Accedi

Visualizza Versione Completa : daytona 675 provata..ultimi dubbi..

scimmio84
27/01/2008, 20:07
ciao a tutti...sono nuovo del forum..

sabato ho provato la daytona 675..è la moto dei miei sogni da quando è uscita,probabilmente sabato prossimo vado a mettere la firma per l'acquisto..

ho solo qualche dubbio che mi è sorto da quando l'ho provata...

dovete capire che ho una rs 250(tra l'altro in vendita:biggrin3:)..quindi moto completamente diversa rispetto alla daytona essendo 2 tempi..

appena sono salito..beh..mi sentivo a casa..nel senso che è piccola e maneggevole come il mio piccolo mostriciattolo..

ho notato pero che scalda veramente tanto sotto la sella e tra le gambe..a mio parere non è solo lo scarico ma è tutto il motore che è incandescente:blink:

qualcuno di voi..che magari l'ha acquistata nel 2006 e ha provato a farci l'estate..ha notato un grande handicap rispetto a questo aspetto?

seconda cosa...pensavo(poi magari mi sbaglio o ho letto troppe riviste)una maggiore erogazione sotto gli 8000 giri..non dico che a 4/6000 giri è ferma come l'rs ma mi aspettavo qualcosa in piu..ma anche qui..era moto di prova..non mi sono fidato a fare il "matto":w00t:

è una cosa che conoscedo la moto si inizia a gestire???

terza e ultima cosa...le gomme...bisogna farle scaldare benissimo..all'inizio ho fatto un po fatica..vi trovate bene con le pirelli originali???

come optional faccio installare..terminale arrow,kit targa e fracce e probabilmente gli specchietti ma sono indeciso perchè gia cosi la visibilita è "quasi" al limite..

grazie anticipatamente per i consigli che mi darete..

spero di diventare un nuovo triumperista:biggrin3::tongue::biggrin3:

triplevitello
27/01/2008, 21:07
per quanto riguarda il calore la situazione migliora sostituendo lo scarico...........ma cmq la situazione non è delle piu' felici:wink_:
il motore è cosi' come lo hai descritto................(ma tanto se vieni dall' rs ........:wink_:)
per quanto riguarda le gomme secondo me soprattutto l' anteriore non è granke' ma dopo ke ti abitui le sfrutti bene lo stesso.........
cmq la cosa fondamentale è ke una moto ke va un po' capita..........sono sicuro ke oggi non la abbia goduta in pieno.............

dj crush
27/01/2008, 22:31
allora

il motore scalda anche peggio di come credi!!!!!!
in estate qui in sicilia si sudava...quasi mi passava la voglia di farmi un giro!
come dici tu non viene solo dallo scarico...magari...arrivano proprio ventate dal motore! ventate rovendi che con 40 gradi...ti lascio immaginare!

che tu ti trovi bene dall'rs...ti capisco perchè io venvio dall'rs 125!!
diciamo ceh sono larghe uguali!!!ahahah
ti aspetti di più dal motore in basso?
prova una ninja o altro a 4cil e capisci cosa vuol dire non avere nulla in basso!

le pirelli supercorsa pro di serie sono delle gomme stupende per essere di primo equipaggiamento!
non ti davano tanta confidenza perchè vanno scaldate prima di provare a piegare (provare..nemmeno piegare!!!)
quando le scaldi sono fantastiche!!!non come quelle in mescola ma per fare esperienza in pista non sn male!!!
http://img256.imageshack.us/img256/8221/lp9j8383fo9.jpg
le restanti le trovi QUI (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/35652-la-mia-storia-2-foto.html)

per concludere...

compralaaaaaaaaa

Carletto
27/01/2008, 22:43
Purtroppo al calore ci dovrai fare l'abitudine sono motori molto spinti quindi chi piu chi meno scaldano tutte. Per quanto riguarda il motore secondo me spinge forte a tutti i giri e ha un arco di utilizzo superiore alle altre 600 magari cerca di provare anche un 4cil per avere dei riferimenti.
Le gomme di serie sono ottime l'unico problema è che durano poco ma questo dipende dai punti di vista

valentinorossi
28/01/2008, 07:37
Io la mia Daytona lo ritirata nuova i primi Giugno 2007.
E una gran bella moto, poi se ne vieni da un RS 250 e un ottimo passaggio.
Il motore non scalda mica cosi tanto come dici tu, vivo su una città di mare, e la scorsa estate lo usata, sono andato anche a un raduno a fine Luglio, e non mi sembra di aver avvertito tutto quel caldo come dici tu.
Se sei il passeggero, il discorso e diverso, li si avverte.
Ma da autista, io non lo propio sentito tutto sto caldo.
Oltretutto la moto io me la godo quasi sempre da solo, e quando porto la mia Zavorrina, ci si abbitua, la moto e un gusto personale, deve piacere a chi la guida, e non a chi porti come passeggero.
A me piace questo 3 cilindri per il peso, e per la coppia, nel misto mi ci diverto da matti, i 4 cilindri non reggono paragone sul misto.
Cmq provala e decidi tu stesso :oook:

VonRichthofen
28/01/2008, 09:28
diciamo che il calore del motore lo si sente molto se la usi in città o nel traffico dove la marcia è lenta.....se riesci a tenere andature motociclistiche:D rimane nella norma delle moto sportive

dj crush
28/01/2008, 09:49
vero vero
solo che quando fai un giro in paese oppure sei in colonna al lungo mare....bhe...li cuoci!!!!!!

scimmio84
28/01/2008, 09:58
grazie a tutti per i consigli..

devo dire che era una moto di prova e penso che fosse il terzo giro consecutivo che faceva..tra l'altro a lecco con il traffico..ora capisco il perchè del calore anche se devo ammettere che mi ha spaventato un po questo aspetto..

solo per curiosità penso di andare a provare il ninja..ma sapete quando siete fissati per una cosa e non c'è cosa che vi possa far cambiare idea???ecco..un po come il mio caso..

compro la moto per me stesso,la zavorrina se vuole venire si dovra adeguare..

il percorso che faccio è casa lavoro(6 km x 4 visto che torno a casa in pausa pranzo)e tutte le gite di sabato e di domenica..

non vedo l'ora di essere in sella alla mia daytona..

sono ancora indeciso su 2 aspetti..il colore..o grigio o oro..e gli scarichi..o arrow o zard..

ultima cosa che ho notato(ma ripeto..sono bazzeccole..)sono le leve del cambio e del freno posteriore..molto molto molto piccole,ho il 46..ops!

grazie a tutti ancora..

dj crush
28/01/2008, 10:02
anche io ho il 46 ma non ci sono assolutamente probl.
fra griggia ed oro preferisco la seconda...

per la marma...bhe. prima prendi la moto e poi ti fai le seghe mentali su cosa montare prima ahahah

scimmio84
28/01/2008, 10:06
anche io ho il 46 ma non ci sono assolutamente probl.
fra griggia ed oro preferisco la seconda...

per la marma...bhe. prima prendi la moto e poi ti fai le seghe mentali su cosa montare prima ahahah

a livello di preferenze..quale colore è piu delicato o si sporca prima???:ph34r:

per quanto riguarda lo scarico..siccome lo finanzio..beh..devo decidere entro sabato:w00t::w00t::w00t:

sfreer
28/01/2008, 11:37
io ho il 47 e zero problemi con il cambio

diciamo che il calore del motore lo si sente molto se la usi in città o nel traffico dove la marcia è lenta.....se riesci a tenere andature motociclistiche:D rimane nella norma delle moto sportive

quoto straquoto e riquoto

arteria2004
28/01/2008, 12:00
allora

il motore scalda anche peggio di come credi!!!!!!
in estate qui in sicilia si sudava...quasi mi passava la voglia di farmi un giro!
come dici tu non viene solo dallo scarico...magari...arrivano proprio ventate dal motore! ventate rovendi che con 40 gradi...ti lascio immaginare!

che tu ti trovi bene dall'rs...ti capisco perchè io venvio dall'rs 125!!
diciamo ceh sono larghe uguali!!!ahahah
ti aspetti di più dal motore in basso?
prova una ninja o altro a 4cil e capisci cosa vuol dire non avere nulla in basso!

le pirelli supercorsa pro di serie sono delle gomme stupende per essere di primo equipaggiamento!
non ti davano tanta confidenza perchè vanno scaldate prima di provare a piegare (provare..nemmeno piegare!!!)
quando le scaldi sono fantastiche!!!non come quelle in mescola ma per fare esperienza in pista non sn male!!!
http://img256.imageshack.us/img256/8221/lp9j8383fo9.jpg
le restanti le trovi QUI (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/35652-la-mia-storia-2-foto.html)

per concludere...

compralaaaaaaaaa

Quotone alla grande, con una precisazione. Le ventate calde dal motore arrivano eccome, specialmente quando la ventola e' accesa, ma una volta che sei nei flussi, diciamo sopra i 50-60 all'ora, il problema non esiste.
Per renderti conto di quanto abbia in basso vai a provare una Hornet, la Daytona al confronto ti sembrera' un trial!!!
La guida e' un po' difficile all'inizio, e' una moto che va corretta dandole del lei se va dove non vuoi, ma la situazione migliora con le diablo, diventa piu' precisa. Tieni conto di questo al primo cambio gomme.

scimmio84
28/01/2008, 13:29
OK grazie...ho scelto il colore(giallo)...per lo scarico ho detto di aspettare,sono straindeciso!!!

tenendo conto che il valter moto non ha gli shark che secondo me sono i piu belli...mi ha dato disponibilita di leovice(scartato),zard oppure arrow..

ora..mega discussione tra i miei amici..non mi importa pero ragionando escono fuori i pro e i contro..a me non piaciono gli scarichi laterali in se..non perchè siano brutti..ma perchè qualsiasi sportiva GIAPPONESE ce li ha cosi..è la linea del momento..c'è da dire forse che con gli zard la sella passeggero sarebbe un minimo piu "vivibile",mentre invece con gli arrow sarebbe il classico centrale con forse un po piu di prestazione..

la domanda è...qualcuno ha validi ragionamenti su questi tipi di scarichi?

non riesco a trovare il listino degli shark e nessun venditore della zona lombardia..passero dal G3 per chi lo conosce a breve..
ho visto che sul forum c'è qualcuno con i millenium renè,dove li ha trovati?prezzo?

vorrei valutare un po tutte le conseguenze del cambio del terminale..ribadisco che lo cambio perchè lo finanzio..altrimenti lo tengo originale e lo cambio dopo(cioe 24 mesi dopo,la durata delle rate :) )..

esperienze con il vostro aftermarket?

tx!

dj crush
28/01/2008, 14:59
cambiare il terminale non ti cambia assolutamente nulla!!!!
cambia solo il suono ma le prestazioni no!
anzi, c'è von che ipotizzava pure una leggera perdta prestazionale data dalla "troppa apertura" dello scarico!!!

quando dovrai scegliere il completo, li si che le cose cambiano!!!!

scegli solo sull'omologazione, forma e prezzo...stop!

scimmio84
29/01/2008, 09:12
cambiare il terminale non ti cambia assolutamente nulla!!!!
cambia solo il suono ma le prestazioni no!
anzi, c'è von che ipotizzava pure una leggera perdta prestazionale data dalla "troppa apertura" dello scarico!!!

quando dovrai scegliere il completo, li si che le cose cambiano!!!!

scegli solo sull'omologazione, forma e prezzo...stop!

ma infatti non volevo cambiare lo scarico per le prestazioni:dry:

passo dai 72 cv dell'rs passo a 125,non mi pongo il problema:w00t:

era solo per capire le vostre esperienze con gli scarichi,quale scalda meno..

se qualcuno aveva montato zard e come si trovava..

son riuscito a farmi fare un ulteriore sconto,e sono in attesa di sapere quanto costano in piu gli shark rispetto agli arrow..

se il prezzo è fattibile,compro quelli..

triplevitello
29/01/2008, 10:48

vabbo questa è un annosa questione...............
credo ke dire ke non è un piccolo difetto quello del calore sia negare l' evidenza...............:wink_:
cmq sinceramente io me ne sbatto alla grande..........:wink_:

crisgas
30/01/2008, 13:49
si la moto scalda un po ma poi ti abitui io ho fatto l'estate e nessun problema il motore comunque lavora bene e non si surriscalda

in basso è una di quelle meglio sfruttabili rispetto alla concorrenza

le pirelli si devono scaldare bene prima di usarle a dovere ma poi tengono bene

personalmente sono molto soddisfatto della moto e a distanza di un anno rifarei l'acquisto

Cav
31/01/2008, 12:19
ciao, per quanto riguarda lo scarico, ti dirò, io ho montato un leov in carbonio, che nel complesso ci sta benino, e l'ho trovato a 320€ presso un'azienda di varese molto disponibile ed efficiente....

poi se ha te il leov non piace ti consiglio lo shark a 3 uscite (c'è qualcuno qui del forum che l'ha montato sulla sua e ha la foto come atavar... bellissimo, ma non rientrava nelle mie finanze di studente-lavoratore....con un finanziamento di 18 mesi a carico.......:dry:)

cmq gran bella scelta, anche se acquistando la moto nuova io l'avrei presa nera con i cerchi oro...la special edition per intenderci.....!

scimmio84
31/01/2008, 14:54
ciao, per quanto riguarda lo scarico, ti dirò, io ho montato un leov in carbonio, che nel complesso ci sta benino, e l'ho trovato a 320€ presso un'azienda di varese molto disponibile ed efficiente....

poi se ha te il leov non piace ti consiglio lo shark a 3 uscite (c'è qualcuno qui del forum che l'ha montato sulla sua e ha la foto come atavar... bellissimo, ma non rientrava nelle mie finanze di studente-lavoratore....con un finanziamento di 18 mesi a carico.......:dry:)

cmq gran bella scelta, anche se acquistando la moto nuova io l'avrei presa nera con i cerchi oro...la special edition per intenderci.....!

il leov nn mi fa impazzire..stavo pensando allo shark perchè esteticamente è bellissimo..anche se io l'ho visto solo a 2 uscite..a 3 uscite è il millenium renè..che fa un rumore bellissimo ma forse è troppo esagerato:rolleyes:

anche a me piace la special edition..è la piu bella di tutte..ma quando risparmi 2000 euro..beh..la puoi colorare come vuoi:coool::coool::coool:

PS: grazie a crisgas che ha risposto conciso a tutte le mie domande..beh..cris..SABATO SI FIRMA!!!!LOOOOL:w00t::w00t::w00t:

OT:cris..ti ho rubato la foto della moto con gli occhi..ce l'ho su msn..devo pagarti i diritti??HIHIHIH

crisgas
31/01/2008, 15:28
il leov nn mi fa impazzire..stavo pensando allo shark perchè esteticamente è bellissimo..anche se io l'ho visto solo a 2 uscite..a 3 uscite è il millenium renè..che fa un rumore bellissimo ma forse è troppo esagerato:rolleyes:

anche a me piace la special edition..è la piu bella di tutte..ma quando risparmi 2000 euro..beh..la puoi colorare come vuoi:coool::coool::coool:

PS: grazie a crisgas che ha risposto conciso a tutte le mie domande..beh..cris..SABATO SI FIRMA!!!!LOOOOL:w00t::w00t::w00t:

OT:cris..ti ho rubato la foto della moto con gli occhi..ce l'ho su msn..devo pagarti i diritti??HIHIHIH

tranquillo niente diritti.....be se vuoi puoi farmi una ricarica postepay:rolleyes:
scherzo che te lo dico a fare!!!

comunque hai fatto un'ottima scelta vedrai che la day non deludera le tue aspettative e il colore per me il giallo rimane il piu bello ....

sei uno di quelli che l'ha presa a km0 da valtermoto lecco?

scimmio84
31/01/2008, 16:35
tranquillo niente diritti.....be se vuoi puoi farmi una ricarica postepay:rolleyes:
scherzo che te lo dico a fare!!!

comunque hai fatto un'ottima scelta vedrai che la day non deludera le tue aspettative e il colore per me il giallo rimane il piu bello ....

sei uno di quelli che l'ha presa a km0 da valtermoto lecco?

si sono indeciso tra lecco e seveso...a seveso mi regalano anche un casco e il bollo per un ulteriore sconto complessivo di 350 euro:w00t::w00t::w00t:

vi faro sapere poi il preventivo completo cosi che possa essere d'aiuto a qualcuno della lombardia..

davvero..sono troppo felice..moto dei sogni scontata del 20%...

ho deciso..niente scarico..lo cambiero in futuro..devo aspettare troppo per gli shark..e sinceramente se devo mettere arrow o zard che non mi convincono e perdere subito la garanzia..preferisco aspettare..

secondo me è la scelta piu giusta..

matteo-t
31/01/2008, 19:09
Ciao,lo scarico a tre uscite non è millenium rene ma è della Ixil e costa meno che lo Shark...poi gusti son gusti!

scimmio84
31/01/2008, 19:28
ciao matteo..ma infatti ho detto che di sound è il piu bello(li ho visti tutti su you tube..)..ma è molto imponente:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

per curiosita..prezzo?ordinato su internet o direttamente in officina?grazie..

comunque..g.p.r me l'hanno sconsigliato..ma è davvero esagerato:blink::blink::blink:

guardare per credere:w00t::w00t::w00t:

YouTube - scarico Michi GPR... (http://www.youtube.com/watch?v=zCyE0LZbk0k) :ph34r::ph34r::ph34r:

matteo-t
31/01/2008, 19:42
Il prezzo è sui 500 € e come ho già parlato qui http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/45775-ixil-extreme-black.html ci sono due modo per averlo..o attraverso il sito Motorcycle exhaust systems (http://www.ixilsilencers.co.uk) e chiedi di Brian Robbins che è gentilissimo oppure c'è l'importatore italiano che è styl moto ma devi sentirli per e-mail o per telefono per avere delle info