Visualizza Versione Completa : SPEED in garage, cavalletto?
DANIELE JP8
29/01/2008, 11:56
Salve a tutti! Quando avevo lo scooter, tutti mi dicevano di lasciarlo in garage col cavalletto centrale, per non deformare gli pneumatici. Quando arriverà la bambina (febbraio), avro' particolari regole da seguire? Ho notato che alcuni di voi hanno foto con la moto montata su dei cavalletti speciali, devo fare la stessa cosa? Quanto costa quell'attrezzo?
Grazie, scusa l'ignoranza :)
dipende da quanto la moto rimane ferma , la mia il cavalletto lo vede solo quando ingrasso la catena o faccio della manutenzione .....normalmente sarebbe da mettere sui cavalletti se non la usi per piu' di 4/5 giorni
il costo credo max 120euro per entrambi
Darkness
29/01/2008, 12:06
daniele....... scendi ogni giorno in garage e spostala na volta un metro avanti e na volta un metro dietro e vedi che non avrai problemi.......poi se sei impossibilitato e la devi lasciare per piu' tempo sgonfiale un po......i cavalletti se li devi metter da solo devi avere dimistichezza altrimenti fai danni...
DANIELE JP8
29/01/2008, 12:13
daniele....... scendi ogni giorno in garage e spostala na volta un metro avanti e na volta un metro dietro e vedi che non avrai problemi.......poi se sei impossibilitato e la devi lasciare per piu' tempo sgonfiale un po......i cavalletti se li devi metter da solo devi avere dimistichezza altrimenti fai danni...
URCA!
dipende da quanto la moto rimane ferma , la mia il cavalletto lo vede solo quando ingrasso la catena o faccio della manutenzione .....normalmente sarebbe da mettere sui cavalletti se non la usi per piu' di 4/5 giorni
Eh, finché non arriva un clima accettabile da permettermi di andare a lavoro su due ruote, la usero' solo nel weekend... quindi rimarrà 5 gg sola soletta nel garage
forse volevi dire 4/5 mesi.......sui cavalletti x 4 giorni mi sembra ecessivo ...hai presente cosa ci vuole per deformare una gomma?
italointer
29/01/2008, 12:53
Scusate, la cosa interessa anche a me...perchè può essere pericoloso?
forse volevi dire 4/5 mesi.......sui cavalletti x 4 giorni mi sembra ecessivo ...hai presente cosa ci vuole per deformare una gomma?
quoto
se la usi nel weekend il cavalletto ti può servire solo per ingrassare la catena, anche se puoi cmq farlo senza.
DANIELE JP8
29/01/2008, 13:14
si, ma 4/5 giorni a settimana moltiplicati per un anno... succede qualcosa?
anche secondo me è un errore...4/5 giorni è impossibile deformare la gomma!! forse voleva dire 4/5 mesi!!vai tranquillo che anche se rimane per alcune settimane ferma non fa niente!
brasletti76
29/01/2008, 13:37
guarda che se si lascia la moto per più tempo, le gomme bisogna gonfiarle, non sgonfiarle...:wink_:
non succede niente.... anche xkè la speed ha un cavalletto quasi diritto (almeno la mia)...
cmq se la tieni in cavalletto anche per un mese..non succede niente (immaginati quelle dai concessionari... ;-)
DANIELE JP8
29/01/2008, 14:53
non succede niente.... anche xkè la speed ha un cavalletto quasi diritto (almeno la mia)...
cmq se la tieni in cavalletto anche per un mese..non succede niente (immaginati quelle dai concessionari... ;-)
infatti, stavo pensando proprio a questo... Cmq, mi è capitato spesso, d'estate, lasciando il tmax sul cavalletto laterale per una giornata, di avvertire qualche stranezza nei primi km... è vero anche che lo scooter sta sbragato da un lato quando è parcheggiato
Darkness
29/01/2008, 14:57
guarda che se si lascia la moto per più tempo, le gomme bisogna gonfiarle, non sgonfiarle...:wink_:
:cry::cry::cry: mi son confuso....
volevo dire che la mia moto non rimane mai ferma piu' di 4/5 giorno percio' quando so' che non potro' utilizzare per piu' tempo la metto sui cavalletti :wink_: ovvio che in 10 girorni ferma non succede nulla
giorgiorox
29/01/2008, 15:49
si, ma 4/5 giorni a settimana moltiplicati per un anno... succede qualcosa?
non succede un cazzo....
DANIELE JP8
29/01/2008, 16:47
non succede un cazzo....
chiarissimo :blink:
non succede un cazzo....
Non ho capito?:blink: in che senso?:dry:
DANIELE JP8
29/01/2008, 17:01
Non ho capito?:blink: in che senso?:dry:
Non devo spendere soldi ai cavalletti, papele papele:laugh2:
Quoto
fabio023
29/01/2008, 19:32
se la usi regolarmente è sufficente che ce la piazzi sopra x l'inverno, ti fanno comodo anke x grassare la catena....ma se è sl x l'inverno e vuoi risparmiare qdo sai che nn la usi x un pò vai dal benzinaro e gonfi a 3.5 ant e post e sei tranquillo.
p.s. poi ovv risgonfi prima di finire xterra:wink_:
DANIELE JP8
30/01/2008, 10:47
se la usi regolarmente è sufficente che ce la piazzi sopra x l'inverno, ti fanno comodo anke x grassare la catena....ma se è sl x l'inverno e vuoi risparmiare qdo sai che nn la usi x un pò vai dal benzinaro e gonfi a 3.5 ant e post e sei tranquillo.
p.s. poi ovv risgonfi prima di finire xterra:wink_:
OK