia piu' golosa

Darkness
25/01/2008, 11:52
be......io preferisco la bellucci.....(ma ste parlam d pil o d mot?????)

marco61
25/01/2008, 11:53
con Sharon almeno ci fai 4 chiacchere o no ???

...io..comunque...ci ho Naomi......tanta...tanta...:biggrin3::biggrin3:

Muttley
25/01/2008, 11:54
be......io preferisco la bellucci.....(ma ste parlam d pil o d mot?????)

de mot par el pil :biggrin3:

Mamba
25/01/2008, 11:57
la vera BOMBA sarà quando uscirà la MV a 3 cilindri !!!!!!!!!!!!!!

Sarà come andare a letto con la Sharon e la Bellucci assieme !!!!:coool::coool::coool:

Bluto66
25/01/2008, 13:31
Provata bene, perchè ce l'ha un mio caro amico.
E' indubbiamente un gran mezzo, la Brutale, telaio spettacolo e particolari e componenti di fattura elevata. Gran linea e poi quel motore... é un 4 cilindri, ma "sporco", niente di paragonabile a nessuna jap come modo di girare... gira irregolare, rumoroso più che sonoro, irriverente... poco tiro sotto, gran allungo e tiro in alto.
Personalmente (e il mio amico, che mi conosce da una vita me l'aveva detto prima di farmela provare...:wink_:) NON mi piace come propulsore, ma ha un telaio fantastico.

Dipende molto dai gusti personali e da quel che cerchi e ami in una moto e dall'uso che ne fai..
La speed per Blutino é decisamente la moto giusta....:biggrin3::biggrin3:
L'MV la lascio ad altri volentieri...