Visualizza Versione Completa : daytona non frena più
dopo aver lasciato la daytona in un parcheggio per 20 min la riprendo e al primo stop schiaccio il freno anteriore e va a vuoto completamente..
ora se pompo un po' funziona altrimenti vuoto totale che può essere??
Carletto
28/01/2008, 19:29
Premetto che non sono un esperto ma forse c'è un po d'aria nel circuito frenante
credo sarebbe spugnoso ma frenerebbe sempre... boh è davvero strano
Sì sì c'è un po' d'aria, hai la moto nuova nuova e può capitare... portala nell'officina e fattela sistemare.
Basta che la bolla è "nascosta" in un angolino di una pinza, o sulla pompa, per non far subito sentire i suoi effetti... ma appena si sposta, dopo o durante l'utilizzo della moto, vien subito fuori la frenata "vuota".
Sembra un po' maccheronico, ma fidati, c'è gente che c'è diventata esaurita per sta minchiata, quando bastava comprare una boccetta d'olio nuovo, cambiarlo e far lo spurgo per bene su pinze e pompa.
Basta che la bolla è "nascosta" in un angolino di una pinza, o sulla pompa, per non far subito sentire i suoi effetti... ma appena si sposta, dopo o durante l'utilizzo della moto, vien subito fuori la frenata "vuota".
Sembra un po' maccheronico, ma fidati, c'è gente che c'è diventata esaurita per sta minchiata, quando bastava comprare una boccetta d'olio nuovo, cambiarlo e far lo spurgo per bene su pinze e pompa.
si ma me cojoni due minuti prima stavo andando e se avessi dovuto fare una frenata d'emergenza in quelle condizioni?? ora ci sarebbe un po' di gente a piangermi:sick::sick:
triplevitello
29/01/2008, 10:59
kissa ke strizza..............
kissa ke strizza..............
direi abbastanza!!
cmq il meccanico ha detto che potrebbe essersi stortato il cerchio per qualche botta e quindi le pastiglie si sono allontanate e quindi potrebbe essere quello...
oggi la smonta controlla se son dritti i dischi e se sono dritti mi cambia direttamente la pompa in garanzia e quindi spurga
sperem:rolleyes:
ufficiale il disco ant sx è fuori asse di 4 mm
Vero, capita anche quando si montano nuove pastiglie e si spingono dentro i pistoncini.
Ehm... hai cozzato con la moto contro una buca profonda?
no la mia paura è che qualcuno l'abbia spostata mentre era in strada senza prestare molta cura..
lelebike
29/01/2008, 21:30
Porca p......na 4mm sono tanti, più che spostata direi che gli ha dato una scarpata.
boh sono tanti si... proprio non capisco come cazzo si riescano a stortare così dei dischi
TRInicco
30/01/2008, 10:16
accidenti, che sfiga!
e immagino non ti abbia fatto niente in garanzia... o sbaglio? se non hai davvero preso buche, magari prova a sbolognare la tesi del cerchio nato male! mi dispiace x te! :cry:
no garanzia nulla e ho scoperto che un disco freno siamo sui 290 euro..... mmm bene
dj crush
30/01/2008, 12:12
prendi i lato positivo!!!!
adesso vai di wave!!!!
ci sto pensando ma mi sa che costano troppo e non li trovo in giro per day
di solito i wave costano meno degli originali e non di poco...sempre se li trovi ...ma secondo me se cerchi li trovi....ma alla fine come è successo?
triplevitello
30/01/2008, 13:05
di solito i wave costano meno degli originali e non di poco...sempre se li trovi ...ma secondo me se cerchi li trovi....ma alla fine come è successo?
on line ne trovi a uffa............anke su ebay cè uno ke vende breaking wave a buoni prezzi 330 se non sbaglio..........:wink_:
non lo so bene come è successo...
però 330 contro 150 non regge molto.. trovarli sui 200 si potrebbe fare
ma vale la pena questa differenza di prezzo?
e soprattutto sk o stx? che differenza c'è
non lo so bene come è successo...
però 330 contro 150 non regge molto.. trovarli sui 200 si potrebbe fare
ma vale la pena questa differenza di prezzo?
e soprattutto sk o stx? che differenza c'è
ma non avevi scritto un disco originale 290 euro
i wave penso entrambi 330
la differenza che chiedi non la so
si ma ne trovo uno usato a 150 montato
si ma ne trovo uno usato a 150 montato
a ok se è in buone condizioni non pensarci 2 volte montalo cosi risparmi
mi sa che farà così però mi avete messo il tarlo del dubbio cassius
allora le alternative sono tre
SK094L + SK094D A 399 MOTOMANIA SHOP - ACCESSORI SPECIALI PER MOTO SPECIALI! - COPPIA DISCHI FRENO ANTERIORE BRAKING WAVE SK094 (TRIUMPH) (http://www.motomaniashop.com/cart.php?target=product&product_id=3399&category_id=421)
DISCO USATO A 150
STX94D 2X A 350
MOTOMANIA SHOP - ACCESSORI SPECIALI PER MOTO SPECIALI! - COPPIA DISCHI FRENO ANTERIORE BRAKING WAVE STX94D (TRIUMPH) (http://www.motomaniashop.com/cart.php?target=product&product_id=349&category_id=421)
sotto con i consigli
TRInicco
30/01/2008, 13:48
se è usato e non troppo scalinato, prendilo! ma una coppia di begli wave fa molto figo al giorno d'oggi e la frenata cambia moltissimo (io con braking mi sono sempre trovato egregiamente)
triplevitello
30/01/2008, 13:49
mi sa che farà così però mi avete messo il tarlo del dubbio cassius
parola d0 ordine : spendere.............
tanto poi ti viene voglia di cambiarli..........
330 la coppia ovvio...........:wink_:
non devo cambiare anche le pastiglie?
TRInicco
30/01/2008, 13:55
dipende dallo stato d'usura, in genere, mettendo dischi nuovi, è meglio mettere pastiglie nuove così si rodano entrambi i componenti omogeneamente, ma con dischi usati puoi tenere le tue, soprattutto se la moto (e quindi le pastiglie) era quasi nuova, come mi è parso di aver capito. La braking fornisce kit pastiglie per alcuni set di freni...
allora il mio disco ha 1300km il disco usato ne dovrebbe avere 10 o al massimo 50
spendere 200 - 250 euro in piu secondo me non ne vale la pena piu tosto mi metto quello usato e mi faccio 250 euro di pistate...vuoi mettere.....poi fai come vuoi
spendere 200 - 250 euro in piu secondo me non ne vale la pena piu tosto mi metto quello usato e mi faccio 250 euro di pistate...vuoi mettere.....poi fai come vuoi
ragazzo mio mi piace come ragioni:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::supremo::oook:
dj crush
30/01/2008, 14:08
io direi di nn metterli...
tanto chi va forte veramente sa che la frenata importante è quella dietro!!!!!
ahahahahhahahahah
ragazzo mio mi piace come ragioni:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::supremo::oook:
:yess::yess::yess:
grassssssiiiiiiiee
io direi di nn metterli...
tanto chi va forte veramente sa che la frenata importante è quella dietro!!!!!
ahahahahhahahahah
perchè non è così??
triplevitello
30/01/2008, 14:15
io mi faccio tutte e due:wink_::wink_::wink_: potendo scegliere
perchè non è così??
:ph34r:
io mi faccio tutte e due:wink_::wink_::wink_: potendo scegliere
:ph34r:
dai su un po' di ironia................ minkia se vai bene
triplevitello
30/01/2008, 14:23
:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:
dj crush
30/01/2008, 14:24
no no
la potenza frenante è dietro!!!!!
anche se c'è un disco solo ed è grande quanto un portacenere non importa!!!
ahahahah
mi sembra di essere tornato ai tempi del 50ino quando si facevano questi discorsi perchè il freno anteriore era pericoloso!!!!!!!!!!
scusate l'ot ma...bei ricordi!!!
triplevitello
30/01/2008, 14:26
no no
la potenza frenante è dietro!!!!!
anche se c'è un disco solo ed è grande quanto un portacenere non importa!!!
ahahahah
mi sembra di essere tornato ai tempi del 50ino quando si facevano questi discorsi perchè il freno anteriore era pericoloso!!!!!!!!!!
scusate l'ot ma...bei ricordi!!!
mio padre è cultore di questa teoria.......del freno post..........
guida una fjr 1300:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
ovvio ke non sono mai salito in sella con lui ke guida:wink_:
dj crush
30/01/2008, 14:29
mio padre è cultore di questa teoria.......del freno post..........
guida una fjr 1300:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
ovvio ke non sono mai salito in sella con lui ke guida:wink_:
e fai bene soooorbole!!
Carletto
30/01/2008, 20:00
Se posso darti un consiglio monta i Wave e se hai un dico buono mettilo in vendita cosi recuperi la spesa, poi cerca di capire perche si è storto per evitare altre sorprese
Ps fuori asse di 4mm nel senso che si è ovalizzato?
nel senso che non è più planare.. e ormai ho fatto montare il disco normale