PDA

Visualizza Versione Completa : filtro aria originale o K&N ?

Jonnys
24/01/2008, 12:08
Per voi esperti...
dovrei cambiare il filtro dell'aria alla Legend, conviene mettere il filtro originale o quello K&N che può essere riutilizzato?
Con quello K&N ci può essere qualche miglioramento nelle prestazioni?

powerdarko
24/01/2008, 13:43
Metti il k&n. Io l'ho comprato da poco ma non l'ho ancora fatto montare.

Mechano
25/01/2008, 09:05
Per voi esperti...
dovrei cambiare il filtro dell'aria alla Legend, conviene mettere il filtro originale o quello K&N che può essere riutilizzato?
Con quello K&N ci può essere qualche miglioramento nelle prestazioni?

Il K&N o meglio quello in spugna Unifilter, li pulisci con sapone neutro gli metti olio spray e li rimonti per 5-6 anni. Costano di più (poco di più quello in spugna) ma alla lunga risparmi.

Le prestazioni non cambiano perché l'aria è regolata dallo snorkel (il tubo di imbocco nella scatola filtro) non dal tipo di filtro, quello in carta originale è comunque sovradimensionato pur filtrando meglio del K&N.

ezio
25/01/2008, 09:13
Scusa Mechano colgo l'occasione per farti una domanda:
Eliminare lo snorkel senza adattare i getti cosa comporta alla lunga? Ti chiedo questo perchè ho provato a circolare per qualche chilometro senza snorkel ed a parte partenze un po più difficoltose del normale non ho notato anomalie di rilievo.

daghen
25/01/2008, 09:13
Ed eliminando la scatola filtro montando i filtri "conici" c'è qualche vantaggio?

Mechano
25/01/2008, 14:16
Scusa Mechano colgo l'occasione per farti una domanda:
Eliminare lo snorkel senza adattare i getti cosa comporta alla lunga? Ti chiedo questo perchè ho provato a circolare per qualche chilometro senza snorkel ed a parte partenze un po più difficoltose del normale non ho notato anomalie di rilievo.

No smagrisce troppo e non va bene alla lunga cuoci le guide e le aste delle valvole.
Già è magra senza rimuovere lo snorkel figuriamoci rimuovendolo.
Ma ti costa caro comprare 4 getti e 6 rondelline su newbonneville.com e farli cambiare?
Nel mio sito trovi tutte le foto del lavoro.

Mechanicamente (move your mind) (http://www.mechanicamente.it/component/option,com_ponygallery/Itemid,13/func,viewcategory/catid,13/)

Se hai quella a iniezione ti fai fare la mappatura Stage I quella per gli scarichi aperti e va benone con lo snorkel rimosso.

Ed eliminando la scatola filtro montando i filtri "conici" c'è qualche vantaggio?

Sono stufo di rispondere sempre alle stesse domande, cerca all'interno del forum mie risposte alle stesse domande. :mad:

ezio
25/01/2008, 15:13
Ma ti costa caro comprare 4 getti e 6 rondelline su newbonneville.com e farli cambiare?

hai ragione.

bobber69
25/01/2008, 22:51
No smagrisce troppo e non va bene alla lunga cuoci le guide e le aste delle valvole.
Già è magra senza rimuovere lo snorkel figuriamoci rimuovendolo.

Mechanicamente (move your mind) (http://www.mechanicamente.it/component/option,com_ponygallery/Itemid,13/func,viewcategory/catid,13/)

Se hai quella a iniezione ti fai fare la mappatura Stage I quella per gli scarichi aperti e va benone con lo snorkel rimosso.

Sono stufo di rispondere sempre alle stesse domande, cerca all'interno del forum mie risposte alle stesse domande. :mad:

ueila'. ti stara' mica pendendo la sindrome del professore???