PDA

Visualizza Versione Completa : Novità sul Forum: sezioni dedicate e distinte per Street e Daytona!



Marco Manila
31/01/2008, 14:42
Ciao ragazzi, da un po di tempo a questa parte grazie allo stimolo di queste due discussioni

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/suggerimenti-per-migliorare-il-forum-il-sito/44341-forum-specifici-daytona-street-da-soli.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/44342-ci-dividessimo.html

mi sono messo a fare un po di ragionamenti e oggi ho deciso che questa divisione era giusta e l' ho messa in atto, visto che comunque era una modifica richiesta dal 99% degli utenti delle due sezioni.
Ero dell' idea anche io che prima o poi questa scissione sarebbe dovuta avvenire, e non tanto perchè le due moto non stanno bene insieme (gran parte della base tecnica è infatti in comune) ma perchè

1-la Street sta avendo un successto strepitoso e stava già inondando la sezione comune con discussioni a lei dedicate, a danno della Daytona, che vedeva le discussioni a lei dedicate in seconda pagina nel giro di qualche minuto...
2-Street e Daytona sono si moto che hanno molto in comune, ma i loro proprietari sono spesso profondamente diversi, come troppo diversi sono le discussioni che essi aprono

Qualche ora fa mi sono messo dietro alla scissione della sezione Street/Daytona e adesso ho quasi finito di spostare le varie discussioni della Daytona prima contenute nella sezione comune: nel caso notaste malfunzionamenti o discussioni fuori posto segnalatemelo via mp o in questo post. :oook:

Ecco le due nuove sezioni:

Street Triple (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/../street-triple/)
Sezione dove postare le discussioni tecniche e generiche relative alla Street Triple, la media Naked di 675cc.

Daytona (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/../daytona/)
Sezione dove postare le discussioni tecniche e generiche relative alla sportivissima Daytona 675.


E' stata una decisione molto delicata e difficile da prendere, ma già da adesso credo che questa scissione porterà molti vantaggi ad entrambe le sezioni!

Grazie dell' attenzione e buona giornata! :oook:

Python
31/01/2008, 14:44
Sempre al lavoro tu eh.......

:yess::yess::yess:

daytona4ever
31/01/2008, 14:53
marco : su di te non si puo scherzare...

ma su come gestisci il forum... VOTO 10 E LODE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

attento, preciso,dettagliato e curato.

COMPLIMENTI BOSS !!!!!!



marco

street-gennaro
31/01/2008, 15:00
fantastico!!
grande il boss...!!

sfreer
31/01/2008, 15:26
ora farò una domanda stupida stupida.. ma tenere aperta la sezione come 675 e creare due subforum era troppo complicato o troppo incasinato poi alla lettura?

in ogni caso apprezzo molto questa suddivisione

Marco Manila
31/01/2008, 15:32
ora farò una domanda stupida stupida.. ma tenere aperta la sezione come 675 e creare due subforum era troppo complicato o troppo incasinato poi alla lettura?

in ogni caso apprezzo molto questa suddivisione

Era una possibilità, ma meno diretta rispetto alla soluzione adottata perchè si sarebbe prima dovuti entrare nella sezione "675", poi scegliere una delle due. Un click in piu, ma fastidioso...:tongue:

Inoltre da tempo si va delineando una nuova struttura del Forum, che vede nella sua macrosezione "Gamma Triumph (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/gamma-triumph/)" varie sezioni dedicate che si stanno man mano scindendo l' una dall' altra: tra qualche tempo è possibile che ogni modello in gamma abbia la sua sezione, semplificando di molto la navigazione! :oook:

sfreer
31/01/2008, 15:35
Era una possibilità, ma meno diretta rispetto alla soluzione adottata perchè si sarebbe prima dovuti entrare nella sezione "675", poi scegliere una delle due. Un click in piu, ma fastidioso...:tongue:

Inoltre da tempo si va delineando una nuova struttura del Forum, che vede nella sua macrosezione "Gamma Triumph (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/gamma-triumph/)" varie sezioni dedicate che si stanno man mano scindendo l' una dall' altra: tra qualche tempo è possibile che ogni modello in gamma abbia la sua sezione, semplificando di molto la navigazione! :oook:

:supremo::supremo::supremo::supremo:
ooooooooooooooooooooooook
cmq piccola parentesi dalla pagina principale si può accedere sia ai video sia alla sezione risate senza passare dal bar..

Marco Manila
31/01/2008, 15:46
Si, perchè ho inserito io il codice html per fare si che ciò accadesse: però "4 risate" e "video" sono due sezioni minori, sicuramente meno importanti delle sezioni dedicate a Daytona e Street a mio modo di vedere e affidare a queste ultime due sottoforum mi sembra riduttivo e non adatto.

Filomao
31/01/2008, 17:28
Buona decisione, hai fatto la cosa giusta fratello. :wink_::laugh2:

Carletto
31/01/2008, 17:29
Grazie Boss

:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

Luigi
31/01/2008, 17:44
cosa buona e giusta.......
....ma quando dici che un domani ogni modello avrà la sua sezione dedicata intendi proprio "ogni modello" ? :fisch::fisch:

Muttley
31/01/2008, 18:28
e poi non dite che non ve l'avevo detto , era solo questione di tempo

Marco Manila
31/01/2008, 18:34
cosa buona e giusta.......
....ma quando dici che un domani ogni modello avrà la sua sezione dedicata intendi proprio "ogni modello" ? :fisch::fisch:

Bhè, l' idea è quella, perchè sarebbe giusto così: poi però dipende dall' attività di ogni sezione, farlo quando non è il momento o con il modello sbagliato potrebbe far morire una sezione, mentre il nostro obiettivo e fare si che funzioni al meglio. :oook:

Luigi
31/01/2008, 18:37
Bhè, l' idea è quella, perchè sarebbe giusto così: poi però dipende dall' attività di ogni sezione, farlo quando non è il momento o con il modello sbagliato potrebbe far morire una sezione, mentre il nostro obiettivo e fare si che funzioni al meglio. :oook:

lo so bene :wink_:, infatti credo che una sezione ad hoc per la sprint non avrebbe molto senso visto che saremmo poco piu' di una decina

England
31/01/2008, 18:38
grande marco sempre impeccabile ed attento alle esigenze che fan crescere il forum, e lo rendono sempre più bello da leggere ed utilizzare:wink_:

votalele
31/01/2008, 18:40
cosa buona e giusta.......
....ma quando dici che un domani ogni modello avrà la sua sezione dedicata intendi proprio "ogni modello" ? :fisch::fisch:

Infatti sto aspettando la sezione
"Speed 2008 Blazing Orange"

:laugh2::laugh2:

tex
31/01/2008, 18:55
Bella Marco...:oook:

Muttley
31/01/2008, 18:57
Infatti sto aspettando la sezione
"Speed 2008 Blazing Orange"

:laugh2::laugh2:

e io quello per la speed bianche :biggrin3: