PDA

Visualizza Versione Completa : ATENZIONE - UN ALTRO VIRUS BASTARDO



ippo
27/01/2008, 00:28
Ecco cosa mi arriva. Metto i puntini per nasconderel'indirizz, si sa mai che vi venga voglia di andarci sopra. Praticamente t irimanda a una pagina in cui dovrebbe esserci la fantomatica fattura da pagare e invece c'è un eseguibile dimmerda.
Leggere e sentire il tono perentorio:

"Gentile Cliente,
Da un nostro controllo contabile non ci risulta a tutt'oggi il pagamento della fattura P.N. 335624-1 dell'importo di Euro 4.329,50.
Se la fattura risulta gia saldata o se ritiene possa sussistere un errore cotabile la invito a prendere visione del conto da pagare attraverso il nostro:
www.avvocati-ass.com.........l ( clicca per collegarti )
In difetto, provvederò ad agire nelle sedi opportune, senza ulteriore preavviso.

Distinti saluti.
Dott.Avv. Giancarlo Gentiloni"

Ocio!
Ippo

Marco Manila
27/01/2008, 07:16
E' arrivata anche a me una cosa simile: devo dire che li per li mi è venuto un colpo, ma poi ho pensato che non avevo nessun debito con nessuno, tantomento di oltre 4000€ e ho messo la mail tra le indesiderate, in modo che dalla prossima volta venga cestinata immediatamente.

A questo proposito consiglio a tutti di installare Thunderbird, un programma di gestione mail gratuito e con tantissime opzioni avanzate, tra cui un ottimo filtro antispam che viene addestrato da voi stessi!

Mozilla Thunderbird (http://www.mozillaitalia.it/thunderbird/)

Dottor.Lacki
27/01/2008, 07:24
oddio,dove si trova stò programma???
vedo che, la gente guadagna bene a rompere i c@@@@@@@@ni!!:mad:
se avete modo di poter aiutare fatelo per tutti, io intanto non apro mai nessuna mail che non conosco,questo, da sempre.

Pit-Trip
27/01/2008, 07:24
Ho anch'io thunderbird ed è abbastanza sicuro.Prova a contattare la polizia postale ed eventualmente denunciali(anche se non servirà a granchè).

Dottor.Lacki
27/01/2008, 07:29
HO VISTO ORA IL LINK ,ma non riesco a scaricarlo da li.:wacko:

ippo
27/01/2008, 07:54
up per Thunderbird, ultima versione sempre Firefox per browser!

SuperMozilla!!!

Ippo

Turbo-555
27/01/2008, 08:02
Ecco cosa mi arriva. Metto i puntini per nasconderel'indirizz, si sa mai che vi venga voglia di andarci sopra. Praticamente t irimanda a una pagina in cui dovrebbe esserci la fantomatica fattura da pagare e invece c'è un eseguibile dimmerda.
Leggere e sentire il tono perentorio:

"Gentile Cliente,
Da un nostro controllo contabile non ci risulta a tutt'oggi il pagamento della fattura P.N. 335624-1 dell'importo di Euro 4.329,50.
Se la fattura risulta gia saldata o se ritiene possa sussistere un errore cotabile la invito a prendere visione del conto da pagare attraverso il nostro:
www.avvocati-ass.com.........l ( clicca per collegarti )
In difetto, provvederò ad agire nelle sedi opportune, senza ulteriore preavviso.

Distinti saluti.
Dott.Avv. Giancarlo Gentiloni"

Ocio!
Ippo




più che virus...mi sembra phishing....

e pollo chi ci casca...dai non si può cadere ancora in questi tranelli...


volete denunciarli...hahahahaha ma se sono email che partiranno da servere situati in siberia...buttateli e basta che vi risparmiate solo tempo ;)

framasotti
27/01/2008, 08:28
Piacere, mi chiamo Dott.Avv. Giancarlo Gentiloni:tongue:

.............................come cacchio fanno ad inventarsi ste cose, assurdo!:wacko:

seven
27/01/2008, 09:06
è vecchia, gira in rete da oltre un anno... OCIO!

Fulvioz
27/01/2008, 09:15
più che virus...mi sembra phishing....

e pollo chi ci casca...dai non si può cadere ancora in questi tranelli...


volete denunciarli...hahahahaha ma se sono email che partiranno da servere situati in siberia...buttateli e basta che vi risparmiate solo tempo ;)

Già, tra queste, quelle delle banche e delle poste, quelle di eBay e PayPal ormai ne girano a milioni...
W Gmail che non so come ma le cestina tutte da solo senza bisogno di dirgli nulla!!!

MUSSINO74
27/01/2008, 09:15
L'importante è :

NON AVERE DEBITI, cosi la fattura la cestini subito !!! :) :) :P

Fulvioz
27/01/2008, 09:28
L'importante è :

NON AVERE DEBITI, cosi la fattura la cestini subito !!! :) :) :P

Umm... Diciamo che nessuno penso e spero ti ricordi di aver un debito di 4 mila euro tramite email!!! Almeno una lettera raccomandata... :rolleyes:

VonRichthofen
27/01/2008, 10:32
io oramai cestino tutto,banche,poste......maledetti rompicaxxo.

natan
27/01/2008, 10:49
Perché mi muova deve arrivarmi una telefonata con appuntamento e incontro ... e a questi incontri bisognerebbe andarci con l'avvocato ... attenti anche alle catene di solidarietà o simili ... bufale!