Visualizza Versione Completa : REGOLAZIONE PRECARICO MONO
Sondaggio:
Quale sarà secondo voi il motivo per cui sul libretto d'uso e manutenzione hanno scritto che il mono non è regolabile? Idem per la Daytona, per la quale scrivono invece che il mono è regolabile sono nell'idraulica e non nel precarico....
Dai ragazzi perchè non rispondete! Sono curioso, magari c'è davvero una motivazione tecnica.... io comunque l'ho un po' indurito....
Non ho capito qual'è la questione a dirti la verità....:wub:
Per me hanno sbagliato... quando ho ritirato la "bimba" ed ho visto la lussuosa trousse degli attrezzi ho commentato "ma non c'è neppure la chiave per il precarico???" ed il mecca del conce "non ti preoccupare, passa che te la regoliamo noi" :wink_:
Il precarico del mono sarebbe l'ammortizzatore centrale,no?
Dai mille giornali che ho letto questa notizia era già nota, quello si può regolare mentre non si possono regolare le forcelle se non erro
Sgt.Pepper
01/02/2008, 20:27
sarò l'ultimo dei romantici ma per me è la prima..
io ho votato "altro".....
.....nel senso che secondo me giova ha sbagliato e ha letto il manuale della graziella :biggrin2:
.... io comunque l'ho un po' indurito....
Ma a te si indurisce leggendo il manuale???:blink:
Ma che hai letto il manuale di Cicciolina?:tongue::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
tormento
01/02/2008, 22:21
STE-3 non ti preoccupare ma tutti quelli che ti hanno risposto sono sicuramente alle prime armi :wacko:o non ci capiscono molto:blink: comunque si puo regolare tranquillamente,infatti appena posso lo vado ad indurire (il precarico del mono).Non ti so dire il motivo perchè han scritto ciò,magari chiedi al conce.
STE-3 non ti preoccupare ma tutti quelli che ti hanno risposto sono sicuramente alle prime armi :wacko:o non ci capiscono molto:blink: comunque si puo regolare tranquillamente,infatti appena posso lo vado ad indurire (il precarico del mono).Non ti so dire il motivo perchè han scritto ciò,magari chiedi al conce.
Beh dubbi non ne avevo... il conce mi aveva detto che l'avrebbe fatto lui! :biggrin3:
però anche io avevo letto ciò che cita giova66 ... anche se mi sembrava fosse solo relativo alla Daytona, mentre per la Street non diceva proprio nulla... (se la memoria non mi inganna):rolleyes:
tormento
02/02/2008, 09:26
ste-3 scusami ho sbagliato a quotarti,volevo rispondere a giova 66,quindi quello che ho scritto era riferito a lui.
Ma a te si indurisce leggendo il manuale???:blink:
Ma che hai letto il manuale di Cicciolina?:tongue::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Lo sapevo che con quella frase un po' ambigua qualcuno c'avrebbe fatto la battuta.... Marmor! Mannaggia mi hai beccato! E' vero, infatti prima di andarmi a coricare con la mia signora, leggo sempre qualche pagina del manuale..... lo trovo molto eccitante... e mi da un aiutino! Sai, ad una certa età! :risate2:
ste-3 scusami ho sbagliato a quotarti,volevo rispondere a giova 66,quindi quello che ho scritto era riferito a lui.
Sei perdonato! :biggrin3:
Comunque è strano, infatti in dotazione non danno la chiave per regolare il mono, che comunque mi sono fatto regalare dal Conce alla consegna della moto, quando gli ho chiesto di tirarmelo già da subito, proprio perchè gli avevo fatto notare la mancanza della chiave dalla dotazione (ma poi, quale dotazione, dal momento che c'è solo la brugola per la calotta sella!)
Comunque, solo successivamene mi sono letto il manuale, e sono rimasto relamente stupito da quello che c'è scritto; non era una battuta la mia, sono realmente curioso di capire il perchè di questa stranezza.....
sarò l'ultimo dei romantici ma per me è la prima..
?? :wacko:
io ho votato "altro".....
.....nel senso che secondo me giova ha sbagliato e ha letto il manuale della graziella :biggrin2:
Vabbè! Per questa volta ti perdono.... :biggrin3: (la prossima vengo a cercarti a Valeggio :biggrin3::biggrin3:)
Beh dubbi non ne avevo... il conce mi aveva detto che l'avrebbe fatto lui! :biggrin3:
però anche io avevo letto ciò che cita giova66 ... anche se mi sembrava fosse solo relativo alla Daytona, mentre per la Street non diceva proprio nulla... (se la memoria non mi inganna):rolleyes:
anche a me l'hanno regalata...
Adesso non ricordo con esattezza consa ci sia scritto, ma mi pare una roba del tipo "la sospensione posteriore non è regolabile"
Non ho capito qual'è la questione a dirti la verità....:wub:
Scusa, ma in che senso non avresti capito quale sia la questione? :blink:
lelebike
03/02/2008, 15:13
La sospensione post.non è regolabile nell'idraulica ma solo nel precarico molla,dovreste avere la chiave per girare la ghiera della molla,mentre le forcelle ant. non si possono regolare.
La sospensione post.non è regolabile nell'idraulica ma solo nel precarico molla,dovreste avere la chiave per girare la ghiera della molla,mentre le forcelle ant. non si possono regolare.
Questo lo so perfettamente, ma la questione era un'altra.....
ps: la chiave se va grassa la regala il conce....
lelebike
03/02/2008, 15:23
Io non credo di solito non sono in dotazione,anche al conce.non gliele fornisce la triuph,dubito che regali le chiavi comprate per l'officina.
Io non credo di solito non sono in dotazione,anche al conce.non gliele fornisce la triuph,dubito che regali le chiavi comprate per l'officina.
A me l'han data! Giuro! :biggrin3:
lelebike
03/02/2008, 15:41
Beato te,comunque le (chiavi a settore) si dovrebbero trovare anche all'OBI o BRICO non saranno della Beta o Usag ma il loro lavoro lo fanno uguale.
altro....
più che altro penso abbiano sbagliato la traduzione per il manuale in italiano.