Visualizza Versione Completa : bauletto GIVI v46
gattacci
27/01/2008, 09:14
Ciao a tutti, proprio ieri ho firmato il contratto per una splendita tigrotta che mi arrivera' tra una quindicina di giorni(non sto nella pelle).
Ho chiesto al conce di montarmi il bauletto givi v46.
So che il bauletto sul tiger è come un pugno nello stomaco e ne avrei fatto a meno , ma le mie esigenze nell'uso della moto me lo hanno imposto.
Cmq, visti i problemi con le varie piastre "mobili" , valige che si rubano ecc volevo sapere se qualcuno di voi ha il bauletto in questione e se ha dei problemi.
Grazie a tutti e un caro saluto a Dodo che come promesso ieri mi è venuto a trovare dal conce e mi dato delle dritte sugli accessori...
ps. Il conce ha telefonato a givi per il nuovo cupolino maggiorato, ma a quanto pare non ne sanno nulla...va be' aspettiamo e vediamo cosa succede...
Sciaooo
Io ho preso il maxia 52 litri, anche perche' sul 46 due caschi integrali non li metti, e l'impatto visivo + o - è uguale.
sirwines
27/01/2008, 09:33
io ho il v46... con portapacchi e piastra givi.... nessun problema
Non ci sta benissimo, ma se vuoi fare la sparata con gli amici in meno di 5 minuti smonti tutto... compreso portapacchi...
Io ho preso il maxia 52 litri, anche perche' sul 46 due caschi integrali non li metti, e l'impatto visivo + o - è uguale.
io nel v46 metto 2 caschi modulari
boccaseriola
27/01/2008, 09:50
+ una maglia per la brezza estiva..
sirwines
27/01/2008, 09:50
in effetti dipende molto dalla dimensione della testa... 2 integrali a me ci stanno...
1 XL e 1 XS
Mio amico con lo schuberth c'entra solo lui e di fianco. Sarà anche una questione di "testa". :tongue:
Mio amico con lo schuberth c'entra solo lui e di fianco. Sarà anche una questione di "testa". :tongue:
molto probabile!
brubaker
27/01/2008, 17:39
Nel mio Kappa 49 che è mooooolto simile metto schubert modulare XL e integrale S tranquillamente.
Ciao
easy rider
27/01/2008, 19:18
Ciao, una domanda visto che voglio montare anche io il 52: hai montato la piastra givi sul portapacchi originale oppure direttamente piastra e portapacchi givi? (te lo chiedo perchè ho incontrato un altro tigerista che mi ha detto di aver avuto problemi a montare il portapacchi givi)
Grazie
aldo1970
27/01/2008, 19:53
non ci sono problemi a montare la piastra givi sul portapacchi originale, lo so perchè l'ho fatto.
easy rider
27/01/2008, 20:44
non ci sono problemi a montare la piastra givi sul portapacchi originale, lo so perchè l'ho fatto.
Il mio problema è esattamente l'inverso perchè non ho fatto montare il portapacchi originale (quindi la moto è nuda :ciapet: ) ma vorrei montare il portapacchi givi (si può fare direttamente o bisogna fare qualche modifica???)
calimero
27/01/2008, 21:00
Il mio problema è esattamente l'inverso perchè non ho fatto montare il portapacchi originale (quindi la moto è nuda :ciapet: ) ma vorrei montare il portapacchi givi (si può fare direttamente o bisogna fare qualche modifica???)
E' fatto apposta!!!:blink:
Ecco qui (http://www.givi.it/caschi_borse_bauli_accessori.asp?CO_ID=18691) :tongue:
easy rider
27/01/2008, 21:10
E' fatto apposta!!!:blink:
Ecco qui (http://www.givi.it/caschi_borse_bauli_accessori.asp?CO_ID=18691) :tongue:
Ti ringrazio Calimero, la mia perplessità derivava dal fatto che un altro Tigerista mi aveva detto di aver trovato difficoltà nel montaggio del portapacchi givi nonostante si trattasse di un portapacchi dedicato. :blink:
Forse aveva montato un portapacchi generico GIVI poichè non era ancora stato prodotto quello appositamente dedicato alla Tiger 1050, cmq ok!!!
calimero
27/01/2008, 21:11
Per quel che riguarda il plexiglass maggiorato senza guarnizione nera, mi sorprende che non ne sappiano nulla: nel sito GiVi c'è oramai solo quello!!! :blink:
Confermo che sull'E460 ci stanno 2 integrali di cui uno Shuberth modulare :tongue:
Ti ringrazio Calimero, la mia perplessità derivava dal fatto che un altro Tigerista mi aveva detto di aver trovato difficoltà nel montaggio del portapacchi givi nonostante si trattasse di un portapacchi dedicato. :blink:
Forse aveva montato un portapacchi generico GIVI poichè non era ancora stato prodotto quello appositamente dedicato alla Tiger 1050, cmq ok!!!
Oppure non è semplicissimo da montare.
Ricordo con orrore quando montai il kit wingrack sul Transalp... ho finito il lavoro a notte fonda :cry::cry::cry:
sirwines
28/01/2008, 07:55
il portapacchi givi è solo da assemblare la prima volta... ci perdi al massimo 30 minuti... poi una volta montato lo metti e lo togli in meno di 5 minuti....
cosi hai la moto senza e con il portapacchi (come ho fatto io)....
giro sportivo... no portapacchi
giro turista... portapacchi, baule e zavorra :wink_:
stradamax
08/05/2008, 08:59
Ottima notizia!
:rolleyes:
A breve dovrei avere una una tiger 1050 (con valigie rigide laterali in tinta),
mi dicono che poi ci saranno problemi ad alloggiare la piastra del bauletto givi
V46 sul portapacchi originale, quindi ti sarei grato se fin da ora potessi darmi
la soluzione! G R A Z I E
:rolleyes:
Il mio consiglio è di prendere comunque il portapacchi originale Givi perché un domani potresti sentire l'esigenza di aggiungervi delle valigie laterali come è capitato a me. In quel caso, i telaietti di supporto si ancorano al portapacchi Givi.
Il primo assemblaggio del portapacchi Givi richiede al massimo una mezzora ma una volta fatto, ammesso che tu voglia rimuoverlo, non devi far altro che togliere la sella e svitare i 4 bulloni delle maniglie laterali e sfilare il portapacchi :wink_:
Riguardo alla capienza del V46 e alla possibilità di alloggiarvi due modulari credo dipenda essenzialmente dalla dimensione di questi ultimi e soprattutto dal fatto che probabilmente sarà necessario rimuovere la piastrina portadocumenti alloggiata sotto il coperchio del bauletto.
Ciao
Anche io ho montato il V 46 con piastra GIVI. Certo, ero tentato dallo splendido portapacchi SW Motech, pero' costa piu' di 3 volte tanto....
Ad ogni modo mi trovo bene. Non vibra, non rumoreggia e soprattutto ci sta parecchia roba. Ci ho gia fatto un paio di viaggi lunghi dovendo sopportare le prese per il c.... del mio socio di gite (che moto da nonno che hai.....che bauletto da nonno....etc). Magicamente e' stato zitto ed ha pure ringraziato pero' quando in quel di Montalcino mi sono accollato il trasporto di un paio di bottiglie per lui....:tongue:.
Inoltre puoi sempre aggiungere con soli 40 € i supporti per le valigie laterali morbide. 100€ per quelle rigide.
cicorunner
08/05/2008, 13:20
Anche io ho montato il V 46 con piastra GIVI. Certo, ero tentato dallo splendido portapacchi SW Motech, pero' costa piu' di 3 volte tanto....
Ad ogni modo mi trovo bene. Non vibra, non rumoreggia e soprattutto ci sta parecchia roba. Ci ho gia fatto un paio di viaggi lunghi dovendo sopportare le prese per il c.... del mio socio di gite (che moto da nonno che hai.....che bauletto da nonno....etc). Magicamente e' stato zitto ed ha pure ringraziato pero' quando in quel di Montalcino mi sono accollato il trasporto di un paio di bottiglie per lui....:tongue:.
Inoltre puoi sempre aggiungere con soli 40 € i supporti per le valigie laterali morbide. 100€ per quelle rigide.
:yess::yess::yess:
soloperte
08/05/2008, 20:18
sulla mia ho montati il v 46( nel quale ci stanno due caschi modulari) con piastra e supporti originali givi. non mi sembra stia poi cosi male