Visualizza Versione Completa : Bel giro la Street spinge forte e piega da Dio
Ciao a tutti oggi ho fatto un giro molto bello che consiglio a tutti di fare, magari non in questo periodo perchè si incontrano spesso tratti di strada giacciata salendo verso la culmine, ma in primavera è veramente un spasso, per il tipo di percorso ricco di curve e per i paesaggi veramente incantevoli!!!
Siamo partiti da Lecco direzione Culmine di San Pietro, discesa poi nella bergamasca attraversando la Val Taleggio (paesaggi incantevoli) abbiamo proseguito per San Pellegrino Terme dirigendoci poi verso Bergamo, infine abbiamo puntato verso casa ovvero Lecco.
La prima parte del percorso diciamo fino alla ValTaleggio la strada è mistissima un susseguirsi di serpeggianti curve, nella seconda parte da San PellegrinoTerme a Lecco il percorso diventa più veloce con curvoni ampi.
La parte veramente affascinante è l'orrido della gola del fiume Enna. L'Orrido della Val Taleggio, è una gola lunga circa 3 km scavata dal torrente Enna nel suo tratto finale, ed è situato nella bassa Val Taleggio, tra i monti Cancervo e Sornadello. Ha inizio in frazione Roncaglia Entro di San Giovanni Bianco, e termine in frazione Sottochiesa di Taleggio, in Val Taleggio.
Inutile ribadire che la Street è un vero mostriciattolo tira parecchio e piega con una semplicità disarmante, il limite del rodaggio si fa sentire ad ogni uscita sempre di più, la confidenza con la moto aumenta ad ogni uscita, ed è frustrante non poter dagli il gas che vorrebbe.
Uniche 2 note dolenti secondo me sono: primo i consumi, non è che la belvetta sia particolarmente assetata, ma se la rapportiamo al peso potenza con un'auto diventa assetatissima, infatti non mi spiego come possa un 675cc del peso di 185kg con me in sella arriviamo a 245kg a consumare come la mia auto che pesa 1600kg e ha 170cv:biggrin3:!!! Diciamo che siamo a circa 12 km con un litro, e considerate che non passo i 5000 giri:cry: chissà poi quando tirerò!!!!!
Seconda nota dolente, con il suo culetto corto mi concio la schiena da buttar via, oggi la strada era sporca e gli schizzi di fango mi sono saliti fin sulla schiena e sono arrivati sino al casco, non vi dico poi i sassolini che mi ritrovo tra le chiappe e la sella!!!!:biggrin3:
Sgt.Pepper
26/01/2008, 17:46
bel percorso :oook:
12 km/l è un vero salasso :bawling:
Non hai più il portatarga originale vero?
conosco la val Taleggio , bel paesaggio..con chi sei andato ? :laugh2:
Non hai più il portatarga originale vero?
no ho il portatarga cortissimo!!:biggrin3::wink_:
conosco la val Taleggio , bel paesaggio..con chi sei andato ? :laugh2:
con un mio amico col GSR, è un bel mostriciattolo il GSR, ma nel misto la Street bastona!!:coool:
http://img519.imageshack.us/img519/1443/culmineht7.th.jpg (http://img519.imageshack.us/my.php?image=culmineht7.jpg)
http://img263.imageshack.us/img263/6851/culmine2tp7.th.jpg (http://img263.imageshack.us/my.php?image=culmine2tp7.jpg)
Cane Sciolto
26/01/2008, 18:58
England bel giro!Ma hai il parafango posteriore?Perchè magari quello un pochino aiuta.
tormento
26/01/2008, 19:01
Ma non dire cazzate,12 km con un litro non li fa nemmeno l'aprilia tuono del mio amico che come guida lui solo valentino rossi gli sta davanti.
La mia durante il rodaggio,arrivando ai 6000-7000 giri faceva i 19 adesso che l'ho finito (e non ho il polso leggero) mi fa i 16,non so te come fai a fare i 12 arrivando a 5000 giri,forse è megli che la vai a far vedere.:dry::wink_:
Ma non dire cazzate,12 km con un litro non li fa nemmeno l'aprilia tuono del mio amico che come guida lui solo valentino rossi gli sta davanti.
La mia durante il rodaggio,arrivando ai 6000-7000 giri faceva i 19 adesso che l'ho finito (e non ho il polso leggero) mi fa i 16,non so te come fai a fare i 12 arrivando a 5000 giri,forse è megli che la vai a far vedere.:dry::wink_:
complimenti per il tuo amico fallo correre nel moto GP, comunque modera i termini e datti una calmata :mad::mad::dry:, se vai in montagna e cambi frequentemente visto che non posso superare i 5000 giri quindi non sfrutto tutta la coppia i consumi sono quelli, prova poi fermati e controlla la media!ciao tormento!comunque non so tu come facevi a 6-7mila giri a fare i 19 forse in 6 in autostrada
ilsolitofede
26/01/2008, 19:17
io con la mia oggi ho fatto di media 6.2 ovvero circa 16 km/l, tirando come un dannato!!! tutto 2-3-4 marcia sempre a più di 8000 giri!!!!tutti tornati e curve veloci di montagna!!! ma come hai fatto a fare 12 km/l in rodaggio???!!!!:ph34r:
Cane Sciolto
26/01/2008, 19:29
England cmq hai ragione sul fatto di moderare il linguaggio...
Tormento potrai anche avere la tua idea e le tue ragioni ma nn puoi porti in questo modo su un forum...
ENGLAND ma il parafango post ce l hai?
tormento
26/01/2008, 19:32
No non posso calmarmi,sono nervoso di natura e di polso e dei 2300 km ,2000 fatti in montagna con tornanti e curve nelle alpi dolomitiche ad est della lombardia (vedi atlante stradale).
Sei troppo paranoico non puoi fare 20-30-KM di tornanti e guardare nel compiuterino la medi, fatti 500-600 Km e poi guarda,arrivo quasi sempre dove lo permette ai 10.000-12.000 giri prima di cambiare,e la media da quando lo presa e di 6.1 L./100.
England cmq hai ragione sul fatto di moderare il linguaggio...
Tormento potrai anche avere la tua idea e le tue ragioni ma nn puoi porti in questo modo su un forum...
ENGLAND ma il parafango post ce l hai?
si ce l'ho il parafanghino difatti preserva solo il mono, mentre la schiena ed il sottocodone si sporcano eccome, già avevo notato in questi giorni che mi ritrovavo sempre i sassolini (quelli spargono sulla strada per la neve) sulla sella, oggi quando siamo scesi nella val taleggio l'asfalto era bagnatissimo per tutto il tratto che costeggia l'orrido, e mi son trovato con una striscia di fango che aveva sporcato la targa fanale posteriore sella e la mia schiena sino al casco!
Pit-Trip
26/01/2008, 19:37
Booh,in rodaggio sto facendo 6 lt/100km a 5000 giri (percorso allegro collina/città),comunque mi sembrano un po' pochi 12km litro, vediamo una volta finito sto supplizio di rodaggio....bye...
bel percorso :oook:
12 km/l è un vero salasso :bawling:
io ero sui 7lt x 100khm percui si vede che anche se in rodaggio tirava parecchio.
oggi ho fatto 19€ di pieno cioè 13 litri circa, considerando che era appena entrata in riserva quindi altri 3 litri per un totale di 16 litri circa di capacità del serbatoio, vedrò quanti km riesco a farci, per ora dopo il pieno sono a 100km, comunque secondo me si riueciranno a fare 260 km con un pieno quindi +o- la Street fara i 16/17 km/l. Comunque verifico con questo pieno e poi vi faccio sapere!!!!
tormento
26/01/2008, 20:03
Booh,in rodaggio sto facendo 6 lt/100km a 5000 giri (percorso allegro collina/città),comunque mi sembrano un po' pochi 12km litro, vediamo una volta finito sto supplizio di rodaggio....bye...
Sono pochi si neanche la speed non fa i 12,comunque tieni duro che ne vale la pena,oggi mi sono fatto il fadalto visto che c'era una temperatura abbastanza buona ed ho esagerato un pò,be caro Pit non ti dico che soddisfazione mi ha dato la street, ai bassi si sa che è una bomba ma l'allungo dai 7000-8000 in su è veramente fantastico per essere un 600,quindi pensa a fare un buon rodaggio che la bella stagione s'avvicina.:biggrin3:
Sono pochi si neanche la speed non fa i 12,comunque tieni duro che ne vale la pena,oggi mi sono fatto il fadalto visto che c'era una temperatura abbastanza buona ed ho esagerato un pò,be caro Pit non ti dico che soddisfazione mi ha dato la street, ai bassi si sa che è una bomba ma l'allungo dai 7000-8000 in su è veramente fantastico per essere un 600,quindi pensa a fare un buon rodaggio che la bella stagione s'avvicina.:biggrin3:
sopratutto quando arrivi sui 9000 che senti che ti da il colpetto :wub:
che ricordi :cry:
io ero sui 7lt x 100khm percui si vede che anche se in rodaggio tirava parecchio.
scusa Wallace ma se fai 100 km con 7 litri vuol dire che con il pieno di circa 16 litri fai supergiù 250km, quindi 250km diviso 16 litri ti viene la media dei 15.5 litro per chilometro, non si discosta molto da ciò che ho scritto io, certo ho detto i dodici ma ho anche detto circa, facendo calcoli meno aprossimativi anche la mia si assesta sui 16 km per litro, non mi pare un gran che per una moto, il succo del mio discorso era questo, chissà perchè le moto che pesano col conducente 250kg consumano quanto un'auto con una cilindrata di 2000cc tdi del peso di 1600kg, tutto qui.
No non posso calmarmi,sono nervoso di natura e di polso e dei 2300 km ,2000 fatti in montagna con tornanti e curve nelle alpi dolomitiche ad est della lombardia (vedi atlante stradale).
Sei troppo paranoico non puoi fare 20-30-KM di tornanti e guardare nel compiuterino la medi, fatti 500-600 Km e poi guarda,arrivo quasi sempre dove lo permette ai 10.000-12.000 giri prima di cambiare,e la media da quando lo presa e di 6.1 L./100.
scusa allora tu valentino rossi :supremo::supremo:super incazzoso picchiatutti :mad::mad:, adesso prendi la moto decolli e vieni qui a lecco a picchiarmi:boxe::boxe::boxe:?????? dai tira la strett in tutte le marce a 12mila giri nei tornanti!! ke polso ke pilota, mio dio ke uomo :mad::mad: mabbaffanculo va!!!!!poi io non mi faccio le paranoie per i consumi era solo un'appunto visto che consuma come un'auto!!!!!
Pit-Trip
26/01/2008, 20:24
Ciao Tormento,cos'è,infierisci?..Rigiri il dito nella piaga(piega)?..Getti benza sul fuoco?..Non dirmi più che hai fatto il fadalto,...ecco......uffaaa.....:cry:....Wallace,anche tu però....macheccazz...(scherzo,nee,è solo sana invidia),ciauzz..
franco'56
26/01/2008, 20:37
Ciao england, il calcolo dei consumi è sempre complicato farlo, se poi è un confronto a distanza...è ancora più improbabile.
Io aspetto di arrivare a circa 5000 km poi ho un mio sistema di rabbocco mutuato dalle prove che effettuavo qualche anno fa sui fuoribordo nautici.
Serbatoio pieno rabboccato con cura da una tanica poi accensione e prove su percorso misto. Usando sempre lo stesso percorso ad ogni rientro rabbocco da contenitore graduato. Il primo percorso fatto in polleggio poi il secondo più veloce ed il terzo a canna. Così faccio la media.
Non sono suonato ma quando avevo un po' di tempo mi divertivo anche così...
tormento
26/01/2008, 20:41
scusa Wallace ma se fai 100 km con 7 litri vuol dire che con il pieno di circa 16 litri fai supergiù 250km, quindi 250km diviso 16 litri ti viene la media dei 15.5 litro per chilometro, non si discosta molto da ciò che ho scritto io, certo ho detto i dodici ma ho anche detto circa, facendo calcoli meno aprossimativi anche la mia si assesta sui 16 km per litro, non mi pare un gran che per una moto, il succo del mio discorso era questo, chissà perchè le moto che pesano col conducente 250kg consumano quanto un'auto con una cilindrata di 2000cc tdi del peso di 1600kg, tutto qui.
scusa allora tu valentino rossi :supremo::supremo:super incazzoso picchiatutti :mad::mad:, adesso prendi la moto decolli e vieni qui a lecco a picchiarmi:boxe::boxe::boxe:?????? dai tira la strett in tutte le marce a 12mila giri nei tornanti!! ke polso ke pilota, mio dio ke uomo :mad::mad: mabbaffanculo va!!!!!poi io non mi faccio le paranoie per i consumi era solo un'appunto visto che consuma come un'auto!!!!!
Scusa tu Englad ma la matematica non è il tuo forte se ha consumato 7 litri per 100km vuol dire che ha fatto 14,28 km al litro per essere precisi, non 15,5.
e poi come mai adesso ti fa i 16 e un ora fa ti faceva i 12?:blink:
Dopo un'auto 2000 tdi non fa da 0-100 in 3,7 sec.quindi consuma di più la moto per portarsi in molti meno secondi a 100km/h,e per finire l'auto è diesel ,se fosse a benz.2000 turbo da 170cv farebbe 7-8km con un litro:wink_:
Poi il mio polso è nervoso solo con l'acceleratore non per picchiare la gente,spece gli amici del forum.
Quindi Englad stai tranquillo che se vengo li e solo per fare insieme a te la salita che da Lecco va fino a Bellaggio.:tongue:
Ciao Tormento,cos'è,infierisci?..Rigiri il dito nella piaga(piega)?..Getti benza sul fuoco?..Non dirmi più che hai fatto il fadalto,...ecco......uffaaa.....:cry:....Wallace,anche tu però....macheccazz...(scherzo,nee,è solo sana invidia),ciauzz..
Comunque mi sono fatto il rodaggio anche sul fadalto quindi cosa aspetti?
Poi è il momento più giusto per farlo adesso visto che non puoi spingere molto,cosi eviti di perdere i punti.:biggrin3:
A dimenticavo, oggi su di la ho conosciuto uno dei nostri Sandroz,abbiamo bevuto assieme è fatto due parole,forse è un tuo paesano?
minkia raga ma se state a guardare i consumi perchè non ci mettete l'impianto a gas? :rolleyes:
vi ingrifate così tanto per cosa?
mo bastà che tanto lo abbiamo capito tutti che non sapete contare :biggrin2:
tornado in topic anche io oggi insieme a unregistred e altri miei amichetti ci siamo fatti un giretto da como.......poi dove siamo finiti magari ve lo dice unregistred che io di solito mi perdo dietro casa :ph34r:
cmq ritirata ieri (prima motina a marce) e oggi sono già a quota 200 :rolleyes:
le impressioni sono ottime......vi posto due fotine fatte con il cell :wink_:
http://img352.imageshack.us/img352/8194/26012008001fg3.th.jpg (http://img352.imageshack.us/my.php?image=26012008001fg3.jpg)
http://img352.imageshack.us/img352/8448/26012008002tw6.th.jpg (http://img352.imageshack.us/my.php?image=26012008002tw6.jpg)
http://img352.imageshack.us/img352/6785/26012008003ur3.th.jpg (http://img352.imageshack.us/my.php?image=26012008003ur3.jpg)
Gargamella
26/01/2008, 21:44
Ragazzi pensate a divertirvi e postate qualche foto dei vostri viaggi
SpeedPan114
26/01/2008, 21:55
i consumi va bene non pensarci molto la benza costa anche cara....quindi più beve peggio è....cmq è un mezzaccio la street...
Cane Sciolto
26/01/2008, 23:55
Belle foto Fabio!Il cupolino ho fatto bene ad ordinare quello della Speed si si...
F@bio hai fatto delle modifiche particolari per montare il cupolino Speed?
...e sei parecchio tormentato pure dai...:laugh2: quoto una espressione piu' tranquilla dei concetti poi la ragione esce sempre
grazie per l'uso di un tono piu' tranquillo almeno qui :wink_:
Pit-Trip
27/01/2008, 08:07
Dici"Poi è il momento più giusto per farlo adesso visto che non puoi spingere molto,cosi eviti di perdere i punti".Ma cosa vado a fare sul fadalto se non posso spingere,booo,....Piuttosto mi faccio Follina-Valdobbiadene che è tra le mie preferite(meno puffi).Sandroz che moto ha?
tormento
27/01/2008, 08:14
Dici"Poi è il momento più giusto per farlo adesso visto che non puoi spingere molto,cosi eviti di perdere i punti".Ma cosa vado a fare sul fadalto se non posso spingere,booo,....Piuttosto mi faccio Follina-Valdobbiadene che è tra le mie preferite(meno puffi).Sandroz che moto ha?
Ma senza spingere ti diverti lo stesso,prova almeno,poi ogni tanto una piccola tiratina gliela puoi dare.
Sandroz ha una speed 955 nera.
Pit-Trip
27/01/2008, 08:18
Non credo sia il tipo che conosco io,divertiti almeno tu(per ora).Ciauzzz....
tormento
27/01/2008, 08:19
...e sei parecchio tormentato pure dai...:laugh2: quoto una espressione piu' tranquilla dei concetti poi la ragione esce sempre
grazie per l'uso di un tono piu' tranquillo almeno qui :wink_:
Va bene:supremo: cerch'erò di stare piu tranquillo.:biggrin3:
unregistred
27/01/2008, 08:52
minkia raga ma se state a guardare i consumi perchè non ci mettete l'impianto a gas? :rolleyes:
tornado in topic anche io oggi insieme a unregistred e altri miei amichetti ci siamo fatti un giretto da como.......poi dove siamo finiti magari ve lo dice unregistred che io di solito mi perdo dietro casa :ph34r:
http://img352.imageshack.us/img352/8194/26012008001fg3.th.jpg (http://img352.imageshack.us/my.php?image=26012008001fg3.jpg)
http://img352.imageshack.us/img352/8448/26012008002tw6.th.jpg (http://img352.imageshack.us/my.php?image=26012008002tw6.jpg)
http://img352.imageshack.us/img352/6785/26012008003ur3.th.jpg (http://img352.imageshack.us/my.php?image=26012008003ur3.jpg)
Davvero un bel giretto!!! :biggrin3: Siamo arrivati a Bellagio per poi tornare dalla tangenziale di Lecco
http://img205.imageshack.us/img205/5376/26012008233iz2.th.jpg (http://img205.imageshack.us/my.php?image=26012008233iz2.jpg) http://img244.imageshack.us/img244/5124/26012008234wp3.th.jpg (http://img244.imageshack.us/my.php?image=26012008234wp3.jpg)
Tornando ai consumi...
percorso misto 220 km
40% città (incasinata)
10% città (incasinata in due)
35% extraurbano (provinciali/statali)
15% extraurbano (provinciali/statali in due)
la media (andando veramente tranquillo) 6,7 L per 100 km.
La moto consumicchia abbastanza :wacko: non che la cosa mi preoccupi più di tanto, spero che finito il rodaggio migliori per compensare le maggiori prestazioni richieste :rolleyes:
F@bio hai fatto delle modifiche particolari per montare il cupolino Speed?
me lo ha montato il conce....se cerchi in giro c'è un topic specifico :wink_:
grandi... popolo striit :D sempre in aumento :D
Dici"Poi è il momento più giusto per farlo adesso visto che non puoi spingere molto,cosi eviti di perdere i punti".Ma cosa vado a fare sul fadalto se non posso spingere,booo,....Piuttosto mi faccio Follina-Valdobbiadene che è tra le mie preferite(meno puffi).Sandroz che moto ha?lia
..dove abiti ???
io sono di Sernaglia..
E meno male che siamo in rodaggio raga... ieri non me ne son accorto e quasi prendo un velox a 75 orari ..coi vigili appostati (nelle mie zone sono dei veri figli di p.), ma chiudendo il gas di colpo ritorno immediato ai 50 orari.. circa. Comunque mi pare di aver sentito che non è in rodaggio che occorre far attenzione ai consumi poichè il motore consuma leggermente di più dovendosi appunto rodare ed assestare in ogni sua parte, se leggete sul libretto di manutenzione dice che inizialmente occorre evitare alti regimi poiche il motore raggiunge un calore molto più elevato in rodaggio... o almeno mi pare :tongue:
rodaggio?
what's rodaggio??
l'altro ieri tornando dal conce dopo il ritiro ho toccato i 130 :ph34r:
ieri ero praticamente sempre intorno ai 7\8000 giri :ph34r:
il rodaggio è soggettivo......:biggrin2:
rodaggio?
what's rodaggio??
l'altro ieri tornando dal conce dopo il ritiro ho toccato i 130 :ph34r:
ieri ero praticamente sempre intorno ai 7\8000 giri :ph34r:
il rodaggio è soggettivo......:biggrin2:
Evidentemente chi ha messo l'adesivo sul serbatoio ... ne capisce veramente poco... come me :wink_::wacko::fisch:
ahhahah il rodaggio e' soggettivo mi e' piaciuta:D
fabiobel
27/01/2008, 16:00
Bel giro England!
Conosco un pochetto le tue zone perchè per sei mesi ho lavorato a Lecco. Magari quando si apre la stagione faccio un salto dalle tue parti per rispolverare vecchi ricordi..
A quanto pare siamo in diversi, ormai, a compiere i primi giri seri con la Street.
Io ieri mi sono sparato 260 Km fra lago di Garda e Val D'Adige..
Impressioni assolutamente positive.. certo vien voglia di spingere ben oltre a quei famigerati 5.000 giri che la prima fase del rodaggio vorrebbe come limite.. Oddio, qualche puntatina seppure breve l'ho fatta.. il fatto è che limitarsi ai 5.000 è come "fermarsi sul più bello".. A me soprattutto ha impressionato quanta spinta la Street offra in sesta marcia anche a basso numero di giri.. E dire che io vengo da un bicilindrico ma con la Street non lo rimpiango per nulla.. Più di una volta ho cercato di innestare la settima :laugh2:! e per fortuna che c'è pure l'indicazione nella strumentazione..
Un'altra sensazione molto positiva è quanto sia agile sullo stretto.. sembra davvero più facile buttarla giù fra le curve rispetto alla mia ex SV.. e se lo dico io che non sono certo un manico..
Inoltre il sound è proprio bello.. Quella voce roca ce l'ho ancora nelle orecchie.. Chissa con degli scarichi aftermarket come suona..
Per Franco56: per i consumi attendiamo il test col tuo sistema dei rabbocchi.. Così mettiamo d'accordo tutti!
Per F@bio: complimenti.. bella col cupolina della Speed
ps per l'occasione ho sfoggiato anche il casco nuovo! Giudizio assolutamente positivo anche per quest'ultimo!
Ecco qua i 2 protagonisti della giornata di ieri..
http://img153.imageshack.us/img153/7780/street2nd4.th.jpg (http://img153.imageshack.us/my.php?image=street2nd4.jpg)http://img153.imageshack.us/img153/8107/street1si8.th.jpg (http://img153.imageshack.us/my.php?image=street1si8.jpg)http://img181.imageshack.us/img181/3715/street3fv9.th.jpg (http://img181.imageshack.us/my.php?image=street3fv9.jpg)
Ciao england, il calcolo dei consumi è sempre complicato farlo, se poi è un confronto a distanza...è ancora più improbabile.
Io aspetto di arrivare a circa 5000 km poi ho un mio sistema di rabbocco mutuato dalle prove che effettuavo qualche anno fa sui fuoribordo nautici.
Serbatoio pieno rabboccato con cura da una tanica poi accensione e prove su percorso misto. Usando sempre lo stesso percorso ad ogni rientro rabbocco da contenitore graduato. Il primo percorso fatto in polleggio poi il secondo più veloce ed il terzo a canna. Così faccio la media.
Non sono suonato ma quando avevo un po' di tempo mi divertivo anche così...
Sempre impeccabile!!!! Facci sapere poi i tuoi rilevamenti, comunque oggi sono entrato in riserva dopo il pieno, quindi 16litri totali, km percorsi 250 e si è accesa la spia di riserva!!!!
Pit-Trip
27/01/2008, 20:19
PerTREviso,sono a sud di conegliano ci si puo trovare dopo il merdoso rodaggio....
bikermax
27/01/2008, 21:05
PerTREviso,sono a sud di conegliano ci si puo trovare dopo il merdoso rodaggio....
:coool:..anche io e la mia donna siamo della provincia di treviso..oderzo con precisione..:wink_:..io street nera e lei bianca..direi due buongustai!!:wink_:...ci si becca a conegliano sud allora!:coool:
tormento
27/01/2008, 22:00
:coool:..anche io e la mia donna siamo della provincia di treviso..oderzo con precisione..:wink_:..io street nera e lei bianca..direi due buongustai!!:wink_:...ci si becca a conegliano sud allora!:coool:
Per fortuna che la tua località era tra lombardia ed il veneto,Oderzo e dopo Mansuè un sputo dal Fruli.:biggrin3:
Comunque tu e la tua raga siete dei buon gustai.:laugh2:
Pit-Trip
27/01/2008, 22:09
Ola raga siamo un bel po' nee...complimenti per le "bimbe"....Quoto,buongustai...
tormento
27/01/2008, 22:13
Per caso oggi sul Fadalto c'era qualcuno di voi del forum? Ho visto due street bianche oltre la mia.:blink:
scardabianca
27/01/2008, 22:36
io ho finito la prima parte del rodaggio e ho sfiorato i 7000...mancano circa 100 km e ho finito anche gli 800 km per andare dal conce a tagliandarla (così mi ha detto).
Ma dopo il rodaggio devo coninuare a seguire le indicazioni dell'adesivo??
Nessuno della campania che ciene a farsi un giretto: oggi ho scoperto un percorso sui monti picentini a dir poco stupendo: mi gira la testa per tante di quelle curve che ho fatto.
Io sono ancora poco pratico essendo la mia prima moto e ho dubbi per l'asfalto ancora umido e la bassa temperatura ma voi dite che si può già iniziare ad abbassarsi un po?
Inoltre ho un problema serio e non so se il mio è accentuato e agli altri non accade: In pratica in seconda e in terza l'effetto ON off e molto marcato e quando do il gas in curva lo strattone mi fa paura che faccia andare via il posteriore.
VOI CHE DITE IN PROPOSITO? AVETE AVUTO LO STESSO PROBLEMA?
marco.bus
28/01/2008, 00:08
posti bellissimi, d'estate li faccio spesso mi è anche capitato di vedere scoiattoli che mi attraversavano la strada..
-Johnny-
28/01/2008, 08:14
Scarda, sabato qualche piega l'ho fatta, non da ginocchio a terra, ma ad 1cm dalla chiusura del pneumatico posteriore. Ma non ti fidare a farlo con asfalto umido, trova una strada soleggiata, nelle ore più calde del giorno l'asfalto non è poi così pessimo, anzi!
marco.bus
28/01/2008, 09:02
io ho finito la prima parte del rodaggio e ho sfiorato i 7000...mancano circa 100 km e ho finito anche gli 800 km per andare dal conce a tagliandarla (così mi ha detto).
Ma dopo il rodaggio devo coninuare a seguire le indicazioni dell'adesivo??
Nessuno della campania che ciene a farsi un giretto: oggi ho scoperto un percorso sui monti picentini a dir poco stupendo: mi gira la testa per tante di quelle curve che ho fatto.
Io sono ancora poco pratico essendo la mia prima moto e ho dubbi per l'asfalto ancora umido e la bassa temperatura ma voi dite che si può già iniziare ad abbassarsi un po?
Inoltre ho un problema serio e non so se il mio è accentuato e agli altri non accade: In pratica in seconda e in terza l'effetto ON off e molto marcato e quando do il gas in curva lo strattone mi fa paura che faccia andare via il posteriore.
VOI CHE DITE IN PROPOSITO? AVETE AVUTO LO STESSO PROBLEMA?
Non credo sia un problema di moto, ma forse è il tuo polso ancora poco sensibile...
io ho iniziato con un bicilindrico, l'effetto on-off è ancor peggio, quando ho provato la street non mi sono nemmeno posto il problema..
Dr. Jekyll
28/01/2008, 09:07
Grande Scarda!!!! l'effetto ON-OFF c'è sulla Street, ne parlammo all'inizio io con altri che abbiamo avuto la street fra le mani per primi.... basta farci l'abitudine e regolarsi.
Se freni prima di entrare in curva e scendi in piega con il gas costantemente aperto e spalanchi solo all'uscita riesci ad avere una curva fluida e senza strattoni. :yess:
marco.bus
28/01/2008, 09:13
le moto con coppia in basso hanno l'on-off.. non lo metto in dubbio, ma che conta è l'abitudine...
Dr. Jekyll
28/01/2008, 09:16
ciao Marco, cosa intendi? se l'effetto c'è o ti ci abitui e dosi il polso di conseguenza...oppure?
marco.bus
28/01/2008, 09:32
è più marcato per chi è alle prime...
io avendo avuto una Sv650 che è un bicilindrico che accentua molto questo problema, salendo sulla street non l'ho sentito esageratamente, quindi il giudizio è molto soggettivo...
c'è chi lo sente come fastidioso e chi no! ovvio che con quella coppia se apri e chiudi sembra che la moto scalci.
Dr. Jekyll
28/01/2008, 09:47
:risate2: si concordo! infatti è per quello che ho scritto che uno ci si deve abituare....io non lo sento più...
gli schizzi sulla schiena e i sassetti sulla sella purtroppo sono la conseguenza del portatarga più corto, d'altronde se la moto è uscita dal paese della pioggia (UK) col traliccetto c'era un perchè:cry:
chissà come si combineranno quelli che monteranno il mad doctor:blink:
fabiobel
28/01/2008, 12:56
è più marcato per chi è alle prime...
io avendo avuto una Sv650 che è un bicilindrico che accentua molto questo problema, salendo sulla street non l'ho sentito esageratamente, quindi il giudizio è molto soggettivo...
Quoto! Anche sulla mia SV l'effetto on-off si sentiva molto di più.
Più marcato invece è il problema di trovare la folle.. E' capito anche a me di arrestarmi ad un semaforo in una marcia alta (es. in terza) e ho fatto fatica a trovare la folle..
Quoto! Anche sulla mia SV l'effetto on-off si sentiva molto di più.
Più marcato invece è il problema di trovare la folle.. E' capito anche a me di arrestarmi ad un semaforo in una marcia alta (es. in terza) e ho fatto fatica a trovare la folle..
Quoto l'effetto on-off dell'essevu molto più marcato... e quoto anche il cambio!
Un po' si è ammorbidito con l'uso (mai come la demo bike a suo tempo provata), ma per il primi 10 km di uso ho pensato di riportarla indietro!! :laugh2:
Pit-Trip
28/01/2008, 15:51
Vero,il cambio non è al livello della demo-bike,però pian pianino si sta ammorbidendo.Con la folle è un casino per adesso...è una vera rottura...ma ho solo 300 km all'attivo.Bye...Per scardabianca.non piegare sull'umido con asfalto freddo,resisti un'altro mesetto se puoi così prendi confidenza con l'on-off.Ciauzz...
tormento
28/01/2008, 21:15
Si è vero effettivamente il cambio all'inizio è un po duro,ma poi dopo i 2000 lo sento più morbido,anche sè ho notato che se hai una guida piu veloce o megli sè innesti le marce veloci una dietro l'altra il cambio sembra più morbido,per la folle è ancora un problema.:cry:
scardabianca
28/01/2008, 21:22
ragazzi ringrazio tutti per i consigli.
x Streettriple: farò pratica per le curve, attendo un amico che mi faccia capire bebe una curva fatta a regola...imito in fretta se vedo una volta peggio di un cinese:-) è lo scattino che da quando apro che mi mette ansia
se c'è qualche campano per un giro fatevi vedere...
Si è vero effettivamente il cambio all'inizio è un po duro,ma poi dopo i 2000 lo sento più morbido,anche sè ho notato che se hai una guida piu veloce o megli sè innesti le marce veloci una dietro l'altra il cambio sembra più morbido,per la folle è ancora un problema.:cry:
ti quoto tormento sulla velocità della cambiata. che con la street può essere fatoo in manera davvero veloce,,,
Vero,il cambio non è al livello della demo-bike,però pian pianino si sta ammorbidendo.Con la folle è un casino per adesso...è una vera rottura...ma ho solo 300 km all'attivo.Bye...Per scardabianca.non piegare sull'umido con asfalto freddo,resisti un'altro mesetto se puoi così prendi confidenza con l'on-off.Ciauzz...
ci provo....
Roy Batty
30/01/2008, 09:15
bel giro ragazzi! e belle motine! :yess:
sicuramente!
buona serata,ciao
...avete trovato il sistema più efficacie per nn fare baruffa su chi deve guidare.... bravi!
ciao,ci sentiamo
StreetMarcoTriple
31/01/2008, 09:31
Domenica scorsa ho fatto la prima uscita seria....220 km percorsi...di cui un 65/70 solo curve .... Costiera Amalfitana...chi la conosce, sa di cosa parlo...ad un pelo da pulman,dalle rocce nelle curve strette....pericolosetta, ma bellissima, asfalto nuovo e tutti giù per terra...gomma chiusa totalmente...di benzina c'era qualcosa sotto...ho messo 16,50 euro...quindi pieno....la spia si è accesa praticamente a casa...fate un pò voi i conti....pensate che le curve sono da 2° e 3° marcia, di rado 4° e tirate costantemente tra 6000 e 9000 giri...in autostrada non meno dei 190Km/h punte di 225,di più non ho voluto,ma ne aveva!!!
i miei compagni di gita un Z750,Z1000,ZX10R pronto corsa, Monster 600...
la nostra Street mi ha fatto fare una figura bellissima,coppia da paura...in uscita di curva mangiavo metri a vista d'occhio...mai una sbavatura....praticamente piegava da sola....(certo vedere che voi uscite con la neve sul ciglio della strada....brrrr) noi non ci siamo abituati...nelle soste la mano si incollava sulla gomma...asfalto caldissimo!!!! le "rivali" non erano certo biciclette... :) e poi alle fermate...tanti i ducatisti che se la guardavano...con la coda dell'occhio...io più di loro me la tiravo...;)....aspettavo il momento di strapazzarla un pò....son tornato a casa felice come un bambino...orgoglioso come un eroe...chi è della zona...tempo permettendo domenica prossima di nuovo lì...!!! Promossa a pieni voti...vi posto un paio di foto....
Ps.... già prenotato x il Mugello domenica 1° giugno,Motomondiale....si sale in moto ovvio...chi di voi ci andrà? ci si può organizzare...ciao
[img=http://img113.imageshack.us/img113/7946/domenica27gennaio2008bakc1.th.jpg] (http://img113.imageshack.us/my.php?image=domenica27gennaio2008bakc1.jpg)
[img=http://img113.imageshack.us/img113/1592/domenica27gennaio2008badj3.th.jpg] (http://img113.imageshack.us/my.php?image=domenica27gennaio2008badj3.jpg)
Altre due foto
[img=http://img301.imageshack.us/img301/9991/domenica27gennaio2008bafu9.th.jpg] (http://img301.imageshack.us/my.php?image=domenica27gennaio2008bafu9.jpg)
[img=http://img301.imageshack.us/img301/330/domenica27gennaio2008bacj8.th.jpg] (http://img301.imageshack.us/my.php?image=domenica27gennaio2008bacj8.jpg)
alfredojet85
31/01/2008, 09:46
ciao marco vedevo le foto e il tuo msg... allora ti stai trovando abbastanza bene co sta moto...??? me la consiglieresti...? si fa notare?
StreetMarcoTriple
31/01/2008, 10:18
io sicuramente...avevo paura che mi deludesse...in curva ecc...invece, agilissima e feeling immediato...x neofita e chi si vuol divertire cmq...pur venendo da sportive!!!
la moto è troppo soggettiva...dipende ciò che si cerca...attualmente penso sia la miglior naked della categoria
Alfredooooooo.....!
Mò bastaaaa!:tongue:
Prendila e vedrai che non te ne pentiraiiiiii!!!!
[QUOTE=StreetMarcoTriple;934972]Domenica scorsa ho fatto la prima uscita seria....220 km percorsi...di cui un 65/70 solo curve .... Costiera Amalfitana...chi la conosce, sa di cosa parlo...ad un pelo da pulman,dalle rocce nelle curve strette....pericolosetta, ma bellissima, asfalto nuovo e tutti giù per terra...gomma chiusa totalmente...di benzina c'era qualcosa sotto...ho messo 16,50 euro...quindi pieno....la spia si è accesa praticamente a casa...fate un pò voi i conti....pensate che le curve sono da 2° e 3° marcia, di rado 4° e tirate costantemente tra 6000 e 9000 giri...in autostrada non meno dei 190Km/h punte di 225,di più non ho voluto,ma ne aveva!!!
i miei compagni di gita un Z750,Z1000,ZX10R pronto corsa, Monster 600...
la nostra Street mi ha fatto fare una figura bellissima,coppia da paura...in uscita di curva mangiavo metri a vista d'occhio...mai una sbavatura....praticamente piegava da sola....(certo vedere che voi uscite con la neve sul ciglio della strada....brrrr) noi non ci siamo abituati...nelle soste la mano si incollava sulla gomma...asfalto caldissimo!!!! le "rivali" non erano certo biciclette... :) e poi alle fermate...tanti i ducatisti che se la guardavano...con la coda dell'occhio...io più di loro me la tiravo...;)....aspettavo il momento di strapazzarla un pò....son tornato a casa felice come un bambino...orgoglioso come un eroe...chi è della zona...tempo permettendo domenica prossima di nuovo lì...!!! Promossa a pieni voti...vi posto un paio di foto....
Ps.... già prenotato x il Mugello domenica 1° giugno,Motomondiale....si sale in moto ovvio...chi di voi ci andrà? ci si può organizzare...ciao
[QUOTE]
bellissima la costiera,appena si allungano le giornate verrò a fare un giro:rolleyes:...........hehehe stessa cosa successa a me domenica pensa ero con 3 monster 1000 e quando ci siamo fermati tutti ad uscire scuse perchè in alcuni tratti ero più veloce di loro(logicamente parlo di tratti stretti e veloci,perchè sugli allunghi mi strapassavano:tongue:) e poi sono alla sosta sono andato in bagno e quando so uscito tutti a sbirciare:ph34r:...........bellissima la nostra streettina mi sta dando belle soddisfazioni e pensare che siamo ancora all'inizio
StreetMarcoTriple
31/01/2008, 18:38
Grande Fisio79...dai che se domenica è bella, si va di nuovo....!!!
Mr Triple
31/01/2008, 19:30
ci sono anche io ragazzacci!!!!
-Johnny-
01/02/2008, 08:10
ci sono anche io ragazzacci!!!!
Se dite io abito a 10min da Castelfranco! :wink_:
Se dite io abito a 10min da Castelfranco! :wink_:
...pure io :wink_: ... ma mi sa che questo weekend il tempo sara' bruttino :dry:
-Johnny-
01/02/2008, 10:09
...pure io :wink_: ... ma mi sa che questo weekend il tempo sara' bruttino :dry:
:sad:
StreetMarcoTriple
01/02/2008, 11:22
ehhhhhhhh....ragazzi...penso che stiamo a circa 1000 km di distanza....il tempo giù al sud dovrebbe essere un pò più clemente....speriamo...non vedo l'ora che passino sti 2 mesetti di tempo incerto...poi solo moto e gite!!!!
ma nessuno va al Mugello il primo giugno?
Cane Sciolto
01/02/2008, 12:46
si per domenica in veneto prevedono pioggia...
fabiobel
01/02/2008, 13:04
si per domenica in veneto prevedono pioggia...
Le previsioni per sto week end sono orribili! Han messo pioggia un po' dappertutto! Mi sa che le nostre street soffriranno un po' in garage..
Mr Triple
01/02/2008, 18:02
m sembra di vedere che siamo in parecchi da treviso e zone limitrofe! Ottimo!!
tormento
01/02/2008, 18:35
E già, io sono a 20 minuti da Conegliano,in street forse 15.:tongue:
m sembra di vedere che siamo in parecchi da treviso e zone limitrofe! Ottimo!!
Yessss.....
questa primavera con il bel tempo ci divertiremo sicuramente in tanti:laugh2::biggrin3:
Mr Triple
01/02/2008, 22:34
bene bene....scatta il raduno dei trevigiani streettisti...