Visualizza Versione Completa : NUOVA SPEED NEL 2009
ANTHONYESSE
01/02/2008, 16:28
Ciao a tutti, piu' volte mi è capitato di leggere nelle discussioni della probabile uscita di una nuova versione della Speed Triple nel 2009.Mi chiedo:
è una ipotesi oppure è stato annunciato qualcosa a livello ufficiale? Sono curioso di sapere voi cosa ne pensate a proposito......Ciao
ipotesi... e neanche tanto realistica...
DANIELE JP8
01/02/2008, 16:55
ipotesi... e neanche tanto realistica...
SICURAMENTE SARA' MEGLIO LA 2005
-Pietro-
01/02/2008, 16:58
A buon senso, avendo appena introdotto un restyling, per quanto leggero, credo lo terranno valido un paio d'anni, quindi personalmente prevedo una speed totalmente nuova nel 2010...:ph34r:
Dr. Jekyll
01/02/2008, 17:13
io credo che sia più realistico pensare ad un nuovo modello nel 2010 - 2011
se pensiamo all'ultimo modello uscito nel 2005, ora il restyling dopo 3 anni, ... se tanto mi da tanto 2008+3=2011!
Marco Manila
01/02/2008, 17:16
No, di ufficiale non c'e niente, e nemmeno voci di corridoio purtroppo...
Anche io però penso che se hanno introdotto adesso questo restiling per almeno un paio di anni lo sfrutteranno, altrimenti sarebbe antieconomico.
E' anche vero che si solito le Speed sono uscite ogni 3 anni, ma credo che non sia un obbligo per Tiumph seguire questa ricorrenza.
framasotti
01/02/2008, 18:06
io spero che quando faranno il modello nuovo non rovinino tutto!
e così bella che mi viene difficile pensarla ancora più bella!
everts76™
01/02/2008, 18:50
Anche io però penso che se hanno introdotto adesso questo restiling per almeno un paio di anni lo sfrutteranno, altrimenti sarebbe antieconomico.
E' anche vero che si solito le Speed sono uscite ogni 3 anni, ma credo che non sia un obbligo per Tiumph seguire questa ricorrenza.
secondo me e' questa 08 la nuova speed!! l'hanno modificata parecchio...quindi durera' altri 3 anni...:wink_: (con restyling)
maverick65
01/02/2008, 18:58
100%
SICURAMENTE SARA' MEGLIO LA 2005
polemico :ph34r:
tuttofare
01/02/2008, 21:54
nn so....
Io credo che si concentreranno su una nuova Daytona 1100 da mondiale superbike.... e da quel nuovo modello, tireranno fuori telaio e motore per fare la prossima generazione di Speed.
Quella attuale ormai ha un telaio ed un motore abbastanza "invecchiati", il restyling del '08 l'ha aggiornata e migliorata, ma la sostanza è sempre quella...
Io credo che si concentreranno su una nuova Daytona 1100 da mondiale superbike.... e da quel nuovo modello, tireranno fuori telaio e motore per fare la prossima generazione di Speed......ed a quando la NUOVA DAYTONA 1XXX?! :w00t:
Ecco, su questo punto si brancola nel buio :D
Probabilmente negli uffici tecnici ci stanno già lavorando... fosse solo per il modello sportivo, magari ci sarebbero state anche altre problematiche, ma Triumph DEVE necessariamente riprogettare un motore di grossa cilindrata più moderno, compatto, leggero e potente di quello usato attualmente sulle Speed/Tiger/Sprint ST. Un vero propulsore da SBK, come quello della Daytona 675 per intenderci. Ed allora, tanto vale che lo fanno per destinarlo ad una moto sportiva, e poi depotenziarlo facilmente per altri modelli, magari condividendo anche lo stesso telaio per Daytona e Speed, come succede per i modelli 675.
...sperando sempre (al contrario delle attuali 675) che mantengano il monobraccio :wink_:
ogni 3 anni? che casualità......io spero al più tardi... altrimenti le quotazioni della mia calerebbero rovinosamente.. ;-(
spererei che tornassero a fare una speed con telaietto lungo... come il 955..... la coda tronca è stata rubata a erik buell...
è più bella e un pò invidio chi ha il 1050...ma al fine pratico ed esclusivo preferisco la 955...
la 1050 è standardizzata alle concorrenti.... ma mi rimangio il fatto che sono troppo alto x guidarla.... l'ho provata domenica.. una 2007 verde..... un missile.... perfetta in tutto e x tutto
davebike
02/02/2008, 10:38
sicuramente nei prossimi anni ci saranno dei cambiamenti ma se si continua a pensare al futuro uno la moto non la compra più!!! Godetevi il presente...è già bello così!!!:wink_:
Marco Manila
02/02/2008, 10:43
...sperando sempre (al contrario delle attuali 675) che mantengano il monobraccio :wink_:
Tranquillo, Triumph nel 2002 ha capito che togliere il monobraccio alle sue moto che in origine lo avevano è un grave errore: non so se ricordate le Daytona di quell' anno bibraccio, non le voleva nessuno! L' anno dopo l' hanno reintrodotto...
Credo proprio che la Speed avrà sempre il monobraccio. :wub:
sicuramente nei prossimi anni ci saranno dei cambiamenti ma se si continua a pensare al futuro uno la moto non la compra più!!! Godetevi il presente...è già bello così!!!:wink_:
:wink_:
togliere il monobraccio alla speed sarebbe come togliere il pisello a rocco siffredi... va la' che almeno su sto punto possiam star tranquillli
superIII
02/02/2008, 11:14
ogni 3 anni? che casualità......io spero al più tardi... altrimenti le quotazioni della mia calerebbero rovinosamente.. ;-(
Le quotazioni della tua sono calate rovinosamente da un pezzo
spererei che tornassero a fare una speed con telaietto lungo... come il 955..... la coda tronca è stata rubata a erik buell...
la coda corta sulle Buell si deve a Talamo come anche la speed S e la coda della 1050 che ad essa si ispira
CIAO
-Pietro-
02/02/2008, 12:53
Si, fu il grandissimo e compianto Talamo a intuire che una naked, per essere davvero sensuale, doveva essere grossa e massiccia davanti e snella e sfuggente sul posteriore...
giorgiorox
02/02/2008, 13:48
polemico :ph34r:
troppo buono, Rici...
DANIELE JP8
04/02/2008, 09:16
troppo buono, Rici...
Infatti... siete abituati a ben altro
Dr.Albert
04/02/2008, 23:09
Dati ufficiali dicono che faranno 2 moto nuove all'anno!!!
Quest'anno sarà la volta della nuova Minicustom(sostuisce la vecchia ..non ricordo il nome..cmq quello con il motore della bonnie) e della Tiger 675.
Sulla Daytona non ci sono conferme ufficiali...anzi i concessionari da Triumph..sanno che non si farà...:wacko:
cmq probabilmente si farà...rimane una mia convinzione...
La Speed 2008 x bella che sia... che possa piacere o meno...è motorosticamente vecchiotta...mi sa che nel 2009 ci sarà qualcosa di completamente nuovo...
Questo step è stato fatto solo per farla resistere poco + di un anno credo...
Magari verso la fine 2009..Se prima arriva la daytona...:coool:
Cmq vedremo...
Rickystyle
04/02/2008, 23:29
nel 2009 uscirà una nuova daytona 1100...se i calcoli non mi fregano!!!
e immagino uscirà circa per il tridays 2009,come fu nel 2007 per la street triple.
dubito in un uscita di un tigerino 675...dubito parecchio!!!!
ma magari cambiar qualcosa fra le speedmaster...
come outsider '008 vedrei bene un restyling dell serie ST...stesso motore ma ciclistica e estetica aggiornata.
pippopoppi
05/02/2008, 09:02
Speriamo bene per la Speed. Un motorozzo con un bel pò di cv in più non guasterebbe....
everts76™
05/02/2008, 10:13
e immagino uscirà circa per il tridays 2009,come fu nel 2007 per la street triple.
come outsider '008 vedrei bene un restyling dell serie ST...stesso motore ma ciclistica e estetica aggiornata.
straquoto tutto...:wink_:
finchè non viene fuori una Daytona 1100 non cambio la mai 955!
everts76™
05/02/2008, 11:44
finchè non viene fuori una Daytona 1100 non cambio la mai 955!
comprensibilissimo... :wink_:
Secondo quali calcoli nel 2009 uscirà la Daytona 1100!
Ci sono delle foto da vedere, c'è un progetto????
Tommy-1050
05/02/2008, 15:29
se tanto mi dà tanto....la speed 1050 seguirà la scia del monster...che se nn erro è identico dal '92:wink_:
se tanto mi dà tanto....la speed 1050 seguirà la scia del monster...che se nn erro è identico dal '92:wink_:
l'estetica della speed non si discute , e' il motore che e' un po' datato come concezione
pippopoppi
05/02/2008, 19:15
Quoto...:wink_:
Pesa un botto di kg e potrebbe dare diversi cv in più.
Dr. Jekyll
05/02/2008, 20:50
io non sono daccordo....
andrò controcorrente, però a me non sembra nè pesante nè POCO potente!
Ragazzi....parliamoci chiaro:
che ve ne fate di ulteriori cavalli? Nelle nostre strade (e parlo a livello italiano) i cavalli in più non servono...non abbiamo lo spazio per sfruttarli, e altresì la Speed non è una moto da pista come una supersportiva.
Perciò secondo me a livello di potenza quella attuale basta e avanza per l'uso quotidiano e per divertirsi. Non diciamo caxxate da ragazzini...
Se parliamo di ciclistica posso accettare il concetto di "arrettratezza" se visto in ottica jap..nel senso che siamo abituati a un modello nuovo ogni anno...però secondo me quello è l'estremo opposto!
Abbiamo sotto le mani una delle naked con la coppia migliore in assoluto, viene definita la naked più "brutale" e "cattiva" del mercato.... tutti dicono che sia rabbiosa....CHE ANDATE CERCANDO???
Le naked non sono moto da 300 all'ora...oltre i 150 si fatica a tenere le mani al manubrio... facciamo discorsi seri e sensati per favore....
Lo Sciamano
05/02/2008, 21:05
ma pensate che triumph si vada ad impelagare con relativi boccatoni nella superbike?
io non credo proprio, un conto è la supersport dove con 50000 euro fai una moto competitiva, un altro è la sbk che ormai sono prototipi quasi motogp da 1 milione di euro e rotti cadauna
la prossima generazione di motori e la concorrenza insegna, saranno almeno 1200 con 145/150 auspicabili cavalli.
è vero che, come dice l'esimio dr jekill, non servirebbero ma se resti indietro il mercato ti punisce, secondo il dettame : la potenza logora chi non ce l'ha.
da 1050 a 1100 è un evoluzione non ha senso (se non per ducati che fa un modello nuovo ogni anno con 25 cc in più), se non per i regolamenti sbk che, ribadisco, non credo interessi alla triumph (che non se lo può permettere proprio)
opinionalmente
Abbiamo sotto le mani una delle naked con la coppia migliore in assoluto, viene definita la naked più "brutale" e "cattiva" del mercato.... tutti dicono che sia rabbiosa....CHE ANDATE CERCANDO???
Le naked non sono moto da 300 all'ora...oltre i 150 si fatica a tenere le mani al manubrio... facciamo discorsi seri e sensati per favore....
Questo si chiama PARLARE!!!!!
STRAQUOTO al 100%!!!!!!:wink_::wink_::wink_:
Lo Sciamano
05/02/2008, 21:16
allora direi ai "postumi" l'ardua sentenza ;)
pippopoppi
06/02/2008, 13:01
Considera però che l'essere umano per difetto si abitua a tutto. Puoi avere un missile da 200 cv ( per niente reali rispetto ai 130 vecchi e buon cavalli alimentati dal rimpianto carburatore/i ) dopo un pò ti abitui e vuoi qualcosa di più potente, di più corposo. La legge del mercato dice: migliorare, migliorare, migliorare. E poi chi l'ha detto che la Speed vada bene solo per uso cittadino? Io spendo 11500 euro e voglio una moto versatile per più cose. In pista i 130 cv ( 122...mi sà ) sotto il sederino...non si sentono tanto...credimi. C'è gente che magari i 130 cv gli vanno stretti e vogliono qualcosa di più potente. Non per niente sono prorio queste persone che muovono il mercato e l'economia del settore moto. Se tutti si accontentassero di quello che hanno ....beh...le fabbriche di moto e motori chiuderebbero presto.
non ho dett piu' cavalli (130 vanno benissimo) ma un ringiovamimento e un alleggerimento , ormai quel motore ha quasi 10 anni
io non sono daccordo....
che ve ne fate di ulteriori cavalli? Nelle nostre strade (e parlo a livello italiano) i cavalli in più non servono...non abbiamo lo spazio per sfruttarli, e altresì la Speed non è una moto da pista come una supersportiva.
Perciò secondo me a livello di potenza quella attuale basta e avanza per l'uso quotidiano e per divertirsi. Non diciamo caxxate da ragazzini...
Se parliamo di ciclistica posso accettare il concetto di "arrettratezza" se visto in ottica jap..nel senso che siamo abituati a un modello nuovo ogni anno...però secondo me quello è l'estremo opposto!
100% quote!
Io credo che si concentreranno su una nuova Daytona 1100 da mondiale superbike.... e da quel nuovo modello, tireranno fuori telaio e motore per fare la prossima generazione di Speed.
Quella attuale ormai ha un telaio ed un motore abbastanza "invecchiati", il restyling del '08 l'ha aggiornata e migliorata, ma la sostanza è sempre quella...
infatti, spero anche che riescano a fare una speed che sia di nuovo una daytona spogliata. Sarebbe molto più come ai vecchi tempi.
Noi nostalgici abbiamo fisse strane:laugh2:
arteria2004
11/03/2008, 19:15
Belin Wars, sei un mito (non Cagiva, intendo mito davvero...)
Ma io lo pensavo (non lo sapevo, lo pensavo e basta :rolleyes:) gia' da settembre :tongue:
Zio chinghiale, (libera cit. di MrTiger) ti pare che la speed sia identica da quando è uscita? La speed con tale nome esiste dal 94, mi pare, e doppio faro dal 97.
il monster a parte le motorizzazioni e gli allestimenti è davvero identico da sempre
arteria2004
11/03/2008, 19:20
Ecco, su questo punto si brancola nel buio :D
Probabilmente negli uffici tecnici ci stanno già lavorando... fosse solo per il modello sportivo, magari ci sarebbero state anche altre problematiche, ma Triumph DEVE necessariamente riprogettare un motore di grossa cilindrata più moderno, compatto, leggero e potente di quello usato attualmente sulle Speed/Tiger/Sprint ST. Un vero propulsore da SBK, come quello della Daytona 675 per intenderci. Ed allora, tanto vale che lo fanno per destinarlo ad una moto sportiva, e poi depotenziarlo facilmente per altri modelli, magari condividendo anche lo stesso telaio per Daytona e Speed, come succede per i modelli 675.
Vedi, su questo sei piu' Cagiva Mito che mito... Pensa che bello se ci avessero GIA' pensato, se l'avessero GIA' lavorato, se l'avessero GIA' fatto girare al banco...
Sarebbe bello eh? E' gia' bello. Fidati.
Notturno
11/03/2008, 19:27
Stanno ancora consegnando la 2008 e già ci si fà problemi sull'arrivo della prossima ? :blink:
Esagerati ! :tongue:
Comunque tutto 'sto bisogno di cavalleria non lo capisco molto... certo, in pista possono non sembrare molti, ma se uno vuole soddisfazioni in circuito probabilmente ha bisogno di un tipo di moto diversa... :coool:
io non sono daccordo....
Ma parla per te scusa, se a me piace scannare il motore su una pista veloce perchè non posso volere più cavalli? Perchè per strada non mi servono?
Poi si vede che non hai la speed (non ancora) ...:laugh2:
non è certo la più brutale e cattiva del mercato, ha invece un'aerogazione molto sfruttabile, molto piena e redditizia, che poi sia cattivella ci può anche stare, ma le naked cattive per davvero sono altre:wink_:
Seonda cosa, riguardo alle cazzate da ragazzini, ma.............
....HAI LETTO COSA HAI SCRITTO????
Polso di legno
11/03/2008, 20:32
dico la mia...nel 2010 esce con il 1100 nuovo
pippopoppi
11/03/2008, 20:51
e io dico la mia :biggrin3:
voglio una moto più potente. Perchè devo cambiare marca? Perchè buttarmi sulle jap? A me fanno cagare. Mi piace solo la Speed ( anche se non disdegno di una 1098 R ...magari dopo qualche scippo forse riesco a comprarmela :tongue:...aò...stò a scherzà..e nnamo.) e per questo che ne voglio una più potente. Mi bastano una decina di cavalli in più giusto per ammutolire stì galletti by Brutale, Corsaro e Tnt. Sai che sveglia ora come ora :wacko:
La Speed dopo un pokino ci si abitua. Puoi fargli qualcosina con centraline varie, scarichetto, pignone...ma dopo ci si abitua lo stesso. Fà parte del nostro DNA. Non accontentarsi mai...purtroppo :rolleyes:
arteria2004
12/03/2008, 10:24
dico la mia...nel 2010 esce con il 1100 nuovo
io azzardo un 2009, motore 1100 trici, 170 CV, aspirazione con i tromboncini a geometria variabile e valvola sullo scarico.
matteoc80
12/03/2008, 11:33
Pensa che bello se ci avessero GIA' pensato, se l'avessero GIA' lavorato, se l'avessero GIA' fatto girare al banco...
Sarebbe bello eh? E' gia' bello. Fidati.
mmmmmmmmmmmmm...............!?!?!?! :dry::ph34r:
io azzardo un 2009, motore 1100 trici, 170 CV, aspirazione con i tromboncini a geometria variabile e valvola sullo scarico.
te non azzardi.... te sai, tu hai la conoscienza... :ph34r: :ph34r:
COSA SAI, SPUTA IL ROSPO!!!? :mad:
o sbaglio?
arteria2004
12/03/2008, 11:37
Vai alla mia presentazione...
Vai alla mia presentazione...
Andato. Non c'e' scritto nulla in merito all'argomento in questione.
arteria2004
12/03/2008, 12:49
magari non c'e' nulla su questo argomento, ma considerato dove lavoro pensi che non riesca ad abbozzare qualche previsione sul 2009?
magari non c'e' nulla su questo argomento, ma considerato dove lavoro pensi che non riesca ad abbozzare qualche previsione sul 2009?
A ok si, quello lo avevo letto....ti ho fatto anche i complimenti :wink_:
maverick65
12/03/2008, 12:54
.......allora l'inserisco io una dritta......vista la velleità del campionato sbk, la cilindrata sarà 1150:wink_::wink_::wink_:
e magari ha gia girato o gira al banco:wink_::wink_::wink_:
fidateve........!!!!!
superIII
12/03/2008, 12:56
infatti, spero anche che riescano a fare una speed che sia di nuovo una daytona spogliata. Sarebbe molto più come ai vecchi tempi.
Noi nostalgici abbiamo fisse strane:laugh2:
Ma parla per te scusa, se a me piace scannare il motore su una pista veloce perchè non posso volere più cavalli? Perchè per strada non mi servono?
Poi si vede che non hai la speed (non ancora) ...:laugh2:
non è certo la più brutale e cattiva del mercato, ha invece un'aerogazione molto sfruttabile, molto piena e redditizia, che poi sia cattivella ci può anche stare, ma le naked cattive per davvero sono altre:wink_:
Seonda cosa, riguardo alle cazzate da ragazzini, ma.............
....HAI LETTO COSA HAI SCRITTO????
e io dico la mia :biggrin3:
voglio una moto più potente. Perchè devo cambiare marca? Perchè buttarmi sulle jap? A me fanno cagare. Mi piace solo la Speed ( anche se non disdegno di una 1098 R ...)
Fà parte del nostro DNA. Non accontentarsi mai...purtroppo :rolleyes:
Vi stra quoto ragazzi...
arteria2004
12/03/2008, 12:58
Non puo' essere piu' di 1100, e' il limite di cilindrata per le trici. Come nella SS il limite per le trici e' di 675 cc.
Polso di legno
12/03/2008, 13:04
commercialmente la 2008 deve durare almeno 2 anni dai...non possono sostituirla l'anno prox :wink_:
fantanico
12/03/2008, 15:51
Non puo' essere piu' di 1100, e' il limite di cilindrata per le trici. Come nella SS il limite per le trici e' di 675 cc.
arteria ti sarei grato se linkassi il regolamento del mondiale sbk dove è riportata questa fantomatica notizia........................per la cilindrata dei tre cilindri........ poi se ipotizzi una modifica regolamentare è un'altro discorso......
fabio_rsm
12/03/2008, 18:09
Per quanto mi riguarda, non credo che triumph abbia investito soldi nel restiling per farlo durare meno di 3 anni, e poi si vedrà. Certo che qualche cavallino in più non sarebbe male, anzi ci vorrebbe proprio.
Notturno
12/03/2008, 19:17
Dunque, vediamo se ho capito bene: 50 cc in più e 38 cavalli in più ?
All'anima del motore nuovo ! :blink::blink::blink:
Spariamole più piccole, dai... :D
arteria2004
12/03/2008, 19:35
arteria ti sarei grato se linkassi il regolamento del mondiale sbk dove è riportata questa fantomatica notizia........................per la cilindrata dei tre cilindri........ poi se ipotizzi una modifica regolamentare è un'altro discorso......
io non sto ipotizzando un cambio di regolamento, si sa' semplicemente che introdurranno la norma, come l'hanno introdotta per qust'anno per far correre la Day 675.
Dunque, vediamo se ho capito bene: 50 cc in più e 38 cavalli in più ?
All'anima del motore nuovo ! :blink::blink::blink:
Spariamole più piccole, dai... :D
Con le tecnologie di oggi che ci vuole? Magari non saranno 38, ma poco ci manca...
fantanico
12/03/2008, 21:55
[QUOTE=arteria2004;1015281]io non sto ipotizzando un cambio di regolamento, si sa' semplicemente che introdurranno la norma, come l'hanno introdotta per qust'anno per far correre la Day 675.
infatti è una tua congettura, al momento un motore tre cilindri può essere al massimo 1000 come cilindrata.
poi se decideranno di modificare il regolamento per accettare cilindrate anomale per le tre cilindri si vedrà! in ogni caso mi sembra azzardato ipotizzare cilindrate di nuovi motori e di regolamenti futuri.
arteria2004
13/03/2008, 07:56
[QUOTE=arteria2004;1015281]io non sto ipotizzando un cambio di regolamento, si sa' semplicemente che introdurranno la norma, come l'hanno introdotta per qust'anno per far correre la Day 675.
infatti è una tua congettura, al momento un motore tre cilindri può essere al massimo 1000 come cilindrata.
poi se decideranno di modificare il regolamento per accettare cilindrate anomale per le tre cilindri si vedrà! in ogni caso mi sembra azzardato ipotizzare cilindrate di nuovi motori e di regolamenti futuri.
E 4 anni fa quando hanno fatto il primo 1200 in Ducati secondo te stavano congetturando o sapevano che sarebbe cambiata la normativa sulle cilindrate? Di 1200 nemmeno se ne parlava sulla stampa...
Triumph ha fatto una 675 per la SS e fara' una 1100 per la SBK.
ragazzi si sa qualche altra novità?
io ho sentito dire addirittura che Il 2008 sarà l'ultimo modello e dopo uscirà di produzione...
io ho sentito dire addirittura che Il 2008 sarà l'ultimo modello e dopo uscirà di produzione...
La Triumph chiudera', e le nostre moto diventeranno tutte da collezione....
A parte gli scherzi, ma dove l'hai sentita?
Una maxi naked, secondo me la produrranno sempre:coool:...con il nome SPEED:w00t:
metrocard
28/01/2009, 22:25
Vedo che c'è un sacco di gente che vuole tanti cavalli, ma se invece di lavorare sui cavalli lavorassimo sul peso?
Un esempio la Speed pesa 190kg a vuoto x 132cv quindi 0,69cv a kg,
se riduciamo il peso a 170kg abbiamo 0,77cv a kg il che equivale ad avre quasi 150cv con una Speed da 190 kg. Cosa guadaniamo? in agilità sicuramente e in rapporto peso potenza...
cosa ne dite non è una soluzione migliore? 20kg tra cerchioni, terminali e altre cosuccie riusciranno a toglierli?
crispeed80
28/01/2009, 22:35
Vedo che c'è un sacco di gente che vuole tanti cavalli, ma se invece di lavorare sui cavalli lavorassimo sul peso?
se riduciamo il peso a 170kg abbiamo 0,77cv a kg il che equivale ad avre quasi 150cv con una Speed da 190 kg. Cosa guadaniamo? in agilità sicuramente e in rapporto peso potenza...
cosa ne dite non è una soluzione migliore? 20kg tra cerchioni, terminali e altre cosuccie riusciranno a toglierli?
Secondo me come concetto ci hai preso in pieno,:wink_: solo che comunque (per sopraggiunti limiti di età) dovrebbero adottare una nuova logica nella riprogettazione totale del motore che ha la stessa base da 11 anni e varare un moderno 3 (vedi Daytona 675) che porterebbe ad un 1000 da 140cv per la speed e 170cv per la nuova Big Daytona.:coool::wub::wub:
credo che un reale miglioramento verrebbe da un telaio nuovo, per quanto riguarda il motore credo che siano arrivati al limite economico/tecnico (non gli converrebbe investire una valanga di soldi per ottenere un motore 3 cil. con magari 15-20 cv. in più)
credo che un reale miglioramento verrebbe da un telaio nuovo, per quanto riguarda il motore credo che siano arrivati al limite economico/tecnico (non gli converrebbe investire una valanga di soldi per ottenere un motore 3 cil. con magari 15-20 cv. in più)
in pratica la stessa operazione fatta dalla Ducati con il Moster 1100! non un mostro di potenza ma un record di leggerezza unita ad una coppia da urlo! non credete!!?
voglio proprio vedere se un nuovo telaio vada a migliorare la sfruttabilità di quello attuale. é sia sportivo e rende allo stesso tempo la moto poco impegnativa, non ho mai riscontrato in nessun altra moto la capacità di adattarsi in così tante condizioni diverse come la speed... bah.. secondo me sono arrivati al max. se lo cambieranno in qualche modo sposteranno il bel equilibrio raggiunto finora..
voglio proprio vedere se un nuovo telaio vada a migliorare la sfruttabilità di quello attuale. é sia sportivo e rende allo stesso tempo la moto poco impegnativa, non ho mai riscontrato in nessun altra moto la capacità di adattarsi in così tante condizioni diverse come la speed... bah.. secondo me sono arrivati al max. se lo cambieranno in qualche modo sposteranno il bel equilibrio raggiunto finora..
ma , per me non è detto, alla fine la tecnologia avanza sempre più se cambieranno il telaio sicuramente sarà migliore.. lo spero..:blink:
fidati beppe.. questo telaio un giorno sarà ricordato(e rimpianto)!:wink_:
bastamoto
29/01/2009, 13:06
perche' cambiare ?
piu' che il telaio direi un motore di nuova concezione (tipo 675) piu' leggero e con tanta tanta coppia
bastamoto
29/01/2009, 13:33
piu' che il telaio direi un motore di nuova concezione (tipo 675) piu' leggero e con tanta tanta coppia
andrebbe bene anche un 50 cc , ma con piu' coppia , magari turbodiesel intelculer
magari una gestione dei pesi migliore con baricentro piu basso...
BlackRain
29/01/2009, 13:45
Bhe Ragazzi non serve poi cosi tanta coppia in piu' diciamo che l'ideale sarebbe avere un 1,5 kg/mt in piu' e passar ela ciclindrata da 1050 a 1150 , e un incremento di potenza a 160 CV. Va ricordato che il mio Daytona 955 ne ha piu' di 145 e che quindi il passo non è cosi lungo. La distribuzione dei pesi mi smebra ottima, cambierei l'angolo del cannotto di sterzo , troppo chiusa e ci vorrebbero diciamo 15 Kg in meno l'ideale sarebbe avere diciamo
180 Kg a secco.
Ecco la moto cosi è la moto dei miei sogni , ma non credo sia difficile da ottenere .. patto ch enon me la facciano pagare 20.000 euro .. s eno predno ducati o ktm ;)
io spero che quando faranno il modello nuovo non rovinino tutto!
e così bella che mi viene difficile pensarla ancora più bella!
Stesso mio pensiero!
-Johnny-
29/01/2009, 14:43
Bhe Ragazzi non serve poi cosi tanta coppia in piu' diciamo che l'ideale sarebbe avere un 1,5 kg/mt in piu' e passar ela ciclindrata da 1050 a 1150 , e un incremento di potenza a 160 CV. Va ricordato che il mio Daytona 955 ne ha piu' di 145 e che quindi il passo non è cosi lungo. La distribuzione dei pesi mi smebra ottima, cambierei l'angolo del cannotto di sterzo , troppo chiusa e ci vorrebbero diciamo 15 Kg in meno l'ideale sarebbe avere diciamo
180 Kg a secco.
Ecco la moto cosi è la moto dei miei sogni , ma non credo sia difficile da ottenere .. patto ch enon me la facciano pagare 20.000 euro .. s eno predno ducati o ktm ;)
Appunto, allora bisognerebbe riprogettare motore e telaio. La spesa schizzerebbe su di sicuro...
Sinceramente non mi interessa se uscirrà o meno una nuova versione. Questo per il fatto che non penso che smetterà di piacermi a breve, da sentire il bisogno di cambiare appena esce il nuovo modello.
[...]
A 11500Euro non penso proprio :D
andrebbe in piena competizione con la nuova brutale da urlo!
-Johnny-
29/01/2009, 15:27
A 11500Euro non penso proprio :D
11700 vanno bene? :D
11700 vanno bene? :D
:laugh2:
Se fanno un serbatoio da un litro recuperiamo quei 20Kg :risate:
bastamoto
29/01/2009, 15:44
possono togliere la ruota davanti e il portatarga et voila'
-Johnny-
29/01/2009, 16:20
:laugh2:
Se fanno un serbatoio da un litro recuperiamo quei 20Kg :risate:
Come l'Hypermotard??? :biggrin3:
possono togliere la ruota davanti e il portatarga et voila'
Specialmente il portatarga! :biggrin3:
metrocard
29/01/2009, 16:25
La perdita di peso non la vedo così irrealizzabile, il monster S2R pesava 178kg ed era un 1000, il nuovo monstre 1100 pesa 169kg. 9 KG in meno con un incremento di cilindrata!!!
Volere è potere.
Come l'Hypermotard??? :biggrin3:
Come le moto di Jesse James :risate2:
La perdita di peso non la vedo così irrealizzabile, il monster S2R pesava 178kg ed era un 1000, il nuovo monstre 1100 pesa 169kg. 9 KG in meno con un incremento di cilindrata!!!
Volere è potere.
bbbbbbbbbuuuuuuuuuuuuaaaaaaaaaahhhhhhhhhh
e voi vi fidate di quello che scrivono le riviste
180 Kg a secco.
Ma che te ne fai di una naked con 160 Cv?:blink::blink::blink:
Dopo la rincorsa ai cv delle supersportive, adesso tocca alle naked?
Le supersportive hanno la scusa della pista, ma una naked con una simile potenza io mi chiedo che senso possa avere:dry:. La maggior parte non la sfrutterebbe nemmeno o se la mettererbbe per cappello, e probabilmente una simile rincorsa alle prestazioni porterebbe il governo a metterci una pezza:cry::cry:!!!
Cosi' poi ci tocca andare in giro con la Speed 1200 limitata a 100 Cv come in Francia:sick:.Dato che e' gia' un po' che se ne parla, questo sarebbe solo il pretesto.
pippopoppi
29/01/2009, 17:37
180 Kg a secco.
Quoto quanto detto sopra da Black.
C'è chi si accontenta dei cv di adesso è considera superfluo cv in più solo per il semplice fatto che non tutti vanno in pista. e poi..per fortuna che non siamo tutti uguali. Per quanto mi riguarda...la vorrei più cattivella e perchè no..da usare in pista. Ho visto un video amatoriale girato a Vallelunga. Non sò se era gattoteppista o un alto centauro..ma di R1 e altrejapponesine..la nostra speed se l'è messi dietro. Avrà avuto manico da paura...ma la speed si comporta egregiamente in mezzo ai missili..anche in pista. Quindi più cv ..più goduria.
i cv nn sono mai abbastanza
i cv nn sono mai abbastanza
per l' intruder sicuramente
la speed pesa 207 a secco................se lo riduci a 170 tiogli il motore........
per come è strutturato il progetto devi rifala da capo visto che il telaio è di 12 anni fa, cmq il monobraccio pesa di più del bibraccio , e a quel punto viene fuori una street 1050..............
20 kili?? si forse con due bst in carbonio un completo in titanio akra evolution....e forse ne levi 10-12 ma forse...........per gli altri magari togli il serbatoio i freni ecc....ma per favore
Una sbk pesa 160 kili, cioè 20 in meno della moto stradale, con un investimento di circa almeno 200000 euro.............
a proposito ma voi una daytona scarenata come la mia l'avete mai guidata su strada? no perchè io non passo i 7500 sennò forse in qualche rettilineo..............senza considerare che prima seconda si impenna di gas................
per strada il motore speed basta e avanza.
la speed pesa 207 a secco................se lo riduci a 170 tiogli il motore........
per come è strutturato il progetto devi rifala da capo visto che il telaio è di 12 anni fa, cmq il monobraccio pesa di più del bibraccio , e a quel punto viene fuori una street 1050..............
20 kili?? si forse con due bst in carbonio un completo in titanio akra evolution....e forse ne levi 10-12 ma forse...........per gli altri magari togli il serbatoio i freni ecc....ma per favore
Una sbk pesa 160 kili, cioè 20 in meno della moto stradale, con un investimento di circa almeno 200000 euro.............
a proposito ma voi una daytona scarenata come la mia l'avete mai guidata su strada? no perchè io non passo i 7500 sennò forse in qualche rettilineo..............senza considerare che prima seconda si impenna di gas................
per strada il motore speed basta e avanza.
straquoto heer tiger
metrocard
30/01/2009, 09:43
allora semplice pesa 207 a secco x 132 cv? bene portala a 190 kg come una spotiva 4 cilindri ci riescono loro ci possono riuscira anche in triumph e hai già guadaganto in rapporto peso potenza.
Poi scusa Ducati in sbk dimostra!! la 999 aveva meno cavalli dell concorrenti jap? certo che sì... e chi vinceva???
Dai il rapporto peso potenza quello che conta....
sono d'accordo con chi dice che i cv sono fin troppi!!! io ho una 955 con 110cv, sno bellissimi ma per l'amor di Dio ma li usi in strada? tiri la seconda a limitatore fino a 140???
Sinceramente mi gustavo qualsi + più il motore della mia cara TDM, lì la seconda la tiravo a limitatore e facevo i 90km..
allora semplice pesa 207 a secco x 132 cv? bene portala a 190 kg come una spotiva 4 cilindri ci riescono loro ci possono riuscira anche in triumph e hai già guadaganto in rapporto peso potenza.
Poi scusa Ducati in sbk dimostra!! la 999 aveva meno cavalli dell concorrenti jap? certo che sì... e chi vinceva???
Dai il rapporto peso potenza quello che conta....
sono d'accordo con chi dice che i cv sono fin troppi!!! io ho una 955 con 110cv, sno bellissimi ma per l'amor di Dio ma li usi in strada? tiri la seconda a limitatore fino a 140???
Sinceramente mi gustavo qualsi + più il motore della mia cara TDM, lì la seconda la tiravo a limitatore e facevo i 90km..
magari la triumph mette in commercio una speed piccola saui 100 cv, 170 kili a secco, magari cilindrata sui 650- 680..............cazzo ma è la street...........:laugh2::laugh2::laugh2:
la speed a 190 kili ci arriva se gli torgli un cilindro...........basta guiardare come è fatta, tra quella e una jap mille ce ne passa come tra il motore di una punto 1.2 16v e il vtech della honda...............
superIII
30/01/2009, 11:17
magari la triumph mette in commercio una speed piccola saui 100 cv, 170 kili a secco, magari cilindrata sui 650- 680..............cazzo ma è la street...........:laugh2::laugh2::laugh2:
la speed a 190 kili ci arriva se gli torgli un cilindro...........basta guiardare come è fatta, tra quella e una jap mille ce ne passa come tra il motore di una punto 1.2 16v e il vtech della honda...............
Cioè è più meglio il motore della punto giusto???
Sei un genio Tiger
Cioè è più meglio il motore della punto giusto???
Sei un genio Tiger
si ma parecchio incompreso.................ovvio diciamo che la street è il 1.4 tJet.......
loris.1050
10/05/2009, 21:22
a me un rivenditore che e andato a milano mi ha detto che nel 2010 arrivera'.....speriamo di no la go appena comprata:tongue::mad: