Visualizza Versione Completa : come alzo la mia thunderbird?
Ragazzi ho notato molte TSPORT hanno il "sedere" rialzato, come si fa?? lo voglio pure io...dato che sono 180 e mi sento incastrato dentro la moto...l'ultima volta sono sceso e stavo a pezzi...vorrei rialzare il posteriore...come si fa?(e nn dite sfila le forcelle!!)
powerdarko
31/01/2008, 08:51
Giusto sabato scorso ho adattato il monoammortizzatore di un Daytona bibraccio sulla mia Legend. Tutto un altro pianeta. la seduta diventa praticamente uguale a quella del TBS. Inoltre il mono in questione è totalmente regolabile. Se cerchi bene lo trovi su ebay a poco.
Appena posso posto delle foto con il risultato...
il mono è questo: ImageShack - Hosting :: a08a1kx9.jpg (http://img408.imageshack.us/my.php?image=a08a1kx9.jpg)
Montandolo così com'è alza il sedere della moto in una maniera spropositata. Per ottenere l'altezza giusta, occorre praticare due nuovi fori nella parte a "forchetta" che come noterai è abbastanza lunga... due rondelline da un millimetro, max un millimetro e mezzo e il gioco è fatto.
Considera che la moto cambia in maniera considerevole, si esteticamente, sia, soprattutto a livello di sensazione. Alzi il baricentro...
Se non vuoi cambiare il mono, puoi fare realizzare delle biellette per il leveraggio più corte di 7 mm e sostituirle alle originali.
federico
31/01/2008, 09:29
per lu.gio
perchè non posti la foto della tua moto che dalla foto piccolla sembra essere bellissima!
powerdarko
31/01/2008, 09:41
Comunque se la tua moto è quella in foto, a me sembra già abbastanza alta... forse l'idea di sfilare le forcelle non sarebbe troppo sbagliata...
no ragazzi quella era la moto di non so chi...le foto della mia moto verranno presto prima vorrei finire delle modifiche...
japkiller
31/01/2008, 10:13
Ragazzi ho notato molte TSPORT hanno il "sedere" rialzato, come si fa?? lo voglio pure io...dato che sono 180 e mi sento incastrato dentro la moto...l'ultima volta sono sceso e stavo a pezzi...vorrei rialzare il posteriore...come si fa?(e nn dite sfila le forcelle!!)
come la alzi??? Facile... dai tutto gas a frizione tirata e poi lasciala di colpo....:biggrin3:
come la alzi??? Facile... dai tutto gas a frizione tirata e poi lasciala di colpo....:biggrin3:
non ho detto come me la do in faccia!!! e poi volevo alzare il posteriore :laugh2::laugh2:
però pensandoci potrei inchiodare col freno davanti o fare due massaggi che alzano i glutei!!! evvè!?!?!?
non ho detto come me la do in faccia!!! e poi volevo alzare il posteriore :laugh2::laugh2:
però pensandoci potrei inchiodare col freno davanti o fare due massaggi che alzano i glutei!!! evvè!?!?!?
anche così non è sbagliato... comunque io l'avevo fatto cambiando i leveraggi.. ma forse l'avevo alzata troppo (mi viene sempre così in tutto che ce vuoi fà?) ed era piuttosto inguidabile...
folletto_kokopelli
31/01/2008, 18:32
leveraggi e' la cosa piu' semplice, ma la meno opportuna.
anche io l' ho fatto, e mi son beccato una "brontolata" .
a breve monto forcellone trident eccentrico, e rifaccio fare un mono piu' alto, ma di ghiera..agire sui leveraggi non e' propriamente corretto.
p.s. chi me lo ha detto, e mi preparera' la moto , fa solo ciclistica a livello di campionati italiani e SS
sui leveraggi che intendete?
non la voglio alzare molto magari 1..2 cm!!
folletto_kokopelli
01/02/2008, 12:24
hai due bielle attaccate al mono.
Se accorci quelle, per effetto inverso si alza la moto.
http://img103.imageshack.us/img103/3985/bielle1mm6.th.jpg (http://img103.imageshack.us/my.php?image=bielle1mm6.jpg)
allora quasi quasi vedo se quelle del 1050 posso essermi di aiuto...grazie mille!!:P