PDA

Visualizza Versione Completa : profumo di libertà



japkiller
29/01/2008, 15:29
Se dovessi scegliere tra i sensi quello che mi scatena più ricordi o sensazioni direi subito che è l'olfatto... sono i profumi che mi fanno ricordare momenti piacevoli, che provocano in me pensieri di ogni genere..... sono abbastanza smemorato ultimamente e nulla mi richiama alla memoria situazioni che non hanno lasciato traccia in me... ma basta sentire un profumo particolare per ricollegare la memoria al singolo evento.... quasi sempre piacevole..
oggi sono andato nella mia officina ed ho preso il coraggio a 4 mani per spostare gomme, materiali, latte d'olio e cianfrusaglie varie per riesumare dal limbo la mia povera speed....
L'ho dissotterrata dai tre strati di teli, l'ho tirata giù dal cavalletto e poi fuori a risplendere nel sole con la sua livrea nera.... ma fino a quel momento non ho sentito impellente il bisogno di cavalcarla.... poi ho preso dallo scaffale la batteria, l'ho montata e ho prmuto il pulsantino rosso.... il rombo dello zard aperto ha roiempito la mattinata, ma poi è arrivato quell' odore... di scarico incazzato dalla miscela grassa al minimo, quel profumo che tanti hanno sentito cercando inutilmente di raggiungerlo... ed è stata la fine... ho chiamato SUBITO il mio assicuratore ed ho riattivato la polizza... stì cazzi del resto, con una giornata come oggi è un delitto alsciare a dormire una tale meraviglia.... Adesso non vedo l'ora che sia sabato, quando libero dal lavoro e fregandomene un pò di famiglia e figli accenderò di nuovo quel motorazzo.... e mi lancerò nel sole della mia maremma.... (tanto sicuramente pioverà porcaputt...)

DocHollyday
29/01/2008, 15:36
Se dovessi scegliere tra i sensi quello che mi scatena più ricordi o sensazioni direi subito che è l'olfatto... sono i profumi che mi fanno ricordare momenti piacevoli, che provocano in me pensieri di ogni genere..... sono abbastanza smemorato ultimamente e nulla mi richiama alla memoria situazioni che non hanno lasciato traccia in me... ma basta sentire un profumo particolare per ricollegare la memoria al singolo evento.... quasi sempre piacevole..
oggi sono andato nella mia officina ed ho preso il coraggio a 4 mani per spostare gomme, materiali, latte d'olio e cianfrusaglie varie per riesumare dal limbo la mia povera speed....
L'ho dissotterrata dai tre strati di teli, l'ho tirata giù dal cavalletto e poi fuori a risplendere nel sole con la sua livrea nera.... ma fino a quel momento non ho sentito impellente il bisogno di cavalcarla.... poi ho preso dallo scaffale la batteria, l'ho montata e ho prmuto il pulsantino rosso.... il rombo dello zard aperto ha roiempito la mattinata, ma poi è arrivato quell' odore... di scarico incazzato dalla miscela grassa al minimo, quel profumo che tanti hanno sentito cercando inutilmente di raggiungerlo... ed è stata la fine... ho chiamato SUBITO il mio assicuratore ed ho riattivato la polizza... stì cazzi del resto, con una giornata come oggi è un delitto alsciare a dormire una tale meraviglia.... Adesso non vedo l'ora che sia sabato, quando libero dal lavoro e fregandomene un pò di famiglia e figli accenderò di nuovo quel motorazzo.... e mi lancerò nel sole della mia maremma.... (tanto sicuramente pioverà porcaputt...)

In effetti, prima che nascessero gli assicuratori, le moto non emanavano alcun odore....Poi hanno studiato e studiato e hanno creato quella miscela di benzina combusta, olii vari e condensa che ci fa impazzire....E CI HANNO FREGATO! :wacko::wacko::wacko:

fabiomugello
29/01/2008, 15:39
un poeta, :wub:


che fà le virgole sull'asfalto! :coool:

ethan hunt
29/01/2008, 15:40
Se dovessi scegliere tra i sensi quello che mi scatena più ricordi o sensazioni direi subito che è l'olfatto... sono i profumi che mi fanno ricordare momenti piacevoli, che provocano in me pensieri di ogni genere..... sono abbastanza smemorato ultimamente e nulla mi richiama alla memoria situazioni che non hanno lasciato traccia in me... ma basta sentire un profumo particolare per ricollegare la memoria al singolo evento.... quasi sempre piacevole..
oggi sono andato nella mia officina ed ho preso il coraggio a 4 mani per spostare gomme, materiali, latte d'olio e cianfrusaglie varie per riesumare dal limbo la mia povera speed....
L'ho dissotterrata dai tre strati di teli, l'ho tirata giù dal cavalletto e poi fuori a risplendere nel sole con la sua livrea nera.... ma fino a quel momento non ho sentito impellente il bisogno di cavalcarla.... poi ho preso dallo scaffale la batteria, l'ho montata e ho prmuto il pulsantino rosso.... il rombo dello zard aperto ha roiempito la mattinata, ma poi è arrivato quell' odore... di scarico incazzato dalla miscela grassa al minimo, quel profumo che tanti hanno sentito cercando inutilmente di raggiungerlo... ed è stata la fine... ho chiamato SUBITO il mio assicuratore ed ho riattivato la polizza... stì cazzi del resto, con una giornata come oggi è un delitto alsciare a dormire una tale meraviglia.... Adesso non vedo l'ora che sia sabato, quando libero dal lavoro e fregandomene un pò di famiglia e figli accenderò di nuovo quel motorazzo.... e mi lancerò nel sole della mia maremma.... (tanto sicuramente pioverà porcaputt...)

come te capisco..l'odore della polenta e delle sarcicce che se cocevano..l'odore della pizza calda appena sfornata..

ma che te frega de du' gocce d'acqua?
qual'era il motto ? all'omo ragno l'acqua je fa na s@@a :wink_:

Darkness
29/01/2008, 15:41
bello jap---------contentissimo per te.....e felice di ritrovarti per un saluto...

Medoro
29/01/2008, 15:42
anche qui sta tornando il bel tempo,sempre temp basse ma bel tempo,aspetto ancora un pox sicurezza e riattivo anche io

EIKONTRIPLE
29/01/2008, 15:46
c'e' fermento nell'aria.........
































chi ha scorreggiato?? :mad:

tonidaytona
29/01/2008, 16:33
eh si...come ti capisco.


pero' , quel buon odore di benzina super rossa:tongue:

quello si' era un gran aroma!!!

alessandro2804
29/01/2008, 16:43
anche per me l'olfatto è il senso che mi galvanizza di più soprattutto quando sento odore di f...a

japkiller
29/01/2008, 16:54
eh si...come ti capisco.


pero' , quel buon odore di benzina super rossa:tongue:

quello si' era un gran aroma!!!

Io non ho mai dimenticato l'odore della mia rd 500 quando la accendevo per scaldarla... 4 fumettini bianchi dagli scarichi... sano profumo di due tempi.... Ogni volta che lo risento mi emoziono...