Visualizza Versione Completa : CATARIFRANGENTE PORTATARGA MODIFICATO
Oggi stavo facendo un lavoro sulla Gattona e ho notato che manca il catarifrangente sul portatarga modificato.
Occacchio... ma non dovrebbe essere obbligatorio?
Non è che sia un particolare in più da controllare in caso di controllo?
Io quasi quasi ne metto uno...
Ippo
PS - non sapevo dove postare il 3d
Trinity777
27/01/2008, 21:15
ma non te lo guarda nessunol..... io come molti altri con la speed vado a giro con uno skarico da arresto!!!
io per sicurezza lo metterei... una cosa in meno a cui si possono appigliare! ;-)
io per sicurezza lo metterei... una cosa in meno a cui si possono appigliare! ;-)
ne ho tante di cose a cui si possono appigliare...una + una -...:biggrin3:
Assolutamente obbligatorio e oltretutto e' una delle cose che controllano piu' spesso.
lo volevo mettere anche sul mio portatarga, dove si può acquistare?
beh.. a sto punto pensavo di prendere il codino originale, tagliarne un pezzettino sopra il catarifrangente e poi incollarlo con la colla a caldo sotto la targa. Ho visto che non verrebbe poi nemmeno così male.
Altre idee? Questa è la prima che mi è venuta in mente...
Assolutamente obbligatorio e oltretutto e' una delle cose che controllano piu' spesso.
tu come sei messo filo?
tu come sei messo filo?
Purtroppo non sono messo, completamente assente. Inoltre deve essere posizionato sotto la targa e con un inclinazione perpendicolare al terreno; non basta attaccarlo con la stessa inclinazione della targa.
valentinorossi
28/01/2008, 07:08
forse dipense anche dalla zona in cui si vive, se sono tassativi o meno ai controlli.
io sulla mia ex ducati e ex hornet, ricordo di aver modificato il portatarga, ed era senza cartarefrangente, ovvio mai sucesso nulla nemmeno multe.
poi dipende anche molto dal tipo che ti ferma.....se si e alzato di luna buona quel giorno.
ma non te lo guarda nessunol..... io come molti altri con la speed vado a giro con uno skarico da arresto!!!
si poi quando te lo contestano vagli a dire che non lo guarda nessuno , io l'ho messo e vado un po' piu' tranquillo.
VonRichthofen
28/01/2008, 11:01
lo volevo mettere anche sul mio portatarga, dove si può acquistare?
puoi usare anche un comodo adesivo riflettente,ovviamente rosso....
si poi quando te lo contestano vagli a dire che non lo guarda nessuno , io l'ho messo e vado un po' piu' tranquillo.
Riesci a mandare un foto o a dirmi come hai fatto?
puoi usare anche un comodo adesivo riflettente,ovviamente rosso....
non penso mica... deve essere omologato, oltretutto. Infatti se guardi bene vedi che ci sono le siglette di omologazione. Da qui al fatt oche poi guardino l'omologazione ne passa...
esatto, mi hanno detto che deve essere omologato, nessuna sà dove lo posso acquistare?
framasotti
28/01/2008, 14:49
io c'è l'ho sullo scarico il catarifrangente!
Carletto
28/01/2008, 18:16
Straquoto
Il tuo discorso non fa una piega ma certo mettere sto rettangolo catarifrangente sotto la targa e' veramente brutto brutto.
Il tuo discorso non fa una piega ma certo mettere sto rettangolo catarifrangente sotto la targa e' veramente brutto brutto.
no dai, non è malaccio! :rolleyes:
http://img96.imageshack.us/img96/4489/7speedtripletargapic9mp.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=7speedtripletarga9oz.jpg)
Dai Seven, d'accordo che sia utilissimo ma davvero non si puo' guardare!
l'eugenio
28/01/2008, 21:47
beh.. a sto punto pensavo di prendere il codino originale, tagliarne un pezzettino sopra il catarifrangente e poi incollarlo con la colla a caldo sotto la targa. Ho visto che non verrebbe poi nemmeno così male.
Altre idee? Questa è la prima che mi è venuta in mente...
tu come sei messo filo?
Il catarifrangente, se ci fai caso, si può staccare (almeno sulla mia mod 06) quindi non devi tagliare nulla.
Il catarifrangente, se ci fai caso, si può staccare (almeno sulla mia mod 06) quindi non devi tagliare nulla.
mmhhh... interessante. Domattina guardo.
comunque sembra che in giro se ne trovino...ho fatto una micro ricerca su internet e vengono fuori diversi link...uno di questi:
Punto Moto (http://www.puntomoto.com/default.html?lang=it&target=d87.html)
anche io non ce l'ho piu' sulla mia Bonnie, ma mi sa tanto che provvedo...
sai quanta di quella gente ho visto arrivare su in raticosa pestemmiando con la multa di 70 € (credo...) fra le mani perchè gli mancava il catarro-rifrangente....
dai che è una scemata mettere un zavaglio rosso sotto alla targa, poi viaggi piu tranquillo!
VonRichthofen
29/01/2008, 11:24
non penso mica... deve essere omologato, oltretutto. Infatti se guardi bene vedi che ci sono le siglette di omologazione. Da qui al fatt oche poi guardino l'omologazione ne passa...
infatti vendono questi adesivi riflettenti omologati....vengono usati per i mezzi pesanti.
comunque sembra che in giro se ne trovino...ho fatto una micro ricerca su internet e vengono fuori diversi link...uno di questi:
Punto Moto (http://www.puntomoto.com/default.html?lang=it&target=d87.html)
anche io non ce l'ho piu' sulla mia Bonnie, ma mi sa tanto che provvedo...
questo di puntomoto non dice niente sull'omologazione, sapete dove si possono acquistare omologati?
un negozio di moto/autoricambi generico.
Per quello che riguarda quel della speed infatti si leva dalla coda originale in quanto è ad incastro con due nottolini.
Diverso è posizionarlo perpendicolare...
mi sa tanto che prenderà la stessa inclinazione della targa... a tavolino!
ippo
mi sa tanto che prenderà la stessa inclinazione della targa... a tavolino!
Che pero' non va bene, per essere omologato deve essere perpendicolare al terreno.
io infatti lo metterò sopra la targa (come è nel portatarga originale) e non sotto così da rimanere perpendicolare al terreno
http://img152.imageshack.us/img152/3427/speedfourur5.th.jpg (http://img152.imageshack.us/my.php?image=speedfourur5.jpg)
io infatti lo metterò sopra la targa (come è nel portatarga originale) e non sotto così da rimanere perpendicolare al terreno
Si, infatto stavo cercando si vedere come potrei fare per non guarstare l'estetica... vediamo...
lamierino piegato sotto la targa o sotto il fanale con colla a caldo?
Pensavo anche a una cosa, peraltro. Può essere pure una rottura di palle pensare di mettere sto coso, ma pensiamo alla sicurezza...
Ti fermi di notte sul ciglio della strada, spegni la moto... e sei invisibile!! Almeno il catarifrangente un minimo di visibilità te la dà!
Ippo
quoto al 100%, la sicurezza viene sempre prima dell'estetica!!!!!!!!