Visualizza Versione Completa : SONDAGGIO:separazione Street-Daytona
galletto
25/01/2008, 13:30
Allora dopo tanto discuterne direi che possiamo inoltrare richiesta formale di divisione dei forum specifici per Street e Daytona - ovviamente se ciò è fattibile operativamente -
Vediamo dunque quanti sono per il SI -dividendo i due forum- e quanti sono per il NO - lasciando tutto inalterato
Buon sondaggio!
streetbelun
25/01/2008, 13:38
ben fatto, già votato ovviamente .......:ph34r:
-Johnny-
25/01/2008, 14:16
Quando votate sarebbe utile che metteste anche la motivazione scritta. Il motivo del SI lo capisco, ma quelli che hanno votato per il NO si dovrebbero spiegare meglio!
mikifollet
25/01/2008, 15:09
non voto i motociclisti devono essere uniti il più possibile il bello del forum è condividere la passione, quindi...
piuttosto bisogna scrivere quando si ha qualcosa di interessante da dire per le chiacchere andare al bar. le pagine del forum sono spesso intasate di affari personali....scappo....mò me menano...ciaoooooooooooo
Asura Slash
25/01/2008, 15:54
io ho votato sì per il semplice motivo che sarebbe piu veloce vedere i post che interessano la mia moto senza avere da dribblare quelli della street
Fabio3cilindri
25/01/2008, 15:54
Mikifollet non la vedo come una divisione in cui motociclisti non sono più compatti.
Si parla di una distinzione per tipologia di moto.
Tenendo insieme Street e Daytona è possibile che un motociclista che ha la Day. faccia fatica a trovare un argomento correlato visto che ce n'è uno ogni 25 commenti riferiti a street, che indubbiamente prevale come quantità di aggregati e possessori.
Considerando che la Daytona è una moto di tutto rilievo e che anch'essa ha argomenti di interesse mi sembra giusto, a mio parere, che il direttivo divida per creare uno spazio tutto inerente e dedicato alla Daytona, per velocizzare anche la ricerca di argomenti correlati a quel tipo di moto.
Il forum, come lo vedo io, è già punto di riferimento come aggregazione tra motociclisti compatti.
Poi il forum è organizzato per tipologia di prodotto, ma niente vieta che il possessore della Daytona scriva nel forum dedicato alla Speed o il motociclista con la Street nel forum della Tiger...anzi più c'è scambio di consigli e idee e più possiamo crescere in tecnica, riferita alle nostre moto, e in passione.
Io ho detto la mia sperando di non creare problemi...se così fosse chiedo scusa anticipatamente...
W il forum :biggrin3::laugh2:
Fabio3cilindri
mikifollet
25/01/2008, 16:11
ok voto si anchio. la mia era una provocazione per amplificare la sensazione di disagio che si prova leggendo tutti qui nuovi post per comunicazioni di scarso valore collettivo e puntualizzo, senza avercela con nessuno, che il forum potrebbe essere comunque più ordinato prestando ognuno di noi più rigore
w la libertà, con moderazione.
-Johnny-
25/01/2008, 16:16
ok voto si anchio. la mia era una provocazione per amplificare la sensazione di disagio che si prova leggendo tutti qui nuovi post per comunicazioni di scarso valore collettivo e puntualizzo, senza avercela con nessuno, che il forum potrebbe essere comunque più ordinato prestando ognuno di noi più rigore
w la libertà, con moderazione.
Non posso che essere d'accordo, pensa che questo fatto l'ho puntualizzato anch'io in un post alcuni giorni fa...
Ragazzi dovete solo pensare che fino a qualche mese fa' era tutto uno , cioe' non c'era distinzione su nessuna moto (speed , tiger , bonny .....) .....e' da poco che e' stata fatta questa suddivisione , quindi per ora credo che sia una cosa improponibile , magari prossimamente con il crescere degli streetisti il Boss avra modo di distinguere le due cose.
dai dividiamoci ognuno per la sua strada...seccessione!
marcosici
25/01/2008, 17:16
anche io ho dato il mio contributo
galletto
25/01/2008, 17:29
per un fatto di maggiore ventaglio di utenza - come accade sempre tra sportive pure e naked - gli streetisti sono già in numero superiore ai daytonisti - 107 vs 36 . questi numeri forse meritano uno spazio autonomo..in più tutto il forum è basato su divisoni razionali degli argomenti necessari per semplificare la ricerca. Adesso street e daytona, pur avendo in comune l'anima(!), si affacciano ad un'utenza molto distinta con interessi distinti. Volendo parlare ognuno del proprio mezzo si cerca ovviamente un forum dedicato dove sia facile trovare risposte e quesiti interessanti, per il resto ci sono altri "posti" del forum dove aggregarsi attorno alla passione comune per le due ruote!
australia
25/01/2008, 17:38
Votato. Anche se credo che il problema sia più per i daytonisti che devono districarsi tra gli innumerevoli messaggi di noi streettisti.
Ciao a tutti
Ragazzi dovete solo pensare che fino a qualche mese fa' era tutto uno , cioe' non c'era distinzione su nessuna moto (speed , tiger , bonny .....) .....e' da poco che e' stata fatta questa suddivisione , quindi per ora credo che sia una cosa improponibile , magari prossimamente con il crescere degli streetisti il Boss avra modo di distinguere le due cose.
muttley butta un okkio in questa sezione e guarda i post.......
noterai che quelli della daytona sono pochissimi in confronto a quelli street...ed è appena uscita figuriamoci tra qualche mese quante persone che acquistano la street si riverseranno in questo forum :rolleyes:
come ho già scritto in un'altro post la street probabilmente sarà la triumph più venduta e credo sarebbe utile fargli una sezione esclusiva:wink_:
muttley butta un okkio in questa sezione e guarda i post.......
noterai che quelli della daytona sono pochissimi in confronto a quelli street...ed è appena uscita figuriamoci tra qualche mese quante persone che acquistano la street si riverseranno in questo forum :rolleyes:
come ho già scritto in un'altro post la street probabilmente sarà la triumph più venduta e credo sarebbe utile fargli una sezione esclusiva:wink_:
non dico non di non farlo , ho detto solo che e' da poco che si son divise le cose per le varie moto , ho visto anch'io che i streetisti crescono come i l'erba :wink_:
ah ok avevo capito male io..........cmq non credo si pretenda di farlo subito..........quando il boss ha tempo e voglia :wink_:
o quando i daytonisti non ci reggono più :biggrin2:
ah ok avevo capito male io..........cmq non credo si pretenda di farlo subito..........quando il boss ha tempo e voglia :wink_:
o quando i daytonisti non ci reggono più :biggrin2:
segnala il post al Boss :wink_:
magari non l'ha visto
Ma no è la stessa moto cosa vuoi dividere?
sirUlrich
25/01/2008, 18:15
non dico non di non farlo , ho detto solo che e' da poco che si son divise le cose per le varie moto , ho visto anch'io che i streetisti crescono come i l'erba :wink_:
l'importante è non fumarsela! :w00t:
ho appena votato e mi sembra giusto per il fatto che si agevolano i nostri fratelli daytonisti quando entrano nella loro sezione del forum
galletto
25/01/2008, 19:15
ovviamente -come detto all'inizio - il Boss deve avere la possibilità di fare questa cosa in tranquillità.
questo post serve solo a capire se la scelta di dividere i forum riscuote consensi
ovviamente -come detto all'inizio - il Boss deve avere la possibilità di fare questa cosa in tranquillità.
questo post serve solo a capire se la scelta di dividere i forum riscuote consensi
Sì ma allora dovrebbe fare una sezione per tipo di moto e mi sembra una dispersione enorme è inutile, soprattutto dividere moto che hanno corpo e cuore identico!!! :wink_:
Carletto
25/01/2008, 20:20
Votato si
thehobbit
25/01/2008, 20:37
Ho votato no, perchè credo che essendo moto abbastanza simili, gli streetisti possono trarre vantaggio dalle discussioni dei daytonisti e viceversa.
Sempre IMHO!
galletto
25/01/2008, 20:51
Sì ma allora dovrebbe fare una sezione per tipo di moto e mi sembra una dispersione enorme è inutile, soprattutto dividere moto che hanno corpo e cuore identico!!! :wink_:
Almeno sezioni per moto che raccolgono utenze simili
streetisti e daytonisti hanno per lo + interessi diversi.
se poi ad uno streetista vien voglia di montare una forcella regolabile può venire a parlare di setup da pista nel forum dei daytonisti!
così come per il resto degli equipaggiamenti racing che in definitiva interessano di + quelli con moto sportive.
Mi sembra rispettoso verso i possessori delle DAYTONA visto che sono in minoranza e che gli abbiamo infestato il forum con le nostre domande (spesso stupide):
Mi sembra rispettoso verso i possessori delle DAYTONA visto che sono in minoranza e che gli abbiamo infestato il forum con le nostre domande (spesso stupide):
Il problema in effetti è quello: troppe discussioni di carattere personale (perché aprirne una ogni settimana che passa da quando si ordina la moto a quando arriva?) e troppe ripetute sugli stessi argomenti, quando ve ne sono altre simili nella stessa pagina. Un po' d'ordine e moderazione, insomma.
No. Ho una speed ma c'è sempre un qualche cosa da imparare (accorgimenti,opinioni o consigli) anche dalle sorelle.
capitanojoker
25/01/2008, 23:11
Mikifollet non la vedo come una divisione in cui motociclisti non sono più compatti.
Tenendo insieme Street e Daytona è possibile che un motociclista che ha la Day. faccia fatica a trovare un argomento correlato visto che ce n'è uno ogni 25 commenti riferiti a street, che indubbiamente prevale come quantità di aggregati e possessori.
Considerando che la Daytona è una moto di tutto rilievo e che anch'essa ha argomenti di interesse mi sembra giusto, a mio parere, che il direttivo divida per creare uno spazio tutto inerente e dedicato alla Daytona, per velocizzare anche la ricerca di argomenti correlati a quel tipo di moto.
Il forum, come lo vedo io, è già punto di riferimento come aggregazione tra motociclisti compatti.
Poi il forum è organizzato per tipologia di prodotto, ma niente vieta che il possessore della Daytona scriva nel forum dedicato alla Speed o il motociclista con la Street nel forum della Tiger...anzi più c'è scambio di consigli e idee e più possiamo crescere in tecnica, riferita alle nostre moto, e in passione.
Io ho detto la mia sperando di non creare problemi...se così fosse chiedo scusa anticipatamente...
Fabio3cilindri
Straquoto e ovviamente già votato x il si!!! I fratelli della Day devono avere il loro giusto spazio!!!:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
ah ma non è la stessa moto? :D
capitanojoker
25/01/2008, 23:19
ah ma non è la stessa moto? :D
Si ma uso, impostazione e personalità sono diverse...:mad::mad::mad:
e costo...
e cavalli...
e utenza... :D
galletto
26/01/2008, 07:51
bè utenza non proprio
Fabio3cilindri
Quoto al 100%!!!:yess: