PDA

Visualizza Versione Completa : SENSAZIONI NUOVI SCARICHI..........

motomax
29/01/2008, 21:05
ciao ragazzi,sento parlare di scarichi che sono usciti o che usciranno e stò vedendo video più o meno rumorosi,ma nessuno ancora l'ho sentito parlare di uno scarico specifico per quanto riguarda la resa e le sensazioni,c'è qualcuno che ha già montato qualcosa?
io sarei intenzionato a comprare un leovince terminali alti,farò molta attenzione che sia uno scarico non troppo rumoroso che rimanga attorno agli 85/86 db con DB killer inserito a me non piace farmi tanto sentire ma puntare alla sostanza e mi è sembrato che il leovince sia frà quelli più silenziosi,comunque prima di acquistare gradirei qualche consiglio magari da chi ha già qualcosa montato.vi voglio numerosi............CIAO

England
29/01/2008, 21:46
si ma forse non hai trovato nessuno che bada alla sostanza proprio perchè che se ne dica nelle varie pubblicità dei produttori, ma il cambio degli scarichi ha come fine il sound racing, perchè per quel che riguarda la sostituzione del solo scarico e mappatura dedicata non comporta grandi guadagni anzi a volte la moto ci perde anche qualcosina ai bassi, quindi non farti illusioni su chissà quali guadagni in termini di prstazioni, se invece parliamo di guadagno in estetica, peso e sound ci siamo.

david81
29/01/2008, 21:56
si ma forse non hai trovato nessuno che bada alla sostanza proprio perchè che se ne dica nelle varie pubblicità dei produttori, ma il cambio degli scarichi ha come fine il sound racing, perchè per quel che riguarda la sostituzione del solo scarico e mappatura dedicata non comporta grandi guadagni anzi a volte la moto ci perde anche qualcosina ai bassi, quindi non farti illusioni su chissà quali guadagni in termini di prstazioni, se invece parliamo di guadagno in estetica, peso e sound ci siamo.

Quoto il mitico England:wink_:

motomax
29/01/2008, 22:08
proprio lì volevo arrivare c'è qualcuno che ha montato qualche scarico sulla moto e trova un vuoto ai bassi o una coppia diversa a quella già buona dell'originale? vorrei sensazioni reali non virtuali

fashion
29/01/2008, 22:35
mi sa che per guadagnare in prestazioni dovrai cambiere tutto non solo il finale dello scarico...

FEBIUS
30/01/2008, 01:02
mi sa che per guadagnare in prestazioni dovrai cambiere tutto non solo il finale dello scarico...

Eh si mi sa che è proprio così!!!!
Se vuoi un po di vitamine devi cambiare tutto lo scarico completo, filtro aria, e rimappare la centralina, questo è solo l'inizio poi si può andare sul pesante ma questo punto fai prima a comprarti la Speed!

Per me ti conviene ad aspettare qualche info tra un pò e se poi sei ancora incerto prendi il trapano e fai due bei buchi con una bella punta ai silenziatori e sei apposto per il SOUND!!!!!

Dai che scherzo, se sei incerto ti conviene tenere gli originali che cosi non sbagli di sicuro!

:demon::demon::demon::demon:

Loyo
30/01/2008, 07:33
ciao ragazzi,sento parlare di scarichi che sono usciti o che usciranno e stò vedendo video più o meno rumorosi,ma nessuno ancora l'ho sentito parlare di uno scarico specifico per quanto riguarda la resa e le sensazioni,c'è qualcuno che ha già montato qualcosa?
io sarei intenzionato a comprare un leovince terminali alti,farò molta attenzione che sia uno scarico non troppo rumoroso che rimanga attorno agli 85/86 db con DB killer inserito a me non piace farmi tanto sentire ma puntare alla sostanza e mi è sembrato che il leovince sia frà quelli più silenziosi,comunque prima di acquistare gradirei qualche consiglio magari da chi ha già qualcosa montato.vi voglio numerosi............CIAO

Se il terminale non lo vuoi acquistare per motivi di sound, ma per una ricerca di prestazioni, ti conviene forse lasciar perdere. Come detto da altri, il solo terminale può addirittura far calare le prestazione di qualche cv (vedi ad esempio comparativa x terminali Hornet apparsa su Motociclismo di qualche mese fa). Di buono c'é che risparmi anche 4/5 kg di peso...

Cmq come detto, se ti interessa un tuning più di sostanza, o cambi l'impianto completamente (ma vai a sforare abbondantemente i 1000 euro mi sà), oppure lavori su altri componenti...

motomax
30/01/2008, 20:59
raga forse mi sono espresso male,di sostanza intendo due buoni silenziatori che svolgono bene il loro lavoro non dei fracassoni e basta,non sono alla ricerca di chissà quali prestazioni mi bastano già quelle che ha.... punto piuttosto al peso dei silenziatori e all'estetica però senza tralasciare le prestazioni che dovrebbero avere buon tiro fluidità e una curva di coppia certamente non al disotto degli originali per questo stò chiedendo consigli su chi avesse già montato magari i leovince per capire qualcosa

johnsanscoeur
31/01/2008, 10:31
alla QuatD hanno fatto un giretto sul banco...e su altri siti sicuramente pubblicheranno grafici simili..

http://www.qdexhaust.it/sphera/triumph/Triple_07/grafo_dx

113cv sono esagerati, vorrei sapere da che punto li hanno provati :tongue:

motomax
31/01/2008, 18:20
grazie dell'informazione john,i cavalli mi sembrano tanti anche a me gli avranno tirati fuori dalla ruota del banco prova?

ale82
31/01/2008, 19:02

quoto ENGLAND

Wallace
01/02/2008, 11:05

io invece di dire,"cambiare lo scarico",direi anzi altro...
cambiare lo scarico si può intendere come sostituzione solo dei silenziatori quindi rimanendo sui collettori originali ipertappati e a norma,ok siamo sul tuo discorso.
cambiare lo scarico mettendo uno completo di collettori,oltre che al cambio di sound,estetica,cambia il peso che diminuisce,cambia l'erogazione che di solito può perdere un pelo in basso x spalmare meglio la curva,tutto questo perchè si cambiano anche i collettori