PDA

Visualizza Versione Completa : antigelo daytona 675

ROBY1774
24/01/2008, 17:06
non vorrei sbagliarmi , ma mi sembrava che il colore quando lò presa fosse blu, possibile che in 300 km mè diventato giallo???? forse mi sbaglio io...me date un occhio alle vostre???? grazie

matteo-t
24/01/2008, 17:12
Si hai perfettamente ragione anche il mio è giallo!

johnsanscoeur
24/01/2008, 17:24
Magari il colorante del liquido cambia pigmentazione dopo aver raggiunto certe temperature..

VonRichthofen
24/01/2008, 17:57
quello di primo equipaggiamento è un liquido scadente.....io l'ho sostituito con questo:

Refrigerante senza acqua NPG+ (http://2rpassion.forumfree.net/?t=22869878)

ROBY1774
27/01/2008, 09:51
io lò tolto venerdi sera sono andato a prendere 3 litri di antigelo nuovo e ho scaricato il suo.....
non sò che robaccia fosse..ma fate conto che fosse color ruggine con un mucchio di depositi marroni (non olio tipo melletta) , la cosa che mi aveva incuriosito era dentro alla vaschetta dove sembrava che si fossero divisi il liquido antigelo dall acqua .
svuotato l impianto , ho riempito tutto con acqua distillata , fatto girare il motore 5 minuti e risvuotato tutto per essere sicuro che fosse pulito l impianto , il più è a svuotare la vaschetta senza smontarla....non sò che roba era , ma se anche a voi ha cambiato colore......toglietelo....poi vi rendete conto.....
ho messo un antigelo convenzionale tipo il paraflù 11, solo che è della motul si chiama inugel , non vi fate fregare tanto vanno bene anche quelli per auto...ovviamente che siano marche conoscute.....e se lo volete fare mi raccomando a far girare il motore un pò solo con acqua distillata 5 minuti , anche meno bastano giusto per far pescare tutto alla pompa non si sà mai che rimanga quella schifezza.....

vi dò conferma che in origine era blu-verde....sia nelle foto su internet delle moto sul lato sx dove si vede la vaschetta , sia sulle riviste o altre l antigelo in origine è blu.....se è diventato giallo-arancio toglietelo.....con pochi euro vi mettete al sicuro.....non si sà mai.....sono sempre acidi..... io di motori rovinati nei passaggio acqua da cattivi liquidi ne ho visti a valanghe......non voglio succeda al mio....

VonRichthofen
27/01/2008, 10:45
per questo io uso l'Npg.....non contiene acqua;)

ROBY1774
27/01/2008, 13:38
si ho dato un occhiata ha quello che hai messo......ma sono soldi buttati....poi mi devono spiegare in quali competizioni lo usano perchè non ricordo una categoria dove si usi l antigelo invece dell acqua distillata....
altra cosa: se aumenti la pressione di impianto aumenti il punto di ebollizione....i 190 gradi a 7 psi....non mi fanno gridare al miracolo , sicuramente è un ottimo prodotto, ma lo trovo inutile per quello che deve fare su una moto di serie....un olio fà la differenza , l antigelo......boh....