PDA

Visualizza Versione Completa : Photoshop: un aiutino!!!!!

Lilo78
01/02/2008, 18:11
Mi chiedevo se qualcuno di voi abili ed esperti internauti mi potesse dare una mano col photoshop.:supremo:
So che tra di voi si celano dei veri esperti di quest'arte.:secchione::
Il mio problema credo sia abbastanza semplice:
Vorrei unire due foto precedentemente gia' tagliate con il 'lazzo' e inserirle su di un fondo (magari una mia foto gia' salvata.)
Ho letto che si usano i livelli,qualcosa sono riuscito a fare ma come faccio ad importare altre foto o uno sfondo diverso????:wacko:
Spiegatemelo in modo semplice che in queste cose sono uno gnocco:tongue::oook:
Grazie!!!

krupica
01/02/2008, 18:29
Il modo più semplice è il buon vecchio copia&incolla.

Marco Manila
01/02/2008, 18:29
Abbastanza semplice da spiegare, ma ci sono delle variabili, speriamo che non rendano difficile il tutto.
Allora, apri Photoshop e apri tutte le immagini che intendi usare.
Tieni come base quella intera, quella che tu dici di avere già salvata che chiameremo A, e con lo strumento sposta (quella freccina nera, in alto nel menù degli strumenti) clicchi e trascini tenendo il mouse premuto appunto le immagini che hai tagliato con il lazo sulla foto A: si creerà appunto un nuovo livello sulla immagine A, spostabile a piacimento. Fai lo stesso con tutte le altre foto e poi dimmi che altro ti serve. :oook:

krupica
01/02/2008, 18:32
Apri entrambe le immagini in photoshop, selezioni (va benissimo usare il lazo, ma qualunque altro comando di selezione va bene) l'immagine o l'area di immagine che vuoi importare, copi (ctrl+C), vai nell'immagine all'interno della quale vuoi inserire l'area copiata e incolli (ctrl+V).

Lilo78
03/02/2008, 15:04
Ci provero'!
Grazie intanto,vi faro' sapere.
Ciao!

Lilo78
05/02/2008, 20:38
Funziona alla grande,
grazie amici come sempre efficentissimi!
:bravissimo_:

Marco Manila
05/02/2008, 20:39
Ottimo. :oook: