Visualizza Versione Completa : Tigerona pericolosa?
Sto leggendo in giro tutte le info possibili sulla Tiger perchè mi piace e la sto valutando come moto rispetto alla nuova Bmw F800 GS che costa uguale...
Alcuni dicono che è pericolosa perche, avendo un motore che tira molto, ciondola nel posteriore, molto morbido, in curva ... con scodate :w00t:
Vero?
Come va in città a livello di maneggevolezza confrontandola con una enduro stradale di media cilindrata?
angeloyzf
29/01/2008, 10:31
Io posso dire poco perche' vengo da esperienze stradali .... i km fatti sono pochi ma per il momento mi ci trovo benissimo :wink_:
Ehm ... il titolo mi sembra un po' da panico pero' ......
fantanico
29/01/2008, 10:41
comunque il confronto con il gs 800 non è corretto. la bmw è decisamente più fuoristradistica rispetto al tiger che è una motardona.
Marco Manila
29/01/2008, 10:49
Sto leggendo in giro tutte le info possibili sulla Tiger perchè mi piace e la sto valutando come moto rispetto alla nuova Bmw F800 GS che costa uguale...
Alcuni dicono che è pericolosa perche, avendo un motore che tira molto, ciondola nel posteriore, molto morbido, in curva ... con scodate :w00t:
Vero?
Bhè, che il motore sia una forza è noto a tutti, che sia una moto tarata relativamente morbida anche, ma la tua descrizione è degna di una "bara volante"...:tongue::laugh2:
Certo, se uno si aspetta la precisione di una R1 e ci da il gas come se fosse al Mugello ad agosto qualche scodata può capitare, ma solo perchè si esagera con le manate di gas e la si vuole usare in maniera non proprio consona al mezzo, che è si sportiveggiante, ma non racing...
Tranquillo quindi, la moto è sana, altrochè! :oook:
brubaker
29/01/2008, 11:24
Alcuni chi ? L'hanno provata ?
Dicci di più per avere risposte più calzanti.
Ciao
Piega998
29/01/2008, 12:37
Intanto il confronto non ci stà, e se vuoi acquistare, cambiare o che quel confronto ti porta fuoristrada.
Credo anche che, confrontata con altre moto più stradali il confronto non è mai ben azzeccato.
Di moto con quell'impostazione c'è solo la Tiger.
E' chiaro però che col GS800 proprio non si può accostare.
La moto è sicurissima , va da dio e in mani esperte così com'è di serie e una cliente scomoda per tutte le moto stradali.
Poi se si vuole cavillare e metterla alla sbarra ci sono cose migliorabili ma come nella gran parte delle moto di serie ne più ne meno.
E' una moto molto versatile come ce ne sono poche, che accontenta lo smanettone e il viaggiatore il passeggiatore il casa e ufficio.
Nel traffico io la trovo agile come uno scooter, anzi di qualche scooter scaldabagno 600 ancor di più .
spagnolo
29/01/2008, 12:38
Ciao credo che hai esagerato un po troppo io arrivo ha toccare le pedaliere in curva ed i miei amici hanno moto sportive e sinceramente a me non mi ha mai inpaurito si che il posteriore non e dei migliori pero non ci avviciniamo neanche un po a quello che tu hai detto se no guarda il video della tiger in pista sul sito . Ciao se compri la tiger fai una grande compra :laugh2:
Piega998
29/01/2008, 12:46
Fedro:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/43209-ho-avuto-una-folgorazione-per-la-prossima-moto.html
Poche idee ma ben confuse.
Intanto il confronto non ci stà, e se vuoi acquistare, cambiare o che quel confronto ti porta fuoristrada.
Credo anche che, confrontata con altre moto più stradali il confronto non è mai ben azzeccato.
La moto è sicurissima , va da dio e in mani esperte così com'è di serie e una cliente scomoda per tutte le moto stradali.
Poi se si vuole cavillare e metterla alla sbarra ci sono cose migliorabili ma come nella gran parte delle moto di serie ne più ne meno.
E' una moto molto versatile come ce ne sono poche, che accontenta lo smanettone e il viaggiatore il passeggiatore il casa e ufficio.
Nel traffico io la trovo agile come uno scooter, anzi di qualche scooter scaldabagno 600 ancor di più .
interessante quello che dici della maneggevolezza di un sputerone... devo provarla allora la Tigerona
Alcuni chi ? L'hanno provata ?
Dicci di più per avere risposte più calzanti.
Ciao
Ti posto un copia/incolla dal forum Bmw quellidell'elica dove in un post si parla della Tiger:
" certo la moto è più leggera, ma ha lacune caratteristiche che non digerisco:
1) il motore è troppo potente e facilmente su di una strada non perfetta ci si può far male
2) la sella e il serbatoio più larghi (almeno per uno piccolo come me) danno minore sensazione di controllo del mezzo
3) il ciondolamento in frenata (freni davvero potenti) farebbe venir il mal di mare al passeggero che già gode rispetto al gs di una posizione peggiore
4) protezione al vento!!
5) rumore: non dico sia brutto ma preferisco quello meno assordante del gs almeno quando devo fare parecchi km..... se devo godere di udito preferisco il bicilindrico ducati
6) ho l'esperienza di un mio amico (pilota triunph) che si stava per schiantare col tiger ad una curva (la sospensione post ha pompato facendolo derapare e rimbalzare di conseguenza sul serbatoio con i testicoli in frantumi)....è vero che si tratta di uno senza sale nella zucca ... ma come mai è passato al gs? "
Fedro:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/43209-ho-avuto-una-folgorazione-per-la-prossima-moto.html
Poche idee ma ben confuse.
Lo so che viene da pensare questo :biggrin3::biggrin3: però ti spiego:
questo per me è un periodo di stand by dove valuto diverse opzioni, anche diverse tra loro ma tutte con in comune due cose: la maneggevolezza ad andature basse, perchè in una moto io cerco soprattutto quello e non le prestazioni, e che stia bene con il bauletto post o borsa laterale.
La Bonnie esteticamente per me resta la più bella, però ha una cosa che non digerisco e che poi alla lunga mi stancherebbe: la posizione della sella e il serbatoio che non stringi tra le gambe... perchè io amo guidare "DENTRO" alla moto con una guida affossate e manubrio alto e largo!
La BMW GS800 è bella ma costa come la Tiger, che ha un motore e meccanica superiore, essendo la GS800 non una vera BMW....
Inoltre io non uso MAI la moto in off-road e quindi la Tiger è più giusta...
Poi ci sarebbe la BMW R1200 R ma costa come un mutuo.... e vorrei stare sui 10.000 €....
mi duole il cuore ma devo dirlo: la tiger e' pericolosa. :ph34r:
come tutte le altre moto, ne + ne -:biggrin3:
Piega998
29/01/2008, 14:16
...e sopratutto è pericolosa in mano a quello che ha scritto quelle cazzate in 6 punti.
ed è anche in pericolo chi gli da tanta importanza da leggerlo e valutarlo.
Lelehellas
29/01/2008, 14:17
Ti posto un copia/incolla dal forum Bmw quellidell'elica dove in un post si parla della Tiger:
" certo la moto è più leggera, ma ha lacune caratteristiche che non digerisco:
1) il motore è troppo potente e facilmente su di una strada non perfetta ci si può far male
2) la sella e il serbatoio più larghi (almeno per uno piccolo come me) danno minore sensazione di controllo del mezzo
3) il ciondolamento in frenata (freni davvero potenti) farebbe venir il mal di mare al passeggero che già gode rispetto al gs di una posizione peggiore
4) protezione al vento!!
5) rumore: non dico sia brutto ma preferisco quello meno assordante del gs almeno quando devo fare parecchi km..... se devo godere di udito preferisco il bicilindrico ducati
6) ho l'esperienza di un mio amico (pilota triunph) che si stava per schiantare col tiger ad una curva (la sospensione post ha pompato facendolo derapare e rimbalzare di conseguenza sul serbatoio con i testicoli in frantumi)....è vero che si tratta di uno senza sale nella zucca ... ma come mai è passato al gs? "
Mah...... mi sembra il classico bambino che dice che il suo giocattolo è più bello...... lascia il tempo che trova sinceramente. Se lui è contento col GS lo sono pure io per lui!
Per il resto anch'io avevo sentito commenti non entusiasmanti sul mono posteriore in particolare di un ritorno troppo veloce....... ho comperato lo stesso la moto..... un fondo di verità devo dire che c'è nel senso che se vuoi "tirare" il mono posteriore potrebbe essere migliorato ma finora non l'ho mai trovato pericoloso....
Credo che non bisogna dimenticare che la cavalleria a disposizione è davvero tanta e fuori dalle curve aprire con decisione può significare scaricare 30/40 cavalli in più a terra di quanto fatto in percorrenza di curva...... se c'è qualche leggera scodata non mi meraviglia! (tra l'altro sai che scatole se non derapasse nemmeno un po' con 115 CV!).
Lele
la tigre è pericolosissima ...
guarda qua
i8Ynebb2fhg
YouTube - tiger attack (http://www.youtube.com/watch?v=i8Ynebb2fhg&feature=related)
Lelehellas
29/01/2008, 14:31
Questo?
www.youtube.com/v/i8Ynebb2fhg&rel=1
si, hai visto che scodata?
solenero
29/01/2008, 14:51
tiger pericolosa???
non direi anzi per ora l'ho trovata molto sincera, il mono di serie è da regolare dopodichè fa il suo lavoro, poi se si vuole si può migliorare con poco come fanno molti sostituendolo in toto o come faccio io che sono spiantato mettendo le progressive.
il commento dell'elica lo trovo comunque misurato, è un gusto e ciascuno ha i suoi non ci vedo nulla di scandaloso anzi mettono in luce alcune interessanti osservazioni, tipo un motorone o un super impianto frenante, questo la dice lunga sulle prestazioni di questi 2 pezzi presenti sul GS, chi ha la tiger ma ha guidato altre moto sa che la nostra ha un bel motore e dei bei freni ne i migliori ne i peggiori semplicemente ben fatti e calati in un bel progetto ad un prezzo ben tagliato.
Piega998
29/01/2008, 15:19
si di una misura e di un equilibrio che non ti dico.
Uno che scrive e porta avanti quelle tesi/analisi in moto ci va molto poco, o al massimo se la lucida nei WE.
E mi sembra che mediamente i cugini dell'elica di Km ne macinano.
Quindi non può essere certamente uno di loro, cioè un motociclista ma i soliti che imperversano e straparlano.
Assolutamente non mi difendo il marchio.
Turbo-555
29/01/2008, 15:23
c'é anche chi ci ha corso il trofeo...quindi così un mattone non può essere ;)
interessante quello che dici della maneggevolezza di un sputerone... devo provarla allora la Tigerona
Visto che citi QdE, leggi anche quello che gli ho risposto io e quello che gli hanno risposto gli altri.
Il problema sono le valutazioni basate sul "sentito dire da chi ha sentito dire". Fra l'altro qui si è discusso tantissime volte delle caratteristiche della moto, riaprire una discussione in cui tutti interverranno per ripetere le stesse cose mi sembra insensato.
Motore troppo potente? Ora ci si lamenta che sono troppo potenti i motori, ma siamo seri su! Ma posso capire se mi parli di potenza mal erogata... di on / off ma troppo potente??? Prendi una Vstrom 650 o metti il diaframma come si faceva nel Free 50 della Piaggio! O semplicemente sta attento :biggrin3:
Piega998
29/01/2008, 15:51
dal titolo del 3d esasperato,
da quello che usualmente scrive,
da quello a cui lui da valore.
dalle poche idee ma ben confuse che ha
lo devevo capire prima , fedro è un cazzeggiatore provocatore.
brubaker
29/01/2008, 15:53
Mi viene in mente la presentazione del canale MotoTV con Lucchinelli che disse:" io e agostini non siamo come i giornalisti di moto che la capiscono immediatamente; a noi ci va un pò più tempo".
Credo vada bene x tutti e 6 i punti elencati (anche l'ultimo), che mi sembrano diciamo "campati in aria".
Ciao
dodomacchi
29/01/2008, 18:58
...tra l'altro sapevate che il buon Lucchinelli aveva (...non so se ha ancora ) una Tiger ..era il modello 855 ...abbiamo fatto un raduno da lui nel lontano 94 ...o 95 ...con Carlo il nostro " GURU " ....non vi sto a dire come il Lucchi usava quella moto....
conosco bene qde...........lasciate perdere ma i giudizi son tuto meno che obiettivi. chi ha scritto quelle cose si merita una bmw.........:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
l' rd500 è una moto pericolosa...........
) il motore è troppo potente e facilmente su di una strada non perfetta ci si può far male
per forza abituato ad un bmw anche ilo moster 600 ti sembrerebe potente azo il tiger ha 108 cv mica è un r1..
se sei alto 145 è possibile
se non hanno il telever qualsiasi trasferimento di carico è visto come il diavolo e il telelver va così bene che lo usano per correre....100€ due molle e olio e vivi felice
4) protezione al vento!!
vendonoil goldwing a posta
beh abituato al rumore bmw anche a me il rumore di una moto mi darebbe fastidio
mio cuggino ha provato il gs in pista da cross e al primo salto si è spezzato il cardano come si fa a vendere una moto così che sia chiama fuori strada..
Vero?
Come va in città a livello di maneggevolezza confrontandola con una enduro stradale di media cilindrata?
hanno detto anche a me che ciondola,uno famoso anche,aspetta aspetta,come si chiamava...................?ha si,TOPO GIGIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!VAI COL TIGRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRREEEEEEEEEEEEEEEEEE!AVEVO LA TRANSALP,DALLE STALLE ALLE STELLE,IN TUTTI I SENSI,ANCHE CON E PER IL PASSEGGERO.
dal titolo del 3d esasperato,
da quello che usualmente scrive,
da quello a cui lui da valore.
dalle poche idee ma ben confuse che ha
lo devevo capire prima , fedro è un cazzeggiatore provocatore.
:risate2: in effetti mi piace tirare delle lenze !!!!
No dai a parte gli scherzi, volevo solo sentire le due versioni come cerco di fare sempre ed ovunque.... perchè solo sentendo le due "campane" ci si può fare un'idea valida... almeno si prova!
cicorunner
30/01/2008, 07:56
hai ragione, la tiger è una moto pericolosa, anzi pericolosissima...:cry:
quindi non prenderla se non vuoi farti del male!!!! Stanne alla larga ...:blink:
Piega998
30/01/2008, 08:12
:risate2: in effetti mi piace tirare delle lenze !!!!
No dai a parte gli scherzi, volevo solo sentire le due versioni come cerco di fare sempre ed ovunque.... perchè solo sentendo le due "campane" ci si può fare un'idea valida... almeno si prova!
Non scherzo...se hai bisogno di sentir campane diverse, per capire, e per capire sopratutto quale può essere la credibilità quello scritto, secondo me non puoi essere un motociclista ma appunto un pescatore, uno che tira lenze.
Insomm la figurella a postare certe cose la fai tu.
Ti credi intelligente, furbo....ma invece figurella di cacca:biggrin3:
hai ragione, la tiger è una moto pericolosa, anzi pericolosissima...:cry:
quindi non prenderla se non vuoi farti del male!!!! Stanne alla larga ...:blink:
Questo si fa male con qualsiasi cosa , l'unica è il Sudoku.
Non scherzo...se hai bisogno di sentir campane diverse, per capire, e per capire sopratutto quale può essere la credibilità quello scritto, secondo me non puoi essere un motociclista ma appunto un pescatore, uno che tira lenze.
Insomm la figurella a postare certe cose la fai tu.
Ti credi intelligente, furbo....ma invece figurella di cacca:biggrin3:
Questo si fa male con qualsiasi cosa , l'unica è il Sudoku.
hei calmo! Innanzitutto io ho inserito questo post SOLO x avere informazioni da chi usa la tiger e senza nessun'altra intenzione.
In secondo luogo la figurella di cacca l'hai fatta tu per aver sollevato una simile questione assurda e che mi fa capire che non sei intelligente..
Quindi se hai qualche problema per questo post, che sembra ti abbia sconvolto la vita, è un problema solo tuo!
Bye
Piega998
30/01/2008, 10:39
No il problema è tuo che fai la figura che fai...credendoti furbo e scherzoso.
No il problema è tuo che fai la figura che fai...credendoti furbo e scherzoso.
Evidentemente non ci arrivi proprio.... mi sono già spiegato e non voglio ripetermi!
Hai un problema e cerca di risolverlo da solo!!!
Piega998
30/01/2008, 12:00
ti sei già spiegato con questo 3d aperto...
Non è un problema mio se di moto non capisci una fava.
Quindi ,per lo meno in questo forum sei tu che hai problemi.
Anche provocare in un forum , può essere sintomo di problemi.
cicorunner
30/01/2008, 12:19
mi duole il cuore ma devo dirlo: la tiger e' pericolosa. :ph34r:
come tutte le altre moto, ne + ne -:biggrin3:
QUOTO entrambi gli interventi,mi sembra che detto questo non ci sia altro da dire...
ti sei già spiegato con questo 3d aperto...
Non è un problema mio se di moto non capisci una fava.
Quindi ,per lo meno in questo forum sei tu che hai problemi.
Anche provocare in un forum , può essere sintomo di problemi.
Qui non si tratta di non capire una fava di moto, che può essere per me come per te.., ma del fatto che io ho aperto questo post SOLO x chiedere info su un fatto, che ho letto in un forum, che ho ritenuto interessante approfondire in questo forum TCP.
Il tutto senza voler fare polemica, cosa che invece hai fatto tu evidentemente per qualche tuo problema che dovresti approfondire facendoti un'introspezione...
Avrebbe potuto esserci, a monte del tuo comportamento, una incomprensione, ma dato che mi sono spiegato bene sulle mie intenzioni, a questo punto sei solo tu che hai un problema di apprendimento o esistenziale... e la cosa più grave è che non riesci nemmeno ad ammetterlo...
Piega998
30/01/2008, 12:50
Non c'era nulla da approfondire in quei 6 punti di minchiate...certo per un apersona mediamente intelligente e mediamente amante delle 2 ruote.
Nemmeno come psicologo vali molto.
Insomma rifatti una vita.
Ah.. mi raccomando , le prossime minchiate che leggi in rete, riportacele...
ma devono essere grosse minchiate , non inferiori a quella che hai riportato sopra.
Qui non si tratta di non capire una fava di moto, che può essere per me come per te.., ma del fatto che io ho aperto questo post SOLO x chiedere info su un fatto, che ho letto in un forum, che ho ritenuto interessante approfondire in questo forum TCP.
n un forum si dovrebbe avere anche l'educazione di leggere i post precedenti che trattano di argomenti triti e ritriti, la Tiger è uscita ed ospitata su questo forum da sufficiente tempo per evitarsi le solite domande poste in un modo in cui o si vuole fare polemica o si dimostra che non si è avuta la voglia di usare la funzione cerca.
Le stesse domande posso capirle su QdE dove informazioni sulle Tiger non ci sono e dove gli utenti si occupano d'altro
Non c'era nulla da approfondire in quei 6 punti di minchiate...certo per un apersona mediamente intelligente e mediamente amante delle 2 ruote.
Nemmeno come psicologo vali molto.
Insomma rifatti una vita.
Ah.. mi raccomando , le prossime minchiate che leggi in rete, riportacele...
ma devono essere grosse minchiate , non inferiori a quella che hai riportato sopra.
Per te sono minchiate perchè hai la tiger, ma per me che non ce l'ho, non sono minchiate perchè non posso saperle! Ma ovviamente per una persona poco intelligente come te, questa cosa bisogna specificarla!
Non sono uno psicologo ma riconosco quando una persona fustrata ed insoddisfatta della vita si aggrappa ad un pezzo di ferro con 2 ruote come fosse una persona!!! Quanto sei triste, patetico e ridicolo!!!
Cerca di ricevere dalla vita altre cose ben più importanti perchè ne hai veramente bisogno!!!
io ti dico solo che al demo ride di padova è l'unico modello che non ho provato perchè era la più richiesta e la più gettonata oltre alle solite street e speed
Piega998
30/01/2008, 15:17
Per te sono minchiate perchè hai la tiger, ma per me che non ce l'ho, non sono minchiate perchè non posso saperle! Ma ovviamente per una persona poco intelligente come te, questa cosa bisogna specificarla!
Non sono uno psicologo ma riconosco quando una persona fustrata ed insoddisfatta della vita si aggrappa ad un pezzo di ferro con 2 ruote come fosse una persona!!! Quanto sei triste, patetico e ridicolo!!!
Cerca di ricevere dalla vita altre cose ben più importanti perchè ne hai veramente bisogno!!!
Sono minchiate per tutte le persone che usano spesso mezzi a due ruote, dallo scooter alla R1 e cosa più importante intelligenti.
Nel 2008 non esistono moto pericolose, non esistono proprio.
Esistono persone come te che si ostinano ad andare in moto (ammesso che ci vai o che ce l'hai).
Caro psicologo fustrato (frustrato si scrive) non c'hai preso nemmeno un pò.
Ti dico solo che insisti nella tua tesi.
Ma una persona sveglia e intelligente non s'informa come fai tu, riesce a discernere e proporre una critica accettabile e non mette quel titolo.
Bambacione che sei e ora semettila e togliti dai coglioni.
Vai sul forum di uncinetto.
Per sintetizzare: sei peggio di quello che ha scritto quelle sei cazzate.
Ma mi sorge anche un dubbio che quella cosa l'hai scritta tu sul forum dell'elica
Evvai Piega,
anche con questo ci hai litigato!!!:laugh2::laugh2:
@Manila: quando uno arriva a litigare con 1000 utenti glielo diamo un caschetto d'oro??:biggrin3:
Evvai Piega,
@Manila: quando uno arriva a litigare con 1000 utenti glielo diamo un caschetto d'oro??:biggrin3:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
misura XXS
:risate2:
marcopisellonio
30/01/2008, 16:45
chissà se Staffelli consegna anche i "caschetti d'oro".
:tongue::tongue::tongue:
sirwines
30/01/2008, 17:10
Evvai Piega,
un altro post che verrà chiuso...... :noooo:
impressionante......
un altro post che verrà chiuso...... :noooo:
impressionante......
Già... è impressionante che un argomento come la passione per la moto (in questo caso la nostra bellissima Tiger) invece che far sognare e vivere emozioni venga usato per fare sterile polemica.
Boh... cosa ci vuole a leggere le opinioni di un altro, che possono differire dalle nostre, e non arrivare ad offendersi? :ph34r:
Anche perché il più delle volte si tratta di fraintendimenti... quindi: take it easy :coool:
Piega998
30/01/2008, 18:02
Forse un post chiuso....
Ma direi, un post che tra motociclisti e appassionati proprio non si doveva aprire.
A me quelli che fanno i finti coglioni tanto per sfrugugliare mi mandano a nozze.
Siccome scrivono certe cose e ne sono convinti, siccome leggo quello che scrivono e non li conosco, sono coglioni.
Loro vogliono apparire così e insistono anche.
Perdere certa gente in un forum non dovrebbe essere assolutamente un danno.
Lelehellas
30/01/2008, 18:08
Siccome scrivono certe cose e ne sono convinti, siccome leggo quello che scrivono e non li conosco, sono coglioni.
Apppppppperòòòòòòòòò! :blink:
valterone
30/01/2008, 18:11
Forse un post chiuso....
Ma direi, un post che tra motociclisti e appassionati proprio non si doveva aprire.
A me quelli che fanno i finti coglioni tanto per sfrugugliare mi mandano a nozze.
Siccome scrivono certe cose e ne sono convinti, siccome leggo quello che scrivono e non li conosco,
sono coglioni.
Loro vogliono apparire così e insistono anche.
:rolleyes: Ecco, se magari eviti di scadere fino a questo punto..........tenendo anche presente che su 7.000 e passa utenti NON è possibile che TUTTI siano Motociclisti con la emme maiuscola e Appassionati con la a maiuscola.....
Forse nemmeno tu sei esperto e appassionato di tutto lo scibile umano. Prima o poi lo trovi, uno che ti cazzia come tu stai facendo con chi non ti va a genio, e io pagherei per esserci......:biggrin3:
:rolleyes: Ecco, se magari eviti di scadere fino a questo punto..........tenendo anche presente che su 7.000 e passa utenti NON è possibile che TUTTI siano Motociclisti con la emme maiuscola e Appassionati con la a maiuscola.....
Forse nemmeno tu sei esperto e appassionato di tutto lo scibile umano. Prima o poi lo trovi, uno che ti cazzia come tu stai facendo con chi non ti va a genio, e io pagherei per esserci......:biggrin3:
cerca le vecchie discussioni con me....................:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Piega998
30/01/2008, 18:32
Valterò credo sia difficile che qualcuno mi cazzii a questo modo...perchè non andrò mai a scrivere su un forum di curling o un forum di golf , in cui scriverei certamente baggianate.
E semmai volessi imparare qualcosa leggerei solamente e per molto tempo, perchè scriverei certo delle stramberie e in tal senso ci vuole anche dignità .
Queste che voi , benpensanti e buonisti da forum chiamate uscite in candita libertà e voglia di sapere, sono per me un insulto all'intelligenza, anche perchè al candido utente gli è piciuto sfrucugliare, e io c'ho mestato ben bene.
Per me sarebbe finita , se lui con supponenza non avesse continuato a dire di aver ben fatto.
La libertà e che in questo caso mi diverta anche io.
Niente di personale, nessun danno al filo (perchè veramente di basso profilo e provocatorio, niente di niente.
Non credo spetti a te decidere chi deve far parte del forum e chi no!
Con questo ti sei superato!!:blink::blink:
Compliments!
Prova a mettere un post-it sulla tastiera con scritto:
"Accendere il cervellino prima di dare aria al piloro!!!"
valterone
30/01/2008, 18:42
Valterò credo sia difficile che qualcuno mi cazzii a questo modo
...perchè non andrò mai a scrivere su un forum di curling o un forum di golf , in cui scriverei certamente baggianate.
E semmai volessi imparare qualcosa leggerei solamente e per molto tempo, perchè scriverei certo delle stramberie e in tal senso ci vuole anche dignità .
Queste che voi , benpensanti e buonisti da forum chiamate uscite in candita libertà e voglia di sapere, sono per me un insulto all'intelligenza, anche perchè al candido utente gli è piciuto sfrucugliare, e io c'ho mestato ben bene.
Per me sarebbe finita , se lui con supponenza non avesse continuato a dire di aver ben fatto.
La libertà e che in questo caso mi diverta anche io.
Niente di personale, nessun danno al filo (perchè veramente di basso profilo e provocatorio, niente di niente.
:wink_: Questo passaggio ti fa onore, anch'io faccio così, ( quant che no si sa, o si tàs o si domande... friulano ma si capisce..) però se cerchi di moderare gli insulti magari è meglio, no?
La discussione ne guadagna sicuramente.......
E tra l'altro dici che bisogna avere dignità ma insultando gratuitamente, calpesti molto spesso quella degli altri.
calimero
30/01/2008, 19:24
Un'altra volta!:blink:
Me l'aspettavo del resto... mi ero illuso ma me l'aspettavo! Era solo questione di tempo :dry:
Pretendere che tra le centinaia di post aperti quotidianamente in questo forum ci siano solo cose che ci interessano e/o riteniamo degne di attenzione è pura illusione!
Se l'argomento non interessa è caldamente consigliato evitarlo. Nel caso non fosse possibile è d'obbligo evitare gli insulti!!!:mad:
Come fare?
Semplicissimo: basta limitarsi a commentare quello che un utente scrive, senza cadere nello sterile tranello: "scrivi questo quindi sei così" :ph34r:
Questo non sarà il thread più ficcante degli ultimi mesi ma arrivare ad insultare l'autore che cerca di spiegarne i motivi (anche se ci apparissero futili o inconsistenti), serve solo a creare inutili attriti tra utenti da un lato e dare ancora più visibilità alla discussione stessa!
Siccome il tema è stato abbondantemente dibattuto e che oramai siamo alla rissa verbale, come facilmente previsto chiudo un'altra volta.
Ora però è giunto il momento di dire basta al clima che si è creato a causa del comportamento che Piega998 ha dimostrato nei confronti di chiunque abbia osato pararglisi di fronte o semplicemente contraddirlo. Questi temerari inevitabilmente si sono visti offendere in modo spietatamente pesante.
Come gli ho precisato più volte, anche in privato, nel forum (come in qualsiasi altro gruppo di persone civilmente organizzato) non è il benvenuto chi si comporta maleducatamente nei confronti degli altri iscritti.
Tantomeno chi lo fa in barba agli avvertimenti e alle lamentele che inesorabilmente gli piovono addosso.
Io per un po ho creduto alle sue perole quando asserisce di starsene zitto in un angolo ad imparare una "materia" a lui non familiare. Speravo potesse imparare a comunicare. Mi sono sbagliato...
Per questo, provvedo immediatamente ad estromettere in maniera definitiva Piega998 dal TCP.