Visualizza Versione Completa : Mi hanno tamponato
powerdarko
29/01/2008, 08:21
Ieri pomeriggio ho subito il quinto tamponamento da quando possiedo la mia moto...
Dico... il quinto... DA FERMO....! Solo che stavolta c'era pure la zavorrina con me. Fortunatamente noi non ci siamo fatti nulla, ma il retro della moto non ne può veramente più. L'ultima volta è stata sufficiente una riparazione, ma stavolta penso proprio che occorrerà la sostituzione di vari pezzi...
Parafango, luce targa, staffette porta targa, porta targa. Questo per far tornare la moto allo stato originale.
Dato che avevo in previsione di accorciare il parafango originale e di attaccare la targa al fanalino lucas, che mi consigliate di fare?
Ho visto che solo di materiale più o meno di parla di 230 euro.
Sento di gente che sgubba sulle riparazioni, fa gonfiare i prezzi o cose del genere. Io ste cose non le ho mai fatte, e non voglio fregare neanche nessuno... solo pensavo che dovrebbero rimbvorsarmi per intero tutti i danni, no? Cioè tra materiale e manodopera dovrebbero darmi almeno 280 euro?
Con questi stessi soldi mi prendo un parafango in vetroresina, lo faccio verniciare e il resto è sgubbo, no?
Dr. Jekyll
29/01/2008, 08:35
ma che sfiga... vi è andata bene alla fine, specie alla zav! Almeno ci fai i pezzi nuovi dai...pensa in positivo!
Quinto...?? Che sfiga , mettici pure un cornetto rosso o uno stop PIU' GROSSO!!! :biggrin3:
Il problema di Paliemmo e' il ciaffico :laugh2: In bocca al lupo!:wink_:
Dr. Jekyll
29/01/2008, 08:38
miiinnchiiiiaaaaaa!!!!
C'è poco da fare ci andrai sempre sotto con prezzi dei ricambi manodopera e l'assicurazione che tira sempre al ribasso.. L'unica soluzione per rientrarci è sempre farsi un po' di sala d'attesa al pronto soccorso dicendo hai hai mi fa male il collo e prendersi un collarino con 1 settimana max 10 giorni di convalescenza. Così aggiungi la convalescenza a quelli per la riparazione e forse ci rientri...
powerdarko
29/01/2008, 13:35
C'è poco da fare ci andrai sempre sotto con prezzi dei ricambi manodopera e l'assicurazione che tira sempre al ribasso.. L'unica soluzione per rientrarci è sempre farsi un po' di sala d'attesa al pronto soccorso dicendo hai hai mi fa male il collo e prendersi un collarino con 1 settimana max 10 giorni di convalescenza. Così aggiungi la convalescenza a quelli per la riparazione e forse ci rientri...
Spero di rientrarci!!! Non mi va di andare al pronto soccorso... l'unica cosa è sperare che l'assicurazione mi rimborsi effettivamente tutti i danni...
folletto_kokopelli
29/01/2008, 15:16
Per quelle cifre nn penso ci siano problemi.
Preventivo del meccanico con i pezzi e manodopera, e con le nuove leggi e' la TUA assicurazione che anticipa i soldi.
Mia sorella ha avuto tamponamento , era in scooter, dopo 1 mesi gli hanno liquidato il danno tramite assegno, 1000 euro + iva(perche' era estate e c erano ferie di mezzo), e adesso le stanno liquidando i danni fisici(ha avuto la caviglia gonfia tutta l'estate e un taglio al piede che gli rimarra' la cicatrice), offerti 5.000 euro, che ha per adesso rifiutato, ma come anticipo, per legge non puo' passare tanto tempo dall'incidente ad un primo risarcimento, gli hanno dato un acconto di 3.000.
Con i soldi poi fai che ti pare
p.s. posso dirti la verita'??:tongue:
ti e' andata bene ..almeno e' la volta buona che accorci quel parafango e quei lampadari che si ritrova la legend di serie :laugh2::laugh2:
powerdarko
29/01/2008, 15:46
ti e' andata bene ..almeno e' la volta buona che accorci quel parafango e quei lampadari che si ritrova la legend di serie :laugh2::laugh2:
Sì infatti era proprio in programma accorciare il parafango... le frecce e il fanalino li avevo già cambiati (non ho aggiornato la foto nella firma). Tra parentesi giusto sabato ho cambiato il monoammortizzatore con uno più lungo adattato da un Daytona bibraccio. Il retrotreno si è alzato non poco e ora sono indeciso se accorciare il parafango oppure eliminarlo come hai fatto tu...
Resta il fatto che non so come funziona con il preventivo e l'assicurazione... cioè... se il meccanico mi fa il preventivo, l'assicurazione paga sulla base della fattura che fa il meccanico? Se il meccanico fa la fattura considerando i pezzi originali, non penso che potrò montare cose diverse... o no?
Come posso fare?
infatti....secondo me ti ha preso perchè il parafango ed il lampadario di serie sporgevano troppo... io ti darei un concorso di colpa...senza tutta quella roba il poveretto avrebbe frenato in tempo
folletto_kokopelli
29/01/2008, 16:13
Resta il fatto che non so come funziona con il preventivo e l'assicurazione... cioè... se il meccanico mi fa il preventivo, l'assicurazione paga sulla base della fattura che fa il meccanico? Se il meccanico fa la fattura considerando i pezzi originali, non penso che potrò montare cose diverse... o no?
Come posso fare?
innanzitutto CHIEDI alla tua assicurazione!
cioe' li paghi..fatti aiutare no?
il meccanico fa un preventivo intestato, NON una fattura.
Quando va il perito, e constata i danni , da via libera.
Poi ti arrivera' assegno , e in teoria fai che ti pare.
Magari i pezzi che prendi falli montare al mecca.
p.s. un consiglio IMPORTANTE:
FATTI UN MECCANICO AMICO :wink_:
infatti....secondo me ti ha preso perchè il parafango ed il lampadario di serie sporgevano troppo... io ti darei un concorso di colpa...senza tutta quella roba il poveretto avrebbe frenato in tempo
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
powerdarko
29/01/2008, 17:47
innanzitutto CHIEDI alla tua assicurazione!
cioe' li paghi..fatti aiutare no?
il meccanico fa un preventivo intestato, NON una fattura.
Quando va il perito, e constata i danni , da via libera.
Poi ti arrivera' assegno , e in teoria fai che ti pare.
Magari i pezzi che prendi falli montare al mecca.
p.s. un consiglio IMPORTANTE:
FATTI UN MECCANICO AMICO :wink_:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Allora sono andato dal meccanico poco fa. Mi ha detto di farmi fare un preventivo per i pezzi di ricambio direttamente in concesionaria.
Sono andato in concessionaria.
Totale pezzi di ricambio: € 306,00 + IVA
Preventivo intestato e firmato.
Teoricamente, considerando il costo dei pezzi + iva + manodopera, dovrebbero darmi sui 400 euro, no?
Mi faccio fare un altro preventivo anche dal meccanico?
folletto_kokopelli
29/01/2008, 18:04
beh si..e alleghi preventivo manodopera + preventivo pezzi e poi CHIAMA LA TUA ASSICURAZIONEEEEEEEEEEEEE
;)
powerdarko
29/01/2008, 18:27
ottimo! Così con i soldi che mi danno cambio il p'arafango e lo metto nuovo paro paro come l'originale, sì, sì, come no... :-D
Ci sarà qualcosa che attrae i tuoi tamponatori ...... com'è la tua zavorrina ?
:rolleyes::rolleyes::rolleyes: