Visualizza Versione Completa : Quanti di noi sono foneros??
japkiller
31/01/2008, 20:55
Io si... grande cosa e da appoggiare in pieno, tra l'altro modem e schede di rete wireless costano una cavolata....
VonRichthofen
31/01/2008, 20:58
info info......dacci info.....
maverick65
31/01/2008, 20:58
Io si... grande cosa e da appoggiare in pieno, tra l'altro modem e schede di rete wireless costano una cavolata....
esatto info please
Carletto
31/01/2008, 20:59
E che l'è:cry:
japkiller
31/01/2008, 21:08
FON è una community di condivisione del traffico internet via wi-fi diffusa in tutto il mondo, praticamente un fonero può consultare online una mappa dove sono evidenziati gli utenti fon in tutto il mondo, quindi se devo andare ad esempio a Lisbona, consulto la mappa e vedo quanti e dove sono gli utenti di fon, poi mi basta recarmi a portata di wi-fi da uno di loro e surfare in internet attraverso la sua connessione.
Vi chiederete... ma la sicurezza di internet e della mia ADSL? Fon fornisce un piccolo modem aggiuntivo wi-fi che mette a disposizione solo una parte della tua banda agli altri foneros, i quali possono navigare in internet senza passare dal tuo router "ufficiale".
Il possesso di questo piccolo modem aggiuntivo è condizione sine qua non per essere anche tu abilitato ad usufruire del servizio altrove.
Io ho utilizzato fon in giro per il mondo, ti agganci alla rete di un fonero stando sotto casa sua o recandoti in un bar che fornisce il servizio, digiti la tua username e password e vai cor tango... GRATIS.
se uno di voi si trovasse d'estate al mare all' argentario e fosse un fonero potrebbe venire sotto casa mia e andare su internet con qualsiasi cosa lo permetta in wi-fi.
La portata del segnale tra l'altro è ampia perchè ti forniscono anche, a prezzi irrisori, una antenna che estende il segnale wi-fi all' esterno della tua abitazione... GRANDE COSA
FON (http://www.fon.com/it/main)
ma te guarda cosa vanno a pensare!!...
VonRichthofen
31/01/2008, 21:13
ok ma qualcuno però per diffondere la rete wireless dovrà avere un contratto no???
japkiller
31/01/2008, 21:19
e perchè?? Mica diffiondi la rete, a fai solo utilizzare a qualcuno che ha il tuo permesso, essendo un fonero come te.... niente di più semplice...
VonRichthofen
31/01/2008, 21:21
e perchè?? Mica diffiondi la rete, a fai solo utilizzare a qualcuno che ha il tuo permesso, essendo un fonero come te.... niente di più semplice...
si,ho capito il sistema....ma quello che voglio dire....qualcuno dovrà pagare per avere la rete.....
japkiller
31/01/2008, 21:55
io pago la mia linea adsl. per condividerla tu paghi "in natura", tu metti la tua linea, io metto la mia, le uniche spese da dare a fon sono per il routerino (5 euro) e solo se la vuoi la fontenna, l'antenna che estende il segnale (2 euro) che con le tasse e le spese di spedizione fa circa 12 euro.... Se poi non vuoi condividere l'adsl o non ne possiedi una, allora puoi acquistare dei "pass" per il posto che ti interessa, metà soldi li prende fon (costi irrisori), l'altra metà li prende il fonero che viene scelto per surfare internet... se tu acquisti un pass per la mia zona e poi ti connetti a me, fon tramite paypal mi riconosce del denaro per la connessione di un utente che non ha condiviso nessuna adsl con gli altri... non so se è chiaro, è geniale no??'
è il principio di quello che sarà la wi max per quanto ne so
VonRichthofen
31/01/2008, 22:03
ora è chiaro,non mi tornava il sistema all'origine.
Ma il mio dubbio è....ipotizando che tutti condividiamo l'adsl,chi fornisce il servizio internet su cui appoggiarsi???non so se mi spiego....
japkiller
31/01/2008, 22:07
il servizio che ogniuno ha e che paga rimane tale, io ho alice, tu magari fastweb, è irrilevante, con fon ci permettiamo a vicenda di connetterci ad internet dalle nostre abitazioni...
VonRichthofen
31/01/2008, 22:11
il servizio che ogniuno ha e che paga rimane tale, io ho alice, tu magari fastweb, è irrilevante, con fon ci permettiamo a vicenda di connetterci ad internet dalle nostre abitazioni...
beh ma a questo punto mi pare inutile....se io pago fastweb e tu alice, a che scopo diventiamo foneros???
japkiller
31/01/2008, 22:13
perchè se io vado a mosca, a lisbona, a bruxelles, a roma o a valeggio sul mincio navigo con la linea di casa tua.... fon mica mi serve a casa, mi serve quando vado da qualche parte....
VonRichthofen
31/01/2008, 22:15
perchè se io vado a mosca, a lisbona, a bruxelles, a roma o a valeggio sul mincio navigo con la linea di casa tua.... fon mica mi serve a casa, mi serve quando vado da qualche parte....
si quello l'ho capito....intendevo dire la convenienza dov'è???sulle fon card che dicevi prima???
japkiller
31/01/2008, 22:17
si quello l'ho capito....intendevo dire la convenienza dov'è???sulle fon card che dicevi prima???
Ma come dov'è la convenienza??? La convenienza è che navighi gratis in tutto il mondo.... non serve a pagare meno di internet a casa, ma solo ad usufruire di internet on the go senza pagare una lira....
davebike
31/01/2008, 22:20
Ma come dov'è la convenienza??? La convenienza è che navighi gratis in tutto il mondo.... non serve a pagare meno di internet a casa, ma solo ad usufruire di internet on the go senza pagare una lira....
Grande Jap!!!...ho già trovato dei punti utili nella città dove lavoro!!! Ottimo servizio!!!:wink_:
japkiller
31/01/2008, 22:22
Grande Jap!!!...ho già trovato dei punti utili nella città dove lavoro!!! Ottimo servizio!!!:wink_:
si è fantastico... per chi come me è spesso in giro per il mondo è una cosa grandiosa... hai visto quanti siamo???
VonRichthofen
31/01/2008, 22:23
insomma è una specie di p2p.....dai e prendi....
japkiller
31/01/2008, 22:24
:wink_::tongue:
Doctor Triple
Jap sei troppo avanti...
davebike
si è fantastico... per chi come me è spesso in giro per il mondo è una cosa grandiosa... hai visto quanti siamo???
è vero...x qualsiasi connessione wi fi è una figata!!!:wink_:
VonRichthofen
31/01/2008, 22:26
per aderire bisogna prendere solo il modem e l'antennina???
japkiller
31/01/2008, 22:35
per aderire bisogna prendere solo il modem e l'antennina???
io ho fatto così,la spesa è talmente bassa... oppure basta iscriversi e se si ha bisogno di navigare in qualche luogo prima di andarci basta acquistare un pass... dai un okkio al sito....
VonRichthofen
31/01/2008, 22:38
sito già visto,tra l'altro c'è un foneros proprio 2 palazzi dopo il mio.....:D ecco perchè col portatile si connetteva il wi-fi.
La roba la compro tramite il sito oppure altro???
japkiller
31/01/2008, 22:40
sito già visto,tra l'altro c'è un foneros proprio 2 palazzi dopo il mio.....:D ecco perchè col portatile si connetteva il wi-fi.
La roba la compro tramite il sito oppure altro???
tramite sito e paghi con paypal... ci mettono un pò adesso perchè sono subissati di ordini... se hai già un modem router prendi il roiìurterino che costa meno, altrimenti compra proprio il router wi-fi fon che è valido... il routerino e l'antenna costano 15 euro spediti mi pare...
VonRichthofen
31/01/2008, 22:42
io ho fastweb adsl....ho un caxxo di Hub particolare,non so se hai presente,cosa mi conviene prendere???
japkiller
31/01/2008, 22:51
io ho fastweb adsl....ho un caxxo di Hub particolare,non so se hai presente,cosa mi conviene prendere???
quell'hub fastweb credo che non sia wi-fi, ma solo modem, almeno se è come quello che avevo io, se vuoi il wi-fi anche per te prendi il router fon da 43 euro, e lo usi per entrambe le cose, sharing per fon e wi-fi per te, mentre se il modem fastweb è già wi-fi allora basta prendere quello piccolino da 4 euro e spicci... io ho quest'ultimo perchè il modem di alice è già wi-fi...
VonRichthofen
31/01/2008, 22:54
quell'hub fastweb credo che non sia wi-fi, ma solo modem, almeno se è come quello che avevo io, se vuoi il wi-fi anche per te prendi il router fon da 43 euro, e lo usi per entrambe le cose, sharing per fon e wi-fi per te, mentre se il modem fastweb è già wi-fi allora basta prendere quello piccolino da 4 euro e spicci... io ho quest'ultimo perchè il modem di alice è già wi-fi...
no non è wi-fi ha il cavo collegato alla scheda di rete....ma sull'hub c'è collegato anche il telefono di casa,se prendo il router fon va bene lo stesso???
se no chiamo fastweb e sento se hanno il modem w-fi
japkiller
31/01/2008, 22:58
no non è wi-fi ha il cavo collegato alla scheda di rete....ma sull'hub c'è collegato anche il telefono di casa,se prendo il router fon va bene lo stesso???
se no chiamo fastweb e sento se hanno il modem w-fi
nooo, è sufficiente prendere il modem wifi di fon, o qualsiasi altro e attaccrlo direttamente ad una delle 4 prese di rete dell' hub fastweb.... ovviamente il router fon ha due segnali, uno che dovrai proteggere con passsword, e wuello fon che invece è la banda condivisa con gli altri foneros...
giampippi
31/01/2008, 23:08
Che ti devo dire Jap, dopo il tuo topic sul telefono palmare che offriva 3 ad un prezzo irrisorio, già avevo capito ke non eri ferrato solo di motociclette! Sentirti parlare ora di foneros è una goduria!
Volevo ricordare che inoltre molti punti d'accesso wi-fi non hanno pwd di protezione e ke molte volte, soprattutto ki abita in zone densamente popolate tipo condominio, può tranquillamente "vampirizzare" la linea adsl di qualke vicino! ...con un po di fortuna! :biggrin3:
Dottor.Lacki
31/01/2008, 23:10
FON è una community di condivisione del traffico internet via wi-fi diffusa in tutto il mondo, praticamente un fonero può consultare online una mappa dove sono evidenziati gli utenti fon in tutto il mondo, quindi se devo andare ad esempio a Lisbona, consulto la mappa e vedo quanti e dove sono gli utenti di fon, poi mi basta recarmi a portata di wi-fi da uno di loro e surfare in internet attraverso la sua connessione.
Vi chiederete... ma la sicurezza di internet e della mia ADSL? Fon fornisce un piccolo modem aggiuntivo wi-fi che mette a disposizione solo una parte della tua banda agli altri foneros, i quali possono navigare in internet senza passare dal tuo router "ufficiale".
Il possesso di questo piccolo modem aggiuntivo è condizione sine qua non per essere anche tu abilitato ad usufruire del servizio altrove.
Io ho utilizzato fon in giro per il mondo, ti agganci alla rete di un fonero stando sotto casa sua o recandoti in un bar che fornisce il servizio, digiti la tua username e password e vai cor tango... GRATIS.
se uno di voi si trovasse d'estate al mare all' argentario e fosse un fonero potrebbe venire sotto casa mia e andare su internet con qualsiasi cosa lo permetta in wi-fi.
La portata del segnale tra l'altro è ampia perchè ti forniscono anche, a prezzi irrisori, una antenna che estende il segnale wi-fi all' esterno della tua abitazione... GRANDE COSA
Ore 00:20
io sono a casa con mio figlio da soli perchè la mamma è a cena per un pensionamento di una collega,sono sul forum e vedo cosa scrive il caro japkiller perchè è sempre curioso con le sue novità,ma a questa ora con il discorso che hai fatto, meno male che ho già dato da mangiare a Lorenzo, sennò restava digiuno questa sera!!!:w00t::w00t:
A Davide!!!!!me hai mbriacato...:laugh2:
mo si che se dorme stanotte..semore che un fonero non me lo trovo nel letto che mi abbraccia:blink::blink::laugh2::biggrin3::tongue::wink_:
Certo che ne sai una in più del Diavolo tu..sei un mito Davide..
VonRichthofen
31/01/2008, 23:11
nooo, è sufficiente prendere il modem wifi di fon, o qualsiasi altro e attaccrlo direttamente ad una delle 4 prese di rete dell' hub fastweb.... ovviamente il router fon ha due segnali, uno che dovrai proteggere con passsword, e wuello fon che invece è la banda condivisa con gli altri foneros...
mmh quindi sul mio pc continuerei ad usare l'hub via cavo mentre il router fon collegato ad esso creerebbe la rete wi.fi giusto???
japkiller
01/02/2008, 07:26
mmh quindi sul mio pc continuerei ad usare l'hub via cavo mentre il router fon collegato ad esso creerebbe la rete wi.fi giusto???
GGGIUSTOOOO!!!! nel caso el piccolo router fon, se invece acquisti quello più costoso allora fa da router wi-fi normale per casa tua e da router on per i foneros...
giorgio bona
01/02/2008, 07:28
AZZ!!!!
non sapevo....ottime info Jap!!!:wink_:
japkiller
01/02/2008, 07:29
Ore 00:20
io sono a casa con mio figlio da soli perchè la mamma è a cena per un pensionamento di una collega,sono sul forum e vedo cosa scrive il caro japkiller perchè è sempre curioso con le sue novità,ma a questa ora con il discorso che hai fatto, meno male che ho già dato da mangiare a Lorenzo, sennò restava digiuno questa sera!!!:w00t::w00t:
A Davide!!!!!me hai mbriacato...:laugh2:
mo si che se dorme stanotte..semore che un fonero non me lo trovo nel letto che mi abbraccia:blink::blink::laugh2::biggrin3::tongue::wink_:
Certo che ne sai una in più del Diavolo tu..sei un mito Davide..
Grande Gianfrà.... mi hai fatto morire con l'immagine di un onero che oltre alla tua adsl condivide pure il letto....
gp.triple
01/02/2008, 07:41
ma fon non era illegale qua da noi in italia??
paolinux
01/02/2008, 07:44
io fon.. se siete vicini ... vi allargo pure la banda...
japkiller
01/02/2008, 07:55
io fon.. se siete vicini ... vi allargo pure la banda...
GRANDE!!! PURE IO....
valentinorossi
01/02/2008, 07:58
davvero una bella idea.
e che te lo dico a fà..............mo me lo compro sto coso.
io ho gia la mia rete wifi, ma prendo il coso della foneros cosi mi ho la mia peersonale e quella per chi mi sta vicino.
anche perche l'italia è un paese di furbi e far entrare qualcuno che poi nn mi da le stesse opportunità mi da fastidio.
Grande Jap........d'altronde è un marchio di fabbrica.
-Johnny-
01/02/2008, 08:37
Grande Jap, grazie, utilissimo 'sto topic!!! :yess:
paolinux
01/02/2008, 08:43
molto utilissimo...