Visualizza Versione Completa : è legale riverniciare la moto?
Mr. Number
27/01/2008, 11:45
come da titolo... è legale riverniciare totalmente una moto? c è scritto sul libretto il colore originale? che succede al mio fondoschiena se mi dovessero fermare con una moto riverniciata?
IlReverendoWolfwood
27/01/2008, 12:11
puoi riverniciarla anche viola a pois bianchi che nessuno ti può dire niente...tranne che sarebbe ridicola
certo che è illegale...come hai gia' spiegato tu stesso il colore della moto è riportato a libretto...
bastard inside
27/01/2008, 14:37
anche a me avevano detto sta cosa ma mi sa di cazzata
IlReverendoWolfwood
27/01/2008, 14:48
non si incorre in nessuna sanzione se si rivernicia la moto...xkè non si va ad alterare nè parti meccaniche nè struttorali...
giospeed
27/01/2008, 14:50
Se fosse riportato sul libretto il colore non sarebbe modificabile, ma il colore è riportato allalettera "R" del libretto, e il mio, ad esempio va direttamente da "P5" (tipo motore) a "Q" (rapporto massa-potenza), quindi non avrei problemi.
lelebike
27/01/2008, 16:20
Per me è legale,basta che i numeri di telaio e motore corrispondano al libretto.
Legale lo è, la mia è ricolorata da sempre dopo il primo anno!
Anche sul mio libretto non c'è la sigla del colore e nemmeno sulla moto, a differenza delle auto che hanno una targhetta all'interno del cofano motore che riporta marca e numero del colore.
slowhand1980
27/01/2008, 17:56
a volte sul libretto di corcolazione viene riportato il colore della vettura, (come alcuni libretti che riportano la vel. max e altri dati opzionali) ma tra i dati "non vincolanti", questo succedeva soprattutto con i vecchi libretti (quelli formato A3) mentre ora con questi più piccoli nuovi vengono indicati solo i dati più importanti.
Comunque anche per i libretti che riportano il colore non bisogna richiedere autorizzazioni per cambiare il colore del mezzo, queste vanno chieste solo per le disposizioni operative che fanno capo all'art. 78 CdS (fonte: carrozziere di fiducia convenzionato con MCTC)
VonRichthofen
28/01/2008, 09:36
puoi verniciarla come più ti aggrada....vai tranquillo.
bè dipende dal colore... alcuni anderbbero ritenuti illegali a prescindere
Trinity777
28/01/2008, 18:18
no probleeemmmm
Guandatriple
28/01/2008, 23:30
....se ci rompessero il c..o anche per il colore sarebbe veramente l'ora dei fucili!!!!:cry: