Visualizza Versione Completa : AIUTOOOO! Devo comprare il casco.....
italointer
28/01/2008, 07:55
Ciao a tutti, so che ci sono mille post simili a questo o dai quali potrei trarre idee e consigli.
Devo comprare un casco integrale, il primo per me, e ho bisogno di aiuto perchè non ne capisco un beeeep!
Premesso che ne cerco uno sicuramente non rumoroso, sobrio perchè non mi piacciono molto quelli con colori accesi, e che abbia un giusto compromesso qualità/prezzo.
Quello che fin ora preferisco è Arai Chaser Phil Read, cosa ne pensate? Chi lo ha provato? Come sono i materiali e, in generale, la qualità costruttiva? E' rumoroso?
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi!
Ciao a tutti, so che ci sono mille post simili a questo o dai quali potrei trarre idee e consigli.
Devo comprare un casco integrale, il primo per me, e ho bisogno di aiuto perchè non ne capisco un beeeep!
Premesso che ne cerco uno sicuramente non rumoroso, sobrio perchè non mi piacciono molto quelli con colori accesi, e che abbia un giusto compromesso
qualità/prezzo.
Quello che fin ora preferisco è Arai Chaser Phil Read, cosa ne pensate? Chi lo ha provato? Come sono i materiali e, in generale, la qualità costruttiva? E' rumoroso?
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi!
Appunto Italo fai un bel "cerca" per schiarirti le idee, personalmente mi permetto di consigliarti Shoei XR1000 o Arai Viper GT , poi dibende dai gusti e
dalla testa :wink_:
homer81ct
28/01/2008, 09:35
direi anche da quanto vuoi spendere. Un viper gt lo prendi a 500-550 euro circa, uno shoei XR1000 a non meno di 400 euro.
Sono il top di gamma per intenderci, ma se vuoi qualcosa di più sobrio, ma cmq sicuro e confortevole ci sono anche marche come shark, suomy, x-lite....se ti posso consigliare ti conviene fare un giro sui vari siti dei produttori e individuare i modelli che ti piacciono.
In linea di massima i top di gamma di tutte le case sono più rumorosi perchè con più aperture, di solito conviene scendere di 1-2 gradino per trovare un casco che sia un buon compromesso. In ogni caso sono tutti in fibre composite, quindi molto sicuri. Solo arai si differenzia per dei diversi test di sicurezza che di fatto lo rendono tra i più sicuri (e costosi).
Se ti può aiutare io ho preso uno shark RSX, modello holoyang.
BER Racing Italy - Shark, unconventional outside unconventional inside (http://www.berracing.it/new/shark_modello.asp?ID=33)
italointer
28/01/2008, 10:21
In effetti io ero orientato sull'xr1000, mi piacela forma, l'ho provato e mi calza benissimo, però.....o lo prendo nero opaco (che in Italia dicono non sia importao o almeno a Milano e dintorni non riesco a trovare) oppure le altre colorazioni non mi piacciono.
Per quanto riguarda lo shark rsx, mi piace e non lo ho mai provato ma anche li le grafiche mmmmm!??!
votalele
28/01/2008, 12:54
fai un giro su canella.it
io ho appena preso uno spec1r grafica capirossi( un po' vecchia d'accordo) pagato 198 euro...
Ultima versione costa 549....
Secondo me un affare
:wink_:
In effetti io ero orientato sull'xr1000, mi piacela forma, l'ho provato e mi calza benissimo, però.....o lo prendo nero opaco (che in Italia dicono non sia importao o almeno a Milano e dintorni non riesco a trovare) oppure le altre colorazioni non mi piacciono.
Per quanto riguarda lo shark rsx, mi piace e non lo ho mai provato ma anche li le grafiche mmmmm!??!
Chiedi al Mossa in convenzione ...:wink_:
italointer
28/01/2008, 14:33
Grasssie.
In effetti io vorrei individuare prima il modello e poi trovare il miglior prezzo.
Shoei XR1000 è un ottimo casco!ce l'ho da 2 anni e va benissimo!
Per provare ho appena comprato il marushin serie limitata TNT888 bianco!ce ne sono 2000 nel mondo e ne importano 600 in Italia!!Devo dire che costa veramente poco (circa 200 euri) e mi sembra un buon casco
Shoei XR1000 è un ottimo casco!ce l'ho da 2 anni e va benissimo!
Per provare ho appena comprato il marushin serie limitata TNT888 bianco!ce ne sono 2000 nel mondo e ne importano 600 in Italia!!Devo dire che costa veramente poco (circa 200 euri) e mi sembra un buon casco
L'ho vendono su eBay, non so mi convince poco... E' in carbonio per caso? E gli interni bianchi non si sporcano facilmente?
scorpion. vai sul sicuro.
Scorpion Sports © 2007 (http://www.scorpionsports.eu)
In effetti io ero orientato sull'xr1000, mi piacela forma, l'ho provato e mi calza benissimo, però.....o lo prendo nero opaco (che in Italia dicono non sia importao o almeno a Milano e dintorni non riesco a trovare) oppure le altre colorazioni non mi piacciono...guarda il badge o il relic, nero opaco con qualche disegno...
Chiedi al Mossa in convenzione ...:wink_:
Grasssie.
In effetti io vorrei individuare prima il modello e poi trovare il miglior prezzo.appunto, chiedi a mossa :oook:
L'ho vendono su eBay, non so mi convince poco... E' in carbonio per caso? E gli interni bianchi non si sporcano facilmente?
Si l'ho preso anche io su ebay!il casco è in fibra con la chiusura a doppia D e ha un'ottima visiera antigraffio e antiappannamento. E' ovviamente un po delicato essendo bianco come il latte...non tanto gli interni perchè sono di tessuto grigio, ma sono delicate le finiture che sono tutte in pelle bianca!Cmq come colorazione è incredibile...spettacolare...ovunque vado la gente si ferma a guardarlo e mi fa i complimenti!!Non mi guradano neanche più la moto, guardano prima il casco!!
Se ti piace il modello c'e anche in altri 2 colori...ne hanno fatto uno nuovo rosso che è stra bello se no c'e il classico nero, rosso e oro!Io te lo consiglio...poi vedi tu..considera che costa 200 euri e per un casco è veramente poco (ma la qualità c'e). Si dice che Maruschin sia di proprietà ARAI