Visualizza Versione Completa : abbassare comandi a pedale bonnie
la distanza sella pedali e troppo scarsa per me...qualcuno ha già sperimentato l'abbassamento dei pedalini e relative leve cambio e freni?
altre soluzioni che non siano alzare la sella?
grazie amici.
la vedo molto dura e costosa.
Abbassamento pedane no di sicuro....forse guadagneresti qualcosa con il loro arretramento e l' adozione di mezzi manubri. In sostanza una Thruxtizzazione.
La distanza tra sella e pedane è data dal telaio e non credo proprio si possa modificare, a meno di rivolgersi ad orange county choppers........
Scusa ma quanto sei alto?
180 cm per 115 kg per 62 anni......il problema nasce dalla sciatica e artrosi delle anche....quindi la necessità di avere le articolazioni piu distese.
su altre moto che ho ho provveduto a far abbassare di 5 cm circa i comandi,molto meglio.
il ''difetto'' è che si tocca prima......imbottire di piu la sella alzandola non risolve quasi nulla,inoltre diventa piu'difficoltosa la salita che mi fa male alle anche....
dopo un paio d'ore max di viaggio devo fermarmi per forza..perdo sensibilità al punto di non riuscire piu a mettere i piedi per terra... inoltre in un viaggio un pò lungo alla sera sono sgretolato....
lo so...avrei dovuto prendere l'america, risolvevo tutti i problemi...ma non mi piace.
se non trovo altre soluzioni mi sobbarcherò la modifica.....:wacko:
Intendi abbassare di 5 cm le pedane e i comandi o qualcosa di più impegnativo?
http://img217.imageshack.us/img217/5384/telayoce1.jpg
5 cm si abbassamento mi sembrano veramente troppi, mentre modificare il telaio (forse possibile data la culla non fissa) mi sembra veramente un'impresa che forse rischia anche di stravolgere il mezzo.
A questo punto forse sarebbe meno costoso trasformare una Tiger in una specie di scrambler post-atomico gettando via tutta la plastica.....
Talamo fece questo ad una Daytona:
http://www.fedrotriple.it/agg_2008_01/eov-1.jpg
io essendo il nano più alto del mondo non ho di questi problemi :biggrin3:
no..telaio no....sulle altre (K100rt e k1200Lt) ho semplicemente utilizzato il supporto pedali,fatto fare una ''prolunga verso il basso della pedalina e riapplicata la pedalina. piegati e modificati freno e cambio per ripristinare le esatte quote....
non è un problema difficilissimo...un buon artigiano, saldatrice al tig...con la caratteristica che sostituendo i pezzi torna perfettamente originale.
insomma se esiste come esiste la possibilità di arretrare e alzare i comandi mi domando perchè non ci può essere la modifica inversa.
il fatto è che non c'è richiesta.....
MICHELET100
04/02/2008, 15:08
Credo che anche se fosse fattibile diventerebbe inguidabile perchè già cosi' è facile grattare in curva quindi se non vuoi fare il piromane scintillando ad ogni curva credo che non sia una buona idea.
Comunque io sono 1.87 per 98 kg e la posizione di guida non mi affatica unico neo è che sotto di me sembra una 125