PDA

Visualizza Versione Completa : Montati gli scarichi, ma sorge una domanda..

Giampi.Cafè.Racer
25/01/2008, 23:42
Questa mattina mi hanno montato in Triumph sulla mia T100 gli scarichi aperti che "offre" la casa.
Rumore davvero entusiasmante, quello che ci voleva...ma qui mi sorge un dubbio...
Sarà sicuramente (lo spero) una mia impressione ma è come se avesse meno ripresa...prima acceleravo e si sentiva che spingeva, adesso sembra quasi che abbia perso in prestazioni, so che la cosa è impossibile, però spiegatemi il perchè di questa mia brutta sensazione...com'è possibile??!! :cry:

Aspetto consigli...Grazie ragassuoli...

XantiaX
25/01/2008, 23:45
NOOOOOOOOOO SERRROOOOOOOOOOTTTAAAAAAAAAAAAA :D

Giampi.Cafè.Racer
25/01/2008, 23:49
NOOOOOOOOOO SERRROOOOOOOOOOTTTAAAAAAAAAAAAA :D

Grazie del conforto...

:mad:

giovane diorra
26/01/2008, 00:33
è probabile che abbia bisogno di un leggero ritocco alla carburazione
hai cambiato i getti?

daghen
26/01/2008, 06:45
è probabile che abbia bisogno di un leggero ritocco alla carburazione
hai cambiato i getti?

Quoto! probabilmente dovari sistemare un po' la carburazione...

Mechano
26/01/2008, 07:33
Devi rifare la carburazione. Comunque è normalissimo perdere ai bassi regimi e guadagnare un po' di più sull'allungo.
In molte di queste modifiche si usa correggere con 1-2 denti in più di corona per riprendere qualcosa di questa sensazione.

Ovviamente se modifichi anche l'airbox prendi ancora qualche cv e un po' di coppia che fa bene anche lei a mitigare questo effetto.

Giampi.Cafè.Racer
26/01/2008, 09:03
ehm, scusate la mia ignoranza in materia, ma io ho l'iniezione, mica si fa la carburazione....non li ha!...giusto?
In negozio mi hanno montato gli scarichi e rimappato la centralina...
Cmq se bisogna metterla a posto ugualmente mi metterò al lavoro!

wolf_orso
26/01/2008, 15:08
...allora non so che dirti....:rolleyes:...fossi a carburatori certamente ci sarebbe da rifare la carburazione, magari un cambio di getti, e poi per meglio andar un bel levare iniezione aria, filtro aria ecc ecc....

con l'iniezione non so proprio......in ogni caso è vero che con gli scarichi aperti perdi un po sui bassi ma acquisti in allungo....:wink_:

Giampi.Cafè.Racer
26/01/2008, 15:54
Grazie ragazzi, allora avrò meno spunto, ma più allungo!! Mi mancano da sostituire le lampade di serie e poi la moto è OK!

Mr. Noisy
26/01/2008, 17:55
Grazie ragazzi, allora avrò meno spunto, ma più allungo!! Mi mancano da sostituire le lampade di serie e poi la moto è OK!

e si.... credici.
si comincia dagli scarichi e dalle lampade poi ti rendi conto che stai esagerando quando inizi a cambiare anche la bulloneria....