PDA

Visualizza Versione Completa : demo ride triumph Padova 26-27 gennaio



Tiello
28/01/2008, 10:51
ciao a tutti…..
che dire….ieri si è aperto il demo ride ufficiale triumph 2008 (dopo l’anteprima offerta al bike-expo), dove in collaborazione con la concessionaria Hermes di Padova si potevano provare tutti i modelli della nuova gamma Triumph.
bè…che dire…. sono rimasto soddisfatto e stupefatto dalla gentilezza e dalla disponibilità di tutto lo staff…veramente molto gentili e le ragazze molto simpatiche… ;-)
meccanici sempre disponibili x ogni minimo consiglio e presidente Rat e Maurizio simpaticissimi!....

c’era il truck ufficiale con la merchandising, le girl che gentilmente ti aiutavano con i moduli da compilare, la cioccolata calda, l’aperitivo e i salatini..
organizzazione eccellente, veramente i mie più vivi complimenti….
scendevo da una Triumph e subito consegnavo le chiavi per poi salire in sella alla moto successiva….la cosa bella è che non ho aspettato neanche 5 minuti per provare la moto successiva o quella che c’era disponibile…..
ho girato in tutto quasi 2 ore con i vari modelli…. e la staffetta da seguire serviva solo x non perderti intorno alla zona industriale di PD…. x il resto non c’erano limiti…(staccatone, pieghe, velocità proibitive ecc….) veramente godurioso!!
ma veniamo alla mia piccola recensione (in ordine dei modelli che ho avuto la fortuna di provare e di testare in tutte le loro potenzialità)…

ROCKET 3: il mio primo test inizia sulla super-cruiser di casa triumph, motorizzo di oltre 2000cc di cilindrata e comodità da salotto…. ottima ripresa, comoda e molto maneggevole (a dispetto della sua stazza)… il cambio grattava un po’ tra prima e seconda (anche inserendo con decisione il rapporto) e il rumore sembrava troppo da scooterone….anche se l’ho tirata fino ai 140km/h… speravo di provare le sensazioni di una custom…di fatto invece ho notato una cruiser di alto livello, comoda, silenziosa, poche vibrazioni e molto leggera, anche se nelle curve strette facevo fatica a scendere in piega.
bestiale. voto 6/10

SPEED TRIPLE 1050: divina, eccezionale, perfetta in tutto e x tutto….. altezza da sella un po’ elevata, carico tutto sull’avantreno, ma stabilità e maneggevolezza eccezionale… il top delle top, cambio precisissimo e morbido, agilità impressionante, sospensioni ottime e tiro da paura (ho toccato i 181km/h)…… freni abbastanza potenti e modulabili, nessuna esitazione, feeling immediato, stabilità in frenata ottima e pieghe sicure e senza esitazioni.
perfetta. voto 10/10

DAYTONA 675: mi avvicino tutto eccitato alla belva…. salito in sella, sembrava la stazza di una 125…. assurdo… semimanubri molto stretti, culetto alto e gambe rannicchiate…sconsigliata a quelli sopra l’1,70mt come me. ma appena abituato alla posizione, ingrano la prima e parto. quel che si prova in sella ad un missile del genere è indescrivibile, dopo il primo rettilineo e la prima rotatoria, apro l gas e la moto si alza, continuo a inserire marce tenendo aperto, e solo guardando il tachimetro mi rendo conto che segna i 184km/h… rilascio subito il gas e mi preparo alla staccata…
continuo a divertirmi con il missile da sparo per qualche altro minuto, pieghe al limite, frenata sicura, nessuna esitazione e nessun problema di visibilità negli specchietti. scendo con i polsi piegati in due dal peso del corpo, e le braccia indolenzite, come dopo 30 sollevamenti in panca. soddisfatto e felice, missile da sparo assolutamente docile e domabile...forse troppo….
allucinante. voto 8/10

BONNEVILLE: dopo le ultime due uscite da brivido, decido di regalarmi una passeggiata di 10 minuti sulla bonnie….la mitica moto di Fonzie mi guarda e mi invita a sedermi sul suo sellone unico comodo e ben imbottito, la livrea bianca cerca di attirare i timidi raggi sole invernali, per risultare più splendente e significativa agli occhi del pubblico, attirati soprattutto dalle streetfighter e da quel plasticone freddo e “ugualeallamassa” del tiger. salgo in sella, 5 minuti per capire che l’accensione e a sx del faro ;-), e metto in moto….. comoda, docile, tranquilla, ti infonde da subito uno stato di benessere e il motore di 800cc ti culla con il suo canto roco ma leggero…profondo ma silenzioso…. freni più che buoni e modulabili, maneggevolezza al top, guidabile anche da un 15enne, cambio morbidissimo, ripresa ottima per una moto del genere, fino ai 155km non sentivo alcun minimo fastidio e resistenza dell’aria…sarà stata l’emozione, sarà stata troppa adrenalina con le altre 2… ma quando sono rientrato nel parking mi sentivo Fonzie.
nostalgica. voto 7/10

STREET TRIPLE: non è la sorella maggiore, ma il carattere ce l’ha tutto. la più divertente tra tutte, molto più leggera, la butti giù con un niente,e ti diverti a dargliene di gas per vedere l’anteriore che si alza senza il benché minimo sforzo…. a differenza della speed qua non hai paura di tenere aperto, non hai timore di prenderla e tirarla fino ai 170km/h, per poi staccare e tentare un po’ di derapation con il posteriore…le gambe sono più avvinghiate al serbatoio, ma il peso nei polsi è stranamente più eccessivo rispetto alla speed… la preferirei alla sorellina solo x un discorso monetario….si sente che lascia qualche cavallino al 1050…ma il motorazzo urla comunque rabbioso come sempre, non un missile come la daytona ma poco ci manca, se volete divertirvi nel misto questa è la moto giusta… con 7500€ (tra poco 7900) le altre concorrenti ita &japdevono solo inchinarsi. o meglio, sparire dalla circolazione….
graffiante. voto 9/10



spero di aver fatto cosa gradita a tutti coloro che intendono acquistare una di questa moto.
ragazzi veramente nelle altre case non troverete mai l’esclusività, la cordialità e le opportunità che solo triumph riesce a darvi.
grazie di cuore, a tutti quelli che hanno contribuito ieri a farmi tornare un bambino e a farmi divertire e provare emozioni che solo una moto riesce a darmi.

un abbraccio a tutti

Tiello

limbo
28/01/2008, 10:54
c'ero anch'io domenica mattina.
raga ho capito: ....1050, finanziamento e sei mia!

EIKONTRIPLE
28/01/2008, 10:59
bella recensione tiello :oook:

Tiello
28/01/2008, 11:07
grazie Eikon.....
x Limbo: vai sulla speed senza dubbio... se non avessi la moto l'avrei già prenotata ieri.....
però io adesso continuo a coccolarmi la mia 955.... un misto tra stradale e naked... (la 1050 è una naked da battaglia.....non esiste più la streetfighter 955 ;-)
cmq come cambio, fluidità motore, tiro e frenata è impressionante la nuova, assolutamente perfetta!
il 15-16 marzo farò replica demo ride qui a Vicenza... ;-)

limbo
28/01/2008, 11:18
grazie Eikon.....
x Limbo: vai sulla speed senza dubbio... se non avessi la moto l'avrei già prenotata ieri.....
però io adesso continuo a coccolarmi la mia 955.... un misto tra stradale e naked... (la 1050 è una naked da battaglia.....non esiste più la streetfighter 955 ;-)
cmq come cambio, fluidità motore, tiro e frenata è impressionante la nuova, assolutamente perfetta!
il 15-16 marzo farò replica demo ride qui a Vicenza... ;-)

ti dirò che la street bianca in prova (che avevo già provato in un'altra occasione da hermes) mi è sembrata parecchio instabile: grande effetto ON/OFF, sculettamento posteriore, frizione da regolare...

...spero sia solo quel mezzo lì un po' logoro

s4_seblog
28/01/2008, 11:26
Grazie per le recensioni,
io però ci andrei piano prima di spararmi ai 180 all'ora con una moto da demo ride...non per portar iella, ma sai se fai il botto in che casini ti cacci...???
e perlopiù in strade aperte al pubblico...
un consiglio da amico, la prox volta non esagerare in tal modo, prendi dei rischi inutili per nulla

ps: concordo sulla simpatia e gentilezza dei commessi di Hermes di Padova, i nostri "amici" di Triumph Milano dovrebbero solo prendere esempio... :)

votalele
28/01/2008, 11:27
Tiello ,ma tu hai il modello 2007( o 2005)??

Se sì che differenza hai notato con le pinze brembo della 2008??

Tiello
28/01/2008, 11:32
se mi dicevi la street nera, che sabato mattina un giovincello è caduto provandola (appena partito, neanche il tempo di uscire dal distributore…) potevo darti ragione.
ma ho avuto modo ieri di provare proprio quella bianca, e ti posso garantire che nonostante aprissi sempre il gas con decisione, nessun tipo di sculettamento, nessuno strappo di potenza e frizione morbidissima e perfetta….
probabilmente abbiamo due stili di guida differenza… oppure uno di noi non ne capisce niente… ;-)
(magari sarà che essendo la mia una 955, è risaputo che il cambio della vecchia speed era abbastanza duretto….)

in effetti seblog hai ragione potevo andare più piano….ma fidati se hai un po’ di esperienza e Sali in sella a belve del genere fai fatica a tenere il gas chiuso…. ;-)
votalele io ho la speed t509 m.y.2000, e a dirti la verità l’unica cosa che non rimpiango sulla mia è appunto l’impianto frenante,…mi sembra bello deciso anche sulla mia come sulla 1050 (a parte il posteriore,….leggermente migliorato sulla 1050…) però a dirti la verità in 10 minuti di prova faccio fatica a percepire queste piccole migliorie…perché l’impianto frenante, anche se migliorato, è cambiato di poco in termini di spazio d’arresto (sempre opinione personalissima e discutibile).
ho descritto più le emozioni e le percezioni di guida che mi sono apparse a pelle…non ho testato a fondo la moto…ma la mia recensione riesce a trasudare comunque le prime emozioni e sensazioni che si provano su una triumph di quel tipo…

valentinorossi
28/01/2008, 11:51
bella recensione.
però sul fatto che la Daytona non e adatta a quelli sopra 1.70
sono contrario, io sono 1.78 e mi ci trovo bene alla guida della Daytona :oook:

limbo
28/01/2008, 11:53
se mi dicevi la street nera, che sabato mattina un giovincello è caduto provandola (appena partito, neanche il tempo di uscire dal distributore…) potevo darti ragione.
ma ho avuto modo ieri di provare proprio quella bianca, e ti posso garantire che nonostante aprissi sempre il gas con decisione, nessun tipo di sculettamento, nessuno strappo di potenza e frizione morbidissima e perfetta….
probabilmente abbiamo due stili di guida differenza… oppure uno di noi non ne capisce niente… ;-)
(magari sarà che essendo la mia una 955, è risaputo che il cambio della vecchia speed era abbastanza duretto….)

in effetti seblog hai ragione potevo andare più piano….ma fidati se hai un po’ di esperienza e Sali in sella a belve del genere fai fatica a tenere il gas chiuso…. ;-)
votalele io ho la speed t509 m.y.2000, e a dirti la verità l’unica cosa che non rimpiango sulla mia è appunto l’impianto frenante,…mi sembra bello deciso anche sulla mia come sulla 1050 (a parte il posteriore,….leggermente migliorato sulla 1050…) però a dirti la verità in 10 minuti di prova faccio fatica a percepire queste piccole migliorie…perché l’impianto frenante, anche se migliorato, è cambiato di poco in termini di spazio d’arresto (sempre opinione personalissima e discutibile).
ho descritto più le emozioni e le percezioni di guida che mi sono apparse a pelle…non ho testato a fondo la moto…ma la mia recensione riesce a trasudare comunque le prime emozioni e sensazioni che si provano su una triumph di quel tipo…

per me la street bianca era impiantata:biggrin3:

manuelzeta
28/01/2008, 12:36
Un ringraziamento allo staff della Triumph è d'obbligo per avermi dato l'occasione di fare un giro sulla Street, ho per forza dovuto replicare perchè l'ho trovata semplicemente irresistibile. Leggera, onesta, un bella coppia vigorosa distrubuita su tutto l'arco del contagiri...roba da staccare l'assegno li
e portarsela via.
L'occasione è stata ancora più piacevole, sapevo che sicuramente qualcuno del TCP avrebbe raccolto l'invito del Demo ride, in mezzo al gruppo di testatori ad un certo punto sento "Ma tu sei Manuel, vero ? io sono Limbo!"
Mi ha fatto davvero piacere conoscerti di persona Limbo, ci vediamo
al prossimo motogiro ( se guido nippon non c'è problema vero ? )!

Rici
28/01/2008, 12:42
La 1050 in prova non era il mod. 2008 ma il 2007

..altrimenti c'andavo pure io a fare un girello!

Tiello
28/01/2008, 13:06
eeeeh il modello 2008 mi sa che ce lo sognamo al momento in strada.... magari per il demo ride del 15 marzo ne portano uno in demo...
cmq anche la 07 green di ieri non scherzava in termini di prestazioni... un satellite!
cmq anch'io sono 1,78, e sulla daytona ero scomodissimo (per carità, dopo un pò ti abitui.... ma a mio avviso è troppo piccola x me....)

-Johnny-
28/01/2008, 13:24
Bravo Tiello, bella recensione! Mi sa che a marzo a Vicenza ci sarò anch'io!

limbo
28/01/2008, 13:33
Un ringraziamento allo staff della Triumph è d'obbligo per avermi dato l'occasione di fare un giro sulla Street, ho per forza dovuto replicare perchè l'ho trovata semplicemente irresistibile. Leggera, onesta, un bella coppia vigorosa distrubuita su tutto l'arco del contagiri...roba da staccare l'assegno li
e portarsela via.
L'occasione è stata ancora più piacevole, sapevo che sicuramente qualcuno del TCP avrebbe raccolto l'invito del Demo ride, in mezzo al gruppo di testatori ad un certo punto sento "Ma tu sei Manuel, vero ? io sono Limbo!"
Mi ha fatto davvero piacere conoscerti di persona Limbo, ci vediamo
al prossimo motogiro ( se guido nippon non c'è problema vero ? )!

sicuuuro, saluuti:wink_:


La 1050 in prova non era il mod. 2008 ma il 2007

..altrimenti c'andavo pure io a fare un girello!

anch'io contavo nel 2008..invece nisba

pitt
28/01/2008, 14:03
ROCKET 3: il mio primo test inizia sulla super-cruiser di casa triumph, motorizzo di oltre 2000cc di cilindrata e comodità da salotto…. ottima ripresa, comoda e molto maneggevole (a dispetto della sua stazza)… il cambio grattava un po’ tra prima e seconda (anche inserendo con decisione il rapporto) e il rumore sembrava troppo da scooterone….anche se l’ho tirata fino ai 140km/h… speravo di provare le sensazioni di una custom…di fatto invece ho notato una cruiser di alto livello, comoda, silenziosa, poche vibrazioni e molto leggera, anche se nelle curve strette facevo fatica a scendere in piega.
bestiale. voto 6/10

Tiello

6/10??? no dico sei decimiiii???? Scooteroneee???? :nonono::nonono::nonono:
Poi posso capire che sia difficile "scendere in piega nelle curve strette" co na moto da 350 kg..:botteee:
Hai provato ad impennarla di prima di gas? credimi che le prime volte ti si rizzano i peli sulla schiena:slayer::slayer::slayer:

Tiello
28/01/2008, 15:35
bene jhonny allora ci vediamo a Vi!!!
non mi sono azzardato a impennare la rocket....cmq la ripresa come già segnalato era ottima, ma non ho sentito la poderosa coppia da prima della classe come sulla carta (è la moto di serie con nm/kg più elevato a listino insella!!!)

-Johnny-
28/01/2008, 16:02
bene jhonny allora ci vediamo a Vi!!!
non mi sono azzardato a impennare la rocket....cmq la ripresa come già segnalato era ottima, ma non ho sentito la poderosa coppia da prima della classe come sulla carta (è la moto di serie con nm/kg più elevato a listino insella!!!)

OK Tiello, a Vicenza! :yess:

votalele
28/01/2008, 16:08
Grazie per le recensioni,
io però ci andrei piano prima di spararmi ai 180 all'ora con una moto da demo ride...non per portar iella, ma sai se fai il botto in che casini ti cacci...???
e perlopiù in strade aperte al pubblico...
un consiglio da amico, la prox volta non esagerare in tal modo, prendi dei rischi inutili per nulla

ps: concordo sulla simpatia e gentilezza dei commessi di Hermes di Padova, i nostri "amici" di Triumph Milano dovrebbero solo prendere esempio... :)

Mah io però andai da triumph milano e senza tanti demo ride mi hanno dato la Speed da provare per una mezz'oretta senza altra formalità che la firma sullo scarico di responsabilità....

Devo dire che la cosa funzionò perchè appena tornato firmai il contratto per la moto nuova.
:wink_:


La 1050 in prova non era il mod. 2008 ma il 2007

..altrimenti c'andavo pure io a fare un girello!

e questo da risposta alla mia domanda
:laugh2::laugh2:

Tiello
28/01/2008, 17:10
grande cosa in effetti servire il cliente con la prova in strada della propria gamma motociclette....
il mio amico, anche se non provata, è andato a prendere una brutale 910...:biggrin3: everyway, quando vuoi quella moto la prendi e basta...
se sei indeciso, ti sdrai sulla triumph e la porti a casa il giorno dopo:w00t::laugh2::coool:

altre impressioni sulle moto provate....?