Visualizza Versione Completa : Blocco casco
Alecolli
30/01/2008, 13:28
Ma voi quando andate in giro con la moto, poi dove lo mettete il casco??? Io volevo legarlo in qualche modo alla sella ma non so se ci sono dei dispositivi apposta, voi che usate??? (sto parlando di brevi soste, altrimenti il casco me lo porto con me!)
Marco Manila
30/01/2008, 13:37
Ciao Alecolli, purtroppo in molte Triumph non è previsto un appiglio per legare il casco, forse perchè in UK tutti se lo portano dietro...
Si può comunque ovviare al problema comprando un cavo di acciaio apposito che costa circa 10€, da fissare sotto sella e alla mentoniera del casco:
http://www.micelimoto.com/elio/pic/g1179654568.jpg
http://www.micelimoto.com/elio/pic/g11831375853.jpg
:oook:
behh io 500 euro cosi non c'e' li lascio di sicuro , un bel trancino e sparisce in un baleno
Liutprand
30/01/2008, 15:50
io non rischierei. 500 euri son sempre 500 euri... e poi magari mi rovinano la day per fregarmi il casco...
...come no!? certo che si può lasciare il casco sulla moto con quel gancio: basta che mi fate sapere dove la parcheggiate... :fisch: :fisch: :biggrin3:
behh io 500 euro cosi non c'e' li lascio di sicuro , un bel trancino e sparisce in un baleno
Quoto. Il casco ti sparisce in un batter d'occhio.... :ph34r:
Preferisco portarmelo appresso.
:wink_:
se lo devo legare alla moto lo metto nel portacasco e lo poggio sulla gomma posteriore con la catena attaccata alla mentoniera...
sarà che da me la gente non va via con il trancino in mano.......
comunque io ho preso un cavo di quelli a spirale, lo faccio passare tra i 3 risers e appoggio il casco tra il serbatoio e la strumentazione...molto delicatamente con la visiera quasi chiusa, così "se" dovesse piovere non si bagna l'interno!
ho uno shoei xt1000 diabolik 0 e mai nessuno me l'ha toccato.
Inizialmente lo agganciavo sotto il sellino con quella specie di elastico di gomma, ma sinceramente (avendo la doppia DD) la vedevo come una gran rottura!
sono daccordo con sgarre , secondo me un bel catenaccio con lucchettazzo bello corposo è la soluzione
deflospeed1050
23/04/2008, 21:28
TE LO FANNO DI SICURO.............
PORTATELO CON TE!!!! ;)
Sempre portato il casco con me, sara' scomodo, ma e' molto piu' sicuro:wink_:
hermo666
08/05/2008, 01:01
magari non è il massimo dell'igene pero legarlo al cerchio con un bel laccio in accaio appoggiato a terra può essere una soluzione più sicura
angeloyzf
08/05/2008, 07:10
magari non è il massimo dell'igene pero legarlo al cerchio con un bel laccio in accaio appoggiato a terra può essere una soluzione più sicura
:sick: no dai .... per terra mai ....poi te lo devi mettere in testa :blink:
Io se faccio brevi soste metto i due caschi sulla sella, catena che passa tra le due mentoniere e maniglia posteriore. Lo so che sono 1000 eurozzi ma anche la moto che e' 10 volte tanto se volgiono te la portano via catene o antifurto che sia, altrimenti me li porto dietro!!!
Vi sconsiglio al 100% di bloccarlo sotto sella con la sua fibbia, basta un taglierino e zac (mi e' gia' capitato)
mister_x
04/09/2008, 13:54
Io me lo porto dietro, ma ho visto chi lo incatena alla piastra di sterzo....
Diabolico_Vendicatore
04/09/2008, 14:06
...nel bauletto... :D
mister_x
04/09/2008, 14:12
che schifo il bauletto
giorgiorox
04/09/2008, 14:25
quoto....
In mano...altrimenti che biker sarei??? :tongue:
se ho quello bello (shoei xr1000 patriot, come quello di japkiller........) me lo porto dietro a qualsiasi costo...:wink_:
se devo andare in posti dove mi prefiggo già di lasciarlo attaccato alla nutria (tipo quest'estate x una domenica al mare...) mi metto l' fm vecchio come il cucco e poi lo lego con una spiralina di acciaio rivestita col codice numerico (la trovi alla decathlon a 5€...) alla pedalina del passeggero....:coool:
Diabolico_Vendicatore
05/09/2008, 12:27
che schifo il bauletto
...me lo dicono in molti, ma poi quando bisogna mollare la moto, la frase è sempre la stessa... "c'è posto anche per il mio casco"?...
Non è bello, ma è di un comodo... :D
mister_x
05/09/2008, 13:22
beh si.
ma è antiestetico
Diabolico_Vendicatore
05/09/2008, 14:24
....
ma è antiestetico
come dice il grande capo...
è antiestetico?... ESTIQUATSEE!!!....
...dice che a volte la funzionalità conta più dell'estetica.
io ho comprato quelle spiraline di acciaio che si legano le biciclette, poi io se posso la lascio in posti ben visibili dove uno con un trochesino da un po nell'occhio.....
non so se avete notato la relazione diretta tra la residenza delle persone e le loro opinioni sul lasciare il casco legato alla moto....
... mi sa che è proprio vero che ci sono 2 italie....
PS a Roma se leghi il casco lasciandolo sulla moto è meglio che te ne porti un'altro in mano.... quindi non conviene legarlo!:biggrin3:
wind1000
24/12/2008, 19:23
ragazzi ..........casco o non casco...questo è il problema.............
Mah
per terra legato alla ruota non ce lo metto di sicuro, visto che poi devo infilarci la mia testa;
appenderlo in un qualche modo sotto la sella non è una gran bella idea, visto che poi il calore lo rovinerebbe in poco tempo;
legarlo alla piastra di sterzo è scomodo;
insomma, se devo lasciare la moto incustodita me lo porto dietro, tantopiù che uso la moto solo con la tuta e non passerei comunque inosservato.
Io lo porto dietro...non ce la faccio a lasciarlo attaccato alla ruota...magari passa un cane e ci piscia sopra...:biggrin3:
Quando avevo lo scooterone con il bauletto, anche a me chiedevano di mettere il casco...poi mi aprirono il baule...(che ci vuole 2 minuti! :wacko:) e per magia i caschi son spariti... :cry:
Quindi anche il bauletto non è certo sicuro... Il casco va portato dietro!!! Se poi costa anche tandi dindi ancora di più!!! :biggrin3:
armageddon
26/12/2008, 09:13
io me lo porto sempre in testa......................sopratutto quando entro in banca:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Black Death
26/12/2008, 12:31
Ma usare il sacco quello che danno col casco???
lo metti a tracolla e via
;)
bellosguardo
26/12/2008, 14:57
si sicura... che passa un cane e ci piscia dentro...:dry::blink: più tosto al manubrio dove c'è l'incavo anche io uso il cavo d'acciaio... :coool: a ogni modo anche col trancino devi aver fatto un fottio di palestra per romperlo perchè il cavo d'acciaio non è singolo almeno il mio è formato da più trefoli e ora che lo rompi col trancino faccio ora a tornare a piedi da milano a padova...:biggrin3:
paolo-ps
29/12/2008, 08:44
Forse questa potrebbe essere una soluzione.
Motion Pro Motorcycle Helmet Locks (http://www.british-customs.com/product.php?productid=1657&cat=146&page=1)
Motion Pro Motorcycle Helmet Locks (http://www.british-customs.com/product.php?productid=1657&cat=146&page=1)
Tagliano il laccetto e portano via tutto... :cry:
Tagliano il laccetto e portano via tutto... :cry:
e con il laccetto tagliato che ci fanno :blink:
io me lo porto dietro ....quando vado in due metto il bauletto e i caschi li lascio dentro :tongue:
http://www.webgraffiti.it/gif/animali/cani06/dog071.gif http://www.gifmania.it/auti/casco/TgC_artefacto97.gif :sick::nonono:
dove lo monto sto coso su una street? :blink:
se lo devo legare alla moto lo metto nel portacasco e lo poggio sulla gomma posteriore con la catena attaccata alla mentoniera...
e al primo cane che piscia gli regali 500 euro :laugh2:
p.s. mi sono accorto che non era solo mia l'idea della pisciatina, scusate
legato alla piastra superiore della forcella con un bel cavo di acciaio a più trefoli.... per ora (toccandosi) tutto bene!
Io lo porto sempre via con me...:blink:
anche perchè non uso la moto per fare commissioni durante le quali il casco mi impiccerebbe....:biggrin3:
portalo sempre con te. io faccio così e non mi da grossi problemi. poi ci tengo al casco.... ciao
noi li pizzichiamo sotto sella...in veneto non è molto rischioso... invece se ci assentiamo x molto allora catenaccio attorno al manubrio e alle mentoniere.
La figata della Speed Four, o Baby Speed, o TT600 e' che ha due striscie di tessuto ai margini della sella che puoi tirar fuori e legarci il casco :D A me piace pensare che le abbiano studiate a posta per questo... Ci infili la chiusura del casco e lo chiudi allo stesso modo in cui lo chiudi sotto il mento, poi chiudi la sella e te ne vai :)
L'ho fatto ben poche volte pero', solo quando non mi sentivo eccessivamente a rischio, indi... non al sabato sera vicino a locali pieni di ubriachi, non in zona di mare ;) capisc'amme'!
p.s.: ovviamente l'ho fatto perche' a sella chiusa il casco resta perfettamente ancorato e per rubarlo si puo' solo TAGLIARE la chiusura. E' impossibile aprirlo perche' la chiusura resta bloccata sotto la sella.
tu sì che hai na moto seria!!!
come zela caro? todo bien?
ma ci sei su facebook? stefano ha messo delle foto tue da paura! ;-)))
stè_street
10/06/2010, 10:26
...nel bauletto... :D
ahahahaha:biggrin3::biggrin3::biggrin3: