Visualizza Versione Completa : POWER COMMANDER PER STREET TRIPLE
Mr Triple
24/01/2008, 14:50
Ciao ragazzacci.. in ebay ho trovato questa:
DYNOJET POWER COMMANDER III USB STREET TRIPLE 675i.e 07 su eBay.it Impianto elettrico Fari Frecce, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/DYNOJET-POWER-COMMANDER-III-USB-STREET-TRIPLE-675i-e-07_W0QQitemZ360016523689QQihZ023QQcategoryZ126599QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)
Partiamo dal presupposto che sarei interessato perchè sembra una gran figata ma non ho la minima "conoscenza" di mappature e di elettronica moto in generale. Secondo i più esperti si riesce ad imparare e quindi a "giocarci" tranquillamente oppure bisogna essere gia bravetti in partenza? Mi prende bene il discorso di cambiare mappatura, provare varie opzioni ma la mia paura è di fare caxxate gigantesche...
A voi la parola..
Non credo che sia così facile come cambiare il gigler ai vecchi carburatori.
L' importante è non perdere la mappatura originale, ma se c'è qualcosa che vuoi cambiare nella centralina lo puoi fare anche senza sostituirla chiedi al conce te lo dovrebbe fare.
Mr Triple
24/01/2008, 15:05
Quello che riesci a fare con la centralina originale non è paragonabile a quello che riesci a fare con questa, altrimenti non avrebbe senso comprarla e non la comprerebbe nessuno. Qui hai un programma sul pc che ti permette di personalizzare le mappature oppure di sceglierne preinstallate.
VonRichthofen
24/01/2008, 15:36
Quello che riesci a fare con la centralina originale non è paragonabile a quello che riesci a fare con questa, altrimenti non avrebbe senso comprarla e non la comprerebbe nessuno. Qui hai un programma sul pc che ti permette di personalizzare le mappature oppure di sceglierne preinstallate.
la centralina originale se è come quella della daytona è possibile riprogrammarla completamente e a piacimento tramite il tuneboy, la P.C. in questo caso non ti serve a nulla.
Mr Triple
24/01/2008, 15:43
la centralina originale se è come quella della daytona è possibile riprogrammarla completamente e a piacimento tramite il tuneboy, la P.C. in questo caso non ti serve a nulla.
Te che sei esperto (non dire di no:coool:), il prodotto che ho postato secondo te è una cosa valida o no?
...e poi se la compri e ci "giochi" sperando di fare bene sei fuori strada.........secondo me se la monti dovresti bancare o trovare uno che lo ha fatto e ha la tua stessa configurazione (filtri, scarico...) e metterla sulla tua :wink_:
Mr Triple
24/01/2008, 15:45
...e poi se la compri e ci "giochi" sperando di fare bene sei fuori strada.........secondo me se la monti dovresti bancare o trovare uno che lo ha fatto e ha la tua stessa configurazione (filtri, scarico...) e metterla sulla tua :wink_:
Hai anche ragione....però l'idea mi piaceva...:biggrin3:
VonRichthofen
24/01/2008, 15:54
Te che sei esperto (non dire di no:coool:), il prodotto che ho postato secondo te è una cosa valida o no?
ripeto: se la street ha lo stesso tipo di centralina della Daytona(credo di si) non ti serve,perchè con il Tuneboy,recuperando un codice di accesso è possibile riprogrammarla completamente.....praticamente è come se l'hai già montata.:coool:
Mr Triple
24/01/2008, 15:55
ripeto: se la street ha lo stesso tipo di centralina della Daytona(credo di si) non ti serve,perchè con il Tuneboy,recuperando un codice di accesso è possibile riprogrammarla completamente.....praticamente è come se l'hai già montata.:coool:
afferrato:biggrin3:
VonRichthofen
24/01/2008, 16:02
il prossimo inverno farò riprogrammare la centralina dal mio mecca in vista di alcune modifiche che devo apportare.
Lui ha già tutto visto che nel 2007 ha corso con la Daytona,bisogna solo recuperare il codice della mia centralina;)
dj crush
25/01/2008, 23:13
von ne sa una più del diavolo!!!
chissà perchè sul sito della dynoget non lo dicono che non serve sulla daytona
ahahahahhahah
triplevitello
26/01/2008, 09:14
von ne sa una più del diavolo!!!
chissà perchè sul sito della dynoget non lo dicono che non serve sulla daytona
ahahahahhahah
io dico ke pero' se ogni volta ke voglio riprogrammare mi prendono 50 euro( tanto lucrano nella mia zona )...............forse comprarmi pc o tune boy non è troppo sbagliato.................:wink_:
almeno ci smanetto quanto voglio...........
dj crush
26/01/2008, 11:50
ma se quando rimappi hai già messo scarico e filtro mica dovrai rimappare in un secondo momento....io dopo tlae modifica non toccherei più nulla...
SpongeBob
26/01/2008, 11:57
Ma fa poi tanto schifo lasciarla com'è questa Street???:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ma fa poi tanto schifo lasciarla com'è questa Street???:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
si
VonRichthofen
26/01/2008, 12:19
io dico ke pero' se ogni volta ke voglio riprogrammare mi prendono 50 euro( tanto lucrano nella mia zona )...............forse comprarmi pc o tune boy non è troppo sbagliato.................:wink_:
almeno ci smanetto quanto voglio...........
la PC non ti serve....ti prendi la TuneBoy e smanetti con la centralina originale....come fa il mio mecca;)
triplevitello
26/01/2008, 12:26
la PC non ti serve....ti prendi la TuneBoy e smanetti con la centralina originale....come fa il mio mecca;)
ovvio.........:wink_:
ma se quando rimappi hai già messo scarico e filtro mica dovrai rimappare in un secondo momento....io dopo tlae modifica non toccherei più nulla...
qualke modifikina ci scappa sempre.................
poi magari a seconda se ti fai pista o strada..........vari un po' la mappatura cambiando tiro ai bassi - medi - alti...........
vuoi mettereil divertimento???:wink_:
Carletto
27/01/2008, 02:07
Se non sei un pistaiolo incallito e non monti un scarico completo secondo me sono soldi buttati
VonRichthofen
27/01/2008, 10:46
Se non sei un pistaiolo incallito e non monti un scarico completo secondo me sono soldi buttati
anche questo è da considerare......
se metto (sulla street) solo i terminali (leovince o altri ...)
si deve rimappare per forse la centralina o si puo andare in giro cosi ???
come sono solo i terminali pensavo che non danno tanto potenza.....
fatemi sapere grazie ;-)
ps : spero di avere postato nel topic giusto
VonRichthofen
29/01/2008, 19:45
se metto (sulla street) solo i terminali (leovince o altri ...)
si deve rimappare per forse la centralina o si puo andare in giro cosi ???
come sono solo i terminali pensavo che non danno tanto potenza.....
fatemi sapere grazie ;-)
ps : spero di avere postato nel topic giusto
solo per i terminali non è necessario,ci pensa la sonda lambda ad adeguare una eventuale variazione di carburazione.
grazie molto per la risposta ;-)