Visualizza Versione Completa : spped four - cavo frizione
come per tutte le four, anche sulla mia il cavo della frizione si sta usurando a causa del continuo attrito contro il supporto della freccia dx.
Secondo voi è una sostituzione che può essere fatta in garanzia?
Se no, qualcuno sa dirmi quanto può costare
grazie
s
bastard inside
06/06/2006, 15:48
x la garanzia non credo, comunque prova
s4_seblog
06/06/2006, 16:28
E' un problema comune a quasi tutte le four in commercio...almeno quelle non proprio recentissime...
ti spiego velocemente come ho fatto io, in una 20ina di minuti (e sono imbranato come meccanico...)
sviti il supporto delle freccie, quello in metallo, sia destro che sinistro, con una chiave a brugola...
smonti il cavo delle frecce (non so come è quello originale, le mie sono aftermarket, cmq dovrebbero avere dei morsetti o qualcosa del genere)
metti il supporto destro al posto del sinistro e viceversa (così il cavo ha un paio di cm di spazio in più per "muoversi")
Ricopri la parte danneggiata del cavo della frizione con un pò di cavo corrugato che compri al brico (tipo questo, ma meglio ovvio se è nero... http://www.geosiderservizi.com/Punto4/immagini/tubi1.jpg)
ricopri il tutto con del nastro telato resistente al calore (oppure lo fissi con delle fascette nere da elettricista)
D'ora in poi non dovresti più avere problemi di alcun tipo.
Al primo intervento dal meccanico gli puoi chiedere se può sostituirti il cavo e fargli fare il passaggio dietro il cannotto di sterzo (se lo fai dimmi quanto ti costa che così magari glielo faccio fare anch'io!)
Ci sono passato anch'io
La sostituzione del cavo non rientra in garanzia in quanto è parte soggetta ad usura.
Comunque la Triumph ha rilasciato una aggiornamento alle proprie officine autorizzate da fare AL PRIMO TAGLIANDO/PRIMO CONTROLLO per evitare la rottura dell guaina.
In sostanza bisogna capovolgere il fermo che sorregge il cavo di 180° in alto in modo che non faccia pressione sul supporto delle frecce. La fergatura è che se il cavo si è già lacerato...
Imbruglia
06/06/2006, 21:37
raga scusate se sembro sceso dalla luna ma il cavo della frizione nella mia bimba è passanto internamente....non so di cosa state parlando:blink:
ps. in 2 anni è perfetto!
da quello che ho sentito è un problema comune anche nella tripla.....
BlackBastard
07/06/2006, 00:01
ma veramente a me l'hanno sostituito in garanzia, solo che gli hanno fatto fare un percorso diverso dal vecchio e si è usurato di nuovo :sick:
che dire? studierò un sistema per farlo passare da un'altra parte ...
Ci sono passato anch'io
La sostituzione del cavo non rientra in garanzia in quanto è parte soggetta ad usura.
Comunque la Triumph ha rilasciato una aggiornamento alle proprie officine autorizzate da fare AL PRIMO TAGLIANDO/PRIMO CONTROLLO per evitare la rottura dell guaina.
In sostanza bisogna capovolgere il fermo che sorregge il cavo di 180° in alto in modo che non faccia pressione sul supporto delle frecce. La fergatura è che se il cavo si è già lacerato...
Grazie per l'info. Ieri sono stato dal conce per la sostituzione ma non era a conoscenza di questa comunicazione. Sai darme cortesemente ulteriori dettagli (es. numero del technical news). grazie