Visualizza Versione Completa : quanto dovrò aspettare ancora la mia street?
triumphverde
24/01/2008, 21:07
ciao a tutti, sono ormai un vecchio motociclista e dal passato ottobre ho tradito le jap per una nuova street. al momento sono a piedi in quanto il mio VFR è in vendita presso concessionario tranquillizato dal fatto che a gennaio avrei avuto la street. se nonchè è sorto un problema: la Street e VERDE!!!!! sembre che solo per questo colore bisognava attendere altri 2mesi! perciò la moto da gennaio è slittata a marzo e adesso addirittura ad aprile. se tutto va bene aspetterò 6mesi e la riceverò a stagione iniziata.
E' possibile aspettare così tanto?
Non si potrebbe cambiare colore?
voi che esperienze avete avuto......
(comincio ja a rimpiangere le Jap....) :mad:ciao
Ciao, capisco però che vuoi loro (Triumph) tanto ti rispondono che hanno troppe richieste e che bisogna attendere. Vediamola sotto un altro punto di vista: quando l'avremo sarà ancora piu bella
Sgt.Pepper
24/01/2008, 21:22
più che altro ti avrebbero dovuto dire subito che una verde arriva non prima di marzo, anch'io l'ho presa ad ottobre ma mi hanno detto all'istante che dovevo aspettare 4/5 mesi.
sul cambio di colore non so, ai tempi mi era stato prospettato possibile quando ancora l'unica "rara" era la verde, ma adesso van tutte via che è un piacere. io ti consiglio di aspettare a sto punto, io ora inizio a contare i giorni (-60...), tanto sei in numerosa compagnia.
Il Morri
24/01/2008, 21:33
ciao a tutti, sono ormai un vecchio motociclista e dal passato ottobre ho tradito le jap per una nuova street. al momento sono a piedi in quanto il mio VFR è in vendita presso concessionario tranquillizato dal fatto che a gennaio avrei avuto la street. se nonchè è sorto un problema: la Street e VERDE!!!!! sembre che solo per questo colore bisognava attendere altri 2mesi! perciò la moto da gennaio è slittata a marzo e adesso addirittura ad aprile. se tutto va bene aspetterò 6mesi e la riceverò a stagione iniziata.
E' possibile aspettare così tanto?
Non si potrebbe cambiare colore?
voi che esperienze avete avuto......
(comincio ja a rimpiangere le Jap....) :mad:ciao
Ciao e ben arrivato,appena puoi vai a fare la tua presentazione nella pagina apposita.
Per ciò che riguarda l'attesa ti capisco benissimo, anch'io l'ho ordinata il 6 di ottobre ed era prevista per metà novembre poi mi hanno detto che arrivava a Marzo(e non sai l'avvilimento).Rassegnandomi con il cuore in mano la settimana scorsa in un momento di cazzeggio ho deciso di andare a fare un giro in conce e con mia sorpresa Alessandro(il conce.) mi assicura(ma io ancora non ci credo più di tanto, sono un pò scaramantico)che la moto (ovviamente verde) arriverà a febbraio,probabilmente più verso l'inizio che la fine,dicendomi che hanno anticipato la produzione delle verdi.
Per caso sei più andato a sentire ultimamente se ci sono novità?
A parte tutto cerca di pazzientare il più possibile,non te ne pentirai,a confronto prestazione/prezzo non c'è rivale. E poi è una :triumphpride: vuoi mettere?!
L'attesa purtroppo è data dal fatto che a differenza delle jap la triumph ha una fabbrica sola in tutto il globo con diversi modelli di moto(tutte esclusive e uniche),sò che per te questa non è una motivazione valida, ma te lo ripeto tieni duro!!!:oook:
Mr Triple
24/01/2008, 22:02
ordianta il 4 dicembre nera, ho chiamato ieri e ancora nulla...
johnnyds83
24/01/2008, 22:47
ordinata 20 novembre nera...come la storia infinita...IL NULLA
tittino_e
24/01/2008, 22:53
io stò pensando di tenermi questa su cui sono seduto...ahahahah
aspettiamo!!!
l'importante che non ci fanno fare l'estate a piedi..:w00t:
capitanojoker
25/01/2008, 00:07
io stò pensando di tenermi questa su cui sono seduto...ahahahah
aspettiamo!!!
l'importante che non ci fanno fare l'estate a piedi..:w00t:
bella la "motina".... me la regali?????:laugh2::laugh2:
johnsanscoeur
25/01/2008, 00:58
Dovrai aspettare un tot, mi sa :blink:
Io ordinata ad ottobre (o novembre ?) ed arrivata dopo due (uno?) mesi :wink_:
OT: W masamune shirow :tongue:
triumphverde
25/01/2008, 07:39
grazie a tutti ma già comincio a rosicare ogni volta che c'è una bella giornata di sole...
voglio sentire più ke altro se ha ragione il Morri, magari è vero che hanno regolarizzato meglio la produzione delle verdi. e pensa che ero pure tanto indeciso tra il colore verde o il bianco! oggi kiamo il mio concess. la moto è bella e divertente ma così mi mangio il fegato appena arrivo ho paura che mi ci scapicollo per tutta sta voglia di moto insoddisfatta...:sick:
marco.bus
25/01/2008, 08:04
Ordinata lunedì... e ancora nulla.... :cry::dry::biggrin3::tongue:
daiquiri
25/01/2008, 08:46
a me ieri hann dato un attesa fino a maggio giugno per tutti i colori!!prezzo con aumento niente regali..
Triple Bomber
25/01/2008, 09:09
a me ieri hann dato un attesa fino a maggio giugno per tutti i colori!!prezzo con aumento niente regali..
Volevo solo dirti caro daiquiri che non tutte le concessionarie hanno lo stesso peso sulla triumph italia e quindi su hinkley....
Il mio conce di Pescara è il 3 venditore in italia e sta facendo dei numeri notevoli con le triumph....l'ho sentito poco fa e per caso mi ha detto che loro entro 60 gg (apparte la verde) consegnano!!!! Cmq credo che ne ha un paio per gli arrapati in pronta consegna a 7.595...:wink_: se ti interessa fagli uno squillo...faieta moto pescara!
Saluti:w00t:
triumphverde
25/01/2008, 10:47
il mio conc è un pò vago o poco informato.
A chi mi psso rivolgere? il resp. per l'Italia Triumph?
avete mica il numero....:sick:
daiquiri
25/01/2008, 12:24
Volevo solo dirti caro daiquiri che non tutte le concessionarie hanno lo stesso peso sulla triumph italia e quindi su hinkley....
Il mio conce di Pescara è il 3 venditore in italia e sta facendo dei numeri notevoli con le triumph....l'ho sentito poco fa e per caso mi ha detto che loro entro 60 gg (apparte la verde) consegnano!!!! Cmq credo che ne ha un paio per gli arrapati in pronta consegna a 7.595...:wink_: se ti interessa fagli uno squillo...faieta moto pescara!
Saluti:w00t:
questa è una gran cosa...ne ha addirittura in pronta consegna??
streetbelun
25/01/2008, 12:45
Secondo me non è possibile avere street in pronta consegna.......salvo disdette di qualcuno oppure che vendano già quelle di prova!!!!!!!!!!!!!!!!!
La filosofia Triuph non è certo questa, la moto viene prodotta praticamente col tuo nome su..:wink_:
marco.bus
25/01/2008, 12:56
anche io ne avevo trovata una a verona da immatricolare, che non sono riuscito a fermare, probabilmente qualche disdetta...
il conce ha bisogno di nome e cognome per ordinarle..
DAVID.155
25/01/2008, 13:50
Ordinata a fine ottobre la mia Street Bianca, arrivata ieri. :w00t:
Sono al settimo cielo :laugh2::laugh2::laugh2:
Ordinata a fine ottobre la mia Street Bianca, arrivata ieri. :w00t:
Sono al settimo cielo :laugh2::laugh2::laugh2:
AUGURIIIII :yess:
gabri620
25/01/2008, 14:11
un mio conoscente aveva una cassetta di sicurezza in banca con dei valori.
Lui stipulo' un'assicurazione con la banca per un valore inferiore a quello nella cassetta.
Poi avvenne un furto, e la banca gli rimborso tutta la cifra pattuita e firmata da entrambi sul contratto, ma evidentemente inferiore al valore presente nella cassetta.
Si rivolse ad un avvocato e vinse.
Sebbene i contratti possano recitare quello che vogliono, essi non possono contraddire la legge.
è il solito esempio dei tassi di interesse: se io concordo con una società di credito interessi troppo elevati, essi non hanno valore per la legge sull'usura.
Arrivando a noi, nonostante sul forum si legga di tutto (prezzi moto che salgono a valle della firma, contratti ingannevoli etc..) penso che oltre certi limiti susssitano gli estremi per esigere rimborsi.
Fissati dei paletti: non oltre una certa data., superata la quale se il caso, da' tutto in mano ad un legale.
streetbelun
25/01/2008, 14:16
????????????????????????????????????????????????
gabri620
25/01/2008, 14:30
????????????????????????????????????????????????
La mia è una risposta alle sue perplessità: 6 mesi per aspettare una moto sono una follia, per ME.
per me tutto questo è una follia:
vai da un conce, paghi in contanti, sull'unghia, non dai usato indietro, sei ilccliente ideale più che perfetto.
Non un cent di sconto perchè fa parte della loro politica: balle.
Lo sconto è da che mondo il margine che si riduce il venditore.
Ti dicono 2 mesi di consegna, poi sono 3, 4.. addirittura 6! e tu che aspetti una moto sperando che non arrivi troppo terdi perchè, in fondo in basso e scritto in cirillico, c'è scritto che oltre la data x aumenta il prezzo.
e non si sa neanche di quanto.
E' vero, dietro c'è la passione....
streetbelun
25/01/2008, 14:44
Io penso che una persona che acquista una Triumph può mettere in conto anche un pò di attesa perchè non avrà in mano un prodotto qualsiasi ma bensi una moto curata quasi artigianalmente. Quindi la politica dell'azienda, da sempre, è quella di dare una moto alla persona, non al concessionario che poi la svenda. vedasi honda, jamaha ecc.
Penso che l'attesa prolungata, per tutti, non solo per un caso, sia frutto di un bum di queste moto che hanno conquistato molte persone per la loro personalità, quindi se una persona non è disposta ad aspettare può andare tranquillamente dalle altre marche che sicuramente avranno la pronta consegna con gli sconti, ma non sarà mai una Triumph.
triumphverde
25/01/2008, 15:10
ragazzi mi spiace ma io proprio non vi capisco.....
non capisco tutto questo sballo nell'avere questa Triumph. bella per carità ma
in definitiva è il prodotto più commerciale di una piccola casa inglese. E' nè più nè meno una
Hornet con scarichi più aperti con qualche pregio e qualche difetto in più....
Lo spirito del motociclista non deve essere esaltato dal tipo di moto posseduta, o meglio ancora dal tipo di immagine con cui i vari esperti commerciali cerchino di identificarla.
E mi dispiace ma non esiste nessun tipo di moto in grado di ripagare 6 mesi (speriamo) di attesa a piedi. questo non mi va ancora giù, sia colpa del conc o della fabbrica ma se avessi saputo di dover aspettare così tanto tempo a quest'ora avrei sicuramente un altro modello sempre divertente ed emozionante.
vorrei sapere ke ne pensate grazie.:sick::mad:
gabri620
25/01/2008, 15:20
ragazzi mi spiace ma io proprio non vi capisco.....
non capisco tutto questo sballo nell'avere questa Triumph. bella per carità ma
in definitiva è il prodotto più commerciale di una piccola casa inglese. E' nè più nè meno una
Hornet con scarichi più aperti con qualche pregio e qualche difetto in più....
Lo spirito del motociclista non deve essere esaltato dal tipo di moto posseduta, o meglio ancora dal tipo di immagine con cui i vari esperti commerciali cerchino di identificarla.
E mi dispiace ma non esiste nessun tipo di moto in grado di ripagare 6 mesi (speriamo) di attesa a piedi. questo non mi va ancora giù, sia colpa del conc o della fabbrica ma se avessi saputo di dover aspettare così tanto tempo a quest'ora avrei sicuramente un altro modello sempre divertente ed emozionante.
vorrei sapere ke ne pensate grazie.:sick::mad:
ma si, è questo lo spirito giusto.
Scrivo su questo forum perchè la mia intenzione si chiama street.
Ma va usata anche la ragione.
7595 è un buon prezzo. 7695 un po' meno, 7795 ancora meno etc...
Aspettare un mot 1 mese va bene, 2 è tantino, 3 tanto e 6 una follia.
Questo per me.
La street è una bella moto, ma non bisogna essere ciechi: le sospensioni sono buone ma ecnonomiche, la moto frena bene ma i freni non sono quelli della shiver (anche se made in cina) ne un serie oro a 4 pistoncini della mia vecchi ed economica 620.
Pensate che davvero la street sia artigianale? non più di una ducati e persino di una hornet che, per inciso, è costruita in Italia,
se lo fosse costerebbe il doppio.
Lo ripeto: è un bel gioiellino, ma far scontare 150/200 € ad una moto non significa svenderla, ma andare in contro al cliente. a me non interessa che regalino la il cupolinoo il puntale: Voglio una naked!
Se avessi avuto i contanti giusti a settembre sarebbe già nel box: questo vuol dire che è lei che voglio, adesso.
come sono consapevole che se avessi 18000€ da spendere prenderei una brutale 910R
sono proprio così strano?
streetbelun
25/01/2008, 15:23
Beh, forse per tutti non è solo una moto ovvero un mezzo di trasporto, per qualcuno può essere anche il sogno di una vita che finalmente si riesce a realizzare dopo aver valutato attentamente tante opzioni.
Magari dopo aver ascoltato i consigli di chi moto ne ha avute tante e che non considera una moto un oggetto qualsiaasi, ne solamente un mezzo di trasporto, ma una compagna d'avventura, di divertimento.
Io non sono sicuramente un esperto ma ho scelto la street dopo molte valutazioni perchè a mio parere( ma sopratutto da amici esperti) è attualmente la migliore della categoria in tutto, e l'attesa vale la candela.
triumphverde
25/01/2008, 15:37
vedo finalmente che qualcuno dà il giusto valre alle cose...
e mi dispiace per Streetbelun ma ci tengo a ribadire che se è vero che si crea un legame tra pilota e moto non bisogna mai farsi influenzare su pubblicità, consigli e giudizi esterni....
le sensazioni che prova un ragazzo con una moto sono uniche e irripetibili.
Inoltre il senso di libertà che ti fà provare è impagabile.
Per chiudere in passato ho fatto uso anche in pista di un CBR e posso dire di averlo guidato veramente Forte! Una volta su strada poi sono stato sorpassato da una Multistrada (x me bruttissima) con un pilota in vero stato di grazia...
Questo cerco di far intendere....
non vi fissate troppo sul modello se poi non 6 in grado di portarlo al suo limite....... lucidarla la dom mattina non fa x me. e noi dovremmo ancora aspettare fantasticando leggendo su riviste quanto è performante...
Triumph che delusione.....!!
streetbelun
25/01/2008, 15:49
Carissimo triumphverde siccome penso di non essere l'unico a pensarla così, ho aperto una discussione sull'argomento. Ti invito a dire la tua e mi dispiace per la delusione che hai avuto dalla Triumph, ma forse sei tu ad aver seguito la pubblicità e non quello che effettivamente aprezzavi di più, altrimenti l'attesa ti avrebbe motivato, non distrutto.
daiquiri
25/01/2008, 19:25
secondo me la street è un ottima moto..ma i suoi pregi son stati esaltati alla grande,e quindi si è formata l'idea di supermoto!!
oddio,secondo me la politica dei non sconti è anche giusta,alla fine al momento dell'eventuale vendita è tutto guadagnato e in non è bello mangiarsi le palle,quando dopo una settamana dall'acquisto della moto scopri che un altro concessionario la vende a 1000euro in meno.
un buon discorso,che è quello k mi ha fatto il concessionario ducati di udine è che al posto degli sconti per dire mi regala un casco ed il primo tagliando!!
alla triumph invece mi hann trattato come per dire che son io ad aver bisogno di loro e non loro di vendere.
scusate,ma se uno mi presenta una moto con un prezzo,mi dice che ci sarà un aumento e in +non mi fa neanche un regalino in mezzo..la inizio a pensare così!se per altro c aggiungi un tempo d consegna di oltre4mesi..
Daiquiri....
Il fatto che non ti facciano neanche un regalino è perchè innanzitutto non ci sono moto da consegnare e tutti la vogliono, quindi con questa "scusa" (che tanto scusa non è!!Mettiti nei suoi panni: hai un qualcosa che tutti vogliono e già fai fatica ad averla tu...che fai la svendi??) e in secondo piano, pubblicizzato dappertutto, sulla Street la Triumph ha abbassato la scontistica ai concessionari per avere un prezzo al pubblico concorrenziale...
RICORDATEVI OGNI TANTO DI METTERVI DALL'ALTRA PARTE DEL BANCO.....L'AZIENDA PER TIRARE AVANTI DEVE AVERE I GUADAGNI!!SE VOI UN GIORNO APRISTE UN CONCESSIONARIO SARESTE I PRIMI A DISPREZZARE CHI FA GLI SCONTI E REGALA LA ROBA PER PORTARVI VIA I CLIENTI!!