Visualizza Versione Completa : Ma cambiando terminali è obbligatorio (o solo consigliabile) rimappare ?
chicchino
01/02/2008, 09:18
Sono in procinto di regalare alla mia speed 2007 una voce nuova, ovvero due terminali con DB estraibile realizzati da Fresco (Torino).
Vorrei però capire, dovendo preventivare anche la spesa complessiva, se sarà obbligatorio rimappare o se è solo una modifica consigliata.
Ho letto in giro che la centralina dovrebbe autoregolarsi percui non capisco se la rimappatura serve a far girare correttamente il motore o serve "solo" a far andare di più la speed.
Grazie per l'aiuto !
Black Death
01/02/2008, 09:26
dipende da come gira il motore non è una regola una volta montati te ne accoergerai da solo, comunque penso che se li monta un meccanico ti rimappa anche la centralina nel prezzo montaggio altrimenti ti tocca pagare la mappatura ma penso sia poca roba.
;)
Sono in procinto di regalare alla mia speed 2007 una voce nuova, ovvero due terminali con DB estraibile realizzati da Fresco (Torino).
Vorrei però capire, dovendo preventivare anche la spesa complessiva, se sarà obbligatorio rimappare o se è solo una modifica consigliata.
Ho letto in giro che la centralina dovrebbe autoregolarsi percui non capisco se la rimappatura serve a far girare correttamente il motore o serve "solo" a far andare di più la speed.
Grazie per l'aiuto !
Io l'ho fatto con la mia Daytona e il motore ha cambiato proprio comportamento!!!
Ergo direi di si: rimappare serve in ogni modo a migliorare... :wink_:
Normalmente si rimappa...poi dipende un po come reagisce la moto, sulla mia si sente la differenza se tolgo il db killer (che è tutto un altro sentire :w00t::w00t:) che scoppietta un po di più...in linea di massima si comunque...eh eh eh
tripler3
01/02/2008, 11:04
Scusa ma fatti montare il tutto in triunz...se son un po brillanti ti rimappano senza chiedere nulla al limite una 30 di € se son ladri,..
thread utile: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/20346-mappatura-centralina-per-scarichi-aperti.html
senti ormai che ci sei aggiungerei anche un post sulla pompa radiale.............
PD ma usare la funzione cerca ogni tanto no??
chicchino
01/02/2008, 12:46
Grazie a tutti per i preziosi consigli !
Cane Sciolto
01/02/2008, 12:52
senti ormai che ci sei aggiungerei anche un post sulla pompa radiale.............
PD ma usare la funzione cerca ogni tanto no??
quoto!in questo forum nessuna la usa la funzione cerca!
giospeed
01/02/2008, 17:12
Dopo cambiati i terminali, se non ti hanno rimappato gia, fai una prova per vedere se la miscela aria/benzina tende troppo al magro:
Dai una bella accelerata e lascia l'acceleratore di colpo, vedi se fa degli scoppi violenti.
in TUTTI i forum nessuno usa mai il cerca.
everts76™
01/02/2008, 18:37
Grazie per l'aiuto !
rimappare sicuramente t fa perdere ai bassi e guadagnare in alto...con lo scarico e il filtro aria racing poi ankora di piu'...
ma secondo me va fatta solo se la carburazione con i nuovi scarichi risulti troppo magra....:wink_:
io preferisco i bassi...