PDA

Visualizza Versione Completa : Niente da fare per il colore bianco...

Mr. White
06/06/2006, 12:20
Come preannunciato nel titolo, dopo vari tentativi alla DuPont, il colore bianco resta un mistero.
Devo riverniciare il cupolino. Voglio farlo da solo.
Possibile che non si riesca a trovare un convertitore???

Il bianco mi dicono essere uno dei colori più difficili.
Esistono milioni di sfumature.

Tutti i colorifici (mesticherie per gli emiliani) hanno solo le tinte RAL.

Dove batto la testa????

AVP191
06/06/2006, 12:27
Come preannunciato nel titolo, dopo vari tentativi alla DuPont, il colore bianco resta un mistero.

Dove batto la testa????

Ciao Bianco!!!
...accidenti al "bianco" (colore intendo:rolleyes: )...però se scrivi ai maghi della carrozzeria che sono sul sito (io ricordo Daris...ma ce ne sono altri..) possibile che non si riesce a tirare fuori un ragno dal buco??????:cry:

abbraccioniiiii!!!:wink_:

Dave73
06/06/2006, 13:18

Dove batto la testa????

Fallo nero opaco
secondo mè viene una favola anche perchè il nero smorza un po la presenza del cupolinio e richiama il telaio ed i cerchi

Filomao
06/06/2006, 13:34
Chiedi a mazza 75!!!

AVP191
06/06/2006, 14:29
Dai, ragazzi date una mano a Bianco per questo colore!!!!!!!!!!!!se la merita!!!!

sul serio!!!!!!:cry:

mica è come andraus!!:biggrin3:

MAZZA75
06/06/2006, 14:51
Sto aspettando risposta da milano per la formula, ho appena telefonato e dovrebbero darmi una risposta entro breve!!

bastard inside
06/06/2006, 14:57
Fallo nero opaco
secondo mè viene una favola anche perchè il nero smorza un po la presenza del cupolinio e richiama il telaio ed i cerchi
x me sta bene bianco, di nero ce n'è già abbastanza

bastard inside
06/06/2006, 15:00

Dove batto la testa????
fossi in te chiederei a rici, lui ha colorato tutta la moto fusion white

guarda qui http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?t=4425

petruzzo
06/06/2006, 15:14
mi sà di strano

Mr. White
06/06/2006, 15:28
RiciTheLionHeart ha un msg in pvt.
Grazie, ragazzi.
Grazie AVP.

Se sabato a Varano avrò il cupolino bianco, sarà grazie a voi.

fantanico
06/06/2006, 16:06
io ho trovato il codice del Bianco OPAL WHITE:
P2718 codice DuPOnt

andraus
06/06/2006, 16:30
.

M@TT
06/06/2006, 16:31
io ho fatto fare la tinta bianca
avevo anche postato la sigla relativa alla Lechler
se ti interessa prova a cercare nel forum con "cerca"

MAZZA75
06/06/2006, 16:40
Mi e' arrivata la risposta da chi mi fornisce tutte le formule dei colori, per il fusion white la triumph non ha ancora spedito il cartellino del colore da cui rilevare la formula e quindi al momento non e' disponibile.
In questo caso e' possibile lo stesso fare il colore perche' tutte le carrozzerie sono fornite di cartellini spruzzati con tutte le varianti di bianco (sono tantissime ) con un po' di pazienza e facendo delle prove lo si trova il colore, mi e' gia' capitato con altri colori di moto il risultato e' soddisfacente.
Per ottenere un risultato ottimo subito si puo' far analizzare il colore di un pezzo dellla moto con uno strumento apposta che te lo scorpora in tutte le sue parti e ti da la formula di composizione molto precisa, pero' e' un operazione che costa!! (Non so quanto non ne ho mai avuto bisogno)

Io ti consiglio di fare vederela moto ad un bravo carrozzaio della tua zona, sono convinto che il bianco si fa di sicuro, magari bisogna lavorarci un po fare delle prove ma si fa!!!!

Mr. White
06/06/2006, 18:12
Grazie per l'interessamento, raga.
Il codice colore della DuPont é 486950101.
Questo é tutto quello che so.
Spero possa aiutarvi.
Nell'aiutarmi...

Giro di parole interessante... a quest'ora di fusione mentale...

apollo-il-barbaro
06/06/2006, 20:16
Ma andare da un buon carrozaio?? te lo fa' al volo con il tintometro :blink:

superspeed
06/06/2006, 20:38
PORTALA DA UN BRAVO CARROZIERE!!!!!

Mr. White
08/06/2006, 12:14
Allora... aggiornamento doveroso per coloro i quali mi hanno dato ascolto.
Il carrozzaio amico di amici, eccellente, rapido ed economico ha sparato almeno 70€ e la settimana prossima... per la consegna.

Sono andato in un colorificio, ho comprato bomboletta e carta supersottile, e me lo faccio da solo, in puro stile Jeeper, quale sono.
(stile Jeep=nudo e crudo, come mamma t'ha fatto)

Il risultato non sarà eccezionale, ma almeno sarà mio!

Ciao e grazie ancora.

AVP191
08/06/2006, 12:19
Allora... aggiornamento doveroso per coloro i quali mi hanno dato ascolto.
Il carrozzaio amico di amici, eccellente, rapido ed economico ha sparato almeno 70€ e la settimana prossima... per la consegna.

Sono andato in un colorificio, ho comprato bomboletta e carta supersottile, e me lo faccio da solo, in puro stile Jeeper, quale sono.
(stile Jeep=nudo e crudo, come mamma t'ha fatto)

Il risultato non sarà eccezionale, ma almeno sarà mio!

Ciao e grazie ancora.

Ookkey!!tanto..male che vada c'è sempre tempo per rifarlo....ma andrà benissimo come lo farai!!!!!!!!!!!!:biggrin3:

...conosco, per esempio un geologo, uno davvero in gamba, come persona, che saprebbe fare anche questo...:biggrin3: :wink_:

dabar
08/06/2006, 12:24
http://www.triumphchepassione.com/codice_colore-codici_colori-triumph.htm
FUSION WHITE DUPONT 486950101 T3120206NF

Ma con questo non ci si fa niente?

Mr. White
08/06/2006, 12:27
Carissimo dabar, io questo non sono riuscito a trovarlo.
Neppure in capo al mondo.
Forse la DuPont vende i colori a metro cubo.

E nessuno ha una tabella di conversione.

dabar
08/06/2006, 12:42
Carissimo dabar, io questo non sono riuscito a trovarlo.
Neppure in capo al mondo.
Forse la DuPont vende i colori a metro cubo.

E nessuno ha una tabella di conversione.

Ok!!!!
era per capire...
spero che McJ sappia cosa fare dato che io ho ordinato il cupolo white fusion!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Mr. White
09/06/2006, 09:06
Nel tentativo esasperato di trovare il colore giusto mi sono reso conto di una cosa...
il serbatoio e il parafango anteriore sono di colore differente.

Sempre bianco, ma il serbatoio sembra più chiaro e leggermente perlato.

Giusto per concludere... la mia triple ha TRE bianchi diversi sulla carrozzeria.
Sarà un caso????

bikerlatin
09/06/2006, 09:08
Nel tentativo esasperato di trovare il colore giusto mi sono reso conto di una cosa...

Giusto per concludere... la mia triple ha TRE bianchi diversi sulla carrozzeria.
Sarà un caso????

non sara' che sara' opaco da far sembrare diverso? magari una lucidatura....
o altrimenti hai ragione tu..avranno riverniciato male (incidente?)....

Mr. White
09/06/2006, 09:19
Non credo... é nuova...
Ma si sa, come é già successo a qualcuno del forum, potrebbe essere caduta.
O essegli caduto sopra qualcosa.

Comunque non sottilizziamo.
Il resto funziona.

AVP191
09/06/2006, 09:33

Sarà un caso????

:blink:

...non ci posso credere!:blink:

non è che sarà la luce?:blink:

Mr. White
09/06/2006, 11:52
O forse sono io che allenato a distinguere i colori per le cartine, riesco a «vedere» sfumature poco apprezzabili...

Domani giudicherete tutti...

a VARANO!!!!

AVP191
09/06/2006, 11:53
O forse sono io che allenato a distinguere i colori per le cartine, riesco a «vedere» sfumature poco apprezzabili...

Domani giudicherete tutti...

a VARANO!!!!

potrebbe anche essere che il velo di "trasparente" che è stato applicato sia leggermente diverso su un pezzo e sull'altro.......sulla mia ci sono macchie di trasparente..abraso...

SpeedTriple
09/06/2006, 13:48
A fine luglio farò la moto bianca Fusion White per l'appunto...ho chiesto ad un amico il quale si è rivolto ad un suo amico carrozziere molto bravo...

Per 400 EUR mi farà il fusion white dupont, metterà gli adesivi (non originali ma fatti identici da un suo collaboratore - e magari ci metto anche la S rossa sulla scritta Speed Triple - ) e sopra ci metterà il trasparente

Mi ha detto...quando la vieni a prendere ti sembrerà di averla ritirata in quel momento dal concessionario Triumph !

Quindi evidentemente il fusion white si trova e come !

MAZZA75
09/06/2006, 14:32
Oggi per curiosita' ho contattato il fornitore della mia zona della Du Pont per chiedere notizie sul Fusion White, la prossima settimana dovrebbe portarmi la formula per fare il colore!!
Tramite il loro programma delle formule abbiamo visto che il codice che abbiamo noi sulla tabella del sito non porta a nessuna formula, forse ci sono codificazioni differenti e per questo qualcuno non e' riuscito ad avere il corore.

Vi terro' informati, domani guardero' attentamente a varano una speed bianca per capire bene che colore sia!!!

SpeedTriple
09/06/2006, 14:48
Mazza ma tu dici che posso fidarmi ti questo carrozziere ?
Aiutami tu quando ti arriva la formula ti pregooooooooo non vorrei che gliela chiedo bianca e me la fa fucsia !!

MAZZA75
09/06/2006, 15:02
Mazza ma tu dici che posso fidarmi ti questo carrozziere ?
Aiutami tu quando ti arriva la formula ti pregooooooooo non vorrei che gliela chiedo bianca e me la fa fucsia !!

Secondo me vai tranquillo, e' un colore semplice da fare, con la formula fai in un attimo senza si fa lo stesso anche se occore un po' di tempo in piu'..
Comunque nel giro di poco la formula la trovo!! E chiaramente la mettero' a disposizione di tutti:wink_:
Sei a Varano domani? Se ci sei facciamo due chiacchiere !!!

SpeedTriple
09/06/2006, 15:10
Secondo me vai tranquillo, e' un colore semplice da fare, con la formula fai in un attimo senza si fa lo stesso anche se occore un po' di tempo in piu'..
Comunque nel giro di poco la formula la trovo!! E chiaramente la mettero' a disposizione di tutti:wink_:
Sei a Varano domani? Se ci sei facciamo due chiacchiere !!!

Si caro Mazza75 ci sarò ma come faccio a trovarti ??? Ricordati di Alex Speed Triple FUSION WHITE (anche se ora è NERA) ok ??? Ciao a domani !! Dimmi come identificarti

MAZZA75
09/06/2006, 15:17
Io arrivo domani mattina verso le 10 anche io ho una speed 05 nera, la mia la riconosci perche' ha una bandiera inglese aerografata nel cuponino e il logo di triumph che passione sul parafango anteriore, ci vediamo li nella zona allestita dal nostro forum, ti spedisco un messaggio privato con il mio cellulare!!!
Ciao a Domani

SpeedTriple
09/06/2006, 20:29
Mazza no voglio anche io la mitttica Union Jack pleaseeee

SpeedTriple
09/06/2006, 20:29
Ma domani aerografi ???