Visualizza Versione Completa : cosa pensate dell kawa w 650...
federico
30/01/2008, 17:08
..con un amico passeggiando ce la ritroviamo davanti mi dice:
lui: carina vero?!
io: effetivamente è carina...:blink:
lui: ha qualche cv in più della bonnie e si trova a prezzi bassissimi, sai com'è...
io: è un'imitazione... la bonnie è la bonnie!:coool:
lui: però...
io: mah... però è carina...
lui: tenendo conto del prezzo dell'usato non so quale mi farei...
io: azz... dietro ha ancora il tamburo!!!
lui: a queste velocità...:biggrin3:..
http://img230.imageshack.us/img230/6599/1306681qb6.jpg (http://imageshack.us)
VOI CHE MI DITE DI QUESTA KAWA W650.. I PREZZI SONO VERAMENTE ACCESSIBILI E DAL VIVO è VERAMENTE CARINA!!
NON PER METTERLA A PARAGONE CON LA BONNIE..PERCHè IL FASCINO TRIUMPH è UNA COSA A PARTE, PERò... PER IL PREZZO CHE HA...BOH!
..poi magari con tutti i soldi risparmiati sai che modifiche!!!!!:biggrin3:
maxsamurai
30/01/2008, 17:17
me ne sono trovata una sulla strada qualche mese fà,è vero è proprio carina,dal vivo rende anche di più..però la bonnie è irragiungibile:rolleyes:
folletto_kokopelli
30/01/2008, 17:23
non e' niente male, l'ho vista dal vivo diverse volte.
ma che ci posso fa'..c'ho la fissa x le inglesi :tongue:
e se dovessi cambiare probabilmente opterei x una come la tua ducati classic che qs ;)
giancarlo
30/01/2008, 17:24
bella sana nessun problema se non quello che ha un valore di mercato quasi nullo.
se la prendi per tenerla fai un buon affare ad un costo contenuto
federico
30/01/2008, 17:28
proprio ora ho visto su moto.it a quanto le danno via...secondo me questi pensano di avere la bonnie e non si sono accorti che è una jap!
comunque verso macerata se ne vendeva una a 3000€, e credo che questo sia il prezzo giusto!!
..sono matti, ma alla fine l'amore per la propria moto va oltre il marchio!!
sinceramente non capisco i Jap...fano cose anche bellissime ed originali, **zzo si mettono a fare le copie....le lascino fare ai loro cuginetti cinesi 'ste cose qua!...
Sportclassic81
30/01/2008, 17:49
Non male e se i prezzi sono accessibili come dici l'appeal aumenta ancora di più.
Mr. Noisy
30/01/2008, 18:15
nuova assolutamente no. costa 700 euro meno della bonnie black e .... vuoi mettere???
è una moto inteessante se hai intenzione di prenderne una usata e divertirti a customizzarla. ma anche in quel caso non so se il gioco vale la candela.
sei sicuro che abbia qualche cavallo in più della bonnie? io ho i miei dubbi.
PS l'ho vista domenica e francamente le dimensioni sono di una bici a motore
http://www.sefirot.it/Sefirots_Blog/Blog/Voci/2007/7/6_Come_mettere_su_un_dominio_e_creare_un_blog_files/stupore.jpg
Non vorrei dire una cavolata ma mi pare che non sia più in produzione in quanto è stato un "buco" pazzesco.
Sicuramente lo era (in vendita) nel 2006 perchè mi sono recato dal concessionario a vederla prima ancora di avere la Bonnie.
Ci sono salito l'ho guardata e riguardata ma non è scattata quella molla per prenderla che invece, subito, è successo con la Bonneville. L'ho trovata (la W650) sciatta, priva di fascino e misera. Eppure non è poi tanto diversa dalla Bonnie. Mah !
C'era anche la prova comparativa con la T100 su un Motociclismo del 2005 e, secondo me, è stato un paragone un pò irriverente per la nostra !
Con questa quando incontri una T120 devi cambiare strada e se ti si affianca al semaforo rischi di dover passare col rosso per la vergogna.
Tra l’elenco dei 12 oggetti che non passano mai di moda pubblicato da BusinessWeekOnline troviamo anche la Triumph T120 Bonneville, Born to Be Wild!
La moto di maggiore successo dalla fine degli anni ‘50 fino all’avvento delle giapponesi è stata la Triumph Bonneville, cavalcata da Marlon Brando e da Fonzie di Happy Days.
La T120 Bonneville monta un motore bicilindrico verticale di 650cc con un telaio al tempo stesso robusto ed elastico, è una delle motociclette più belle mai costruite.
"un veloce copia&incolla"
Mr. Noisy
30/01/2008, 18:47
e infatti... sono andato a controllare la potenza, ha 35 KW contro i 45,5 della Bonnie.
e infatti... sono andato a controllare la potenza, ha 35 KW contro i 45,5 della Bonnie.
Me pareva !
wolf_orso
30/01/2008, 20:25
... a voler essere pignoli la kawa non è un'imitazione della bonnie, ma una replica di una moto che la kawa già faceva negli anni '70, quando doveva vedersela con una best seller come la honda cb four :wink_: ...
... a ben guardarla tuttavia è molto, pure troppo, simile alla bonnie e il sospetto di una "copia" della bonnie versione 2001 c'è ... :rolleyes:
... ad ogni modo non è una brutta copia, motore comunque affidabile e tutto sommato un bello stile ....
... ma effettivamente non c'è paragone con la bonnie ... a trovarla a prezzi bassi bassi potrebbe essere una buona base per una special :rolleyes: ma a quel punto mi butterei deciso su una "vecchia" cb four o kawa z400 ...
Non credo sia uan imitazione della "new bonneville" in quanto, se non sbaglio, la kawa è nata prima. Credo sia una voluta imitazione (direi quasi un tributo) alla T120 di cui replica più o meno fedelmente la testata (che è diversa dalla nostra).
Ricordo che Kawasaki ha contribuito in modo significativo sotto il profilo logistico progettuale alla rinascita di Hinkley.
Si ma la distribuzione ad albero e coppie coniche è qualcosa di unico. Comunque non mi pare che la W650 sia uscita di produzione, solo non verrà più importata in Italia.
Onda calabra
30/01/2008, 22:24
ma ha la pedivella che è cosa bona et laudabile!
ceccomannaro
30/01/2008, 23:29
Si ma la distribuzione ad albero e coppie coniche è qualcosa di unico.
Concordo.Per gli amanti della bella meccanica è sempre un bel vedere.
Tutto sommato la Kawa non è una brutta moto..un pò sottodimensionata,forse.
Certo non le ha giovato essere una Jap...in un settore dove il richiamo romantico del marchio può fare la differenza.
piu' bonnie della bonnie.........purtroppo
E' indiscutibile che sia un oggetto ben fatto, ma il punto è un'altro.
Cosa direste se Ferrari producesse un'auto identica alla Porsche Carrera senza che questo comportasse l'opposizione della casa tedesca? Sarebbe senza dubbio un oggetto molto bello e pregevole sotto ogni profilo, soprattutto tecnico.
federico
31/01/2008, 09:13
Moto: Kawasaki
Modello: W 650 (2001 - 06)
Prezzo della moto nuova: Euro 6.999 (fesso chi la compra nuova)
Tempi: 4
Cilindri: 2
Cilindrata: 676
Cavalli: 50 a giri: 7500
KWatt: 35
KGM: 5,7 a giri: 5500
Marce: 5
Freni: D-T
Misure Cerchi (ant./post. in pollici): 19-18
Velocità (km/h): 180
Consumo (km/l): 15,8KM/L
Accelerazione 0-400m (sec.): 14
Peso: 204
Lunghezza: 2185
Larghezza: 905
Altezza: 800
Capacità serbatoio: 15
questa è la scheda tecnica.
concordo sul fatto che comprarla nuova non conviene affatto!
è bellina ed ha un suo fascino ma la vedo buona solo come prima moto per chi cerca qualcosa di molto tranquillo...
riflessione: ma spendendo 3000-4000 € si trovano Thunderbird e Legend
vuoi mettere!? :coool:
maxsamurai
31/01/2008, 11:09
ne ho vista una proprio stamattina parcheggiata,me la sono guardata per bene,una discreta moto,ma come dire..senz'anima..immagino che tra noi ci capiamo
special k
31/01/2008, 11:46
La W650 che conosciamo noi è uscita prima della Bonneville di nuova generazione.
La W650 che conosciamo noi è la copia moderna della 650W1 prodotta negli anni '60 dalla stessa kawasaki:
http://kawasakiw650.co.uk/History/w1ss.jpg
Poi, sicuramente per lo scarso fascino del marchio, la W650 non ha attecchito in Italia. E poi è uscita la Bonneville con il suo bel marchio Triumph avvitato al serbatoio....e ciao Kawasaki...infatti ora non è più importata!
Sicuramente Triumph è ben più affascinante cha Kawasaki.Però non direi di gridare allo scandalo di essere una copia della Bonnie, perchè non è così.
La motoretta in se è anche carina, ancora più retrò della Bonnie -pure troppo per i miei gusti-con le sue colorazioni elegantissime ed il suo pneumatico anteriore rigato. Stupendo poi il motore, piccolo capolavoro.
Nel complesso però è veramente piccina, troppo piccina.
Però, come la Bonnie, può essere trasformata in svariati modi:
http://bp3.blogger.com/_7gYNb3GSh4M/Rq4mZ2akfNI/AAAAAAAABag/jHDugJrPYP4/s400/W650.gif
http://www.deus.com.au/shop/images/uploads/IMG_7469.JPG
Ecc...
Però non direi di gridare allo scandalo di essere una copia della Bonnie, perchè non è così.
Come ho detto non è una copia della "nostra", ma della t120. Esattamente come lo era la sua antenata degli anni 60 che hai citato. In sostanza trattasi di una copia al quadrato.
Secondo me, non solo ci sarebbe da scandalizzarsi, ma da citare la kawasaki per plagio, se non fosse che Triumph (probabilmente interpellata preventivamente dato lo stretto rapporto con Kawasaki) ha usato questo modello come tester per il lancio (rilancio) della nuova bonnie.
special k
31/01/2008, 14:14
Come ho detto non è una copia della "nostra", ma della t120. Esattamente come lo era la sua antenata degli anni 60 che hai citato. In sostanza trattasi di una copia al quadrato.
Assolutamente no. Perchè sembra che anche in passato sia uscita, seppur di poco tempo prima la Kawasaki...
Quoto Special K.
E la 650-W1 era un evoluzione della 500 Meguro K2, che era una copia della BSA A7
http://www.classicmotorcycles.org.uk/bikemuseum/images/bsa/bsa_1962_a7_500cc.jpg
A me risulta che la 650-w1 sia stata lanciata nel 1965.
La bonneville t120 nel 1959.
A me risulta che la 650-w1 sia stata lanciata nel 1965.
La bonneville t120 nel 1959.
Sì, ma la kawa è una copia della BSA, non della Triumph. Guarda in motore per esempio
x me quello scrambler arancione è meraviglioso...in quanto alla personalita' ci sarebbe da fare un discorso lungo e mettersi daccordo su cosa si intende x personalita' in una moto........vedi comparativa bonnie h-d
Tu hai quotato special k che diceva che è uscita prima la 650-w1.
Se la 650-w1 è una copia della BSA questo fa della w650 una copia solo della T120
e non più una copia al quadrato. Chiedo venia.
x me quello scrambler arancione è meraviglioso...in quanto alla personalita' ci sarebbe da fare un discorso lungo e mettersi daccordo su cosa si intende x personalita' in una moto........vedi comparativa bonnie h-d
Un rolex falso a cui metti un bellissimo cinturino può avere più personalità di un rolex vero.
Questo non toglie che si tratti di una imitazione.
Allora, la Meguro, fabbrica Giapponese, costruiva su licenza una copia della BSA A7(Meguro 500), negli anni 50
All'inizio degli anni 60 la Kawasaki ha acquistato la Meguro ed ha mantenuto la licenza della BSA, costruendo in seguito una copia della A10, la 650 W1 appunto.
Quindi, prima di tutto non hanno copiato in senso stretto ma costruito su licenza, e se si vuole che abbiano copiato qualcosa, hanno copiato BSA non Triumph.
La W650 dunque è una copia ringiovanita della W1 e di conseguenza della BSA e non della Bonnie.
Che poi ci possano essere delle similarità stilistiche anche con la Bonnie è normale, visto lo stesso stile di moto e dato che anche ai tempi esistevano tra le marche Inglesi
Non sono d'accordo. per me la W650 è una copia della T120 e infatti commercialmente è stata sfruttata questa similarità (identicità). Il fregio del serbatio parla da solo.
Io credo che una moto (questo tipo di moto) non sia un mezzo di trasporto ma un prodotto dell'ingegno umano e che quindi esprima il profilo culturale degli uomini che l'hanno progettata e costruita.
Chi invece considera la moto un semplice mezzo di trasporto, fa molto bene ad approfittare dei prezzi scontati del mezzo giapponese. Non escludo che ne possa anche estrarre un mezzo di grande personalità. La sua però, perchè i tecnici giapponesi la propria non ce l'hanno messa.
Sportclassic81
31/01/2008, 17:27
Bhe se costa nuova 7000 euro non mi sembra nemmeno tanto scontata...
La w650 è una riedizione/copia della W1(quindi BSA e non Triumph), che poi abbiano anche approfittato della popolarità della Bonnie, beh, semplice strategia di mercato.
Questa è la storia, se poi a te fa più piacere pensare che abbiano copiato la Bonnie perchè la rende più di valore, liberissimo.
Però attento, sulla stessa linea potrebbero anche dire a te, e ce ne sono, che la tua Bonnie non è vera, ma una semplice copia per cavalcare l'onda "vintage", bella ma non vera.
Guarda forse la w650 è una imitazione della BSA come tu dici, però è venuta fuori una Bonneville T120.
A me del valore della w650 non mi importa veramente nulla.
A me del valore della w650 non mi importa veramente nulla.
Parlavo del valore della Bonnie, se copiata significa più importante.
Guarda forse la w650 è una imitazione della BSA come tu dici, però è venuta fuori una Bonneville T120.
Come preferisci.....
Lord Colin Bell
31/01/2008, 19:53
Comunque su una cosa penso siamo tutti d'accordo: come possono pensare di fare concorrenza alla Triumph con un listino del genere? Certo, quelli della Kawasaki ci mettono un attimo a farti 1000 euro di sconto, però...
non mi stupisco che non la importino più in Italia...avranno visto anche loro che ormai la Bonneville vende più della Speed Triple.
Giampi.Cafè.Racer
31/01/2008, 20:00
beh non c'è da stupirsi che ci siano le copie di moto orginali..guarda le harley, sono copiate da tutte le case costruttrici, compresa la Triumph.
Concordo.Per gli amanti della bella meccanica è sempre un bel vedere.
Tutto sommato la Kawa non è una brutta moto..un pò sottodimensionata,forse.
Certo non le ha giovato essere una Jap...in un settore dove il richiamo romantico del marchio può fare la differenza.
Come per certe persone la Ducati è il desmo a 2 valvole per cilindro, per me la Kawa è la Z, come Z900 e Z1000 e le loro evoluzioni. Come la mia ZRX1200 per esempio. 4 cilindroni dal rombo rauco e rutilante. Per chi ha visto le prime due puntate di Mad Max ha capito cosa intendo.
La W650 e' carina, spippolabile come ha deto bene l'amico Kappa, ma non sta in strada. La Bonnie non e' una sbk ma e' sincera, la kawa ha strane reazioni al posteriore.... dicono chi l'ha.
federico
01/02/2008, 09:16
..certo che siete ben informati!!
per me che non ne sapevo nulla questo post è stato istruttivo, anche perchè amo le moto d'epoca. complimeti!
per flydive
...hai la moto più bella che sia mai stata creata!
la norton commando 750 è il mio sogno. la considero la vera moto!!
Onda calabra
01/02/2008, 10:00
m'ero scordato anche questo fatto!!
la moto è piccola; più piccola della bonneville
e, ad essere sincero e pratico, una volta in sella non regala la sensazione di "solidità" che trasmete invece la bonnie
ma la motoretta è carina, per i minuti di statura è un bel ferro.
Non vorrei dire una cavolata ma mi pare che non sia più in produzione in quanto è stato un "buco" pazzesco.
Sicuramente lo era (in vendita) nel 2006 perchè mi sono recato dal concessionario a vederla prima ancora di avere la Bonnie.
Ci sono salito l'ho guardata e riguardata ma non è scattata quella molla per prenderla che invece, subito, è successo con la Bonneville. L'ho trovata (la W650) sciatta, priva di fascino e misera. Eppure non è poi tanto diversa dalla Bonnie. Mah !
C'era anche la prova comparativa con la T100 su un Motociclismo del 2005 e, secondo me, è stato un paragone un pò irriverente per la nostra !
La prima impressione
la moto è piccola; più piccola della bonneville
e, ad essere sincero e pratico, una volta in sella non regala la sensazione di "solidità" che trasmete invece la bonnie
la seconda impressione che avevo avuto anch'io .....
ceccomannaro
01/02/2008, 11:04
Come per certe persone la Ducati è il desmo a 2 valvole per cilindro, per me la Kawa è la Z, come Z900 e Z1000 e le loro evoluzioni. Come la mia ZRX1200 per esempio. 4 cilindroni dal rombo rauco e rutilante. Per chi ha visto le prime due puntate di Mad Max ha capito cosa intendo.
E mi tocca riquotarti:coool:
Uno dei ricordi più belli dei miei diciott'anni è il Kawa Z900 Testa Nera rigorosamente con il quattro in uno e i mezzi manubri Tomaselli.
Spettacolo:coool:
Ha ancora il freno a tamburo posteriore... :wacko:
per flydive
...hai la moto più bella che sia mai stata creata!
la norton commando 750 è il mio sogno. la considero la vera moto!!
Grazie, non posso che dati ragione:wink_:
Sempre una goduria guidarla, sentire la musica del motore.
everts76™
01/02/2008, 15:26
posso? :sick::sick:
federico
01/02/2008, 15:56
Grazie, non posso che dati ragione:wink_:
Sempre una goduria guidarla, sentire la musica del motore.
il mio vicino di casa ne ha una, che spettacolo!
immagino che la tieni in salotto con la corda in raso per tenere lontani gli ospiti...:biggrin3: e poi la tiri fuori per godertela avidamente!!!:mad::biggrin3:
:cry:
"Quella è nata per gli hobbysti giapponesi. Là è pieno, per esempio, di Yamaha SR trasformale in Cafè Racer. La Bonnie è più moto, ha più motore, è più europea."
Novembre 2000 (intervista a Motociclismo sulla nuova bonneville)
Fa un certo effetto quotare Carlo Talamo....
Strano che Talamo parli meglio della Triumph che della Kawa.............:rolleyes:
C'era una certa poesia nel post e forse meritava di chiudere il discorso
Oggi è una giornata molto simile al giorno in cui fu fatta l'intervista, in una piazza di milano, in un bar, non distante da dove sto scrivendo ora.
Ciao Carlo.
C'era una certa poesia nel post e forse meritava di chiudere il discorso
Oggi è una giornata molto simile al giorno in cui fu fatta l'intervista, in una piazza di milano, in un bar, non distante da dove sto scrivendo ora.
Ciao Carlo.
Boh, non mi sembra di vederci molta poesia.....
Non vedo perché chiudere il discorso.
E non vedo perché il discorso debba essere chiuso dalla citazione di una semplice opinione
difficile fare commenti sulla tua insensibilità, ma forse è solo ignoranza oppure è perchè sei proprio svizzero, o sei stato troppo tra di loro, o forse loro sono addirittura meglio di te. Mah......
difficile fare commenti sulla tua insensibilità, ma forse è solo ignoranza oppure è perchè sei proprio svizzero, o sei stato troppo tra di loro, o forse loro sono addirittura meglio di te. Mah......
Non vedo cosa c'entri la sensibilità.
La frase che hai citato è solo l'opinione di una persona, Talamo era un grande appassionato di Triumph, ha fatto molto per la Triumph in Italia, ma non fa di lui un dio o la sua parola legge.
Non credo che ti aspettassi che dicesse che la Kawa è meglio della Triumph vero? Aveva la passione deele Triumph, ma le vendeva anche
Il fatto che non ci sia più non cambia niente ai fatti.
Comunque se vuoi andare sugli insulti personale, vai a cagare e continua a giocare da solo, tu e il tuo sentirti un eletto perchè hai una Bonnie full power.
Io ho chiuso con te.
Ciao
Giampi.Cafè.Racer
02/02/2008, 12:39
Non vedo cosa c'entri la sensibilità.
La frase che hai citato è solo l'opinione di una persona, Talamo era un grande appassionato di Triumph, ha fatto molto per la Triumph in Italia, ma non fa di lui un dio o la sua parola legge.
Non credo che ti aspettassi che dicesse che la Kawa è meglio della Triumph vero? Aveva la passione deele Triumph, ma le vendeva anche
Il fatto che non ci sia più non cambia niente ai fatti.
Comunque se vuoi andare sugli insulti personale, vai a cagare e continua a giocare da solo, tu e il tuo sentirti un eletto perchè hai una Bonnie full power.
Io ho chiuso con te.
Ciao
LOL :laugh2:
federico
02/02/2008, 15:51
tutti abbiamo il diritto di esprimerci e non vedo perchè dovremmo condividere il tuo pensiero (mi riferisco a Ezio)...
e condivido pienamente ciò che dice flydive ed aggiungo che buttarti sulle offese personali fa di te un uomo chiuso e con poche idee.
bbboniiii, state bbbboniiii....bisogna saper interpretare, perchè è amore,solo per amore....
talamo è stato un grande, da non confondere.....non è denaro anche se le vendeva...ciò che ha fatto e ciò che sosteneva valgono di piu di ciò che posso dire io o chiunque altro qui dentro...non si discute.
perchè quell'uomo ha speso la vita per cio che diceva....sapeva cio che diceva,mica bau bau...
e per un estimatore ''consapevole''della storia è naturale che senta un ''magone'''ed esca magari anche con apprezzamenti non appropriati.
si è parlato di sensibilità...si potrebbe parlare d'amore....
per metterla piu prosaicamente :
il cornuto dice, mia moglie e mia figlia sono sante...non fanno le cose che fan tutte... cosa vi dicevo...è amore......e tutti noi siamo innamorati di qualcuno e di qualcosa....
comunque..lasciatemi stare talamo,mia moglie e mia figlia sono sante...(spero di non essere cornuto)....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Mi fa piacere che almeno una persona abbia capito lo spirito delle cose che ho scritto e abbia giustificato la mia reazione.
per me son tutti e 2 due dei cancelli..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: ma io si sa, non capisco niente dell esclusività, il marchio la storia etc etc.... :tongue::tongue:
bbboniiii, state bbbboniiii....bisogna saper interpretare, perchè è amore,solo per amore....
talamo è stato un grande, da non confondere.....non è denaro anche se le vendeva...ciò che ha fatto e ciò che sosteneva valgono di piu di ciò che posso dire io o chiunque altro qui dentro...non si discute.
perchè quell'uomo ha speso la vita per cio che diceva....sapeva cio che diceva,mica bau bau...
e per un estimatore ''consapevole''della storia è naturale che senta un ''magone'''ed esca magari anche con apprezzamenti non appropriati.
si è parlato di sensibilità...si potrebbe parlare d'amore....
Non credo lui(Ezio) sia l'unico consapevole della storia e l'unico detentore della verità Triumph ed l'unico che ami la Triumph ed in ogni caso non giustifica l'attacco personale e l'insulto ed il trattare gli altri con superiorità (e non capisco cosa abbia contro gli Svizzeri)
Sportclassic81
03/02/2008, 12:31
Se anche gli altri produttori (jap compresi) commercializzassero versioni "moderne" dei propri cavalli di battaglia sono sicuro che a livello di mercato incontrerebbero parecchio.
E se introducessero cubature più ridotte sarei anche più contento... che ne so qualche bel 350, 500. Per il mio gusto personalissimo (e sindacabilissimo) la bonnie è anche troppo grande.
everts76™
03/02/2008, 12:56
per me son tutti e 2 due dei cancelli..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: ma io si sa, non capisco niente dell esclusività, il marchio la storia etc etc.... :tongue::tongue:
:biggrin3::biggrin3:
steffraga
06/02/2008, 13:32
ragazzi che lotta fra cervelli.....cmq a volte anche fra amici si alzano un pò i toni, specie se si parla di passioni.
Complimenti a tutti per la competenza, mi inchino.
Vorrei solo rispondere all'ottimo "collega" svizzero, dicendo che non te la devi prendere se gli italiani non vi adorano........ è che siete un pò precisini, e poi sarà anche invidia per i Vs soldini, che gli invidiosi non mancano mai.
Alcuni di Voi invece sono proprio odiosi (ma ce ne sono in tutte le razze), io, per esempio, per quel che vale, non sopporto la Hunziker.:wink_:
Cazzo c'avrà da ridere sempre!!!...mah
ragazzi che lotta fra cervelli.....cmq a volte anche fra amici si alzano un pò i toni, specie se si parla di passioni.
Complimenti a tutti per la competenza, mi inchino.
Vorrei solo rispondere all'ottimo "collega" svizzero, dicendo che non te la devi prendere se gli italiani non vi adorano........ è che siete un pò precisini, e poi sarà anche invidia per i Vs soldini, che gli invidiosi non mancano mai.
Alcuni di Voi invece sono proprio odiosi (ma ce ne sono in tutte le razze), io, per esempio, per quel che vale, non sopporto la Hunziker.
almeno io per dire certe cgate c'avevo pure un motivo....
almeno io per dire certe cgate c'avevo pure un motivo....
Io invece dico cagate per hobby. Ma va........
Alcuni di Voi invece sono proprio odiosi (ma ce ne sono in tutte le razze), io, per esempio, per quel che vale, non sopporto la Hunziker.:wink_:
Mah, prima di tutto ci sono Svizzeri e Svizzeri, come ci sono Italiani e Italiani.
Comunque vero che l'invidia è una brutta bestia, specialmente se combinata con il voler sempre aver ragione e il sentirsi un eletto e colui che sa.
Vabbè, ognuno si rapporta con gli altri come può.
Citazione:
"Quella è nata per gli hobbysti giapponesi. Là è pieno, per esempio, di Yamaha SR trasformale in Cafè Racer. La Bonnie è più moto, ha più motore, è più europea."
Dunque su una Bonnie moderna ci sono:
Carburatori/iniezione: Keihin
Freni: Nissin
Sospensioni: Kayaba
Accensione: Kokusan o Nippon Denso
Candele: NGK o Nippon Denso
Cuscinetti EZO Sapporo o Koyo
Clacson: Denso
Sì sì è proprio una moto europea. :biggrin3:
Diciamo di impostazione europea... :tongue:
Sempre meglio di Harley-Davidson che monta su le peggiori produzioni Showa e ora anche componenti cinesi...
Sportclassic81
06/02/2008, 17:36
Se conta anche la batteria... le nuove montano le yuasa...
Rispondo prima a Mechano, per ovvi motivi.
In tutto questo discorso il fatto che la Kawasaki sia giapponese non c'entra nulla. So benissimo, come sicuramente lo sapeva Talamo, quali commistioni (non contaminazioni) ci sono nella componentistica di tutte le case del mondo che si rivolgono ad aziende del sol levante.
Quello che forse voleva dire è che il modello w650 nasce per andare a soddisfare una certa esigenza commerciale che c'era in quel momento in Giappone. Hanno pensato di soddisfarla con un modello che rispetto alla bonnie attuale ha ancora meno massa e cavalli, da cui mi spiego la frase :"è meno moto". Tutto qui.
A me sembrava bello concludere questo argomento con l'opinione di una persona che ha dato moltissimo e probabilmente continua a dare al motociclismo mondiale in termini di spunti e idee. In più questa persona è pure morta, non casualmente su una motocicletta.
C'è stato chi ha banalizzato entrambe le cose pensando che una persona come Talamo potesse esprimere un giudizio su un prodotto concorrente per motivi puramente commerciali.
Io personalmente mi sono offeso per questo e trovo strano che solo io abbia provato questo sentimento di rabbia per questa totale mancanza di sensibilità.
Veniamo al resto.
Flydive fa molta fatica a capire quello che scrivo, tant'è che ha pensato che la mia replica a steffraga fosse rivolta a lui. Assolutamente no era proprio rivolta a steffraga tant'è che l'ho quotato. Non solo, ma tiravo in ballo anche me stesso dicendo: "per dire certe cagate (sugli svizzeri), IO almeno c'avevo un motivo". Con questo riconoscendo che la mia uscita sugli svizzeri non è stata certo una perla di saggezza.
Per quanto riguarda il sentimento di invidia, è senza dubbio molto diffuso ed io non ne sono certo immune. Ritengo però che per sostenere che una persona ne invidia un'altra bisogna almeno conoscerla personalmente [nel caso vostro (steffarga e flydive) bisogna conoscere la sua entità patrimoniale, a quanto pare]. Cosa che per mia fortuna non è, cioè non vi conosco.
Spero di avere chiarito una volta per tutte la faccenda.
Rispondo prima a Mechano, per ovvi motivi.
In tutto questo discorso il fatto che la Kawasaki sia giapponese non c'entra nulla. So benissimo, come sicuramente lo sapeva Talamo, quali commistioni (non contaminazioni) ci sono nella componentistica di tutte le case del mondo che si rivolgono ad aziende del sol levante.
Quello che forse voleva dire è che il modello w650 nasce per andare a soddisfare una certa esigenza commerciale che c'era in quel momento in Giappone. Hanno pensato di soddisfarla con un modello che rispetto alla bonnie attuale ha ancora meno massa e cavalli, da cui mi spiego la frase :"è meno moto". Tutto qui.
A me sembrava bello concludere questo argomento con l'opinione di una persona che ha dato moltissimo e probabilmente continua a dare al motociclismo mondiale in termini di spunti e idee. In più questa persona è pure morta, non casualmente su una motocicletta.
C'è stato chi ha banalizzato entrambe le cose pensando che una persona come Talamo potesse esprimere un giudizio su un prodotto concorrente per motivi puramente commerciali.
Io personalmente mi sono offeso per questo e trovo strano che solo io abbia provato questo sentimento di rabbia per questa totale mancanza di sensibilità.
ho avuto la fortuna di conoscere personalmente Carlo sul passo della Raticosa d'inverno, lui aveva un HD io una Kawa il suo era vero amore per le moto e in particolare per quelle che ha commercializzato, ma più che un venditore era un poeta.
Quando è morto il motociclismo ha perso molto e penso che inconsciamente ho comprato una Bonnie per rendergli onore!
Rispondo prima a Mechano,
...
...
La W650 ha massa e dimensioni molto simili alle Bonnie degli anni '70, le Bonnie originali erano molto più piccole di quelle di oggi che comunque non sono proprio a misura di chi è oltre 1,75m.
Molto probabilmente perché la polazione che dagli anni '90 ad oggi ha raggiunto l'età per guidare una moto è di dimensioni maggiori rispetto a quella che le guidava negli anni '60.
Ma il motivo per cui la W650 ha queste dimensioni e non è stata riprogettata per gli uomini degli anni '90 e oltre è il fatto che i giapponesi sono molto più piccoli di statura di europei ed americani.
Infatti penso che Kawasaki l'abbia proposta in Europa in un tentativo commerciale.
Ma devo confessare che in giro nell'asse Verona-Mantova-Parma ne ho già viste più di 3, per cui non è una moto rarissima.
Io credo che col passare degli anni e la crescente nostalgia unita al successo delle moto nella loro essenza (come lo sta avendo la Bonnie) ci possa essere spazio per riproporla, ma aggiornata.
Riguardo a Talamo, per voi non so, ma anche io l'ho sempre considerato un commerciante come tanti altri, e benché ispirato dalla passione, comunque lui spingeva ciò che vendeva, non mi sarei aspettato un commento diverso sulla W650.
Ad un commerciante interessa il profitto innanzitutto.
ho avuto la fortuna di conoscere personalmente Carlo sul passo della Raticosa d'inverno
ricordalo.
Rispondo prima a Mechano
perchè tu dai un contributo reale al forum
Riguardo a Talamo, per voi non so, ma anche io l'ho sempre considerato un commerciante come tanti altri, e benché ispirato dalla passione, comunque lui spingeva ciò che vendeva, non mi sarei aspettato un commento diverso sulla W650.
Ad un commerciante interessa il profitto innanzitutto.
Credo che Talamo possa essere considerato tutto tranne che un commerciante. Le sue idee facevano vendere molto, ma questo non significa che fosse un commerciante. Anzi, credo che se il suo obiettivo fosse stato quello di vendere non sarebbe stato in grado di avere quelle idee.
Vabbè dai, Talamo per te era il dio delle moto, quello che diceva è il verbo.
Io al contrario non lo venero, ma sai sono Svizzero e si sa come sono gli Svizzeri, insensibili ignoranti che non capiscono un ca..o di moto, in particolare se Inglesi.
Tu sei il vero Triumphista, infatti possiedi una vera Bonnie, tutto tuo diritto insultare me ed i miei connazionali perchè colpito nei sentimenti più profondi, ed a te mi inchino.
Comunque questo è veramente il mio ultimo intervento su questo argomento. ora sfogati pure senza tema di controbattuta.
Una buona serata.
ora sfogati pure senza tema di controbattuta.
tutto, tranne temere le tue repliche.
Comunque mi hai convinto gli svizzeri devono essere meglio di te...
MICHELET100
07/02/2008, 09:23
NUN ME piace PER NIENTE
DAL VIVO è POVERISSIMA
senatore1943
07/02/2008, 16:11
La W650 non e' piu' importata in Italia, ma e' ancora in vendita in altri Paesi europei.
Ha una meccanica raffinata (monoalbero con comando a coppia conica, come i vecchi Ducati) ed e' costruita con la consueta cura giapponese.
Pero' ha il faro di plastica che imita l'acciaio, ha ammortizzatori e forcella sottodimensionati, va molto meno della Bonnie ed e' una copia di una moto mai esistita.
Quindi, molto meglio la Bonnie.
maxroma66
11/02/2008, 18:11
Ciao Chaps, spulciando su forum ho notato questa interessante discussione, bene da un punto di vista motociclistico è una moto che non ha niente da invidiare sia come tecnica che come look, ma proprio per quest'ultimo si è portati inevitabilmente a paragoni. Comunque sia Bonnie è Bonnie.
B.W.
...dopo 8 pagine di litigate :blink:, è giunto il momento di fare outing... sì, per me questa moto non è mediocre, fa letteralmente cag**e! :biggrin3::biggrin3:
Ma dico io, ma l'avete vista bene? Bisogna proprio essere ipocriti per dire che è un'imitazione di una Triumph biciclindrica... si vede benissimo che volevano copiare il fascino... della Royal Enfield :laugh2::laugh2:
Che poi, qualcuno che se la compra per amore ci sarà, ed allora non metto bocca, per carità, ma non posso far altro che scompisciarmi dalle risate per chi in sella a quel coso vuole imitare il fascino del tizio che ho in avatar.
Dico io, se vi piace andare a spasso, volete spender poco ed avere un ciaffetto di bassa caratura giapponese, fatevi una ER-6n color giallo fluo, ridicola sì, ma è un ridicolo più futurista e meno rococò.
...dopo 8 pagine di litigate :blink:, è giunto il momento di fare outing... sì, per me questa moto non è mediocre, fa letteralmente cag**e! :biggrin3::biggrin3:
Ma dico io, ma l'avete vista bene? Bisogna proprio essere ipocriti per dire che è un'imitazione di una Triumph biciclindrica... si vede benissimo che volevano copiare il fascino... della Royal Enfield :laugh2::laugh2:
Che poi, qualcuno che se la compra per amore ci sarà, ed allora non metto bocca, per carità, ma non posso far altro che scompisciarmi dalle risate per chi in sella a quel coso vuole imitare il fascino del tizio che ho in avatar.
Esattamente ciò che dicono i proprietari di Bonnie d'epoca su altri forum a proposito della nuova Bonnie(surfare per credere) :wink_:
Esattamente ciò che dicono i proprietari di Bonnie d'epoca su altri forum a proposito della nuova Bonnie(surfare per credere)
sì, te lo dicono anche in faccia se è per questo.
Però un uso quotidiano di un mezzo d'epoca non credo sia opportuno, più per il mezzo che per il pilota. Chiaro che a voler mettere mano al portafoglio si può fare di tutto, ma a me sinceramente sembrerebbe uno spreco.
Io stavo pensando di acquistare una BSA firebird ma poi mi hanno spiegato della fragilità del motore e di tutte le necessarie accortezze che bisogna avere.......alla fine la terrei ferma per lo stress e andrei in giro con la new bonnie.
e poi aggiungo una cosa, che non vale per me perchè non sono uno smanettone (a volte sì però, ma sempre meno).
La sicurezza delle vere classic è piuttosto scarsina e un trentenne del tipo: "se sei incerto tieni aperto", secondo me con quelle casca molto male e di certo una Bonnie consente una guida neanche paragonabile in termini di prestazioni anche a chi non è un asso del manubrio.
In altre parole per fare le stesse cose che si fanno con una new bonnie bisogna essere bravi il triplo su una vera classic. E su due ruote se sbagli, ti fai male.
E non contento aggiungo un'altra cosa.
Personalizzare una new bonnie è un piacere non indifferente, ma personalizzare una vera classic è un delitto.
C'è della creatività personale espressa nella quasi totalità delle new bonnie che non può esserci nelle vere classic. Anche solo riverniciarne una che non lo necessiti oggettivamente, è un delirio.
Nelle vere classic ogni vite deve essere originale e quindi è la tomba della creatività.
Giampi.Cafè.Racer
11/02/2008, 22:00
tizio che ho in avatar.
Un inchino a Steve. :wink_:
superIII
12/02/2008, 18:38
mmmm
Vendesi Kawasaki W 650 (1999 - 00) (http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1431532)
Per quanto riguarda le moto d'epoca non sono d'accordo che debbano essere perfettamente originali fino all'ultima vite, per due motivi.
1. le moto d'epoca non sono mai state originali, anche negli anni passati i proprietari personalizzavano le loro moto come facciamo noi e con l'uso dovevano sostituire parti che si usuravano e rompevano.
2. per me una moto (o qualsiasi altro veicolo) è fatto per essere usato e goduto, non per essere ammirato in un museo sotto una bacheca, quindi per poterlo usare alcune parti vanno modificate migliorate ed adattate all'uso moderno, e quando bisogna sostituire qualcosa che si rompe beh si usa una parte che può essere considerata una copia, dato che i pezzi originali non esistono più.
Preferisco mille volte vedere una moto su strada, e sentirne la musica, magari non in perfetto ordine e con parti non originali che vedere un perfetto gioiello rinchiuso tristemente in un museo.
ceccomototopovane
17/02/2008, 00:54
ciao a tutti.complimenti a flydive per le moto.
sono d'accordo sull'usare piu che tenere li da spolverare.
io ho uno speed giallo,un bmw boxer cup,e un kawa w650!!!!!!!
ho scritto perche dopo aver letto pagine di commenti sul w650,volevo dire la mia.visto che l'ho comprata,il fanale non e' in plastica come ha scritto non ricordo chi.gli scarichi non sono diventati gialli alla prima uscita,i soffietti,i para gambe,la doppia accensione(elettr.+pedale),manometro olio sul motore,cromature,etcc....non si pagano a parte!sono compresi!!!!!
io sono alto 1.80 e ho fatto anche uscite da 500km!!!!per me e' fantastica e non possiamo avere tutti gli stessi gusti .e'vero ha il tamburo ,ma e' il suo bello,come l'ondeggiare per le sospensioni morbide,la si prende con calma e poi se uno ha tempo ci si trova in trattoria.....arrivero'dopo...ma arrivo.
e poi fa 25km/l.
per chi vuole dare un occhiata.
w650.de
w650.fr
vendono anche accesori per le vostre inglesine.
un lampeggio a tutti....io lo do anche se ho un kawa.
Sportclassic81
17/02/2008, 06:52
Caspita, davvero ben rifinita! il manometro sul motore deve essere davvero una chicca!
25Km/l !!! triplo punto esclamativo, di questi tempi è un pregio non da poco!
Ti straquoto sul discordo trattoria, lo dico sempre pure io... "chi ha fretta s'avvii":biggrin3:
Le discussioni più "sanguinose" non vertevano sulla buona qualità, o meno del prodotto.
Essendo una Kawasaki la sua qualità, credo, sia almeno in linea con quella delle altre moto della casa. Quindi ottima.
Il dubbio sorge quando si produce (e si acquista) un qualcosa che dovrebbe essere la riedizione/evoluzione di una moto (che però era già una imitazione di un altro, BSA a quanto pare, basta cercare su google se si vuole la precisione) se ne ricava un'altro ancora che mira chiaramente a voler essere una Triumph Bonnevville T120 (perchè è quella che più di altre evoca le moto classiche di un certo periodo).
Potrebbe aiutare a meditare sulla ragionevolezza di questa politica produttiva e commerciale della Kawasaki, se utilizzassimo un altro esempio.
Cosa saremmo qui a dirci se Triumph avesse prodotto negli anni 90 una bonneville che avrebbe dovuto essere l'evoluzione della T120 ma in tutto e per tutto fosse stata uguale and una Laverda sf 750 degli anni 70?
Del resto non bisogna andare lontano con la fantasia. Guzzi con la su nuova V7 ammicca (solo nel nome) la sua gloriosa V7 degli anni 70 ma ottiene un modello molto simile alla bonnie attuale, con l'evidente intento di sottrarre quote di mercato alla casa inglese.
Io credo che se fossimo consumatori di un prodotto motociclistico da usare solo come mezzo di trasporto e ci basassimo su quanti chilometri si fanno con un litro o su ogni quanti chilometri bisogna ingrassare la catena, allora faremmo molto bene a comprare una imitazione della bonnie made in italy o in japan.
Ma se fossimo persone che guardano ad altro e capite bene cosa intendo, il discorso che dovremmo fare dovrebbe essere molto differente.
E' stato detto che i puristi triumph/bsa/Norton guardano con sufficienza alla nostra new bonnie. Li capisco, non ha un briciolo del fascino che hanno le loro. E' una evoluzione del modello originale ed è fatta da chi ha acquistato il marchio Triumph, ma ovviamente non può acquistarne il prestigio, perchè se lo deve guadagnare sul campo. Sarà il seguito a dirci se è stato così.
federico
18/02/2008, 09:30
ciao a tutti.complimenti a flydive per le moto.
sono d'accordo sull'usare piu che tenere li da spolverare.
io ho uno speed giallo,un bmw boxer cup,e un kawa w650!!!!!!!
ho scritto perche dopo aver letto pagine di commenti sul w650,volevo dire la mia.visto che l'ho comprata,il fanale non e' in plastica come ha scritto non ricordo chi.gli scarichi non sono diventati gialli alla prima uscita,i soffietti,i para gambe,la doppia accensione(elettr.+pedale),manometro olio sul motore,cromature,etcc....non si pagano a parte!sono compresi!!!!!
io sono alto 1.80 e ho fatto anche uscite da 500km!!!!per me e' fantastica e non possiamo avere tutti gli stessi gusti .e'vero ha il tamburo ,ma e' il suo bello,come l'ondeggiare per le sospensioni morbide,la si prende con calma e poi se uno ha tempo ci si trova in trattoria.....arrivero'dopo...ma arrivo.
e poi fa 25km/l.
per chi vuole dare un occhiata.
w650.de
w650.fr
vendono anche accesori per le vostre inglesine.
un lampeggio a tutti....io lo do anche se ho un kawa.
vengo da una moto d'epoca e la cosa che mi piaceva di più era l'accensione a pedale, quanto mi manca!!!
ti dico che a me sta moto piace, ed odio le persone che non sono aperte....tipo quelli che amano solo le triumph e disprezzano tutto il resto!
le moto a me piacciono tutte, mi piace l'emozione che regalano e ti do ragione quando dici che è bello andare piano godersi il panorama, l'ondeggiare del culo della moto e poi ritrovarsi davanti un piatto assieme a gente simpatica!!
se solo avessi un pò più di soldi!!
vengo da una moto d'epoca e la cosa che mi piaceva di più era l'accensione a pedale, quanto mi manca!!!
ti dico che a me sta moto piace, ed odio le persone che non sono aperte....tipo quelli che amano solo le triumph e disprezzano tutto il resto!
le moto a me piacciono tutte, mi piace l'emozione che regalano e ti do ragione quando dici che è bello andare piano godersi il panorama, l'ondeggiare del culo della moto e poi ritrovarsi davanti un piatto assieme a gente simpatica!!
se solo avessi un pò più di soldi!!
Ti meriti un bel quotone:oook::oook::oook::oook:
federico
18/02/2008, 11:09
guardate un pò questa...
Vendesi Kawasaki W 650 (1999 - 00) (http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1488917)
o questa... a soli 2200€
Vendesi Kawasaki W 650 (1999 - 00) (http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1431532)
Meglio la prima. Tenuto conto che ovviamente è il venditore che ti da sia la moto sia i soldi.......
Salve ragazzi, io sono un possessore ed estimatore della kawaw650.
Al di la che possa o meno piacere, degustibus volevo farvi presente una cosetta:
La W650 è una rivisitazione della kawa W1 e delle K1 e K2 degli anni 60, le quali a loro volta sono nate dall'acquisizione da parte di kawa della BSA, quando questa fallì. La BSA, pur essendo inglese nacque dalla collaborazione tra BSA e l'ing. Meguro, un artigiano giapponese, il quale produsse tra gli anni 30 e gli anni 60 le BSA su licenza.
Se volete saperne di più qui trovate la storia completa (in inglese):
History of the W650 (http://www.ianchadwick.com/motorcycles/w650/history.html)
quindi non dite più che la w650 è una scopiazzatura o una brutta copia della bonnie, ha anche la mia bimba una sua anima personale :)
Detto questo, tanto di cappello alla bonnie, che comunque rimane un gran pezzo di moto :)
Volevo scusarmi con tutti.
Infatti la W650 non è affatto una scopiazzatura della Bonnie.
E' semplicemente venuta uguale alla Bonnie per puro caso. Come quando due poeti agli antipodi della terra pensano ad una pesia e per puro caso viene identica.
Ci sono infatti più cose in cielo e in terra di quante ce ne stiano nella filosofia.
:laugh2:
senatore1943
19/02/2008, 13:59
Semplicemente. non e' vero nulla di quello che ha scritto Rael.
Basta avere un minimo di conoscenza della storia della moto.
Non so dove abbia preso queste fantasie, mi spiace per lui.
La BSA e' stata solo copiata dai giapponesi, i quali, quando questa e' nata, al massimo facevano spade per samurai.
BSA e' nata nel 1863 (fabbrica di armi), nel 1880 ha cominciato a produrre biciclette e nel 1905 ha prodotto la prima moto.
Non e' vero che quando la BSA ha chiuso, nel 1973 (allora era Norton Villiers Triumph BSA, con altre vecchie marche inglesi) e' stata comperata da Kawasaki.
Purtroppo, ha chiuso e basta.
Questo non toglie che i giapponesi siano rispettabilissimi e che abbiano una loro storia.
La W650 e' un rifacimento di una Meguro (poi assorbita da Kawasaki) che a sua volta era una copia IDENTICA della BSA A10 di qualche anno prima.
Questo solo per la verita' storica.
Leggete, per favore, prima di scrivere.
E poi c'è da dire questo: Meguro non era giapponese. Era un bambino inglese terzo figlio di un meccanico della BSA. Fu rapito nel 1906 da una coppia di giapponesi che in realtà erano appartenenti al nucleo speciale dei servizi segreti dell'Imperatore. Attraverso una delle prime complesse operazioni di chirurgia estetica fu dipinto di giallo tenue e gli furono fatti gli occhi a mandorla. In questo modo tutte le informazioni tecnico meccaniche della Bsa (trasmesse attraverso un recupero transgenico della memoria del padre attraverso l'acido ribonucleico) furono ottenute dal Meguro. Ecco perchè non copiò, ma creò la w650 in modo del tutto istintuale.
Questa storia è stata confermata grazie ad una attenta rilettura dei diari di una geisha, amante di Meguro. lei racconta che meguro aveva un membro gigantesco rispetto alla media giapponese. il che prova che egli in realtà era un inglese.
wolf_orso
19/02/2008, 14:36
E poi c'è da dire questo: Meguro non era giapponese. Era un bambino inglese terzo figlio di un meccanico della BSA. Fu rapito nel 1906 da una coppia di giapponesi che in realtà erano appartenenti al nucleo speciale dei servizi segreti dell'Imperatore. Attraverso una delle prime complesse operazioni di chirurgia estetica fu dipinto di giallo tenue e gli furono fatti gli occhi a mandorla. In questo modo tutte le informazioni tecnico meccaniche della Bsa (trasmesse attraverso un recupero transgenico della memoria del padre attraverso l'acido ribonucleico) furono ottenute dal Meguro. Ecco perchè non copiò, ma creò la w650 in modo del tutto istintuale.
Questa storia è stata confermata grazie ad una attenta rilettura dei diari di una geisha, amante di Meguro. lei racconta che meguro aveva un membro gigantesco rispetto alla media giapponese. il che prova che egli in realtà era un inglese.
:risate2::risate2::risate2::risatona::risatona:
maxroma66
19/02/2008, 14:44
Comunque sia, Kawa e' una casa che ha creato e seminato tanto nella storia, moto come Mach III tutta la serie Z tutte moto che la rivista inglese Classic Bike, insieme alle proprie beniamine, BSA-Vincent-Norton-Velocette-Vincati- nonche' Ducati - Guzzi - LAverda, rispolvera, elogia e straquota. Quindi e' sicuramente una casa a cui vanno i massimi onori, anche perche' attualmente ha conquistato una buona fetta di mercato, come Triumph, pur non vendendo Scooter. Quindi la sua la dice. Per il Progetto W650 sicuramente in Italia non ha avuto tanti estimatori, ma quelli che la posseggono ne sono felici ed entusiasti come noi delle Nostre Bimbe.
Saluto a tutti dal Belgio (-559 gg)
B.W.
Onda calabra
19/02/2008, 15:06
ma è una mattanza questa!!
tira più una kawa w 650 che un pelo di f..a
ancora; ne voglio ancora!!
Come scritto più su
La BSA e' stata solo copiata dai giapponesi, i quali, quando questa e' nata, al massimo facevano spade per samurai.
BSA e' nata nel 1863 (fabbrica di armi), nel 1880 ha cominciato a produrre biciclette e nel 1905 ha prodotto la prima moto.
Non e' vero che quando la BSA ha chiuso, nel 1973 (allora era Norton Villiers Triumph BSA, con altre vecchie marche inglesi) e' stata comperata da Kawasaki.
Questo non toglie che i giapponesi siano rispettabilissimi e che abbiano una loro storia.
La W650 e' un rifacimento di una Meguro (poi assorbita da Kawasaki) che a sua volta era una copia IDENTICA della BSA A10 di qualche anno prima.
Allora, la Meguro, fabbrica Giapponese, costruiva su licenza una copia della BSA A7(Meguro 500), negli anni 50
All'inizio degli anni 60 la Kawasaki ha acquistato la Meguro ed ha mantenuto la licenza della BSA, costruendo in seguito una copia della A10, la 650 W1 appunto.
Quindi, prima di tutto non hanno copiato in senso stretto ma costruito su licenza, e se si vuole che abbiano copiato qualcosa, hanno copiato BSA non Triumph.
La W650 dunque è una copia ringiovanita della W1 e di conseguenza della BSA e non della Bonnie.
Che poi ci possano essere delle similarità stilistiche anche con la Bonnie è normale, visto lo stesso stile di moto e dato che anche ai tempi esistevano tra le marche Inglesi
Infatti la storia non è finita.
Paguro, il nipote di Meguro, fu assunto alla Kawasaki negli anni 90. Ovviamente lui era un inglese fortemente giapponesizzato ed aveva perso molte delle caratteristiche di suo nonno (in più pare che non andasse a puttane, per cui nulla si sa se avesse mantenuto le leggendarie dimensioni dell'avo).
Il punto è che lui non era in grado di progettare una Kawasaki uguale ad una BSA per puro istinto come suo nonno. Cioè senza copiare.
Lui doveva copiare proprio. Il caso vuole che gli capitò tra le mani una rivista con la Triumph bonneville 120 del 1959. Ecco spiegato perchè la W650 è uguale alla T120 e non alla W1.
Giampi.Cafè.Racer
19/02/2008, 20:49
:risate2: ahahahahahahahah :risate2:
wolf_orso
19/02/2008, 20:58
:risatona::risatona::risate2::risate2:
maxroma66
20/02/2008, 09:00
ma è una mattanza questa!!
tira più una kawa w 650 che un pelo di f..a
ancora; ne voglio ancora!!
E allora................ KKIUPPILUPE'TTUTTI!!!!
B.W.
federico
20/02/2008, 14:59
Kawasaki W650 (http://www.w-650.de/)
sto per prendere la decisione di vendermi il mio vespino 3 marce metterci su qualche € comprare una w650 e trasformarla in una bella scrambler!! (tra qualche mese lo farò! appena sistemo un conticino in sospeso)
...mi sono innamorato di questo progetto!!
tanto col vespino non ci faccio niente!!
Kawasaki W650 (http://www.w-650.de/)
sto per prendere la decisione di vendermi il mio vespino 3 marce metterci su qualche € comprare una w650 e trasformarla in una bella scrambler!! (tra qualche mese lo farò! appena sistemo un conticino in sospeso)
...mi sono innamorato di questo progetto!!
tanto col vespino non ci faccio niente!!
E' un'idea che condivido. Spendendo 2000 euro e tenendo conto che una moto del genere, di sicuro, non ha subito stress particolari, penso sia possibile ottenere un gran bell'oggetto.
federico
22/02/2008, 11:36
E' un'idea che condivido. Spendendo 2000 euro e tenendo conto che una moto del genere, di sicuro, non ha subito stress particolari, penso sia possibile ottenere un gran bell'oggetto.
:biggrin3:
passerà un pò di tempo (questione di €) poi posterò le foto!
...senza fretta!! :wink_:
KAWASAKI W 650 su eBay.it Custom, Cruiser, Motos de plus de 125cm3, Motos et Scooters (http://cgi.ebay.it/KAWASAKI-W-650_W0QQitemZ160210596790QQihZ006QQcategoryZ91977QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)
http://i6.ebayimg.com/05/i/000/db/7a/d66f_1.JPG
questa chiedono 4k euro, però è del 2003
federico
22/02/2008, 13:59
realizzerò questa progettino quando ne ritroverò una come quella che è in vendita ora su moto.it a 2200€....altrimenti non ne vale la pena!
la base di partenza deve essere bassa altrimenti con le modifiche viene a costare come una scrambler....
la tentazione c'è perchè con pochi soldo mi metto un garage uno scrambler oltre alla mia classica, ma se avessi più liquidità prenderei un'inglesina!!
...ora non mi metto neanche alla ricerca tanto mancano gli €!!!!!!!
comunque grazie!!
Condivido. Intorno ai 2k non di più.
Io poi mi giocherei le doppie marmitte laterali alte (quindi non solo da un lato) ottenedo un sicuro risparmio.
tipo queste:
http://www.cmgonline.com/articles/CMG02/bikes/2003Models/Triumph/Bonnie_Scrambler/BigP/Triumph_Scrambler_rhf.jpg
federico
22/02/2008, 14:28
..eh si!!
comunque tutte le moto sono belle e le vorrei tutte nel mio garage!
mi sono innamorato anche della daytona, della buell xb, della griso, della hypermotard, della millona, ecc... ecc...
e tutte le case produttrici hanno il loro perchè...
il problema sono soli i soldi che non ho!!
il problema sono soli i soldi che non ho!!
beh se per questo non sei il solo....
:biggrin3:
Scusa ho sbagliato ad esprimermi. Intendevo che la kawasaki ha assorbito la megura, la quale deteneva le licenze da parte di bsa di produrre le sue moto in giappone.
Di conseguenza quando BSA è spirata, kawasaki ha comunque mantenuto le licenze di produzione.
E ha continuato a fare BSA marchiandole kawasaki in pratica.
Se guardi nel mio post c'è il link alle mie fonti. In inglese, ma se avete difficolta posso darvi il link al sito con la storia in originale...in giapponese :biggrin3::biggrin3: :wink_:
E per chi diceva che kawasaki ha copiato pure il logo dalla bonnie, io ho guardato e rigurdato il logo triumph (originale), quello della w650 e quello della BSA.
Tra i due sinceramente ricorda più bsa. poi magai mi sbaglio io.
Una domanda che esula dal contesto ma visto che sono nella tana degli inglesi :biggrin3: è il carter della bsa che assomiglia a quello della norton, o quello della norton che assomiglia a quello della bsa??:w00t:
comunque, che rimanga tra noi, potrei uccidere per un commando.................
Un lampeggio a tutti:coool:
federico
23/02/2008, 08:56
anche io potrei uccidere per un commando....:ph34r:
...dov'è che abita flydive?!
:tongue:
anche io potrei uccidere per un commando....:ph34r:
...dov'è che abita flydive?!
:tongue:
Ahem......cioè........ecco........no.......abito lontano, moooolto lontano........:biggrin3:
spocchio-man(odio le T.)
13/06/2008, 13:15
signori passavo di qua per caso e sentendo l'allegra discussion , non ho saputo resistere e dico la mia...
cari "tronfi"...ooops.. volevo dire "trionfi":rolleyes: (dai si fa per scherzare , tutti amici i motociclisti...:biggrin3:)
ho provato ambo le moto e devo dire che il feeling è scattato con la w 650 e NON con la bonnie...vabbè, sticazzi direte voi, queste sono cose soggettive, ma....
un paio di cosette oggettive le voglio dire...
la prima a chi dice che la kawa è più piccolina della bonnie e per giapponesi bassi, beh...lo è sicuramente di cilindrata e cavalli, NON di dimensioni :
è più alta di 1 cm della bonnie (80 contro i vostri 78-9) e lunga pressochè uguale (119 contro 115-23 a seconda delle versioni) il serbatoio è solo 1 litro in meno, nonostante sia molto più filante di quello bonnie (che è più "avvaccato" ma forse può piacere anche per questo) , in compenso pesa 10 kg in meno...il che NON è uno svantaggio..
il motore kawa è un gioiellino, consuma pochissimo manutenzione facilissima e buon rumore...in compenso è più fiacco di cavalli, ma in città può essere un vantaggio...perché più maneggevole...inoltre la manovella a pedale è una figata..
andiamo all'estetica..... sta cosa credo che bruci più ai "trionfi", cioè a voi....la w 650 è bella! .... è venuta bene, checchè voi ne possiate dire....sopratutto a mio avviso, la kawasaki ha meglio insertato i colori rispetto alla triumph.... e la linea ...beh....quello che imputo alla triumph è di aver "imborghesito" la bonnie!...di averla fatta un pò "fighetta"....scusate ma a me dà più l'impressione di una moto per pariolini romani, quindi SENZA la tanto decantata "anima" del mito.....insomma dove sono steve mcqueen e marlon brando nelle bonnie di oggi?? ....mi sembra più anonima la bonnie che la w 650, ...la bonnie attuale dovrebbe essere più "sporcata" (come infatti fanno alcuni) per renderla degna del suon nome..
e incredibilmente, un certo fascino emerge proprio nella w 650, cosa che dà fastidio ai trionfi...
è innegabile che "La moto" per eccellenza sia la bonneville....è ovvio che fu lei il modello archetipo delle moto inglesi... nessuno lo nega.
MA...come è stato ripetutamente detto la kawa aveva le carte in regola per riproporre una retrò anni 60, basate sui suoi modelli anni 60....anche perché quello era lo standard nei 60...e come è stato già detto, il legame filogenetico è con la meguro, modello delle polizia giapponese anni 60, e con la bsa (anche per i colori)...e con le w1, w2 , w3.... insomma nessuno scandalo...se non il fatto che la w 650 è pi retro della bonnie!:coool:
quindi nessuno scandalo, nè alcun raffozzanamento, sarebbe come dire che la triumph non ha diritto di fare la bonneville america perché imita le harley...anzi imita le jap custom nella linea....nessuno grida allo scandolo!
l'unica cosa su cui posso essere d'accordo è il marchio in rilievo lawasaki, che imita il fregio triumph fatto a mano!...effettivamente è una caduta di stile....ma basta poco per toglierlo, e i vari club w 650 hanno sfornato marchi "w 650" retrò molto belli....
per il resto nessuno vuole togliervi nulla, anche perché la w non ha avuto molto successo in italia, mentre altrove è già un must...
stateve buoni...e godetevi la vostra bonnie borghese, che sporcata PUO' essere bellissima....:rolleyes::coool:
:blink:
Scusami,non vorrei passare per uno con la puzza sotto il naso.Quindi aggiungo alcune cose e non lascio in sospeso una faccina che puo' essere mal interpretata.Prima di tutto Benvenuto sul Forum,sai gli Inglesi hanno un 'educazione,a volte falsa ma comunque sempre ben accetta.Hai espresso una tua opinione e come tale va rispettata pero' cosa ti aspetti da un forum Triumph?Così tanto per capire dove andiamo a parare.In amicizia(siamo motociclisti) :coool:
roberto79
13/06/2008, 16:11
signori passavo di qua per caso e sentendo l'allegra discussion , non ho saputo resistere e dico la mia...
cari "tronfi"...ooops.. volevo dire "trionfi" (dai si fa per scherzare , tutti amici i motociclisti...)
ho provato ambo le moto e devo dire che il feeling è scattato con la w 650 e NON con la bonnie...vabbè, sticazzi direte voi, queste sono cose soggettive, ma....
la prima a chi dice che la kawa è più piccolina della bonnie e per giapponesi bassi, beh...lo è sicuramente di cilindrata e cavalli, NON di dimensioni :
è più alta di 1 cm della bonnie (80 contro i vostri 78-9) e lunga pressochè uguale (119 contro 115-23 a seconda delle versioni) il serbatoio è solo 1 litro in meno, nonostante sia molto più filante di quello bonnie (che è più "avvaccato" ma forse può piacere anche per questo) , in compenso pesa 10 kg in meno...il che NON è uno svantaggio..
il motore kawa è un gioiellino, consuma pochissimo manutenzione facilissima e buon rumore...in compenso è più fiacco di cavalli, ma in città può essere un vantaggio...perché più maneggevole...inoltre la manovella a pedale è una figata..
andiamo all'estetica..... sta cosa credo che bruci più ai "trionfi", cioè a voi....la w 650 è bella! .... è venuta bene, checchè voi ne possiate dire....sopratutto a mio avviso, la kawasaki ha meglio insertato i colori rispetto alla triumph.... e la linea ...beh....quello che imputo alla triumph è di aver "imborghesito" la bonnie!...di averla fatta un pò "fighetta"....scusate ma a me dà più l'impressione di una moto per pariolini romani, quindi SENZA la tanto decantata "anima" del mito.....insomma dove sono steve mcqueen e marlon brando nelle bonnie di oggi?? ....mi sembra più anonima la bonnie che la w 650, ...la bonnie attuale dovrebbe essere più "sporcata" (come infatti fanno alcuni) per renderla degna del suon nome..
e incredibilmente, un certo fascino emerge proprio nella w 650, cosa che dà fastidio ai trionfi...
è innegabile che "La moto" per eccellenza sia la bonneville....è ovvio che fu lei il modello archetipo delle moto inglesi... nessuno lo nega.
MA...come è stato ripetutamente detto la kawa aveva le carte in regola per riproporre una retrò anni 60, basate sui suoi modelli anni 60....anche perché quello era lo standard nei 60...e come è stato già detto, il legame filogenetico è con la meguro, modello delle polizia giapponese anni 60, e con la bsa (anche per i colori)...e con le w1, w2 , w3.... insomma nessuno scandalo...se non il fatto che la w 650 è pi retro della bonnie!
quindi nessuno scandalo, nè alcun raffozzanamento, sarebbe come dire che la triumph non ha diritto di fare la bonneville america perché imita le harley...anzi imita le jap custom nella linea....nessuno grida allo scandolo!
l'unica cosa su cui posso essere d'accordo è il marchio in rilievo lawasaki, che imita il fregio triumph fatto a mano!...effettivamente è una caduta di stile....ma basta poco per toglierlo, e i vari club w 650 hanno sfornato marchi "w 650" retrò molto belli....
per il resto nessuno vuole togliervi nulla, anche perché la w non ha avuto molto successo in italia, mentre altrove è già un must...
stateve buoni...e godetevi la vostra bonnie borghese, che sporcata PUO' essere bellissima....-------------------------------------------------------------------- Di quello che hai scritto NON condivido niente......
spocchio-man(odio le T.)
13/06/2008, 16:21
:blink:
Scusami,non vorrei passare per uno con la puzza sotto il naso.Quindi aggiungo alcune cose e non lascio in sospeso una faccina che puo' essere mal interpretata.Prima di tutto Benvenuto sul Forum,sai gli Inglesi hanno un 'educazione,a volte falsa ma comunque sempre ben accetta.Hai espresso una tua opinione e come tale va rispettata pero' cosa ti aspetti da un forum Triumph?Così tanto per capire dove andiamo a parare.In amicizia(siamo motociclisti) :coool:
:rolleyes:
ciao, e grazie del benvenuto (sai, anche i "giapponesi" sono molto formali:rolleyes:) . la riposta:
nulla!...non mi aspetto proprio nulla...
dovrei aspettarmi qualcosa?:blink: ...sbaglio o il titolo del topic è "cosa pensate della kawa w 650 eccc.."
indi ho detto la mia...dopo aver letto cose tipo " è piccola, pare na bicicletta" o "è una scopiazzatura della bonnie".... sai un pochino pochino di precisione in più ridimensiona le cose... l'idea di rifare la replica è venuta prima alla kawa...e i modelli anni 60 avevano stilemi pressochè identici in tutto il mondo... come ti pare che fossero le kawa di quegli anni? la nota stonata è , come ho già detto semmai il marchio in rilievo simil triumph...per il resto buon prodotto, con un suo fascino autonomo e azzeccato
indi capisco l'orgoglio di blasone, capisco meno il "disprezzo" per un buon prodotto che è oggettivamente piacevole e divertente, benchè meno potente delle triumph... da come ne parlate pare che sia una "patacca cinese" mascherata a festa... e non è affatto così!...è un'altra moto!...moto che fa la sua degna figura
e francamente dubito che i motori triumph possano competere per affidabilità con quelli kawa...
infine (visto che siamo a casa vostra :laugh2:) ho amato la prima colorazione della bonneville....si è perso di fascino nelle colorazioni successive...e in generale il fascino james dean è andato via, con l'introduzione di una certa fighetteria che un pò mi disturba (vedi la versione scrambler....a questo punto preferirei riticcare a scrambler una w 650), ma queste sono opinioni personali...
bye bye
ps: figuratevi se volevo convincervi...semmai , simpaticamente, "disturbare" un pò...:biggrin3: ...in amicizia motociclistica
triple'05
13/06/2008, 16:23
ce l'ha un mio amico si trova molto bene è molto carina devo dire
MOSTACIA
13/06/2008, 18:43
:rolleyes:
ciao, e grazie del benvenuto (sai, anche i "giapponesi" sono molto formali:rolleyes:) . la riposta:
nulla!...non mi aspetto proprio nulla...
dovrei aspettarmi qualcosa?:blink: ...sbaglio o il titolo del topic è "cosa pensate della kawa w 650 eccc.."
indi ho detto la mia...dopo aver letto cose tipo " è piccola, pare na bicicletta" o "è una scopiazzatura della bonnie".... sai un pochino pochino di precisione in più ridimensiona le cose... l'idea di rifare la replica è venuta prima alla kawa...e i modelli anni 60 avevano stilemi pressochè identici in tutto il mondo... come ti pare che fossero le kawa di quegli anni? la nota stonata è , come ho già detto semmai il marchio in rilievo simil triumph...per il resto buon prodotto, con un suo fascino autonomo e azzeccato
indi capisco l'orgoglio di blasone, capisco meno il "disprezzo" per un buon prodotto che è oggettivamente piacevole e divertente, benchè meno potente delle triumph... da come ne parlate pare che sia una "patacca cinese" mascherata a festa... e non è affatto così!...è un'altra moto!...moto che fa la sua degna figura
e francamente dubito che i motori triumph possano competere per affidabilità con quelli kawa...
infine (visto che siamo a casa vostra :laugh2:) ho amato la prima colorazione della bonneville....si è perso di fascino nelle colorazioni successive...e in generale il fascino james dean è andato via, con l'introduzione di una certa fighetteria che un pò mi disturba (vedi la versione scrambler....a questo punto preferirei riticcare a scrambler una w 650), ma queste sono opinioni personali...
bye bye
ps: figuratevi se volevo convincervi...semmai , simpaticamente, "disturbare" un pò...:biggrin3: ...in amicizia motociclistica
quoto tutto.........ma poi penso che la cosa che disturba è che non la fanno piu'..ma dato il tiro del mercato in direzione vintage..magari ci saranno novità sia in honda che in kawasaki
l'ho vista anche io a pisa... e mi piace davvero tanto... gran bella motoretta...
MOSTACIA
13/06/2008, 20:46
....comunque bellissima,molto scarna molto old stile..con un paio di lavoretti deve essere una figata!!....p.s.ho visto la nuova nata della guzzi,la v7...bella è bella ma......molto simile all'idea della bonnie,ma meno cavalli..un pò di modernismi poco adatti..opinione personale ovviamente,(avendo una bonnie poi),in ogni caso ste motine fanno la loro porcage figura tutte
figuratevi se volevo convincervi...semmai , simpaticamente, "disturbare" un pò...:biggrin3: ...in amicizia motociclistica
No problem,è solo che mi ha fatto un po' girare le palle leggere quello che hai scritto.Come ho gia' detto hai espresso un'opinione e come tale la rispetto ma questo non vuol dire che la condivido.Comunque siamo su un forum e ognuno puo' dire la sua.Secondo me il tuo intervento è stato fuoriluogo.Stop.
MOSTACIA
13/06/2008, 21:01
cari "tronfi"...ooops.. volevo dire "trionfi":rolleyes: (dai si fa per scherzare , tutti amici i motociclisti...:biggrin3:)
MA...come è stato ripetutamente detto la kawa aveva le carte in regola per riproporre una retrò anni 60, basate sui suoi modelli anni 60....anche perché quello era lo standard nei 60...e come è stato già detto, il legame filogenetico è con la meguro, modello delle polizia giapponese anni 60, e con la bsa (anche per i colori)...e con le w1, w2 , w3.... insomma nessuno scandalo...se non il fatto che la w 650 è pi retro della bonnie!:coool:
stateve buoni...e godetevi la vostra bonnie borghese, che sporcata PUO' essere bellissima....:rolleyes::coool:
:linguaccia2:...............effettivamente intervento forte,e lodo i temerari che spezzano la monotonia di noi che lodiamo l'unicità della nostra moto o che passiamo di post in post a lamentarci di piccoli difettini...in ogni caso,e con la stessa onesta sfrontatezza che hai usato(cosa che mi piace,ripeto)piu' che una linguaccia..mi viene un rutto!!
spocchio-man(odio le T.)
13/06/2008, 21:46
infatti....vi faccio notare che è stata proprio la w 650 a fare da traino alla bonneville!..in giappone è stata la kawa più venduta e in germania francia e, udite udite, inghilterra, ha avuto un ottimo successo...allora alla triumph si sono detti "miiiiiiiiii!!!! e noi che abbiamo il modello principe dei 60 siamo scemi a non riprodurlo??? "
quindi...siori...ringraziate la w 650 di essere esistita:biggrin3:
inoltre quando è uscita era l'unica retrò...tutte le altre, ducati, triumph e oggi guzzi sono uscite dopo...
isomma siori, la bonneville è e rimane un mito, avrete sempre una stima incondizionata da parte di tutti i motociclisti...ma la w 650 è una buona alternativa retrò più economica (aspetto da non sottovalutare)e merita l'attenzione e l'affetto che chi la possiede manifesta. NON ho mai conosciuto qualcuno che possedendola ne parlasse male
MOSTACIA
13/06/2008, 22:08
infatti....vi faccio notare che è stata proprio la w 650 a fare da traino alla bonneville!..in giappone è stata la kawa più venduta e in germania francia e, udite udite, inghilterra, ha avuto un ottimo successo...allora alla triumph si sono detti "miiiiiiiiii!!!! e noi che abbiamo il modello principe dei 60 siamo scemi a non riprodurlo??? "
inoltre quando è uscita era l'unica retrò...tutte le altre, ducati, triumph e oggi guzzi sono uscite dopo...
isomma siori, la bonneville è e rimane un mito, avrete sempre una stima incondizionata da parte di tutti i motociclisti...ma la w 650 è una buona alternativa retrò più economica (aspetto da non sottovalutare)e merita l'attenzione e l'affetto che chi la possiede manifesta. NON ho mai conosciuto qualcuno che possedendola ne parlasse male
aspetta aspetta............me ne viene un'altro:w00t:!!!!!!!!!!!!!!
ma che odi tu...le t...........dimmi che con t non indichi triumph..perchè altrimenti non sei sfrontato..ma...
insomma non è il posto per te se odi le triumph,quì è triumphchepassione..vai ad elogiare la w650 nei loro siti........
spocchio-man(odio le T.)
14/06/2008, 12:21
aspetta aspetta............me ne viene un'altro:w00t:!!!!!!!!!!!!!!
ma che odi tu...le t...........dimmi che con t non indichi triumph..perchè altrimenti non sei sfrontato..ma...
insomma non è il posto per te se odi le triumph,quì è triumphchepassione..vai ad elogiare la w650 nei loro siti........
MA NOOOOOO:cry:
PUò mai un amante del vintage e old style odiare le triumph????:blink:
se si crea sto equivoco lo tolgo subito dal nick (è un mio nick storico che si riferisce ad altro)...non sono mica un trollazzo:laugh2: ..."provocatorio" un pochetto..:rolleyes: ..ma non trollazzo
le bonnie sono e rimangono il mito! nulla da dire e da fare in merito...
semplicemente non hanno l'esclusiva sul passato!.... c'è un passato glorioso degli anni 60 e 70 che è inscritto indelebilmente nel dna del motociclismo, e nel cuore di tutti motociclisti.... allora se le varie case ripropongono quell'idea gloriosa, c'è solo da esserne contenti!
altrimenti sai che palle solo motard e supersportive o endurone da viaggio!:wacko:
e sai che palle se ci fosse "SOLO" la bonnie!
un appunto sulla guzzi v7....vista dal vivo lei sì che è minuscola! e il serbatoio visto dal conducente è stretto e a sigaretta! ....scusate ma la guzzi ha fatto un pò la paracula, cercando un pubblico femminile o tranquillo...ma se già sei più alto di 1,80 in quella moto ci stai strettissimo!
x tibis: ..ehm...fuori luogo? scusa ma mica ho parlato della mia vita, semmai dell kawa 650.... dal punto di vista di chi ce l'ha!...e facendo un paio di specificazioni (vedi le dimensioni)
ma siccome il mondo è bello perché è avariat...ehm...vario,:rolleyes:
per meglio darvi l'idea del fascino della w 650 ...ben diverso da quello della bonnie, vi propongo una carrellata di immagini della motoretta in questione, in modo che possiate avere un altro punto di vista...le due moto NON sono comparabili, perché sono abbstanza diverse, hanno un fascino diverso, e non le si può certo scambiare..(inoltre la w 650 si presta con meno "angoscia" economica e stilistica a modifiche varie)
et voilà..
http://img214.imageshack.us/img214/1022/kawasakiw11965od9.jpg
http://img214.imageshack.us/img214/6917/0011ao7.jpg
http://img150.imageshack.us/img150/9185/0002rt4.jpg
http://img150.imageshack.us/img150/6572/marion4om1.jpg
http://img214.imageshack.us/img214/2990/w650ke1.jpg
http://img214.imageshack.us/img214/1819/0047wi2.jpg
http://img129.imageshack.us/img129/9790/twobrothersjpgkw5.jpg
http://img129.imageshack.us/img129/547/20085c035c095cbikepics1yd0.jpg
http://img150.imageshack.us/my.php?image=ceciljpgyd4.jpg
http://img129.imageshack.us/img129/7104/z1jpgzi5.jpg
http://img214.imageshack.us/img214/7236/cm2jpgux2.jpg
http://img214.imageshack.us/img214/6315/0003gw7.jpg
http://img129.imageshack.us/img129/4918/0065ir3.jpg
http://img214.imageshack.us/img214/8048/kawasaki20w206502004sw8.jpg
http://img129.imageshack.us/img129/8103/ceciljpgbe1.jpg
beh...cari amanti del vintage...non mi sembra proprio che uno possa confendere le due moto...e non mi sembra che la w 650 si possa definire brutta...o si possa assimilare all'ATTUALE bonnie
2 cose diverse..
ps: mi sa che dopo questa indigestione di NON triumph sono automaticamente bannato:biggrin3:
tonidaytona
14/06/2008, 12:22
considerato che sono un triumph-fanatico ti devo dar ragione e sono lieto del tuo attaccamento alla w650.
una motocicletta che non deve dir grazie a nessuno.
ha una meccanica da orologino svizzero e una estetica assai aggraziata.
ben fatta e costa poco.
so' che esistono dei kit per farla diventare nostalgicamente un po' di tutto.
e scusate se e' poco.
in qualche misura e' davvero una specie di bonnie dei moderni anni 60
quella la cilindrata e le misure e pesi.
la attuale bonnie e' un capolavoro sul piano dell'emozione ma qualche perdonabile difettuccio ce lo ha.
ritengo sbagliato mettere in competizione queste due moto.
i rispettivi proprietari sono figli della stessa medesima scuola di pensiero.
w le classic.
moto che saranno sempre belle.
Mi sono spiegato male forse,puo' essere,ho semplicemente detto che mi sembrava fuori luogo il tuo intervento perchè in molti punti era un po' da "presa in giro".Tipo "sporcate le vostre Bonnie" ecc ecc.Nulla a che vedere con la Kawa,molto bella tra le altre cose.Così com'è bella la Shadow della Honda e la 883 dell'Harley e la California della Guzzi.Sono tante le moto che hanno fatto storia e che ancora ne fanno,per esempio la Guzzi piu' venduta rimane la Nevada nonostante la serie di modelli nuovi usciti in questi anni (Griso,Breva,Bellaggio).Su un punto ci troviamo sicuramente,ci piacciono le moto :wink_:
doccerri
14/06/2008, 13:01
Allora, sarà un po' provocatorio anch'io... come direbbe il Marco Ranzani da Cantù è una moto da barboni!
ps: NON voglio offendere nessuno, è solo una bausciata! ;-)
spocchio-man(odio le T.)
14/06/2008, 13:08
Mi sono spiegato male forse,puo' essere,ho semplicemente detto che mi sembrava fuori luogo il tuo intervento perchè in molti punti era un po' da "presa in giro".Tipo "sporcate le vostre Bonnie" ecc ecc.Nulla a che vedere con la Kawa,molto bella tra le altre cose.Così com'è bella la Shadow della Honda e la 883 dell'Harley e la California della Guzzi.Sono tante le moto che hanno fatto storia e che ancora ne fanno,per esempio la Guzzi piu' venduta rimane la Nevada nonostante la serie di modelli nuovi usciti in questi anni (Griso,Breva,Bellaggio).Su un punto ci troviamo sicuramente,ci piacciono le moto :wink_:
ma credimi "sporcate la bonnie" non era provocatorio....:blink:
la bonnie è stupenda!!!!! ma a mio avviso senza personalizzazioni rimane un pò "borghese" perlomeno in alcune colorazioni....è un ottimo prodotto moderno...meno vintage..mentre con un paio di particolari vintage e personali diventa praticamente la moto più cool del mondo!!!:wink_: e lo dico da non possessore di triumph...:wink_: ...cioè la cosa peggiore che possa capitare ad un mito assoluto come la bonnie, che è indissolubilmente legata a Steve McQueen, è quello di infighettarsi e cercare un pubblico adulto e medio alto borghese .....il pubblico che la usa per andare all'aperitivo.....nulla di male per carità.....strategia economicamente giusta, ma sentimentalmente no...perché la bonnie è libertà e giovinezza per definizione , al pari della harley...
per cui per "sporcare" intendo la personalizzazione sentimentale ...che la rende meno ingessata e più "tua"...più vissuta...più pronta al'avventura ecco....e ne vedo poche così....:biggrin3:
beh..il mio è un linguaggio sentimentale, ma credo che mi capiate..
sempre in peace e love motociclistico:biggrin3:
tonidaytona
14/06/2008, 13:17
la bonnie è stupenda!!!!! ma a mio avviso senza personalizzazioni rimane un pò "borghese" perlomeno in alcune colorazioni....è un ottimo prodotto moderno...meno vintage..mentre con un paio di particolari vintage e personali diventa praticamente la moto più cool del mondo!!!:wink_: e lo dico da non possessore di triumph...:wink_: ...cioè la cosa peggiore che possa capitare ad un mito assoluto come la bonnie, che è indissolubilmente legata a Steve McQueen, è quello di infighettarsi e cercare un pubblico adulto e medio alto borghese .....il pubblico che la usa per andare all'aperitivo.....nulla di male per carità.....strategia economicamente giusta, ma sentimentalmente no...perché la bonnie è libertà e giovinezza per definizione , al pari della harley...
per cui per "sporcare" intendo la personalizzazione sentimentale ...che la rende meno ingessata e più "tua"...più vissuta...più pronta al'avventura ecco....e ne vedo poche così....:biggrin3:
beh chiaro.
tu pensa che io vengo e pratico la pista ( da amatore intendiamoci)
poi e' arrivata la bonnie e ho riscoperto il piacere di viaggiare intere giornate fino a sentire le vesciche sui ciap.
la mia bonnie si ritrova cosi' una serie di accessori (borse cordura,paramotore,parabrezza,impianto scaldaguanti ecc) che ci stanno estetico-vintage come i cavoli a merenda ma io mi ci sento tuttuno quando la guido.
in futuro penso che finiro' col comprarmi una trhuxton ex trofeo e li allora voglio davvero sbizzarrirmi.
Mr. Noisy
14/06/2008, 14:34
ok, all'inizio le tue argomentazioni mi davano fastidio, ma ora mi è chiaro. sono d'accordo con te, la bonneville si è un pò infighettita, o meglio si è allargato il target di mercato facendola diventare modaiola. io non riesco più a farmela piacere immacolata senza personalizzazioni, mi sembra che sia veramente una moto da fighetto, per questo sto "investendo" per renderla meno standard possibile.
la bonnie sporca, intendendo con sporca meno moto da bar, è un concetto che approvo senza condizioni
spocchio-man(odio le T.)
14/06/2008, 15:35
ok, all'inizio le tue argomentazioni mi davano fastidio, ma ora mi è chiaro. sono d'accordo con te, la bonneville si è un pò infighettita, o meglio si è allargato il target di mercato facendola diventare modaiola. io non riesco più a farmela piacere immacolata senza personalizzazioni, mi sembra che sia veramente una moto da fighetto, per questo sto "investendo" per renderla meno standard possibile.
la bonnie sporca, intendendo con sporca meno moto da bar, è un concetto che approvo senza condizioni
lo sapevo che ci saremmo capiti :wink_:
onde evitare equivoci "odio le T." si riferisce alle donne di facili costumi :tongue:...e non certo alla gloriosa T.:blink:
se sono stato scontroso nel (non) presentarmi è perché rispondevo al tono di disprezzo che alcuni avevano manifestato verso l'"onesta" w 650... allora ho voluto ricordare che oggi la triumph è molto modaiola e rischia un pò di tradire un passato che è stato a dir poco mitico... per questo ho apprezzato il tentativo kawa di richiamare in vita quell'atmosfera...perché se ne sentiva il bisogno!
per rinverdire il mito, vi posto queste foto (se ce ne fosse bisogno:wink_:), così ci si ricorda con quale sensazione di libertà nascevano quelle moto...:wink_:
http://img355.imageshack.us/img355/638/brando600bj7ll5.jpg
http://img355.imageshack.us/img355/9897/deanjimbackuspt7.jpg
http://img292.imageshack.us/img292/3457/mcqueenhp2.jpg
http://img265.imageshack.us/img265/809/hjocmjca28du31cakhix2yckm5.jpg
http://img401.imageshack.us/img401/1258/ocx0d3ca0f1c82cakne5kxcrb5.jpg
http://img515.imageshack.us/img515/8665/ufficialegentiluomomotovv4.jpg
e in questo senso consentitemi una riflessione, nel mondo delle moto ci sono sempre stati miti e rituali..
e sicuramente due grandi miti di libertà sono stati harley e triumph...
ma mentre la prima si è sempre associata ad un'idea "di gruppo" e di condivisione, o quantomeno di viaggio in spazi enormi assieme a fratelli harleysti (alla easy riders), cioè puro movimento, le triumph -più di qualunque altra moto - hanno rappresentato il rapporto assolutamente "individuale" con lo spazio e la libertà, quasi un rapporto con lo "spazio interiore"....anche il "wild one" brando è un solitario, anche se è il capobranco, ma svetta come individuo che sta per cazzi suoi...stessa cosa Dean, e McQueen, e Fonzarelli, Dylan, Gere...
la triumph è associata da sempre alla dimensione dell'"io", laddove la harley è pura azione esteriore..
allora vederla esibita come status symbol inglese e fighetto e un pò snob, , pulitino e perfettino ma neutro e senza "vita individuale", davanti a bar fighetti romani (milanesi o catanesi fa lo stesso......alla Marco Ranzani di Cantù appunto)...mi sembra un tradimento del mito. credo che questa moto esiga un rapporto totalmente individuale, prima ancora che sociale!
indi personalizzazioni e aria vissuta!:biggrin3:
la bonneville è un "luogo dell'anima"!!:blink::coool::wacko:
(e lo stesso dicasi delle moto che hanno cercato quella qualità....)
la piccola w 650 allora, a mio avviso, non avendo altre pretese se non omaggiare quell'epoca, si presta molto a diventare una moto da ritoccare, modificare personalizzare a piacimento...visto che i prezzi lo consentono...e questo è il suo valore che la rende amabile
tonidaytona
14/06/2008, 17:39
basta cosi' non resisto!!
scendo in garage indosso il "chiodo" e il jet monocolore in fibra e mi sparo un bel giretto di riflessione interiore.
sono assai daccordo con capitan "W" circa la fighettizazione dei miti.
da una parte e' un bene.
una casa costruttrice si evolve e reinventa se si regge economicamente in piedi (ergo vende)
poi sta' a noi saper indossare i panni del mito.
renderli lerci di pioggia/polvere e moscerini.
far si che il ticchettio delle marmitte roventi ci ronzi nelle orecchie anche molte ore dopo aver spento il motore.
stavo per comprarla la bonneville...la 750 nel 1982.
costava un milione eottocentomilalire.
tanti soldi per allora.
oggi che sono sempre squattrinato ma esistono le finanziariesucchiavita me la sono comprata.
e me la godo.
che i debiti fanno vivere di piu' no?
beh! almeno vivo in sella sentendomi libero.
i miei rispetti e saluti agli intervenuti.
e' stata una bella discussione:wink_:
i miei rispetti e saluti agli intervenuti.
e' stata una bella discussione:wink_:
Mi aggrego a questa affermazione :yess:
spocchio-man(odio le T.)
15/06/2008, 15:07
siori, vi faccio un esempio di "sporcata" della bonnie (cioè resa personale:wink_:)
rimanendo in ambito cinematografico, questa dovrebbe essere, se non ho capito male, quella usata dall'attore Matthew McConaughey in una commedia sentimentale con Kate Hudson..
ditemi voi se non è una figata!:wink_:...è a mio avviso con più "anima" dell'attuale scrambler..
http://img501.imageshack.us/img501/6077/assetuploadfile1136029of0.jpg
http://img363.imageshack.us/img363/2170/assetuploadfile996029zy4.jpg
http://img363.imageshack.us/img363/7382/assetuploadfile5126029qg6.jpg
e per par condicio metto una versione semplice ma personalizzata di w 650:wink_:
ovvero quando le moto hanno un'anima :coool::biggrin3:
http://img363.imageshack.us/img363/3056/mp2jpgws5.jpg
Merito alla Kawa ad essere stata lungimirante, ma è la copia della moto che era a sua volta la copia della bonnie... La copia al quadrato insomma! Le jap hanno fatto diverse moto-revival che però non sono state importate in europa (ad esempio la honda ha rifatto stupendamente la CB 750 K0 del 69) Della Kawa non mi piace assolutamente la sella, comunque ho visto su Racer delle preparazioni fichissime su base W650. Ciau.
bella!
la bonnie è più carina... ma per esser una japu spakka! :D
siori, vi faccio un esempio di "sporcata" della bonnie (cioè resa personale:wink_:)
rimanendo in ambito cinematografico, questa dovrebbe essere, se non ho capito male, quella usata dall'attore Matthew McConaughey in una commedia sentimentale con Kate Hudson..
ditemi voi se non è una figata!:wink_:...è a mio avviso con più "anima" dell'attuale scrambler..
Vero, molto bella ed ha il manubrio che vorrei io...
spocchio-man(odio le T.)
16/06/2008, 21:11
Merito alla Kawa ad essere stata lungimirante, ma è la copia della moto che era a sua volta la copia della bonnie... La copia al quadrato insomma! Le jap hanno fatto diverse moto-revival che però non sono state importate in europa (ad esempio la honda ha rifatto stupendamente la CB 750 K0 del 69) Della Kawa non mi piace assolutamente la sella, comunque ho visto su Racer delle preparazioni fichissime su base W650. Ciau.
aridaje:w00t:
dopo 15 pag di post non puoi ripetere di nuovo sta cosa:w00t:
mappete ma ci avete (alcuni di voi) proprio na fissa!!!!
sembra che parliate del rifacimento giapponese della torre eiffel!!!
la kawa ha le carte in regola per omaggiare un'epoca a cui ha partecipato come costruttrice di moto!..certo che non brilla per "originalità"...questo è ovvio! gli stilemi furono dettati dalle case inglesi, ma divennero modello universale!...ecco perché la bonneville, che è l'archetipo, non è l'unico modello dei '60!!!! ...la kawa nei 60 c'era!...la w1 fu un modello di successo, replica della BSA, con cui manteneva legami produttivi ed economici.e chiaramente estetici..la nuova w650 è un "omaggio" ai '60 e ai suoi modelli "classici"!...il principio della replica è proprio quello della riconoscibilità di caratteri di un'epoca! e non vuole essere null'altro, ma ha un'anima kawasaki, nel motore... non vedo la lesa maestà...o l'effetto "pacco" che alcuni provano a vederci...
accade spesso che c'è un modello che fa da apripista e detta regola, pensate a tutti i cloni e fratelli vari della monster.....lei ha dominato l'epoca naked e tutti a seguire...così come le supersportive jap anni 80 furono modello universale per tutte le case del resto del mondo!
prendiamo la cb 500 four honda, è una moto simbolo dei '70!...ma la si può definire "esteticamente originale"? o per caso è figlia "clone" anche essa dei modelli inglesi??:rolleyes:....che vi ricorda?
..stile europeo e tecnica japan..
http://img158.imageshack.us/img158/1802/altjapaner500fourkf6.jpg
..eppure ha una sua storia ed anima (oltre che un motore perfetto)..
se l'honda la rifacesse, sarebbe un copia al quadrato??:blink:
insomma ...la bonneville è un mito dei 60...ma non c'era solo lei, c'era tutto il mondo (a seguire )con quei canoni estetici, TUTTI i sessanta furono segnati da quello stile...e la triumph non ha l'esclusiva per l'operazione nostalgia!
insomma non fate gli snobboni!:mad: (perlomeno alcuni..)
per la sella...quella del primo modello era uguale uguale a quella.....triumph anni'60:rolleyes::tongue:...piatta, nera col filino bianco....quella più nuova "rigata" è comoda ma non mi fa impazzire in effetti....invece mi sembra un pò troppo dura quella della nuova bonnie...:dry:
federico
17/06/2008, 19:33
YouTube - Tribute to the W650 Café Racer (http://it.youtube.com/watch?v=dYkP7UzQ0FI&feature=related)
MOSTACIA
17/06/2008, 19:47
in ogni caso ogni moto è bella a biker suo.......ma la bonnie.......ma la bonnie.........eeeeeeeeeeeeeeeeeeee.........l'è sempre la pì béla!!:tongue:
http://img359.imageshack.us/img359/3465/dscn1948zo0.th.jpg (http://img359.imageshack.us/my.php?image=dscn1948zo0.jpg)
federico
17/06/2008, 19:51
solo perchè è triumph però, perchè sinceramente trovo più british la kawa, mi riferisco al look...
...e la compri con poco così hai più budget per sporcarla per renderla più personale
ad esempio:Kawasaki W 650 (1999 - 00) moto usata in vendita (http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1570496)
un'altra bella classica jap trovo che sia questa, uno splendido esemplare di zephir 1100
Kawasaki Zephyr 1100 moto usata in vendita (http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1560544)
...potrebbe essere la rivale della thunderbird sport?!
scherzo scherzo la thunderbird sport non ha rivali e lo dico sinceramente, per quella motina lì vado matto!!!
maxroma66
18/06/2008, 00:28
OK credo che una surfata su questo link credo che renda bene l'idea delle quotazioni di moto tipo Adventurer,Thunderbird Bonnies etc etc.
Triumph (http://usato.triumph.it/?)
Massimo rispetto alle Jap ovviamente! Anzi onori!
B.W.
Uelà Spocchio-Man che casino che ho detto?! :biggrin3:
Negli anni 50/60 le moto giapponesi erano copie di quelle inglesi. E qui non si discute.
La CB750 soprattutto (e di seguito la CB500) sono moto storicamente fondamentali perché sono state un momento di discontinuità netto della produzione motociclistica. Da quel momento in poi le jap hanno tecnicamente sorpassato le europee e le americane. La CB750 prima e la Z900 poi sono l'emblema di una supremazia tecnica mai più colmata dalla produzione europea. Il 25 ottobre 1968, data della presentazione al salore di Tokyo della CB750 K0 è una data epocale. Accensione elettrica, freno a disco, 4 cilindri, 5 marce, finiture di lusso... e da li 553.000 moto vendute... Un cataclisma si abbatte sulle marche europee. Le parti si invertono e sono le europee ad inseguire. Vedi ad esempio la Guzzi che si mette a fare la GTS quattro cilindri con scarsissimi risultati... :sick:
Quindi, secondo me, una replica della CB750 (distribuita solo in giappone) è una cosa, la replica della W1 è totalmente un'altra. Replicare la CB750 è omaggiare la moto della svolta per la Honda. Replicare la Bonnie è omaggiare una moto mitica ed i tempi in cui le inglesi costruivano la loro gloria. Replicare la W1 non mi sembra invece altrettanto significativo... è come se la Guzzi facesse la replica della GTS!!! Sarebbe la copia al cubo! Quello che voglio dire che indiscutibilmente ci sono stati modelli più gloriosi che hanno fatto la storia della Kawa e sarebbero da omaggiare, come la H1 o la H2 o la stessa Z1 900 (talmente moderna anche all'epoca che non sembrerebbe neanche una replica ma una elegantissima neked, infatti la Zephyr doveva proprio essere la replica della Z900!).
Poi percarità, adoro le Kawa, ho restaurato una z350 del '77 (http://picasaweb.google.com/alessio.catanzano/MOTO/photo#5125188995229295842) ed è una motina che ho amato.
Comunque è vero che la W650 è paradossalmente più british della new Bonnie. Per essere precisi la copia della Bonneville non era la W1 (del 1967), che come giustamente è stato detto è la copia della BSA, ma la Yamaha XS1 (del 1970, prima Yamaha a 4 tempi).
Mi raccomando non fate troppo gli spocchiosi! ;-)
Lampeggi!
P.S.
Mi sono accorto ora di aver detto una cosa che aveva già detto Ezio!!! Ehe eh grande Ezio! Ora capisco di più la reazione dello Spocchio-man.
spocchio-man(odio le T.)
18/06/2008, 13:58
Uelà Spocchio-Man che casino che ho detto?! :biggrin3:
Negli anni 50/60 le moto giapponesi erano copie di quelle inglesi. E qui non si discute.
innegabile!...faccio una rettifica...la w1 non ebbe successo, men che meno in Europa, dove chiaramente non poteva interessare in quanto replica della bsa...ma aprì la strada a modelli successivi della kawasaki a fine '60 che ebbero successo...allora la nuova w 650 è un omaggio non ad una moto, che mitica non è, ma a un''epoca e ad un esordio....:tongue:
La CB750 soprattutto (e di seguito la CB500) sono moto storicamente fondamentali perché sono state un momento di discontinuità netto della produzione motociclistica. Da quel momento in poi le jap hanno tecnicamente sorpassato le europee e le americane. La CB750 prima e la Z900 poi sono l'emblema di una supremazia tecnica mai più colmata dalla produzione europea. Il 25 ottobre 1968, data della presentazione al salore di Tokyo della CB750 K0 è una data epocale. Accensione elettrica, freno a disco, 4 cilindri, 5 marce, finiture di lusso... e da li 553.000 moto vendute... Un cataclisma si abbatte sulle marche europee. Le parti si invertono e sono le europee ad inseguire. Vedi ad esempio la Guzzi che si mette a fare la GTS quattro cilindri con scarsissimi risultati... :sick:
verissimo, ma la superiorità era tecnica...non estetica. lì c'era continuità con i modelli di successo inglesi ed europei in genere..
Quindi, secondo me, una replica della CB750 (distribuita solo in giappone) è una cosa, la replica della W1 è totalmente un'altra. Replicare la CB750 è omaggiare la moto della svolta per la Honda. Replicare la Bonnie è omaggiare una moto mitica ed i tempi in cui le inglesi costruivano la loro gloria. Replicare la W1 non mi sembra invece altrettanto significativo...
vero....ma non è infatti un omaggio alla "w1", ma ad un'epoca ed è dichiarato l'omaggio alla superiorità inglese.... nessuno penserebbe ad un modello tipicamente giapponese..
mi permetto di ricordarvi i canoni comuni delle splendide moto..bsa, norton, matchless...:coool:
http://img389.imageshack.us/img389/6876/lightingbsays2.jpg
http://img175.imageshack.us/img175/2333/bsagp0.jpg
http://img102.imageshack.us/img102/3843/moto1va6.jpg
http://img507.imageshack.us/img507/7673/nomad07110503ih9.jpg
è come se la Guzzi facesse la replica della GTS!!! Sarebbe la copia al cubo! Quello che voglio dire che indiscutibilmente ci sono stati modelli più gloriosi che hanno fatto la storia della Kawa e sarebbero da omaggiare, come la H1 o la H2 o la stessa Z1 900 (talmente moderna anche all'epoca che non sembrerebbe neanche una replica ma una elegantissima neked, infatti la Zephyr doveva proprio essere la replica della Z900!).
Poi percarità, adoro le Kawa, ho restaurato una z350 del '77 (http://picasaweb.google.com/alessio.catanzano/MOTO/photo#5125188995229295842) ed è una motina che ho amato.
Comunque è vero che la W650 è paradossalmente più british della new Bonnie. Per essere precisi la copia della Bonneville non era la W1 (del 1967), che come giustamente è stato detto è la copia della BSA, ma la Yamaha XS1 (del 1970, prima Yamaha a 4 tempi).
Mi raccomando non fate troppo gli spocchiosi! ;-)
Lampeggi!
P.S.
Mi sono accorto ora di aver detto una cosa che aveva già detto Ezio!!! Ehe eh grande Ezio! Ora capisco di più la reazione dello Spocchio-man.[/QUOTE]tranquillo tutto ok:wink_:
MOSTACIA
22/06/2008, 23:19
signori che facciamo andiamo a ripescare il moschito e diciamo che era la vera prima cafèracer??
signori che facciamo andiamo a ripescare il moschito e diciamo che era la vera prima cafèracer??
:risate2::risate2::risate2:
spocchio-man(odio le T.)
29/06/2008, 01:59
tsk tsk...
la bonneville è solo una squallida imitazione del mosquito :coool:
è triste, ma eppur è così:ph34r::tongue:
:icon_banana::biker::biker:
allinside
29/06/2008, 21:27
imitazione, originale, pensatela come vi pare....io dico la mia:
oggi nell'uscita a "Spasso nel Lazio e dintorni" c'erano 4 ragazzi/e con la w 650, non l'avevo mai vista dal vivo e devo dire che esteticamente non è per niente male, a mio parere sembra più old english della bonnie, tecnicamente non mi pronuncio, sicuramente però la simpatia dei proprietari ha influito positivamente nel mio giudizio!
eccovi la mia !!!
posseduta dal 2004 al 2006
[img=http://img176.imageshack.us/img176/39/dscn1631ng3.jpg] (http://imageshack.us)
[img=http://img176.imageshack.us/img176/39/dscn1631ng3.eea37a98c2.jpg] (http://g.imageshack.us/g.php?h=176&i=dscn1631ng3.jpg)
http://img237.imageshack.us/img237/7011/dscn1631hh9.th.jpg (http://img237.imageshack.us/my.php?image=dscn1631hh9.jpg)
vediamo se si vede!!!
spocchio-man(odio le T.)
30/06/2008, 21:24
ciao:dance1: :biggrin3:
e avendole possedute entrambe, cosa ci dici? :laugh2:
pregi e difetti di entrambe..?
ma sopratutto, hai voluto bene alla fu w 650 o no?:piango_a_dirotto:
ciao!
purtroppo tutte le persone affiancano questa linea retrò alla triumph,di conseguenza storcono il naso alla vista della scritta(specialmente quella sul serbatoio),ma posso dire che la moto è divertente e comodissima oltre ad avere un motore perfetto.
Ha un assetto molto più morbido della Bonnie e una frenata che non soddisfa(complice il tamburo posteriore),in compenso a quelle stupidate che sulla bonnie tele sogni:
chiusura sella a chiave(unificata) con lo spazio per ferri e documenti
blocchetto accensione e bloccasterzo
pedivella di accensione(figata)
lucchetto per casco con chiave (sempre la stessa)
collettori che non diventano blu
contachilometri digitale(sulla B.l'ho cambiato due volte)
tappo serbatoio a chiave
purtroppo NOI motociclisti forse nelle moto cerchiamo un anima e io l'ho trovata con la mia B.B ,anche con i suoi problemi la adoro e sono sempre felice anche solo a usarla per pochi minuti.
La Kawa queste emozioni non me le ha mai date(anche con le marmitte aperte)è sempre stata solo una moto per me.
Spero di essere stato esauriente
spocchio-man(odio le T.)
01/07/2008, 11:01
ciao!
purtroppo tutte le persone affiancano questa linea retrò alla triumph,di conseguenza storcono il naso alla vista della scritta(specialmente quella sul serbatoio),ma posso dire che la moto è divertente e comodissima oltre ad avere un motore perfetto.
beh..da possessore di w 650 confermo, però ti dirò...a parte qualche purista dei marchi, ai semafori i motociclisti guardano e chiedono pure informazioni....non so se capitava pure a te...la moto è a mio avviso esteticamente bella, e questo non passa inosservato..:wink_:
purtroppo NOI motociclisti forse nelle moto cerchiamo un anima e io l'ho trovata con la mia B.B ,anche con i suoi problemi la adoro e sono sempre felice anche solo a usarla per pochi minuti.
La Kawa queste emozioni non me
le ha mai date(anche con le marmitte aperte)è sempre stata solo una moto per me..
capisco perfettamente....il feeling è a pelle e assolutamente personale... io questa sensazione l'ho avuta con la kawa, anche perché non amo la velocità e la uso solo in città e ne amo la morbidezza, se viaggiassi probabilmente sarebbe diverso, i cavalli in più della bonnie farebbero comodo e darebbero sicuramente un brivido maggiore.... ma la bonnie mi ha lasciato freddo, sopratutto nelle ultime colorazioni....amavo le primissime alluminio /rosso o verde...qualcosa non è scattato (forse il prezzo?:rolleyes:)
...ma sono cose prsonali, appunto
..capisco meno però la frase in neretto:blink:..."è sempre stata solo una moto per me":blink:...ehm...per chi altri sarebbe dovuta essere? :blink:
ciao
federico
01/07/2008, 12:35
Spocchio-man ma cosa ti spinge in questa tua crociata pro-W650? Vuoi convincerci tutti che è meglio la W650? Boh non capisco. Ognuno si compra la moto che crede e preferisce. Io ho valutato anche la W650 ma a me personalmente piaceva più la Bonnie. Tu ti sei comprato la W650 e avrai fatto le tue valutazioni. E allora? Se vuoi condividere la tua passione per il motociclismo penso che tu sia per tutti il benvenuto anche se guidi un Ciao. Non mi sembra però che i tuoi post siano finalizzati a questo... mi sembrano più uno sfogo di una qualche repressione. Qualcuno con la Bonnie ti ha preso in giro o ti ha malmenato? Mah... Scusa ma quel (ODIO LE T.) nella firma mi URTA. Se la T sta per Triumph che cazzo ci fai su TRIUMPH-CHE-PASSIONE???? O la "T." sta per "Trofie al pesto"? Vai sul forum della W650 così puoi scrivere "AMO LE KAWA!" Non sarebbe meglio?
..ma quante CAZZATE scrivi!!
il motivo della scritta odio le t. lo ha spiegato, e la t non è per triumph...
e poi sicuramente non vuole convincerti a cambiare, anche perchè giorni fa abbiamo fatto un raduno con possessori di bonnie, kawa w 650 e ducati sportclassic e siamo sti tutti benissimoanche con un pò di sfottò....proprio perchè non c'è gente chiusa come te!
http://img367.imageshack.us/img367/9273/img5248je0.jpg (http://imageshack.us)
http://img367.imageshack.us/img367/9273/img5248je0.f89c99fd3e.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=367&i=img5248je0.jpg)
..ma quante CAZZATE scrivi!!
il motivo della scritta odio le t. lo ha spiegato, e la t non è per triumph...
e poi sicuramente non vuole convincerti a cambiare, anche perchè giorni fa abbiamo fatto un raduno con possessori di bonnie, kawa w 650 e ducati sportclassic e siamo sti tutti benissimoanche con un pò di sfottò....proprio perchè non c'è gente chiusa come te!
Ok, come non detto. Mi sono perso la spiega della T. Mi scuso allora.
Ho visto ODIO LE T. e mi è scappata la ciabatta... :flame:
Forse è meglio che ti rileggi quanto ho scritto: "Se vuoi condividere la tua passione per il motociclismo penso che tu sia per tutti il benvenuto anche se guidi un Ciao." Non mi sembra un approccio molto "chiuso"...
federico
01/07/2008, 13:20
si ma è rimasta solo una frase scritta "tanto per..."
perchè dopo gli hai detto di andarsene con: "che cazzo ci fai qui...ecc..ecc.."
ed hai pure eliminato il messaggio da pirla che avevi scritto, per fortuna che l'ho quotato...
Scusa? Tanto per cosa?
L'ho cancellato perché HO CAPITO DI AVER SBAGLIATO NON AVENDO LETTO CHE ODIO LE T. non è riferito alle Triumph.
Perché "per fortuna che l'ho quotato..."? Vuoi fomentare l'odio? Ci tieni che l'errore rimanga nero su bianco? Contento tu, io mi sono scusato, ho cancellato il post, per me era finita. Sono pronto a difendere la mia idea almeno quanto sono pronto ad ammettere quando sbaglio. O vuoi un singolar tenzone all'arma bianca per lavare via l'onta?
E comunque ciccio vola basso perché io non ho insultato nessuno mentre tu lo stai facendo.
bellissimo il rADUNO!!!! dove lo avete fatto???
federico
01/07/2008, 15:45
tra il lazio e l'abruzzo, altra foto sono a pag.5 nella discussione "a passeggio nel lazio e..."
ciccio...:w00t:
porc...sono lontano...però verrei strafvolentieri perchè sono originario di ROMA!!!
spocchio-man(odio le T.)
01/07/2008, 21:18
Ok, come non detto. Mi sono perso la spiega della T. Mi scuso allora.
Ho visto ODIO LE T. e mi è scappata la ciabatta... :flame:
Forse è meglio che ti rileggi quanto ho scritto: "Se vuoi condividere la tua passione per il motociclismo penso che tu sia per tutti il benvenuto anche se guidi un Ciao." Non mi sembra un approccio molto "chiuso"...
eh??:wacko: :ph34r:
al di là dell'"equivoco" sul nick.....sbaglio O IL TOPIC SI INTITOLA "COSA PENSATE DELLA KAWA 650..."...
e di quello io parlo, rimanendo in ambito bonneville e triumph e retrò....'mazza più in topic di così.?!..:w00t:
cioè, fammi capire cos'è che ti ha infastidito...:blink:
ho espresso mie opinioni su entrambe le moto dopo aver chiesto ad un utente che le ha possedute entrambe ... mi è parso a dir poco legittimo :blink:
sono un utente di passaggio su questo forum, visto che non ho una triumph, ma sono interessato alle retrò..punto..
chi mai ha pensato di convertire o convincere altri di qualcosa??
ma figurati se lo scopo era "dimostrare la superiorità della w 650 su bonnie, e convertirvi" !!??...in un forum triumph?? :wacko::w00t::rolleyes:
ho semplicemente voluto trasmettere un pò di passione per quest' "altra" moto, che a quanto pare ha mosso curiosità anche tra voi, visto 17 pagg di topic....:rolleyes: ........proprio da motociclisti e amanti delle moto dovreste capirmi....sennò che facciamo tipo i tifosi della roma e della lazio?:w00t::blink:
premesso che una volta specificate alcune cose , il mio "passaggio" era terminato, ma siccome altri utenti hanno scritto cose gradevoli e interessanti ho continuato a rispondere anch'io....
trovi offensivo che in QUESTO TOPIC io possa dire che la w 650 mi piace, e che la bonnie è un mito ma va vissuta e personalizzata un pò per essere più retrò... e che alune colorazioni secondo me la triumph non l'ha azzeccate ??... è una banalissima opinione ...e qui si chiacchera, no?:blink:
ma tu guarda se mi devo giustificare...:wacko:
cmq visto che hai rettificato e tolto il post incriminato, per me non ci sono problemi, ma ci tenevo a chiarire l'eventuale equivoco....
MOSTACIA
02/07/2008, 17:03
signori........in una mezza pausa da lavoro..ed io faccio 12-14ore,vengo sul forum..e ti ci ritrovo ancora sta discussione..
GIUSTA O SBAGLIATA HA SCASSATO LA IL CLAXON!!!!!!..già fa caldo..già fra poco torno a lavorare..
abbiamo già detto tutto il dicibile e anche di piu'.... ma a voi parlar anche un poco di fi*a ogni tanto..he he..così,
due battute offtopic per raffreddare gli animi,ed accendere gli spiriti.. no..solo incazzature.. ok la moto è bella..
la cosa poteva finire in due risposte..
invece mi ritrovo sta discussione ancora in prima pagina............................................................................
non mi piace quando c'è una polemica come questa..sembriamo quelli che parlano delle partite sulle reti regionali.........
QUINDI CI POSTO UN BEL RUTTOe vi saluto..
ovviamente rutto da birretta..che con sto caldo....
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
:drunks:
Visto che sono stato tacciato di "essere chiuso" verso la W650, per redimermi posto il prototipo w650 che qualche hanno fa (salone di Tokio 2001) mi ha fatto letteralmente impazzire... (la scrambler della triumph ovviamente non c'era ancora e la Kawa è stata lungimirante)
http://www.moto-station.com/uploads/423_normal.jpg
http://www.moto-station.com/cgi-bin/photos/imageLeech.cgi?source=IF&ct=1215417409&file=/Moyens_formats/Motos/Motos_speciales/Kawasaki_Tokyo_2001/Kawasaki_W650Cust_stat1mz.jpg
Altri prototipi sempre di quel salone di Tokyo...
http://www.moto-station.com/cgi-bin/photos/imageLeech.cgi?source=IF&ct=1215417450&file=/Moyens_formats/Motos/Motos_speciales/Kawasaki_Tokyo_2001/Kawasaki_250TRCust_stat3mz.jpg
http://www.moto-station.com/cgi-bin/photos/imageLeech.cgi?source=IF&ct=1215417478&file=/Moyens_formats/Motos/Motos_speciales/Kawasaki_Tokyo_2001/Kawasaki_250TR_stat2mz.jpg
(Mi scuso se l'avete già postata ma non ho controllato tutte e 17 le pagine)
http://bp3.blogger.com/_uXgjvegn-Bs/R6jPO5siYQI/AAAAAAAAAG4/inaJ1VdDcRA/s1600/W%2B650%2BConcept%2B2001%2B02.JPG
http://bp0.blogger.com/_uXgjvegn-Bs/R6jOvJsiYNI/AAAAAAAAAGg/bnEDDqXNuak/s1600/W%2B650%2BConcept%2B2001%2B01.JPG
(Mi scuso se l'avete già postata ma non ho controllato tutte e 17 le pagine)
(Mi scuso anche per la dimensione ma tanto il buon Mostacia aveva già sputtanato la larghezza del post con le faccine e quindi ne approfitto...)
A parte che le foto non si vedono... vi chiedo di NON "SPUTTANARE" LA LARGHEZZA del post!!!!
Mostacia, ma come cavolo hai fatto a fare quel casino??? :biggrin3:
Va beh... ora l'ho sistemato... ma cercate di non incasinare troppo la larghezza... altrimenti il vostro messaggio e tutto il post diventano illeggibili...
GRAZIE!
Si vedevano prima, non so che è successo.
Comunque ho aggiornato i link.
Ciao.
Kikuchiyo
20/10/2008, 22:58
Se vi iteressa/incuriosisce, visitate il forum italiano dedicato alla W650
W650.it - W650 Enthusiastic Riders (http://www.W650.it) scoprirete che c'e' motivo di apprezzare questa moto, e soprattutto che la passione di quei ragazi e' nobile come la nostra. Abbiamo molte cose in comune.......:biggrin3:
proporrei uno sportivo gemellaggio:w00t:
fitzcarraldo
20/10/2008, 23:10
Hei ragazzi, ho curiosato sul sito Kawa..... hanno le stesse problematiche nostre... forcella ammortizzatori e freni!!! i musi gialli hanno copiato anche i difetti!!!!!:risatona::risatona::risatona:
Hei ragazzi, ho curiosato sul sito Kawa..... hanno le stesse problematiche nostre... forcella ammortizzatori e freni!!! i musi gialli hanno copiato anche i difetti!!!!!:risatona::risatona::risatona:
sembrano gli stessi,ma....sono molto peggio!!!
fitzcarraldo
20/10/2008, 23:34
scusate l' off topic... ma apple quello dell' avatar è il tuo serbatoio?
magari!!:cry::cry::cry:
Bonnie belstaff
fitzcarraldo
20/10/2008, 23:52
Per tornare on topic.... mi chiedo... come mai la bellstaff non personalizza una Jap??? ci sarà un motivo.....
Per tornare on topic.... mi chiedo... come mai la bellstaff non personalizza una Jap??? ci sarà un motivo.....
Inglese con inglese...credo..
fitzcarraldo
20/10/2008, 23:57
certo... ma anche prestigio con prestigio
allinside
21/10/2008, 15:54
scusate l' off topic... ma apple quello dell' avatar è il tuo serbatoio?
Non è il suo, ma sarà molto simile al mio!
Sempre se riesco a soffiare a Christiantilt un serbatoio da riverniciare!:wink_:
ho psseduto una w650 per 4 anni dal 2000 al 2004 percorsi 70000km vi posso dire che va bene il motore ha una regolarità invidiabile, però il telaio flette e anche i cerchi non sono molto rigidi e ogni anno cambiavo 1 o 2 raggi inox dela ruota post. ammortizz post del cavolo, anteriore affonda troppo da irrigidire, si scivola in avanti sulla sella in frenata, dopo i 130km/h diventa leggera che ti mette paura, in autostrada mangia un pò d'olio, frenata debolina, robusta ai medi e sullo spunto un pò fiacca. finalmente la sella apribile con nuo scatto di chave. sicuramente sotto i 3000euro per tenersela puoi avere una bella moto, ma la Bonny ha tutto quello che manca alla w650.
..non più in produzione dal 2007...mi ero informato prima di entrare nel mondo triumph...la moto mi piaceva e non costava un granchè...telefonai a diversi conce e a kawasaski italia e la risposta è stata...EURO 2 non più in produzione...probabilmente era una scusa perchè non volevano dire che era stata un flop...
CHRISTIANTILT
27/10/2008, 13:39
Non è il suo, ma sarà molto simile al mio!
Sempre se riesco a soffiare a Christiantilt un serbatoio da riverniciare!:wink_:
ah ma allora è guerra...:demon:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
bene, bella discussione lunghissima e con alcune inevitabili divagazioni ma molt o interessante
mi sembra di dedurne, comunque, alla fine che:
1) sono due belle moto 2) sono due moto differenti (la W è una replica di moto inglese del passato, la Triumph è l'evoluzione di una moto Triumph sel passato) 3) come tali sono diverse per molti aspetti, soprattutto in tema di prestazioni e sicurezza (la New Bonnie sembra sì d'epoca in realta' è un progetto moderno di moto vintage) 4) non si possono paragonare se non per pochissimi tratti di base (es. la linea di base a cui si ispirano) 5) l'origine dei rispettivi marchi è profondamente differente per storia, tradizioni, prodotti di conseguenza è normale che una sia più "inglese" dell'altra 6) che le moto stile retrò piacciano e si vendano ora anche in Italia non v'è alcun dubbio, le stanno proponendo un pò tutti 7) merito di entrambe pur se differenti nei contenuti è aver saputo riproporre un certo tipo di moto, e di motociclismo... quanti infatti si sono avvicinati o ri-avvicinati alla Moto grazie a quello che esse ispirano e rappresentano? credo in molti a giudicare dai pareri -e dalle vendite.. 8) anche molti motociclisti smaliziati e smanettoni sanno apprezzare questa filosofia del vivere la moto non esasperata 9) e forse non è molto giusto metter sempre tutto e tutti in competizione tra loro, neanche in questo caso 10) OK, sono riuscito a dilungarmi non vi tedio oltre ma spero di essere riuscito ad esprimere quello che sento dentro da sempre e cioè la passione per la Moto e per tutti quelli che la sanno condividere.. doppio lamps a Tutti! :wink_:
special k
31/10/2008, 16:11
bene, bella discussione lunghissima e con alcune inevitabili divagazioni ma molt o interessante
mi sembra di dedurne, comunque, alla fine che:
1) sono due belle moto 2) sono due moto differenti (la W è una replica di moto inglese del passato, la Triumph è l'evoluzione di una moto Triumph sel passato) 3) come tali sono diverse per molti aspetti, soprattutto in tema di prestazioni e sicurezza (la New Bonnie sembra sì d'epoca in realta' è un progetto moderno di moto vintage) 4) non si possono paragonare se non per pochissimi tratti di base (es. la linea di base a cui si ispirano) 5) l'origine dei rispettivi marchi è profondamente differente per storia, tradizioni, prodotti di conseguenza è normale che una sia più "inglese" dell'altra 6) che le moto stile retrò piacciano e si vendano ora anche in Italia non v'è alcun dubbio, le stanno proponendo un pò tutti 7) merito di entrambe pur se differenti nei contenuti è aver saputo riproporre un certo tipo di moto, e di motociclismo... quanti infatti si sono avvicinati o ri-avvicinati alla Moto grazie a quello che esse ispirano e rappresentano? credo in molti a giudicare dai pareri -e dalle vendite.. 8) anche molti motociclisti smaliziati e smanettoni sanno apprezzare questa filosofia del vivere la moto non esasperata 9) e forse non è molto giusto metter sempre tutto e tutti in competizione tra loro, neanche in questo caso 10) OK, sono riuscito a dilungarmi non vi tedio oltre ma spero di essere riuscito ad esprimere quello che sento dentro da sempre e cioè la passione per la Moto e per tutti quelli che la sanno condividere.. doppio lamps a Tutti! :wink_:
Che uomo che sei...:wink_:
headless
31/10/2008, 18:30
l'avrei comprata giusto se la trovavo del 2006 come la mia a 3000 euro..
grazie, Special K ;) (mi è uscita così, di getto...
Kikuchiyo
01/11/2008, 03:27
..... anche molti motociclisti smaliziati e smanettoni sanno apprezzare questa filosofia del vivere la moto non esasperata 9) e forse non è molto giusto metter sempre tutto e tutti in competizione tra loro, neanche in questo caso ......spero di essere riuscito ad esprimere quello che sento dentro da sempre e cioè la passione per la Moto e per tutti quelli che la sanno condividere.. doppio lamps a Tutti! :wink_:
quoto ! :biggrin3:
Johnnyrebel
01/11/2008, 18:11
tutto quello che posso dire è che i possessori della W650 ( ne conosco ben 5 , e fra l'altro vi è un forum specifico dedicato a quella moto) se ti sentono dire che la loro moto ha "qualcosa" in meno rispetto alla bonnie anche solo sul piano del fascino si ingrifano e si in**azzano come iene, e cominciano a tirarti fuori menate riguardanti differenza fra ESSENZA ( W650), e mera APPARENZA(il marchio Triumph). A quel punto io sorrido, accendo il mio twin, faccio luccicare la scritta TRIUMPH sul serbatoio facendo manovra con la luce del tramonto, e me ne vado per le mie lande...lasciandoli con la loro essenza..
CIAO
headless
01/11/2008, 18:20
appunto ! lasciali con la loro essenza!
per noi l'essenziale è guidare la bonnie ;)
Kikuchiyo
02/11/2008, 18:33
tutto quello che posso dire è che i possessori della W650 ( ne conosco ben 5 , e fra l'altro vi è un forum specifico dedicato a quella moto) se ti sentono dire che la loro moto ha "qualcosa" in meno rispetto alla bonnie anche solo sul piano del fascino si ingrifano e si in**azzano come iene, e cominciano a tirarti fuori menate riguardanti differenza fra ESSENZA ( W650), e mera APPARENZA(il marchio Triumph). A quel punto io sorrido, accendo il mio twin, faccio luccicare la scritta TRIUMPH sul serbatoio facendo manovra con la luce del tramonto, e me ne vado per le mie lande...lasciandoli con la loro essenza..
CIAO
ne conosco parecchi anche io e non mi sembrano cosi' estremisti...
come tutti amano la loro moto, cercano di godersela al meglioe stanno bene in compagnia.
l'ideale per me, e' focalizzare sul fatto che abbiamo tutti lo stesso interesse e potremmo godercelo tollerando tutti i tipi di gusti e scelte:biggrin3:
fitzcarraldo
02/11/2008, 18:56
come tutti amano la loro moto, cercano di godersela al meglioe stanno bene in compagnia.
l'ideale per me, e' focalizzare sul fatto che abbiamo tutti lo stesso interesse e potremmo godercelo tollerando tutti i tipi di gusti e scelte:biggrin3:
hai ragione, ed hanno ragione i tuoi amici... mai termini furono più precisi.infatti la Kawa APPARE ESSENZIALMENTE la brutta copia della Bonnie....!!!:laugh2::laugh2::laugh2:
federico
04/11/2008, 11:03
...e proprio perchè l'importante per noi è salire in moto e godersela, tempo fa organizzammo un piccolo raduno a cui parteciparono vari cancelli modern-classic. tutte triumph, kawa w e sportclassic ducati.
il marchio conta solo per fare un pò di sano sfottò al bar :biggrin3:
e poi...le vostre sono tutti cancelli kawa o triumph, mica sono ducati!!:w00t::biggrin3:
ecco una foto di quella giornata.
http://img49.imageshack.us/img49/3200/xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxzn0.jpg (http://imageshack.us)
http://img49.imageshack.us/img49/xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxzn0.jpg/1/w700.png (http://g.imageshack.us/img49/xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxzn0.jpg/1/)
allinside
04/11/2008, 15:29
...e proprio perchè l'importante per noi è salire in moto e godersela, tempo fa organizzammo un piccolo raduno a cui parteciparono vari cancelli modern-classic. tutte triumph, kawa w e sportclassic ducati.
il marchio conta solo per fare un pò di sano sfottò al bar :biggrin3:
e poi...le vostre sono tutti cancelli kawa o triumph, mica sono ducati!!:w00t::biggrin3:
ecco una foto di quella giornata.
http://img49.imageshack.us/img49/3200/xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxzn0.jpg (http://imageshack.us)
http://img49.imageshack.us/img49/xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxzn0.jpg/1/w700.png (http://g.imageshack.us/img49/xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxzn0.jpg/1/)
Quando ti fai sentire? Mi sa che ti hanno legato per bene le manine? C'ho voglia di arrosticini...ma quale moto e moto!!!
franco62
05/02/2009, 04:55
Kawasaki ha sempre avuto strane politiche!
Ha fatto il Drifter che è un clone Indian....il W650 che è una Bonnie o qualcosa del genere....ha fatto un touring che è identico al Road King dell'Harley...un softail che è più uguale dell'HD originale e tante altre!
Non capisco....hanno una tecnologia che fa paura, la possibilità di avere ideatori e designers come e quando vogliono e fanno ste cose!
Poi sulla qualità costruttiva e affidabilità, non discuto, poco da dire, i giapponesi sono i migliori al mondo, Honda su tutti!
Franco
legend-ario
05/02/2009, 16:16
il fatto è che se pur carina rimane sempre una jap....... se nasci tondo non morirai mai quadrato........:wink_:
doccerri
05/02/2009, 16:52
il fatto è che se pur carina rimane sempre una jap....... se nasci tondo non morirai mai quadrato........:wink_:
:supremo::supremo::supremo::supremo::supremo:
Guitarman
05/02/2009, 17:01
:supremo::supremo::supremo::supremo::supremo:
Quoto!:wink_:
Però bello il Kawa in prima pagina!!!:rolleyes:
headless
05/02/2009, 17:15
comunque nel mercato dell'usato hanno dei prezzi esagerati !
bella è bella x carità...
e solo che fà tanto... "vorrei ma non posso..."
BAVVVVVVVVVVVBONI! :D
Azz... che battaglia!
La rimandiamo a birra & salsiccia? ;)