Visualizza Versione Completa : Posizione in sella alla Speed
Sono passati ben 5 mesi dalla mia prima volta in pista...... e consiglio a tutti di NON andarci, in quanto provoca ASSUEFAZIONE.
Oggi ho ricevuto le foto della mia ultima giornata ad Eastern Creek Domenica scorsa e mi e' venuta l'idea di confrontare la foto in piega a curva 9 rispetto alla foto scattata alla stessa curva in occasione della mia prima volta in pista
http://home.exetel.com.au/daniloinaustralia/Pos%20Comp2.jpg
La differenza e' netta, ma sono sicuro di avere ancora ampi margini di miglioramento.
O' voi, pistaioli del forum, avete dritte da darmi? Non abbiate timore di criticare..... ho la corteccia abbastanza spessa!
Ciao belli!
brasletti76
25/01/2008, 08:33
grande! ma a parte la posizione diversa, sicuramente molto migliorata, quali sono le tue sensazioni... più sicuro, più veloce etc.
grande! ma a parte la posizione diversa, sicuramente molto migliorata, quali sono le tue sensazioni... più sicuro, più veloce etc.
Sensazioni....., bravo Bra' buon punto questo.
Innanzitutto comincio a girare piu' veloce. Dopo un periodo di adattamento alla posizione piu' caricata in avanti e culetto fuori dalla sella, in cui giravo piu' lento di prima, adesso comincio a tenere passi niente male.
Il mio principale problema con la posizione "turistica" era che non riuscivo a tenere le traiettorie in curva delle "carenate", con l'anteriore che si inseriva con difficolta' e che allargava in uscita. Quindi mi ritrovavo a frenare tardi e a dover aspettare prima di poter riaprire in uscita.
Adesso invece ho la sensazione di controllare molto meglio l'inserimento della moto in curva e sicuramente riesco a tenere traiettorie piu' strette, specie nelle curve medio/veloci.
Altro punto a favore dei "miglioramenti" e' che non c'e' piu' bisogno di grattare le pedane a parita' di curva, e piegando meno mi sento piu' a mio agio perche' so di essere lontano dal limite.
Sensazioni negative?
1) Spesso in uscita curva ho ancora il sederino ancora "fuori" e ho la sensazione strana di non "sentire" cosa sta facendo la ruota posteriore man mano cha apro il gas, mentre quando ero seduto sulla moto in uscita la sensazione era di maggiore controllo e quindi osavo di piu'.
2) Piu' o meno stessa cosa in frenata. Nella posizione "turistica" frenavo piu' tardi e piu' pesantemente, tanto ero "sulla" moto.... e avevo una maggiore sensazione di controllo.
Non ho ancora messo mano alle sospensioni ma credo che sia arrivata l'ora di smanettare un po'.
Ho notato che Eastern Creek come tracciato assomiglia molto a quello di Valencia
EASTERN CREEK
http://www.travelplaces.co.uk/images/A1_grand_prix/eastern-creek-raceway2.jpg
VALENCIA
http://www.trackdays.co.uk/shared/images/ec/valencia-full-circuit-map.jpg
Incredibile, sembra una fotocopia! :ph34r:
votalele
25/01/2008, 16:53
Ok mi sembra molto migliore.
Un consiglio: se senti ancora la moto che allarga in uscita curva, prova ad aumentare il precarico dell'ammortizzatore( un giro basta)
Vedrai che la moto sarà molto più affilata in ingresso e terrà la traiettoria chiusa in uscita.
Occhio però a dosare in apertura....
Poi mi sembra che tu abbia ancora molto da piegare, per cui non aver paura scendi ancora un po', la moto ne ha ancora tanto...
:wink_:
belle foto.....
congratulations (prima o poi tornerò a correre in pista... e stavolta la farò in sella alla moto, e non su una spider.... ;-)
brà... votolele... scendi che ne hai ancora... :D
hummerspeed
13/02/2008, 16:20
Complimenti Danoz! Il miglioramento si vede eccome!!!:w00t:......Per migliorare penso che ti basti un piccolo corso in pista e qualche turno in più!!
Io non sono un pilota.....sono andato in pista 4 volte.....ma ti posso dire che dopo il corso fatto al Tday 2007:w00t::w00t:.....il turno successivo ho toccato ginocchio dx e sx......ed ho tolto 10sec dal mio miglior tempo.....prima era 1.31 poi è diventato 1.21......
Quando poi ho avuto la grazia di fare la gara di Endurance.....:w00t::w00t::w00t:ho raspato pure le pedane!!!
Una cosa è vera da assuefazione e pista vince strada 10000 a 1!!!!:laugh2:
Vedrai....la prima saponetta toccata non si scorda più!!!:w00t::bounce::icon_moto::slayer:
Saluti
Hs
Miglioramenti netti a prima vista, pero' a mio modesto avviso devi buttare ancora molto piu' fuori il culo.
sei migliorato molto, davvero! nella prima foto sembra che guidavi con un palo al cu@o! la seconda già c'è un certo piglio piu racing, come dire:biggrin3:
continua cosi!
RR bruno
14/02/2008, 07:01
Complimenti Danoz! Il miglioramento si vede eccome!!!:w00t:......Per migliorare penso che ti basti un piccolo corso in pista e qualche turno in più!!
Io non sono un pilota.....sono andato in pista 4 volte.....ma ti posso dire che dopo il corso fatto al Tday 2007:w00t::w00t:.....il turno successivo ho toccato ginocchio dx e sx......ed ho tolto 10sec dal mio miglior tempo.....prima era 1.31 poi è diventato 1.21......
Quando poi ho avuto la grazia di fare la gara di Endurance.....:w00t::w00t::w00t:ho raspato pure le pedane!!!
Una cosa è vera da assuefazione e pista vince strada 10000 a 1!!!!:laugh2:
Vedrai....la prima saponetta toccata non si scorda più!!!:w00t::bounce::icon_moto::slayer:
Saluti
Hs
...Endurance?
cos'è l'Endurance?
:rolleyes:
hummerspeed
14/02/2008, 07:08
...Endurance?
cos'è l'Endurance?
:rolleyes:
.......:biggrin3::biggrin3::biggrin3:...dicasi gara nata su volontà del "Re" "RRBRUNO".....noto mangiacordoli della penisola italiana!!!:biggrin3:
fa.