Visualizza Versione Completa : Piega 998: se mi è concesso...
brubaker
31/01/2008, 14:46
Non ho fatto in tempo sull'altro topic in cui chiedevo chiarimenti, ma ora se mi è consentito vorrei dire la mia.
Premesso che personalmente non conosco nessun partecipante a questo forum, non condivido l'allontanamento definitivo di Piega.
Niente da dire su reprimenda, sospensioni ecc., ma definitivo non lo capisco, anche se non sono al corrente delle comunicazioni intercorse fra amministratori/moderatori e lo stesso Piega.
Non mi piace parlare del prossimo in generale, men che mai quando questi non può rispondere, ma tant'è.....dovrò farlo lo stesso scusandomi fin d'ora con Piega per esprimere un parere sul suo comportamento e quindi in definitiva su di lui.
Lo ritengo una risorsa importante per il forum e personalmente condivido gran parte delle sue considerazioni soprattutto quelle tecniche. Questo è valido sia per chi si avvicina alle moto adesso, sia per chi (e qui casca l'asino) fa il fenomeno e spara anche qualche cazzata. Io mi limiterei a pensare "che caz.. dice", mentre Piega ci va dentro come un treno. Il problema a questo punto è che nessuno di noi vuole ammettere di avere toppato, perchè il nostro ego di "pilotini" ne risentirebbe.
Mi sembra sia una persona che filtra poco fra pensiero e parola,, e questo in un contesto in cui tutti abbracciano il capo ufficio avendo voglia di dargli una bastonata, non è necessariamente un difetto o quantomeno non è solo un difetto. A volte è indisponente (e anche oltre) tanto è schietto, ma davvero preferiamo una risposta spocchiosa e "superiore" ma estremamente garbata per un quesito stupido o supposto tale, ad un "coglio.. guarda che stai dicendo una minch..." bello frontale e chiaro??? Io preferisco la seconda, tolte le parolacce.
Chiaro che ci sono delle regole comuni da rispettare ma non ci si può limitare a bannare x una settimana chiunque scriva una parolaccia e/o offenda e/o risponda all'offesa? Esempio: Piega mi da del cretino, io rispondo imbecille, bannati tutti e due x una settimana, ma tutti e due però, non facciamo "ha cominciato lui" come i bambini visto che siamo grandicelli. Lui o un altro utente mi offende? Io decido: lo mando a cagar.. e mi becco una settimana con lui, oppure sorvolo e aspetto che lui venga bannato.
Ma questo dovrebbe valere anche x tutte le altre considerazioni sulla persona: Hai dei problemi equivale a dire sei uno scemo, non ci sei con la testa ecc., offensivo più di imbecille o coglione se riferiti a te solo come motociclista, identico se alla persona.
Che poi esistano dei forum dove vieni sospeso solo perchè sbagli argomento o posto, beh, non ho parole......
Quindi riassumendo e precisando che non mi rendo bene conto di quanto sia gravoso e impegnativo mantenere un forum, consiglierei: tutti ammessi (anche Piega) ben sapendo che ad ogni errore (offesa) sospensione.
Diamoci tutti una calmata e non prendiamoci troppo sul serio.
Scusandomi per il palloso semi-pistolotto saluto tutti.
Ps: Piega non lo conosco e probabilmente se lo conoscessi sarebbero cazzottoni già alla prima birra, ma ripeto l'allontanamento definitivo lo trovo ingiusto e spero che Marco ci ripensi.
Ciao Brubaker,
il problema credo sia di natura diversa.
Piega998 è fatto così, purtroppo per lui è fatto male.
Il forum lo frequento da tempo e di cazzate se ne leggono a iosa ma non per questo si interviene in scivolata a martello sull'interlocutore poco preparato o che semplicemente non condivide il nostro pensiero.
Ho letto tantissimi thread in cui, senza alcuna ragione, partiva offendendo a destra e a manca, insultando chicchessia.
Forse, come dici tu, (ed è tutto da dimostrare) sarà anche preparato tecnicamente ma resta un maleducato e la schiettezza non c'entra.
Oltretutto la possibilità di rimediare ai propri errori gli è stata data più volte ma non l'ha mai utilizzata.... e allora resti fuori.
In passato sono state bannate persone ben più preparate di lui, non maleducate come lui ma solo per l'eccessiva vis polemica.
Quindi il bannaggio ci sta. Se l'Admin vorrà ripensarci avrà modo e tempo di farlo visto che il forum è suo.
Certo creerebbe un brutto e spiacevole precedente che autorizzerebbe chiunque ad usare metodi villani sperando in punizioni a tempo e revocabili in caso di somministrazioni definitive.
Il nostro "schiettissimo" Piega non si è mai premurato di chiedere scusa a qualcuno e di riconoscere i suoi errori e, credimi, "competenze" di tal fatta è meglio perderle che trovarle. :wink_:
sirwines
31/01/2008, 15:11
dal mio punto di vista è un ragazzo molto preparato ed esperto... solo che non riesce a frenare la lingua.
Io scrivo nei forum per chiedere consigli e delucidazioni... non sono esperto.. ho la moto da 2 anni e quindi faccio delle domande anche stupide.... ma se in risposta ricevo dei nomi non sono molto contento.... (a me non è successo... in ogni caso ignoro e vado avanti)
dal mio punto di vista è un ragazzo molto preparato ed esperto... solo che non riesce a frenare la lingua.
Io scrivo nei forum per chiedere consigli e delucidazioni... non sono esperto.. ho la moto da 2 anni e quindi faccio delle domande anche stupide.... ma se in risposta ricevo dei nomi non sono molto contento.... (a me non è successo... in ogni caso ignoro e vado avanti)
Vero, ma quanti come te e me riescono a trattenersi dal rispondere a tono?
Non credo che sia giusto l'atteggiamento. Un forum è un luogo virtuale dove condividere e accrescere le proprie conoscenze, coltivare il proprio hobby in modo piacevole e rilassato.
Il danno che una persona rissosa provoca al forum è proprio l'impoverimento tecnico che invece millanta di voler combattere.
Se costringi qualcuno a star zitto perché potrebbe dire delle scemate non ci sarà circolazione di informazioni.
Alla scemata si risponde con correzioni che possono risultare utili ad altri meno preparati e che non avrebbero nemmeno sospettato l'esistenza di un certo problema.
Se qualcuno si trova male in questo tipo di gestione del forum è liberissimo di non farne parte. Esistono siti che permettono di creare gratuitamente forum. Bene, Piega può aprirne uno stabilendo regole cui gli altri dovranno attenersi. Sospetto però che se le regole sono le sue (cioè se è consentito a tutti di comportarsi come fa lui con gli altri) finirà per bannare tutti rimanendo solo senza contraddittorio.
C'è addirittura da sospettare che in un accesso di "schiettezza" arrivi persino a bannare se stesso :biggrin3:
solenero
31/01/2008, 15:21
io credo che...W la Figa!
oltre a questo [OT] mi affido alla sapienza del BoSS che è BoSS in quanto a proprietario di questo spazio del quale ha definito regole e comportamenti, non rispettarli significa non condividerli, non condividerli significa non appartenere a questo spazio quindi essersi messi fuori da soli e non esser stati esclusi da terzi.
...e chi non la pensa come me è bene che si dia all'uncinetto!
SKERZO!
Io non condivido l'allontanamento ma si sa io so io e voi non siete un cazzo..............:laugh2::laugh2::laugh2:
brubacker..
l'essere diretto è una cosa l'ineducazione è un'altra.
e cmq tempo due minuti chiudono anche questo post...a ragione perchè i moderatori han deciso ed è giusto che sia così... altrimenti sarebbe anarchia
Per me il bannaggio definitivo ci sta, anche per non creare un precedente spiacevole!
L'educazione viene PRIMA di tutto!
Nel forum scriviamo per chiedere informazioni, chiarimenti, impressioni, per scherzare, ridere e per dividere la passione della moto; ma non per offendere gli altri!
brubaker
31/01/2008, 15:44
Non vedo perchè dovrebbero chiuderlo se stiamo civilmente confrontando le ns. valutazioni sull'avvenuto.
L'altro l'hanno chiuso perchè avevano ricominciato ad insultarsi mica per l'argomento.
Non vedo perchè dovrebbero chiuderlo se stiamo civilmente confrontando le ns. valutazioni sull'avvenuto.
L'altro l'hanno chiuso perchè avevano ricominciato ad insultarsi mica per l'argomento.
Beh, l'altro l'hanno chiuso anche perché mister "schiettezza" si è intrufolato con un nick diverso contravvenendo a regole adottate in tutti i forum :rolleyes:
brubaker
31/01/2008, 15:51
Vero, ma quanti come te e me riescono a trattenersi dal rispondere a tono?
Non credo che sia giusto l'atteggiamento. Un forum è un luogo virtuale dove condividere e accrescere le proprie conoscenze, coltivare il proprio hobby in modo piacevole e rilassato.
Il danno che una persona rissosa provoca al forum è proprio l'impoverimento tecnico che invece millanta di voler combattere.
Se costringi qualcuno a star zitto perché potrebbe dire delle scemate non ci sarà circolazione di informazioni.
Alla scemata si risponde con correzioni che possono risultare utili ad altri meno preparati e che non avrebbero nemmeno sospettato l'esistenza di un certo problema.
Se qualcuno si trova male in questo tipo di gestione del forum è liberissimo di non farne parte. Esistono siti che permettono di creare gratuitamente forum. Bene, Piega può aprirne uno stabilendo regole cui gli altri dovranno attenersi. Sospetto però che se le regole sono le sue (cioè se è consentito a tutti di comportarsi come fa lui con gli altri) finirà per bannare tutti rimanendo solo senza contraddittorio.
C'è addirittura da sospettare che in un accesso di "schiettezza" arrivi persino a bannare se stesso :biggrin3:
Messa così è simpatica e condivisibile.
Ciao
Beh, l'altro l'hanno chiuso anche perché mister "schiettezza" si è intrufolato con un nick diverso contravvenendo a regole adottate in tutti i forum :rolleyes:
mi ero perso parte del post allora...
scusa brubecker
Marco Manila
31/01/2008, 16:23
Ciao Brubaker,
il problema credo sia di natura diversa.
Piega998 è fatto così, purtroppo per lui è fatto male.
Il forum lo frequento da tempo e di cazzate se ne leggono a iosa ma non per questo si interviene in scivolata a martello sull'interlocutore poco preparato o che semplicemente non condivide il nostro pensiero.
Ho letto tantissimi thread in cui, senza alcuna ragione, partiva offendendo a destra e a manca, insultando chicchessia.
Forse, come dici tu, (ed è tutto da dimostrare) sarà anche preparato tecnicamente ma resta un maleducato e la schiettezza non c'entra.
Oltretutto la possibilità di rimediare ai propri errori gli è stata data più volte ma non l'ha mai utilizzata.... e allora resti fuori.
In passato sono state bannate persone ben più preparate di lui, non maleducate come lui ma solo per l'eccessiva vis polemica.
Quindi il bannaggio ci sta. Se l'Admin vorrà ripensarci avrà modo e tempo di farlo visto che il forum è suo.
Certo creerebbe un brutto e spiacevole precedente che autorizzerebbe chiunque ad usare metodi villani sperando in punizioni a tempo e revocabili in caso di somministrazioni definitive.
Il nostro "schiettissimo" Piega non si è mai premurato di chiedere scusa a qualcuno e di riconoscere i suoi errori e, credimi, "competenze" di tal fatta è meglio perderle che trovarle. :wink_:
Quoto Acigna e aggiungo solo che Piega998 è stato avvertito diverse volte in pubblico e in privato, cercando di fargli capire che la sua non era la condotta migliore: ciononostante è stato bannato prima per una settimana (vedi QUI (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/40869-considerazioni-sulla-tiger-1050-a-7.html#post811161)) poi dopo qualche settimana una seconda volta (vedi QUI (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/42148-arrivo-gli-attacchi-givi-per-tiger-per-borse-rigide.html) e QUI (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/42372-venezia.html)) sempre per la sua "schiettezza" (detto in modo gentile...).
Io e i Moderatori abbiamo continuato per tutta la sua permanenza sul Forum a cercare di mediare con lui e a cambiarlo quel tanto che basta a renderlo utile al Forum vista la sua grande conoscenza della materia, ma non è servito a niente visti i recenti fatti.
In questi casi la scelta è duplice:
1-si tiene l' utente così com'è rischiando di allontanarne 4-5 che non accettano la sua presenza e di perdere quindi validi utenti
2-si sceglie di allontanare l' utente per conservare una atmosfera piacevole e civile.
Scusate ma io preferisco di gran lunga la seconda.
Il regolamento (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/announcement-regolamento-del-forum.html) non prevede dibattiti pubblici sulle decisioni prese (e ben motivate) dai Moderatori, quindi chiudo.
Rimando totalmente disponibile in privato. :oook: