PDA

Visualizza Versione Completa : thruxton depotenziata!

pillo88
27/01/2008, 10:18
allora, inanzitutto ciao ragassuoli, sono un ragazzo di 19 anni possessore di un gixierre che non posso usare su strada (only race :D), insomma mi sono addentrato nel mondo triumph perchè a differenza di molte altre moto in giro hanno un'anima...e qui veniamo al dunque...son stato indeciso tra street triple e bonneville (la prima x la possibilità di fare un salto in pista ogni tanto e di "sfogarmi", la seconda per autocastarmi in strada :D)...la thruxton l'avevo esclusa a priori credendo che fosse solo monoposto invece no..e quindi diventerebbe "papabile" :D solo che cè un MA....un grande MA :(....la fanno depotenziata?!?! sul sito triumph non ho trovato nulla però neanche per la street triple cè nulla...quindi magari se mi va di culo che più culo non si può anche la thruxton esiste depo....vabbe, rispondetemi xke sono in astinenza da moto! :D

grazie mille!! :)

Mr. Noisy
27/01/2008, 10:34
no.

XantiaX
27/01/2008, 10:37
mah.. visto che hai già sun suzu da pista tanto vale il thruxton... anche se credo la street sia più comoda e versatile in generale... ma vuoi mettere con l'occasione di autocastarti con un thrux? :D

Non ho la + pallida idea di come funzionino le limitazioni. Mi spiace.

Giampi.Cafè.Racer
27/01/2008, 12:09
Ma credo che depotenziata possa avere le prestazioni di uno scarabeo 50.....:sick:

Sportclassic81
27/01/2008, 13:02
visto che hai già un mezzo per sfogarti in pista e ti piacciono le moto classiche puoi sempre propendere per l'onestissima suzuki TU250.

pillo88
27/01/2008, 13:38
No x cosa!?! no che non cè depo? no che il mondo non finirà domani?!?! XKEEE nooo?!?! :D

ps non sono pazzo...forse :D

Mr. Noisy
27/01/2008, 13:50
NO, NON ESISTE LA TRUX DEPOTENZIATA!!!!
COMPRA IL VARADERO 125 CC 4 TEMPI CHE E' MEGLIO

pillo88
27/01/2008, 13:59
NO, NON ESISTE LA TRUX DEPOTENZIATA!!!!
COMPRA IL VARADERO 125 CC 4 TEMPI CHE E' MEGLIO

ascolta ma non mi sembra di aver detto chissà che..bell'accoglienza che si riceve, ho chiesto un informazione, ho specificato cosa volevo, ho semplicemente chiesto un chiarimento su un NO buttato così alla caxxo....non mi sembra di essermi comportato male con nessuno....vabbe, cmq il varadero forse è meglio che lo compri te....ah, sia chiaro..se dietro questa "polemica" c'è di mezzo il fatto che vorrei una thruxton depotenziata semplicemente perchè la considero un'ottima moto e purtroppo SU LIBRETTO mi servono 35cv....quindi non penso ci sia di mezzo neanche una motivazione di principio per questa polemica...vabbe....cmq cresci :)
ciao!

ps scusate con chi mi ha dato altri consigli comunque utili ma non tollero la mancanza di rispetto quando non si hanno "scusanti"....

Mr. Noisy
27/01/2008, 14:02
dai tranquillizzati, era giusto per rompere le palle un pò e vedere la reazione.
non volevo accoglierti male, sei il benvenuto in questo forum.
se ti piace la trux hai del gusto, spero solo che non stia diventando una moda.
amici?:rolleyes:

pillo88
27/01/2008, 14:05
dai tranquillizzati, era giusto per rompere le palle un pò e vedere la reazione.
non volevo accoglierti male, sei il benvenuto in questo forum.
se ti piace la trux hai del gusto, spero solo che non stia diventando una moda.
amici?:rolleyes:

ahh era un test :D hihhi cmq amici si, però non farlo più eh!! :laugh2::laugh2:

cmq per me non è una moda, considero le mode attimi di follia in menti prive di ogni personalità :D quindi non è il mio caso, io sono follia in una personalità :D ....però la varadero prenditela te ! :tongue:cmq non esiste veramente allora?! devo "ritornare" all'idea della bonneville?! :D ma a livello diciamo estetico....cosa cambia tra le due? si possono montare i semimanubri e gli scarichi dalla thruxton sulla bonni?!

Mr. Noisy
27/01/2008, 14:09
allora sono io duro di comprendonio... spiegami: se non puoi prendere la trux perchè hai bisogno di soli 34 kw con la bonnie cosa cambia? hanno lo stesso motore e la stessa potenza!

per quanto riguarda i semimanubri e gli scarichi... certo, si può fare tutto! esiste l'ace bar che è come se avessi i semimanubri oppure puoi montare piastra e semi della trux. gli scarichi idem.
PS guarda che la trux 2008 non ha più i semimanubri.
visita il sito ufficiale

pillo88
27/01/2008, 14:15
come non ha più i semimanubri?!? boh, sto guardando or ora il sito e mi sembrava :) cmq ho guardato bene ed in effetti non cè gli ha, non che non mi fidassi eh! :)
cmq mi indirizzerei sulla thruxton perchè diciamo....beh è come la voglio io...la bonneville dovrei gia lavorarci dietro appena presa...la thruxton mi pare più incazzosa, la bonneville più "turistica"...senno prendere una bonni e farla diventare "thruxton" che spesa ci sarebbe da mettere in conto?! :D

allora aggiudicata bonni con un pò di accessori, cè un listino degli accessori o mi tocca fare 20km per andare a milano?!? :D

Mr. Noisy
27/01/2008, 15:46
c'è tutto quello che vuoi!
guarda sul sito, ci sono gli accessori originali e la linea sixty8. francamente ben pochi valgon, molti fanno tanto "orpello inutile".
poi c'è il sito di galli (gallimoto) che ha tante cosette interessanti. il più delle volte però sono pezzi di qualche altro rivenditore straniero con un ricarico notevole.
altri siti interessanti...
Kickstarter Classics (http://www.kickstarter-classics.de/)
Bonneville shop (http://www.bonneville-shop.de/)
New Triumph Bonneville Parts and Accessories @ newbonneville.com (http://www.newbonneville.com)
dai un'occhiata

MiniClassic
27/01/2008, 17:51
Ciao giovane! :)
Anch'io sono innamorato della Thruxton ed aspetto di vedere il my2008 nei concessionari per andare ad ordinarla. Come forse saprai il my 2008 si presenta con un unico manubrio, più alto.. addio semimanubri! :(
Ma vedrò di rimetterli ancora prima di accendere la moto.. ;)
Detta in parole povere.. a livello estetico la Thruxton è appunto una Bonneville T100 con semimanubri e scarico diverso.. e penso che se possono depotenziare la Bonneville, di sicuro possono depotenziare anche la Thruxton.
L'unica è chiamare il concessionario Triumph e chiedere.. ma sinceramente non conosco kit di depotenziamento per le classic..

Per la moda.. io ho 22 anni e ti garantisco che avere una Thruxton a questa età è decisamente fuori moda! :D .. io la adoro, secondo me è fantastica ma ad amici e conoscenti sembra una scelta fuori dal mondo! Piace a tutti ma nessuno la prenderebbe, piace ma tutti preferiscono altro..

ezio
27/01/2008, 20:02
Scusate ma che senso ha l'acquisto di una moto depotenziata ?
Acquistare un simulacro della moto originale che nel tempo necessario all'ottenimento dei riquisiti di legge da parte del pilota si deprezza.....?

pillo88
27/01/2008, 20:47
Ciao giovane! :)
Anch'io sono innamorato della Thruxton ed aspetto di vedere il my2008 nei concessionari per andare ad ordinarla. Come forse saprai il my 2008 si presenta con un unico manubrio, più alto.. addio semimanubri! :(
Ma vedrò di rimetterli ancora prima di accendere la moto.. ;)
Detta in parole povere.. a livello estetico la Thruxton è appunto una Bonneville T100 con semimanubri e scarico diverso.. e penso che se possono depotenziare la Bonneville, di sicuro possono depotenziare anche la Thruxton.
L'unica è chiamare il concessionario Triumph e chiedere.. ma sinceramente non conosco kit di depotenziamento per le classic..

Per la moda.. io ho 22 anni e ti garantisco che avere una Thruxton a questa età è decisamente fuori moda! :D .. io la adoro, secondo me è fantastica ma ad amici e conoscenti sembra una scelta fuori dal mondo! Piace a tutti ma nessuno la prenderebbe, piace ma tutti preferiscono altro..

ma la thruxton è una T100 oppure una bonni normale?!? :D :biggrin3:

Scusate ma che senso ha l'acquisto di una moto depotenziata ?
Acquistare un simulacro della moto originale che nel tempo necessario all'ottenimento dei riquisiti di legge da parte del pilota si deprezza.....?

il senso cè l'ha dal momento che un 18enne DEVE guidare una moto depotenziata, quindi li serve DEPOTENZIATA, senza se e e senza ma....tutto qui...magari non avrà mercato ma chissenefrega, la moto la prendo e la uso fino allo sfinimento, mica per rivenderla senza perderci 10 euro.....senno non me la godrei nemmeno.....

ezio
27/01/2008, 20:52
Ragazzi, una Thruxton non è una Bonnie con gli scarichi diversi e il manubrio basso.
Lo scrambler non è una Bonnie con gli scarichi da una parte ed il manubrio più largo.

pillo88
27/01/2008, 20:53
Ragazzi, una Thruxton non è una Bonnie con gli scarichi diversi e il manubrio basso.
Lo scrambler non è una Bonnie con gli scarichi da una parte ed il manubrio più largo.

ecco...qui volevo arrivare! da cosa differiscono ESTETICAMENTE una thruxton da una bonneville?!? :D

Giampi.Cafè.Racer
27/01/2008, 21:17
la Thruxton rispetto alla bonnie ha: ammortizzatori posteriori un filo più alti, gomma anteriore più piccola con disco del freno più grande, parafango post e ant più piccoli, sella con cupolino, scarichi a megafono e manubrio basso.
Strumenti giri e Km uguali a quelli della t100.
Per il motore in pratica è uguale a quello della bonnie anche se in realtà è modificata a un filo in quanto risulterebbe un filo più sport. ha qualche cv in più , compressione differente ecc..

Confermate o c'è altro?:ph34r:

pillo88
27/01/2008, 21:56
la Thruxton rispetto alla bonnie ha: ammortizzatori posteriori un filo più alti, gomma anteriore più piccola con disco del freno più grande, parafango post e ant più piccoli, sella con cupolino, scarichi a megafono e manubrio basso.
Strumenti giri e Km uguali a quelli della t100.
Per il motore in pratica è uguale a quello della bonnie anche se in realtà è modificata a un filo in quanto risulterebbe un filo più sport. ha qualche cv in più , compressione differente ecc..

Confermate o c'è altro?:ph34r:
in poche parole un'altra moto........beh, speriamo almeno ci sia depo :) domani chiamo in conce :)

Giampi.Cafè.Racer
27/01/2008, 21:59
si ma x il motore ci sono cambiamenti ma credo che non si notino alla fine, cioè va come una bonnie...
A livello estetico cambiano quelle cose che ti ho detto..e mi pare nient'altro, ma meglio avere una conferma dagli altri!

pillo88
27/01/2008, 22:02
si ma x il motore ci sono cambiamenti ma credo che non si notino alla fine, cioè va come una bonnie...
A livello estetico cambiano quelle cose che ti ho detto..e mi pare nient'altro, ma meglio avere una conferma dagli altri!

oki!! inanzitutto grazie delle risp :) domani cmq vi fò sapere (se mai interesasse a qualcuno :D) se esiste depo!

ps ma un listino accessori cè?!?! :D

Giampi.Cafè.Racer
27/01/2008, 22:08
Sito Triumph c'è tutto!

ezio
27/01/2008, 22:09
si ma x il motore ci sono cambiamenti ma credo che non si notino alla fine

sì, non si notano quando la moto è nella vetrina del concessionario.....ma prova a farci un giro.

Mr. Noisy
27/01/2008, 22:12
come te lo devo dire che non c'è depotenziata???

Giampi.Cafè.Racer
28/01/2008, 08:26
sì, non si notano quando la moto è nella vetrina del concessionario.....ma prova a farci un giro.

si ma se cambia di 2 cv e il motore è lo stesso non credo che una vada come una R1.

ezio
28/01/2008, 08:57
si ma se cambia di 2 cv e il motore è lo stesso non credo che una vada come una R1.

Un motore può anche avere gli stessi cavalli di un altro ma avere la curva di distribuzione della coppia completamente differente.

gigioneilsburone
28/01/2008, 09:15
Sul sito triumph francese, nella sezione Accessori, alla voce Autres (Altro),
c'è un bel "Kit Bridage 34CV", ovvero il kit di depotenziamento a 34CV, disponibile solo per modelli ad iniezione.
Il prezzo non è riportato per cui probabilmente non è ancora disponibile sul mercato, ma perlomeno, puoi ancora sperare.
Sul sito italiano non c'è nulla invece. Magari contattando un conce francese, potresti trovare qualcosa...

Flydive
28/01/2008, 09:26
Sul sito triumph francese, nella sezione Accessori, alla voce Autres (Altro),
c'è un bel "Kit Bridage 34CV", ovvero il kit di depotenziamento a 34CV, disponibile solo per modelli ad iniezione.
Il prezzo non è riportato per cui probabilmente non è ancora disponibile sul mercato, ma perlomeno, puoi ancora sperare.
Sul sito italiano non c'è nulla invece. Magari contattando un conce francese, potresti trovare qualcosa...

Per la Bonnie lo danno a 49 Euro

pillo88
28/01/2008, 10:46
vabbe, pome se riesco chiamo e poi vi fò sapere :) almeno ci leviamo tutti il dubbio (anche se non ve ne frega nulla :D) :) cmq che scarichi consigliate per una bonni? che assomiglino a quelli della thruxton, guardando sulla home ho visto quelli massmoto e sono stupendi, rendono? costo?! :D

ezio
28/01/2008, 12:42
Scusate, non vorrei avere sempre la parte di chi vi riporta sul pianeta Terra ma credo che non basti un kit di depotenziamento venduto a parte. La moto deve essere omologata come depotenziata e vendibile come tale. Questo significa che la casa produttrice deve fare omologare un modello depotenziato e metterlo nel listino in modo ufficiale. Se c'è in Italia questo kit e lo vende la Triumph, allora significa che le vendono depotenziate. Io rimango dell'idea però, che sia meglio aspettare e comprarla al momento giusto non depotenziata risparmiandosi il deprezzamento.

MiniClassic
28/01/2008, 12:47
Per Thruxton ci sono i TOR, scarichi esteticamente uguali agli originali ma aperti.. (TOR=Triumph Off Road.. non omologati) .. penso che si possano montare anche su Bonneville.
Altrimenti GiovaneDiorra ha una Thruxton con scarichi modificati, veramente molto belli con tanto di collettori laterali.. guarda nella sezione "Le vostre moto" e cerca la sua.. una delle Thruxton più belle che abbia visto!
Ci sono anche gli scarichi alti in stile Thruxton Cup.. bellissimi ma palesemente fuorilegge!
Un consiglio.. se vuoi rendere più sportiva una Bonneville vai direttamente sulla Thruxton.. ovviamente riporta i semimanubri!

Flydive
28/01/2008, 13:14
Io rimango dell'idea però, che sia meglio aspettare e comprarla al momento giusto non depotenziata risparmiandosi il deprezzamento.

Scusa, ma se lui vuole la moto ora perchè dovrebbe privarsi del piacere o acquistare una moto che non gli piace solo perchè secondo te la Thruxon è vera solo se pieni cavalli?
Se esiste un kit ufficiale è possibile che possa essere montato dal concessionario e la moto omologata. Essendo un kit è anche probabile che in seguito possa essere rimosso e la moto rimessa full power quando la patente lo permetterà, dunque senza perdita di valore.
Se ciò non fosse possibile, beh per intanto si godrebbe la moto che gli piace, anche se limitata, ed in seguito potrà comprarsi quella vera. Non capisco perchè secondo te dovrebbe starsene un paio di anni senza moto in attesa....:rolleyes:

gigioneilsburone
28/01/2008, 13:18
Scusate, non vorrei avere sempre la parte di chi vi riporta sul pianeta Terra ma credo che non basti un kit di depotenziamento venduto a parte. La moto deve essere omologata come depotenziata e vendibile come tale. Questo significa che la casa produttrice deve fare omologare un modello depotenziato e metterlo nel listino in modo ufficiale. Se c'è in Italia questo kit e lo vende la Triumph, allora significa che le vendono depotenziate.

Quoto Ezio.
La mia indicazione era puramente informativa circa l'esistenza del kit.
Ovvio che la moto debba essere omologata per l'Italia e riportare la dicitura del depotenziamento omologato sul libretto...

ezio
28/01/2008, 13:58
secondo te la Thruxon è vera solo se pieni cavalli?

direi proprio di sì e sarei molto sorpreso se anche molti altri non fossero di questo avviso.

daghen
28/01/2008, 14:07
Ci sono anche gli scarichi alti in stile Thruxton Cup.. bellissimi ma palesemente fuorilegge!

Io ho gli scarichi Zard 2in2 "alti" che utilizzavano per la Thruxton Cup... sono uno spettacolo!!!!

:yess:

Flydive
28/01/2008, 14:42
direi proprio di sì e sarei molto sorpreso se anche molti altri non fossero di questo avviso.

Beh, per i pochi che ha è anche vero che servono tutti........:wink_::biggrin3:

Comunque il discorso è, il ragazzo ha 18 anni, vuole la moto ora, non tra 2 anni, perchè dovrebbe rinunciarci o prendersi una moto che non gli piace solo per non offendere i veri Thruxonisti?
Come ho detto è molto probabile che alla scadenza del periodo di restrizione si possa rimettere la moto piena potenza, come con altre moto, a quel punto potrà entrare nel tuo club esclusivo, ma intanto si sarà goduto la moto che gli piace, avrà incominciato a conoscerla e magari ad accessoriarla come gli garba.
Se non fosse possibile la rivenderà, magari ad un altro giovane appassionata e si comprerà una Thruxon vera, tornando al discorso sopra.

ezio
28/01/2008, 16:44
Comunque il discorso è, il ragazzo ha 18 anni, vuole la moto ora, non tra 2 anni, perchè dovrebbe rinunciarci o prendersi una moto che non gli piace solo per non offendere i veri Thruxonisti?
Come ho detto è molto probabile che alla scadenza del periodo di restrizione si possa rimettere la moto piena potenza, come con altre moto, a quel punto potrà entrare nel tuo club esclusivo, ma intanto si sarà goduto la moto che gli piace, avrà incominciato a conoscerla e magari ad accessoriarla come gli garba.
Se non fosse possibile la rivenderà, magari ad un altro giovane appassionata e si comprerà una Thruxon vera, tornando al discorso sopra.

Certamente può fare così. Il mio ragionamento è che in questi due anni la usa come un ciclomotore e quando tra 2 anni potrà ripotenziarla, magari sarà uscita una euro4 (o una Thrux 3 cilindri.....che ne so) e la sua avrà una caduta secca di valore dato che non è nemmeno una carburatori.
Diciamolo chiaro dipende da quanti soldi vuole gettare per avere un "ciclomotore" con la forma della Thrux.

Flydive
28/01/2008, 17:00
Certamente può fare così. Il mio ragionamento è che in questi due anni la usa come un ciclomotore e quando tra 2 anni potrà ripotenziarla, magari sarà uscita una euro4 (o una Thrux 3 cilindri.....che ne so) e la sua avrà una caduta secca di valore dato che non è nemmeno una carburatori.
Diciamolo chiaro dipende da quanti soldi vuole gettare per avere un "ciclomotore" con la forma della Thrux.

Beh, ciclomotore, alla fine son poi 45cv, abbastanza per divertirsi all'inizio direi.

Ed il valore della tua, o qualsiasi Bonnie o Thruxon full power, che fine farebbe dovesse uscire una euro4 o 3cil? Esattamente la stessa sua situazione, dunque avete fatto tutti un pessimo affare.
Parto dal presupposto che la Thruxon con il kit depotenzionamento possa essere rimosso facilmente, cosa di cui sono quasi sicuro e mi sembra logico.
Quindi tra 2 anni si ritroverebbe esattamente nella tua, o di chiunque acquisti una moto ora, stessa situazione. Non è mica necessario cambiare moto ogni due anni.
Io acquisto il veicolo che mi piace, non quello più facile da rivendere.

Giampi.Cafè.Racer
28/01/2008, 17:30
Il mio ragionamento è che in questi due anni la usa come un ciclomotore e quando tra 2 anni potrà ripotenziarla, magari sarà uscita una euro4 (o una Thrux 3 cilindri.....che ne so) e la sua avrà una caduta secca di valore dato che non è nemmeno una carburatori.

Allora siamo tutti nella stessa barca. come avrà la caduta secca di valore la sua l'avranno anche le nostre.

ezio
28/01/2008, 18:04
Ragazzi, va da sè che noi l'abbiamo già comprata full power. Lui deve ancora comprarla. Se aspetta 2 anni (in cui non va in galera come compagno di cella del mandingo nero, ma continua fare la sua vita, magari con una moto di 45HP ma più leggera) non credo faccia un brutto affare.
Una moto da 205 kg a secco con 45 HP è sicuramente godibile per me che ho 47 anni, non so, per un 18enne.

pillo88
28/01/2008, 18:11
ragazzi........chiamato in triumph pomeriggio...EBBENE SI!! ESISTE!!! e sarà mia al più presto...sabato prox faccio un giro per conce almeno vedo un pò però gia solo l'idea che esiste sono al 7o cielo....

cmq per il discorso depotenziata o no, SICURAMENTE il kit sarà semplicemente un blocco all'accelleratore come al 100% delle moto depotenziate in vendita, non stiamo parlando di 125.....cmq la mia moto rimarrà depotenziata solo per il tempo strettamente necessario (collaudo, omologazione, al max rodaggio :D) e poi verrà ripotenziata :) ...per il discorso usato non mi tocca praticamente perchè, per come ho detto prima non mi interessa rivendere una moto senza perderci nulla (senno andavo su un harley/bmw :D)...voglio una moto che mi dia emozioni, anche quando vado a 50 all'ora, voglio una moto che sia bella da vedere e da guidare....per la bonni sarei stato un pò dubbioso perchè non era pienamente il mio tipo di moto..la thruxton lo è!! è LA moto per eccellenza per come la vedo io...!

ps io la comprerò depotenziata, quando vorrò me la faccio ripotenziare, quando la venderò sarà su libretto alla potenza REALE visto che non avrò più problemi di 35cv e compagnia bella..quindi sarà la tua stessa moto :D
e fidati che questo 19enne la thruxton è la moto perfetta, l'ho detto prima, la gixierre non è la moto (PER ME) da usare su strada ma una bonni sarebbe stata "troppo tranquilla"...non mi sembra un discorso tanto INsensato... :D

ezio
28/01/2008, 18:24
Hai avuto veramente una grande idea, ripotenziarla subito dopo il rodaggio!!! Scommetto che nessun 18enne ci ha mai pensato e secondo me neanche alla pula potrebbe passare per la mente una tale sottile artifizio.

Flydive
28/01/2008, 18:26
ragazzi........chiamato in triumph pomeriggio...EBBENE SI!! ESISTE!!! e sarà mia al più presto...sabato prox faccio un giro per conce almeno vedo un pò però gia solo l'idea che esiste sono al 7o cielo....

cmq per il discorso depotenziata o no, SICURAMENTE il kit sarà semplicemente un blocco all'accelleratore come al 100% delle moto depotenziate in vendita, non stiamo parlando di 125.....cmq la mia moto rimarrà depotenziata solo per il tempo strettamente necessario (collaudo, omologazione, al max rodaggio :D) e poi verrà ripotenziata :) ...per il discorso usato non mi tocca praticamente perchè, per come ho detto prima non mi interessa rivendere una moto senza perderci nulla (senno andavo su un harley/bmw :D)...voglio una moto che mi dia emozioni, anche quando vado a 50 all'ora, voglio una moto che sia bella da vedere e da guidare....per la bonni sarei stato un pò dubbioso perchè non era pienamente il mio tipo di moto..la thruxton lo è!! è LA moto per eccellenza per come la vedo io...!

ps io la comprerò depotenziata, quando vorrò me la faccio ripotenziare, quando la venderò sarà su libretto alla potenza REALE visto che non avrò più problemi di 35cv e compagnia bella..quindi sarà la tua stessa moto :D
e fidati che questo 19enne la thruxton è la moto perfetta, l'ho detto prima, la gixierre non è la moto (PER ME) da usare su strada ma una bonni sarebbe stata "troppo tranquilla"...non mi sembra un discorso tanto INsensato... :D

Quoto tutto a parte il grassetto, è piuttosto pericoloso sbloccarla prima di averne diritto, se ti dovesse succedere qualcosa potrebbero essere c***i amari con assicurazione e polizia......

Sono contento tu possa realizzare il tuo sogno.

pillo88
28/01/2008, 22:32
vabbe, lasciate stare tutto quello che ho scritto riguardo il ripotenziamento e compagnia bella....ora ditemi.....dov'è il problema? se un 19enne vuole una thruxton, mamma triumph probabilmente "onorata" :D da questi neopatentati a tal punto da farne una versione depotenziata...ci si mettono i puristi a voler dire qualcosa senza capo ne coda?!? dai, seriamente parlando ,dov'è il problema di una thruxton depotenziata a 19 anni (quindi per legge così osenno vai in bicicletta o con un'altra moto....ma visto che cè la moto dei tuoi sogni saresti un pirla a nn prenderla)....

Flydive
28/01/2008, 22:54
Infatti, mi sembra di aver sostenuto la tua scelta fin dall'inizio:oook:

ezio
29/01/2008, 10:52
A completamento: il depotenziamento deve essere tale per cui la potenza omologata sia di 25 KW ossia 34 HP (non 45).
Nel caso della Thrux il 50% circa della full power.

Flydive
29/01/2008, 11:12
A completamento: il depotenziamento deve essere tale per cui la potenza omologata sia di 25 KW ossia 34 HP (non 45).
Nel caso della Thrux il 50% circa della full power.

Vabbè, quello che sia, tanto è solo per 2 anni.......

pedro_1989
29/01/2008, 16:17
una cosa... ma le triumph usate si possono depotenziare?

ezio
30/01/2008, 21:17
una cosa... ma le triumph usate si possono depotenziare?

A logica sì. Credo che basti una dichiarazione di conformità dell'officina e un bel viaggio nel mondo della burocrazia della motorizzazione civile.
Questa scelta sarebbe la più saggia perchè il deprezzamento dell'usato è già inglobato nel prezzo d'acquisto e non lo si deve invece subire in quei 2 anni di depotenziamento dopo l'acquisto del nuovo. I primi due anni sono quelli in cui il deprezzamento in termini percentuali solitamente è più sensibile (almeno in teoria sulla maggioranza dei mezzi a motore, poi la bonnie in realtà tiene molto bene come sappiamo)

pillo88
31/01/2008, 19:38
A logica sì. Credo che basti una dichiarazione di conformità dell'officina e un bel viaggio nel mondo della burocrazia della motorizzazione civile.
Questa scelta sarebbe la più saggia perchè il deprezzamento dell'usato è già inglobato nel prezzo d'acquisto e non lo si deve invece subire in quei 2 anni di depotenziamento dopo l'acquisto del nuovo. I primi due anni sono quelli in cui il deprezzamento in termini percentuali solitamente è più sensibile (almeno in teoria sulla maggioranza dei mezzi a motore, poi la bonnie in realtà tiene molto bene come sappiamo)

ezio ma lo sai che le moto depotenziate hanno un mercato a parte?!?? lo sai che il prezzo non l'ho fa nessun listino ma I venditori!! cè ne sono pochissime sul mercato e quindi chi la vuole usata la PAGA a caro prezzo...e cmq non riesco a capire questa fissazione sul fatto che una depo si deprezzerà di più....stiamo parlando della STESSA moto full power che può diventarlo quando vuoi (anche su libretto!).....dimmi qual'è la differenza, spiegamela seriamente (sicuramente cè e non me ne rendo conto io :))

Giampi.Cafè.Racer
31/01/2008, 20:07
ezio ma lo sai che le moto depotenziate hanno un mercato a parte?!?? lo sai che il prezzo non l'ho fa nessun listino ma I venditori!! cè ne sono pochissime sul mercato e quindi chi la vuole usata la PAGA a caro prezzo...e cmq non riesco a capire questa fissazione sul fatto che una depo si deprezzerà di più....stiamo parlando della STESSA moto full power che può diventarlo quando vuoi (anche su libretto!).....dimmi qual'è la differenza, spiegamela seriamente (sicuramente cè e non me ne rendo conto io :))

Secondo me, nessuna differenza se tanto la si può ripotenziare e ovviamente anche su libretto la moto diventa tale e uguale ad una bonnie normale. quindi secondo me non cambia una sega.

ezio
31/01/2008, 20:26
dimmi qual'è la differenza, spiegamela seriamente (sicuramente cè e non me ne rendo conto io :))

se compri una moto nuova (depo o full power) nei due anni successivi perde percentualmente il massimo del valore. In seguito, per ogni anno che passa l'usato si deprezza percentualmente sempre meno rispetto all'anno precedente.
Quindi comprandola depo nuova, nei due anni in cui si deprezza di più la sfrutti al 50% della sua potenza.
Se la compri usata di due anni e la fai depotenziare con un kit, nei due anni in cui la usi depotenziata perdi percentualmente meno valore rispetto al caso precedente.
Vedila in un altro modo:
guarda quanto ti costa ogni HP.
Se si deprezza di 2000 euro nei primi due anni paghi 57 euro ogni cavallo (2000/35 = 57,14.
Se la compri usata e si deprezza di 1000 euro nei due anni in cui la usi depotenziata paghi 28,57 euro ogni cavallo.
Chi la compra full power nuova paga 2000/67 = 29,85 ogni cavallo nei primi due anni.

Flydive
31/01/2008, 20:39
Dunque piuttosto che una Bonnie conviene comperare una moto da 150 cv

Giampi.Cafè.Racer
31/01/2008, 21:00
se compri una moto nuova (depo o full power) nei due anni successivi perde percentualmente il massimo del valore. In seguito, per ogni anno che passa l'usato si deprezza percentualmente sempre meno rispetto all'anno precedente.
Quindi comprandola depo nuova, nei due anni in cui si deprezza di più la sfrutti al 50% della sua potenza.
Se la compri usata di due anni e la fai depotenziare con un kit, nei due anni in cui la usi depotenziata perdi percentualmente meno valore rispetto al caso precedente.
Vedila in un altro modo:
guarda quanto ti costa ogni HP.
Se si deprezza di 2000 euro nei primi due anni paghi 57 euro ogni cavallo (2000/35 = 57,14.
Se la compri usata e si deprezza di 1000 euro nei due anni in cui la usi depotenziata paghi 28,57 euro ogni cavallo.
Chi la compra full power nuova paga 2000/67 = 29,85 ogni cavallo nei primi due anni.

Ma che discorso è, forse non è chiaro che volendo in qualsiasi momento la puoi ripotenziare e quindi la moto è "originale" e visto che questo ragazzo ha già da quanto detto deciso di ripotenziarla subito e lasciarla depotenziata su libretto non vedo questa grande inconvenienza!

ezio
31/01/2008, 21:39
Dunque piuttosto che una Bonnie conviene comperare una moto da 150 cv

direi il contrario. Perchè va depotenziata sempre a 35cv per cui pagheresti moltissimo quei pochi non potendo sfruttare per 2 anni i restanti 115.
Tra acquistare una bonnie depotenziata ed una R1 depotenziata, è senz'altro più conveniente la bonnie.
Comunque sono discorsi assurdi......ragazzi.
Comprati la bonnie nuova depotenziata, se hai i soldi, e goditela...........

Ma che discorso è, forse non è chiaro che volendo in qualsiasi momento la puoi ripotenziare
forse non ti è chiaro che un 18 non può ripotenziarla per 2 anni......

Giampi.Cafè.Racer
31/01/2008, 21:46
forse non ti è chiaro che un 18 non può ripotenziarla per 2 anni......

IN TEORIA, come in teoria non puoi montare gli scarichi aperti che ti da la Triumph come optional.

ezio
31/01/2008, 21:58
IN TEORIA, come in teoria non puoi montare gli scarichi aperti che ti da la Triumph come optional

beh, questi erano discorsi abbastanza teorici......e come tutte le teorie si fondano su delle ipotesi che consentano di fare dei calcoli.
In questo caso, che la si tenga depotenziata come dice la legge.

Flydive
31/01/2008, 21:58
direi il contrario. Perchè va depotenziata sempre a 35cv per cui pagheresti moltissimo quei pochi non potendo sfruttare per 2 anni i restanti 115.
Tra acquistare una bonnie depotenziata ed una R1 depotenziata, è senz'altro più conveniente la bonnie.

Sì, ma tra due full power? Secondo il tuo ragionamento tu hai fatto un pessimo affare comperando una Bonnie invece che una R1, nei primi 2 anni paghi 29.85 Euro/cv, se tu avessi comperato una moto da 150 cv pagheresti solo 2000/150=13.33...........
Comunque mi sembra che tu ti stia un po' arrampicando sui vetri.......da questo e l'altro thead (W650)mi sembra che tu stia cercando una specie di status di elite per il fatto avere una Bonnie e full power per di più.

Comprati la bonnie nuova depotenziata, se hai i soldi, e goditela..........

Io non ho bisogno di una depotenziata.

Per Pillo88, piuttosto che niente moto 100 volte meglio una moto depotenziata che gli piace.

ezio
31/01/2008, 22:12
Sì, ma tra due full power? Secondo il tuo ragionamento tu hai fatto un pessimo affare comperando una Bonnie invece che una R1, nei primi 2 anni paghi 29.85 Euro/cv, se tu avessi comperato una moto da 150 cv pagheresti solo 2000/150=13.33...........

Beh...ovviamente, la teoria ha un senso confrontando depotenziate e full power dello stesso stesso modello. Anzi la la teoria ha un senso confrontando nuove e usate depotenziate.

Ad ogni modo non puoi deprezzare una 150cv sempre di 2000 euro, ma dovresti deprezzarla del 23% circa come nel mio esempio precedente.
Una 150 cv costa mediamente 14.000 euro. Deprezzandola del 23% significa perdere in 2 anni 3220 euro ( ma la realtà è anche peggiore in quanto il deprezzamento è più che proporzionale al prezzo di aquisto) quindi 3220/35=92 euro a cavallo se depotenziata (come vedi è un delirio) rispetto ai 21,4 per cv della full power.

ovviamente una moto non si valuta al costo HP. Il mio era solo un esempio per spiegare la non convenienza ad acquistare una depotenziata nuova rispetto ad una usata.

Flydive
31/01/2008, 22:20
Ad ogni modo non puoi deprezzare una 150cv sempre di 2000 euro, ma dovresti deprezzarla del 23% circa come nel mio esempio precedente.
Una 150 cv costa mediamente 14.000 euro. Deprezzandola del 23% significa perdere in 2 anni 3220 euro. 3220/35=92 euro a cavallo se depotenziata (come vedi è un delirio) rispetto ai 21,4 per cv della full power.

Ok, mi sta bene, comunque anche così risulta che tu hai fatto un cattivo affare, 29.85 contro 21.4.

E comunque come ho già detto prima, non capisco molto questo acquistare una moto secondo il valore di rivendita. Per me uno si deve comperare la moto che più gli piace e non quella che può rivendere meglio.

E ancora, meglio una moto depotenziata che niente moto.

pillo88
01/02/2008, 00:12
allora la thruxton esiste depotenziata solo la 08 quindi niente usata +kit da montare...e cmq adesso mi tocca solo vendere la mia gixierre e poi ordinare la thruxton!

ps la moto non me ne frega nulla di quanto perde nei primi due anni di vita...perchè quando la venderò (SE) sarà da rottamare per quanto è stata usata...non è una macchina che mi interessa il valore dell'usato, può pure andare a 0 e non mi tocca perchè non è la priorità, sennò ripeto mi compravo una HD o una bmw... :)

ezio
01/02/2008, 07:45
Ok, mi sta bene, comunque anche così risulta che tu hai fatto un cattivo affare, 29.85 contro 21.4

corro subito a comprare una R1......

vedo proprio che non c'è verso di capirsi

può pure andare a 0

studente?

Flydive
01/02/2008, 08:14
corro subito a comprare una R1......

vedo proprio che non c'è verso di capirsi

Usavo solo il tuo modo di calcolare come comperare una moto.

Comunque mi spieghi ancora perchè secondo te Pillo88 dovrebbe starsene 2 anni senza moto?

studente?

Perchè ora pensi che non gli interessi il valore dei soldi? Perchè forse li passano i genitori? Fai in fretta a giudicare. Pillo ha detto che la moto se la vuole tenere a lungo, quindi ha più che ragione a fregarsene del valore di rivendita. Il discorso cambbia se tu la cambi ogni 2 anni.

ezio
01/02/2008, 08:51
Usavo solo il tuo modo di calcolare come comperare una moto.

Non è un modo utile per capire quale moto comprare. E' un esempio estremo per far capire come sia poco conveniente comperare una moto depotenziata nuova. Se poi tu, a tutti i costi, vuoi vedere in quell'esempio un sistema per valutare l'acquisto di una moto in genere io non posso farci nulla.

Comunque mi spieghi ancora perchè secondo te Pillo88 dovrebbe starsene 2 anni senza moto?

Non ho detto che deve stare senza moto. Ho detto che non è sensato comprare una moto depotenziata, soprattutto se è nuova . Ho provato a spiegarlo con le parole ed ho provato con i numeri, non sono capace di disegnare e credo di non riuscire a fare di meglio.

Flydive
01/02/2008, 10:43
Non ho detto che deve stare senza moto. Ho detto che non è sensato comprare una moto depotenziata, soprattutto se è nuova . Ho provato a spiegarlo con le parole ed ho provato con i numeri, non sono capace di disegnare e credo di non riuscire a fare di meglio.

E allora secondo te cosa dovrebbe fare?

Comprare una moto che non gli piace, usarla per 2 anni(godendosela poco pensando alla Bonnie), poi rivenderla perdendoci soldi per acquistare una Bonnie nuova? Economicamente poco logico.
Dato che la Bonnie lui se la vuole tenere parecchi anni ha più senso comprarla subito, il deprezzamento non influisce.

ezio
01/02/2008, 11:49
guarda, fossi io il padre non solo non la comprerei adesso, ma nemmeno tra due anni e non solo, questa sera a letto senza cena e prima di carosello...

scherzi a parte, dai un'occhiata a questa:

HONDA FOUR 350, '74, BELLISSIMA CON DOCUMENTI - RICAMBI su eBay.it Honda, Moto e Scooter, Moto, Scooter e Mini Moto (http://cgi.ebay.it/HONDA-FOUR-350-74-BELLISSIMA-CON-DOCUMENTI-RICAMBI_W0QQitemZ330207783680QQihZ014QQcategoryZ9806QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)

azz no quasi quasi me la prendo per me.....

Flydive
01/02/2008, 12:32
guarda, fossi io il padre non solo non la comprerei adesso, ma nemmeno tra due anni e non solo, questa sera a letto senza cena e prima di carosello...
No dai, prima del Carosello è crudele:biggrin3:..........il segnale della nanna....quanto tempo.........

HONDA FOUR 350, '74, BELLISSIMA CON DOCUMENTI - RICAMBI su eBay.it Honda, Moto e Scooter, Moto, Scooter e Mini Moto (http://cgi.ebay.it/HONDA-FOUR-350-74-BELLISSIMA-CON-DOCUMENTI-RICAMBI_W0QQitemZ330207783680QQihZ014QQcategoryZ9806QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)

azz no quasi quasi me la prendo per me.....

Non male, effettivamente non male:oook:

pillo88
01/02/2008, 14:41
ehm................rispetto in primis.....me lo hanno insegnato i miei genitori e spero ogni volta di trovarmi "davanti" a persone che lo abbiano...io LAVORO per potermi togliere "sfizi" che altri 19enni si trovano gia belle che pronte...ho lavorato per il gixierre, per metterlo da pista, ho lavorato per la macchina ed ora lavoro per la thruxton (e cmq per un futuro, logico :D)....quindi il rispetto dei soldi c'è l'ho eccome ma in questo discorso non mi interessa che la moto si deprezzerà nei primi due anni del 23% perchè NON LA VENDERò MAI e poi MAI nei primi due anni....io una moto la amo e se sono arrivato alla thruxton è perchè è la moto giusta (stradale) per me....tutto qua...non riesco a capire questa "polemica".....davvero.. :)

amici come sempre :D

ezio
01/02/2008, 15:06
eppure quella hondina è un bijoux.......
http://i13.ebayimg.com/01/i/000/c7/8f/ec76_1.JPG

pillo88
01/02/2008, 18:47
e prenditela allora :D hihii cmq a parte gli scherzi, non me ne frega nulla della honda, ho scelto la thruxton dopo un analisi attenta con il cuore e con la mente...e non preoccuparti, non rovinerò la tua categoria..se è questo che ti preoccupA :D

ezio
01/02/2008, 20:46
La mia categoria?????
LA MIA CATEGORIA ???????
intendi dire forse quella dei vecchi!!!??????

PER FAVORE NON METTERE IL CAPPELLINO SOTTO IL CASCO QUANDO LA GUIDERAI!!!

Flydive
01/02/2008, 21:16
La mia categoria?????
LA MIA CATEGORIA ???????

No, lui parlava di quelli con la Bonnie vera, sai la full power..........:wink_::biggrin3:

E poi vecchio lo sono anch'io:wink_:

pillo88
01/02/2008, 22:38
La mia categoria?????
LA MIA CATEGORIA ???????

PER FAVORE NON METTERE IL CAPPELLINO SOTTO IL CASCO QUANDO LA GUIDERAI!!!

maddai ragazzo!! parlavo della categoria di "puristi" (o presunti tali) di cui mi sembra tu faccia parte...e che non riesco a capire davvero il perchè non vuoi che prenda la thruxton (non che mi cambi qualcosa eh :D)...cmq il cappellino lo metto solo sulla miata :D

ps non ti ho dato del vecchio!! almeno non direttamente!! no vabbè, scherzo...non era veramente mia intenzione offendere...la tua categoria è come scritto sopra :D

pedro_1989
02/04/2008, 22:16
cmq la Thruxton usata si può depotenziare eccome...

doduz truxthon
19/05/2008, 18:06
si c'è la trhruxotn depo....l ho aquistata io...