PDA

Visualizza Versione Completa : Parafango posteriore thruxton.

giano
29/01/2008, 16:08
Salve a tutti, vorrei togliere il parafango posteriore della mia thruxton e mettere un fanalino post rotondo con annesso portatarga. C'è qualcuno che lo ha fatto e puo' dirmi se c'è bisogno di tagliare qualcosa e se si vende un coperchio da mettere sotto la sella al posto del parafango.

foren
29/01/2008, 16:10
io l'ho fatto al tbsport ma penso che siamo lì... tolto il parafango e realizzata una staffa artigianale così come la copertura sotto sella... se poi vuoi evitare il fai date credo che gallimoto abbia quello che ti serve...

giano
29/01/2008, 16:14
allora devo provare e vedere fin dove riesco ad ingegnarmi. mi vado subito a vedere questo gallimoto.
Ho letto che vuoi vendere quel mostro, ma lascia stare!!!!
Manca poco e poi con il sole torni ad essere l'attrazione della citta'.

daghen
29/01/2008, 16:33
Io ho fatto tutto artigianalmente... "fai da me"...

Il risultato estetico è ottimo e risparmi un sacco di peso...

Il parafango pesa tantissimo!!!
Ma perchè è così pesante?
Boh...

Comunque ho utilizzato un foglio di alluminio "sottile" come protezione "sotto codone", invece per la targa ho utilizzato una lastra di alluminio da 3 mm appsitamente sagomata e tagliata...

Per i fissaggi mi sono "ingegnato" un po' usando le boccole esistenti sul telaio e con qualche fascetta...

A breve "posterò" le foto del risultato!!!

foren
29/01/2008, 16:37
Io ho fatto tutto artigianalmente... "fai da me"...

Il risultato estetico è ottimo e risparmi un sacco di peso...

Il parafango pesa tantissimo!!!
Ma perchè è così pesante?
Boh...

Comunque ho utilizzato un foglio di alluminio "sottile" come protezione "sotto codone", invece per la targa ho utilizzato una lastra di alluminio da 3 mm appsitamente sagomata e tagliata...

Per i fissaggi mi sono "ingegnato" un po' usando le boccole esistenti sul telaio e con qualche fascetta...

A breve "posterò" le foto del risultato!!!

infatti...più o meno il procedimento è stato lo stesso... appena si decidono a ridarmela:mad: posto anch'io qualche foto..

giano
30/01/2008, 07:53
ho capito!! insomma inizio con il guardarla, poi con il toccarla e speriamo "VENGA" bene. L'unico e sicuro metodo di conoscere la propria moto.
Ho visto sul sito di gallimoto ma per quello che voglio fare io spendo un fottio per nulla di concreto se vai a vedere. Volevo chiedere a daghen come ha fatto per lo stop. Hai usato l'originale e lo hai bullonato alla pistra della targa?
Grazie ragazzi:w00t:

daghen
30/01/2008, 08:48
Volevo chiedere a daghen come ha fatto per lo stop. Hai usato l'originale e lo hai bullonato alla pistra della targa?

Allora, io ho un piccolo "stop" a led ovale in sostituzione di quello originale e anche per questo ho dovuto costruire un supporto "ad hoc"...

Comunque domani dovrei fare le foto alla moto e anche a tutti i vari particolari modificati così poi si capisce un po' meglio!!!

giano
30/01/2008, 11:24
allora aspetto