PDA

Visualizza Versione Completa : come alzo la mia thunderbird?

lu.gio
31/01/2008, 08:35
Ragazzi ho notato molte TSPORT hanno il "sedere" rialzato, come si fa?? lo voglio pure io...dato che sono 180 e mi sento incastrato dentro la moto...l'ultima volta sono sceso e stavo a pezzi...vorrei rialzare il posteriore...come si fa?(e nn dite sfila le forcelle!!)

powerdarko
31/01/2008, 08:51
Giusto sabato scorso ho adattato il monoammortizzatore di un Daytona bibraccio sulla mia Legend. Tutto un altro pianeta. la seduta diventa praticamente uguale a quella del TBS. Inoltre il mono in questione è totalmente regolabile. Se cerchi bene lo trovi su ebay a poco.

Appena posso posto delle foto con il risultato...

il mono è questo: ImageShack - Hosting :: a08a1kx9.jpg (http://img408.imageshack.us/my.php?image=a08a1kx9.jpg)

Montandolo così com'è alza il sedere della moto in una maniera spropositata. Per ottenere l'altezza giusta, occorre praticare due nuovi fori nella parte a "forchetta" che come noterai è abbastanza lunga... due rondelline da un millimetro, max un millimetro e mezzo e il gioco è fatto.

Considera che la moto cambia in maniera considerevole, si esteticamente, sia, soprattutto a livello di sensazione. Alzi il baricentro...

Se non vuoi cambiare il mono, puoi fare realizzare delle biellette per il leveraggio più corte di 7 mm e sostituirle alle originali.

federico
31/01/2008, 09:29
per lu.gio

perchè non posti la foto della tua moto che dalla foto piccolla sembra essere bellissima!

powerdarko
31/01/2008, 09:41
Comunque se la tua moto è quella in foto, a me sembra già abbastanza alta... forse l'idea di sfilare le forcelle non sarebbe troppo sbagliata...

lu.gio
31/01/2008, 09:59
no ragazzi quella era la moto di non so chi...le foto della mia moto verranno presto prima vorrei finire delle modifiche...

japkiller
31/01/2008, 10:13
Ragazzi ho notato molte TSPORT hanno il "sedere" rialzato, come si fa?? lo voglio pure io...dato che sono 180 e mi sento incastrato dentro la moto...l'ultima volta sono sceso e stavo a pezzi...vorrei rialzare il posteriore...come si fa?(e nn dite sfila le forcelle!!)

come la alzi??? Facile... dai tutto gas a frizione tirata e poi lasciala di colpo....:biggrin3:

lu.gio
31/01/2008, 10:21
come la alzi??? Facile... dai tutto gas a frizione tirata e poi lasciala di colpo....:biggrin3:

non ho detto come me la do in faccia!!! e poi volevo alzare il posteriore :laugh2::laugh2:

però pensandoci potrei inchiodare col freno davanti o fare due massaggi che alzano i glutei!!! evvè!?!?!?

foren
31/01/2008, 15:02
non ho detto come me la do in faccia!!! e poi volevo alzare il posteriore :laugh2::laugh2:

però pensandoci potrei inchiodare col freno davanti o fare due massaggi che alzano i glutei!!! evvè!?!?!?

anche così non è sbagliato... comunque io l'avevo fatto cambiando i leveraggi.. ma forse l'avevo alzata troppo (mi viene sempre così in tutto che ce vuoi fà?) ed era piuttosto inguidabile...

MrTiger
31/01/2008, 15:34
leveraggi...........

folletto_kokopelli
31/01/2008, 18:32
leveraggi e' la cosa piu' semplice, ma la meno opportuna.
anche io l' ho fatto, e mi son beccato una "brontolata" .
a breve monto forcellone trident eccentrico, e rifaccio fare un mono piu' alto, ma di ghiera..agire sui leveraggi non e' propriamente corretto.

p.s. chi me lo ha detto, e mi preparera' la moto , fa solo ciclistica a livello di campionati italiani e SS

lu.gio
01/02/2008, 09:24
sui leveraggi che intendete?

non la voglio alzare molto magari 1..2 cm!!

folletto_kokopelli
01/02/2008, 12:24
hai due bielle attaccate al mono.
Se accorci quelle, per effetto inverso si alza la moto.
http://img103.imageshack.us/img103/3985/bielle1mm6.th.jpg (http://img103.imageshack.us/my.php?image=bielle1mm6.jpg)

lu.gio
02/02/2008, 07:11
allora quasi quasi vedo se quelle del 1050 posso essermi di aiuto...grazie mille!!:P