PDA

Visualizza Versione Completa : ......i piloti..??? persone speciali



maverick65
24/01/2008, 08:44
.......nel fare delle ricerche ho ritrovato questa frase, .....ho riflettuto sulla nobiltà d'animo, sulla passione che alimenta questi fantastici personaggi..............

« Gilles mi mancherà per due motivi. Primo, lui era il pilota più veloce della storia delle corse automobilistiche. Secondo, era l'uomo più genuino che abbia mai conosciuto. Ma lui non se n'è andato. La memoria di quello che ha fatto sarà sempre qui. »
(Jody Scheckter, ai funerali)

DocHollyday
24/01/2008, 09:02
.......nel fare delle ricerche ho ritrovato questa frase, .....ho riflettuto sulla nobiltà d'animo, sulla passione che alimenta questi fantastici personaggi..............

« Gilles mi mancherà per due motivi. Primo, lui era il pilota più veloce della storia delle corse automobilistiche. Secondo, era l'uomo più genuino che abbia mai conosciuto. Ma lui non se n'è andato. La memoria di quello che ha fatto sarà sempre qui. »
(Jody Scheckter, ai funerali)

Boh? Gilles è stato un mio grande mito sportivo e sicuramente incarnava ideali che è difficile trovare in piloti, decisamente più vincenti, come Schumy o Rikkionen(:tongue:). Nobiltà d'animo etc? Io andrei cauto. A vedere i vari Hamilton & co. non mi sembrano poi tanto nobili. La generazione di Gilles, credo, è estinta al pari dei t-rex e dei motociclanti-pionieri.

maverick65
24/01/2008, 09:06
voglio essere ottimista e pensare che non sia proprio cosi, specialmente nel mondo delle moto, ma senza dubbio la nobiltà d'animo a cui mi riferivo era rivolta ai piloti di quei tempi.......ed hai mitici sorpassi con arnoux!!


.........e la "pazzia" di qualche fantastico personaggio:

"Aspetto che il panico cresca...
quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare."
Kevin Schwantz

crisgas
24/01/2008, 10:22
secondo me noi ogni volta vediamo il pilota arrivato alla F1 ma quello che ha fatto prima magari nei kart e nelle formule minori no.....quindi non so x me i piloti hanno tutti la stessa filosofia piu o meno ma si adeguano ai tempi... e i piloti di moto sono un discorso un po diverso li considero ancora piu pazzi e pieni di passione e non li vedo cambiati di molto negli anni

Python
24/01/2008, 12:08
Secondo me quando cominciano a girare tanti tanti tanti soldi la passione passa un pochettino in secondo piano e diventa tutto business.....PURTROPPO!!!!!

maverick65
24/01/2008, 13:28
Secondo me quando cominciano a girare tanti tanti tanti soldi la passione passa un pochettino in secondo piano e diventa tutto business.....PURTROPPO!!!!!

purtroppo è cosi!

DocHollyday
24/01/2008, 14:29
Secondo me quando cominciano a girare tanti tanti tanti soldi la passione passa un pochettino in secondo piano e diventa tutto business.....PURTROPPO!!!!!

Secondo me, da qualche anno a questa parte, stiamo assistendo alla creazioni di campioni "in vitro". Li prendono da piccoli, tanta potenzialità, tanta passione (ma quale bambino, invece di studiare, non preferirebbe correre in kart), un padre manager e il gioco è fatto. Come le bambine ai concorsi di bellezza: lavaggio del cervello, monopensiero in testa ed è pronta la futura miss.....