PDA

Visualizza Versione Completa : Arai CHASER Dani Pedrosa replica

Tempooo
26/01/2008, 15:29
Ciao ragazzi, volevo un consiglio veloce veloce da chi se ne intende (molto) più di me. Ho appena acquistato (consigliatomi fortemente dal negozio, Unionbike di Lissone, tipo davvero in gamba a mio parere) il casco in oggetto, (per chi volesse vederlo, ecco il link: Arai Helmet (Europe) B.V. (http://www.araihelmet-europe.com/php/ita/page/index2.php?page=chaser_des) poi scorrete fino al casco con i fianchi blu elettrico).
Calotta in fiberglass, guanciali removibili, qualità Arai (una garanzia?) e calzata ottimale (testato più volte a distanza di giorni). Ora... dubbio amletico: ho fatto una cagata? Mi spiego meglio. Ho letto da qualche parte in questo forum che la semplice fibra di vetro offre una resistenza minore agli impatti rispetto alle fibre aramidiche. Ok... Cosa sono le fibre aramidiche? Ho fatto davvero una cavolata comprando un casco in questo materiale?
A me il casco è piaciuto un sacco per la colorazione, ma anche per la comodità e per il marchio che lo produce, ma ora (come sempre dopo un acquisto importante) mi stanno assalendo tutti i dubbi di questo mondo.
Ringrazio chiunque vorrà rispondere, e auguro a tutti una buona serata!!!

Alessio

diego71
26/01/2008, 20:09
Ottimo casco, e comunque arai garantisce anche per la fibra di vetro, elevatissimi standard di sicurezza:wink_::wink_::wink_:
Unico appunto.........ma dovevi perforza prendere il NANO BAGONGHI REPLICA?????:tongue::tongue::tongue: Scherzo, deve piacere a te.
Complimenti:wink_:

Tempooo
27/01/2008, 08:25
Grazie per la risposta, forse ti sembrerà strano ma mi hai confortato parecchio. Tra l'altro ho fatto una mega ricerca sul sito Arai e ho scoperto che quella che loro chiamano genericamente "Fiberglass" è in realtà una super fibra dalle caratteristiche meccaniche di gran lunga superiori alla fibra di vetro comune. Speriamo di non doverne mai saggiare la qualità, comunque! :biggrin3:
Per quanto riguarda la colorazione, in effetti è un pò particolare ma ti assicuro che ha un punto forte: dietro il casco c'è una specie di caricatura di un cavaliere Jedi con la spada laser in mano. In realtà è un bambino con il ciucciotto e una mega spada laser in mano, faccia cattiva e posizione moooolto agguerrita. Appena visto (la saga di Star Wars per me è mitica) mi ha fatto impazzire, poi i colori sono stupendi. Insomma, come giustamente dici tu, de gustibus...

Grazie ancora e buona domenica!
Alessio

Insomma,

Trinity777
27/01/2008, 20:20
ottimo casco anche io ho un arai corsair il top