PDA

Visualizza Versione Completa : Finalmente si alza

53regu
30/01/2008, 12:25
Sono stato in quel di Fontanellato e ho acquistato da Bike Lift il cavalletto anteriore e posteriore appositamente realizzato per la "mitica" Bonnie.

E' veramente valido e risolve tanti problemi. Non acquistate le versioni universali perchè non sono adattabili.

Ciao

Mechano
30/01/2008, 21:22
Perdonami ma se dovesi smontare forcelle e ammortizzatori come fai?

Gli unici sollevatori che te lo permettono sono quello che si mette sotto la pancia e/o quello col dito per sotto il cannotto sterzo.

Dato che i due tubi del telaio corrono paralleli e gli scarichi anche, tanto valeva prendere un sollevatore centrale e due zoccoli di gomma o fare sagomare due ciocchi di legno per il telaio.

Multi Lifts (http://www.bikelift.it/department.asp?Id=54)

53regu
31/01/2008, 14:07
L'acquisto l'ho fatto principalmente per piccola manutenzione e pulizia.
Se dovessi effettuare interventi importanti alle forcelle oppure all'insieme della ruota, ricorrerei ad un alzatore idraulico centrale, oppure a ruota alzata utilizzerei uno spessore di altezza tale da sistemare in prossimità del carter e poter intervenire sull'avantreno rilasciando il cavalletto anteriore, ma ritengo che sono operazioni che non rientrano nella normale prassi della manutenzione ordinaria.
Comunque i due cavalletti sono molti pratici da utilizzare e permettono nella pulizia della ruota/catena di agire senza difficoltà, specialmente nel mio mezzo nel quale sono montate le borse laterali.

Ciao