PDA

Visualizza Versione Completa : Ringraziamenti e domanda su filtro aria!



Loading
28/01/2008, 13:12
Salve a tutti!
Con il permesso del signor Marco Manila posto qui i miei ringraziamenti a due persone che nell'ultimo mese sono stati di una disponibilità da esempio! Vengo e mi spiego: il mio radiatore perdeva, ho contattato Japkiller (un grande) che mi ha mandato sensa alcun soldo (solo la spedizione gli ho pagato) il radiatore di un Daytona ... era troppo grande. Pasienza .... ma vorrei sottolineare la sincera cortesia di Japkiller nel mandarmi un radiatore ad una persona che neanche conosce e senza uscire una lira.... davvero un esempio x tutti.
Trovo poi qui su triumphchepassione un altro utente Dottor L@ki che ha un radiatore 02'-03' ... mi è arrivato la scorsa settimana ... praticamente nuovo, un pò di ruggine dentro (lo fatto lavare per bene) ... ed anche lui un grande esempio per tutti noi.
Potrebbe sembrare che abbia avuto sempre fregature da come elogio le persone sopra, ma nn è così ... la loro disponibilità è stata per me sincera.
Un grazie nuovamente.
Ora .... ho montato il radiatore ... va bene ... la batteria dopo che la moto da circa un mese era ferma è partita ... ho risparmiato sti 130 euri di batteria, meno male .... MA MA MA .... ultimamente ho cambiato scarico, un Mivv tuono gp in titanio (molto bello), è la moto è veramente MAGRA .... addirittura se accellero, a motore caldo naturalmente così per far sentire il rombo, mi si è spenta la moto. Su consiglio del meccanico che sospetta un sensore poco preciso, andrò a Catania da Salvo Messina (un grande) a controllare. Questa magrezza potrebbe secondo voi dipendere da qualcosa? Devo ammettere che prima di mettere il mivv avevo uno shark e il problema c'era ogni tanto.
Aver montato questo scarico mi spinge a mettere un filtro aria + competitivo. Qualcuno mi può dire quale? E i costi? Grazie di tutto e scusate se magari dalle parole che avete letto sono un neofita in fatto di meccanica.
Un saluto a tutti voi ... soprattutto un grazie a JAPKILLER e Dottor L@KI.
Marco :wink_:

Pio
28/01/2008, 18:31
mmm...io credo che un filtrozzo con lo scarico ci stia e poi chiaramente devi rimappare,altrimenti l'avrai sempre e perforza magra :D




chiaro che se dico boiate correggetemi...:tongue:

JimMarshall
28/01/2008, 19:13
Montare uno scarico più aperto "smagrisce" di brutto, specialmente se quello di serie è molto chiuso, nelle moto di qualche anno fa si mettevano i getti più grossi e si "carburava" per bene...con le moto moderne c'è bisogno di "Rimappare" la centralina, a quel punto già che hai fatto trenta, fai trentuno e monti un bel filtro racing così il motore respira alla grande....consumando un pò di più, ma girando rotondo come un orologio.
Comunque ricordati che fiamme e scoppiettii in rilascio sono sintomo di una carburazione magra.
Vai da uno bravo.

Loading
28/01/2008, 21:28
Grazie delle risposte, ma su che marca e modello mi devo buttare?

FlashFX
28/01/2008, 22:46
Grazie delle risposte, ma su che marca e modello mi devo buttare?k&n e bmc :oook:

Loyo
28/01/2008, 23:03
In realtà, la semplice sostituzione del terminale, non dovrebbe causare problemi così gravi. Certo, smagrisce un po la carburazione, ma nulla che una sonda ben funzioannte non possa risolvere. Che addirittura si spenga la moto a motore caldo, mi pare ben strano...