Visualizza Versione Completa : Giubbotti Triumph
Sarei intenzionato ad acquistare un giubbotto in pelle Triumph magari in stile vintage...
sono prodotti validi o è meglio stare sulle solite marche note?
Herbie 955
01/02/2008, 21:02
io ne ho avuti tre in pelle e sono di ottima fattura. Il mercato però offre moltissimo anche a prezzi decisamente inferiori visto che puoi trovare collezioni passate e "saldi" che nn trovi nei dealer triunz!
guarda anche su Home page (http://www.canellamoto.it)
io ne ho avuti tre in pelle e sono di ottima fattura. Il mercato però offre moltissimo anche a prezzi decisamente inferiori visto che puoi trovare collezioni passate e "saldi" che nn trovi nei dealer triunz!
guarda anche su Home page (http://www.canellamoto.it)
quindi costicchiano i giubbi Triumph,però mi attirano...
Herbie 955
01/02/2008, 21:32
beh la qualità è medio alta, la pelle è ottima, hai già fatto un giro sul sito della Triumph.co.it ?? ti rifai gli occhi e ce ne sono un paio vintage veramente ok...
Mr Triple
01/02/2008, 21:41
l'impressione che ho avuto provando un triumph e un alpinestars (o comunque di qualsiasi altra marca nota) è stata opposta. Il giorno e la notte. La giacca triumph che ho provato mi è sembrata la giacca in pelle per andare a fare le passeggiate in città, sicurezza trasmessa zero. Tutte le altre mi hanno dato una fiducia e un senso di qualità imparagonabile. Tra l'altro con costi più contenuti. Magari ho beccato il modello triumph meno "efficente" ma 370 euro per un giubbino di pelle senza arte ne parte non mi è sembrato il caso di spenderli. Che poi certi attirino per la linea è vero, ma la mia impressione è stata negativa per quanto riguarda quello che conta in una giacca per andare in moto.
calimero
01/02/2008, 21:52
l'impressione che ho avuto provando un triumph e un alpinestars (o comunque di qualsiasi altra marca nota) è stata opposta. Il giorno e la notte. La giacca triumph che ho provato mi è sembrata la giacca in pelle per andare a fare le passeggiate in città, sicurezza trasmessa zero. Tutte le altre mi hanno dato una fiducia e un senso di qualità imparagonabile. Tra l'altro con costi più contenuti. Magari ho beccato il modello triumph meno "efficente" ma 370 euro per un giubbino di pelle senza arte ne parte non mi è sembrato il caso di spenderli. Che poi certi attirino per la linea è vero, ma la mia impressione è stata negativa per quanto riguarda quello che conta in una giacca per andare in moto.
:supremo::supremo::supremo:
PRIMA DI TUTTO la sicurezza. Poi, se avanza tempo, si guarda il look!!! :wink_:
Herbie 955
02/02/2008, 19:24
:supremo::supremo::supremo:
PRIMA DI TUTTO la sicurezza. Poi, se avanza tempo, si guarda il look!!! :wink_:
Una scelta come una giacca da moto è dettata da tante cose: sicurezza ma ANCHE estetica...altrimenti perchè non compriamo tutti la giacca esterna con l' airbag incorporato ??????????????
uanandred
03/02/2008, 07:14
Ho appena acquistato una giacca Triumph l'Aftermath. La pelle è uno spettacolo, ha le sue protezioni, è vero i prodotti Triumph sono un pò cari ma , nel mio caso mi sembra cucita addosso visto la morbidezza della pelle.:w00t:
:wink_:
Io ho questa Giacca Triumph si chiama Revolution; tolte le protezioni la uso per passeggiare e non per andare in moto. Costa 190 euri e a mio avviso é proprio Vintage :coool:
http://img222.imageshack.us/img222/2739/immagine4tj4.jpg (http://imageshack.us)
sacci.bonnie
03/02/2008, 09:34
mi trovo anche io a dover comprare una giacca in pelle da usare quando esco con la mia nuova boneville.
ritengo che per questa moto è necessario abbinare una giacca di pari stile che solo triumph ha saputo fare.
Dr. Jekyll
03/02/2008, 09:50
Io quoto Herbie, ho una giacca Triumph e la uso per andare in moto...
Mi ci trovo benissimo, la pelle è buona e la qualità generale è ottima! Sinceramente i prezzi medi scontati si aggirano sui 300 euro....una giacca Dainese (per citarne una) buona in pelle arriva anche a 550.... fate voi...
Le protezioni ce le ha anche quella Triumph, e ricordate che stiamo parlando di pezzetti di plastica ridicoli all'interno...non di piastre di acciaio indistruttibili!!!
La differenza vera la fa la qualità della pelle! Sicuramente migliore quella Dainese - Spidi - Alpinestar di fascia alta, ma anche Triumph si difende bene!
Mr Triple
03/02/2008, 10:02
Io quoto Herbie, ho una giacca Triumph e la uso per andare in moto...
Mi ci trovo benissimo, la pelle è buona e la qualità generale è ottima! Sinceramente i prezzi medi scontati si aggirano sui 300 euro....una giacca Dainese (per citarne una) buona in pelle arriva anche a 550.... fate voi...
Le protezioni ce le ha anche quella Triumph, e ricordate che stiamo parlando di pezzetti di plastica ridicoli all'interno...non di piastre di acciaio indistruttibili!!!
La differenza vera la fa la qualità della pelle! Sicuramente migliore quella Dainese - Spidi - Alpinestar di fascia alta, ma anche Triumph si difende bene!
Secondo me no. Un ragazzo (rici) in due post più su ha detto che tolte le protezioni usa la giacca per andare in giro normalmente. Io se tolgo le protezioni alla mia cambia poco niente. La pelle è di un altro pianeta, anche togliendo le protezioni sarebbe impossibile da usare se non in moto. Penso che questo significhi qualcosa. L'estetica conta, ma tutte le altre marche chi più chi meno fanno belle giacche. Non serve spendere 550 euro per una giacca. Quando sono andato a comprare la mia giacca ne ho provate di tutte le marche.... e avevano prezzi mooolto più bassi e in fatto di sicurezza erano comunque superiori alle triumph che ho provato.
Io ho questa Giacca Triumph si chiama Revolution; tolte le protezioni la uso per passeggiare e non per andare in moto. Costa 190 euri e a mio avviso é proprio Vintage :coool:
http://img222.imageshack.us/img222/2739/immagine4tj4.jpg (http://imageshack.us)
Vorresti dire quindi che non è adatta per andare in moto?
Mr Triple
03/02/2008, 12:05
Vorresti dire quindi che non è adatta per andare in moto?
non proprio. dico che la sicurezza trasmessa quando l'ho provata (ho provato anche questa) è lontana anni luce da altre giacche che ho provato.
Dr. Jekyll
03/02/2008, 12:50
MrTriple quello che dici è vero, sicuramente aziende specializzate in questo settore e qualitativamente riconosciute come le migliori superano i prodotti Triumph, però occorre anche saper distinguere le singole linee di prodotto delle case produttrici.
Triumph come anche le già citate Dainese e Alpinestar (e altre...) hanno le linee top e le linee più "leggere"... personalmente posso ritenermi soddisfatto dalla giacca che ho acquistato, sicuramente non è un capo tecnico da pista, ma per l'uso giornaliero o per l'uscita del week-end va più che bene!
Ovvio che se nell'ottica di comprare una tuta per la pista o per le uscite più "impegnative" opterei per una Dainese o Alpinestar...però non credo sia questo il caso.
Se cerchi un capo che mostri la tua voglia di appartenenza al marchio, un capo bello e vintage e adatto all'uso normale, credo che Triumph vada benissimo!
Poi è questione di gusti ed esigenze, quindi estremamente soggettivo! Però in termini di qualità oggettiva se punti sulla linea giusta non c'è niente da dire...
onlyspeed
03/02/2008, 12:57
non direi, anzi sono gli unici prodotti triumph, dove si ottiene anche dello sconto......il mio, davvero ben fatto, 440 euro di listino, pagato 300!!!
Mr Triple
03/02/2008, 13:40
è soggettivo...continuo a non essere d'accordo..
secondo me meglio dainese, spidi ecc.... come sicurezza e abbigliamento specifico......
giorgiorox
03/02/2008, 14:30
quotissimo.... se vuoi fare "l'originale" vai sul marchio Triumph...
se vuoi la qualità vera e la protezione: Dainese, Alpinestars e pochi altri....
(poi sono pure belli!!!!)
calimero
03/02/2008, 14:33
Purtroppo c'è sempre più gente disposta a sacrificare la sicurezza (anche solo in parte) in nome del "look" (ai miei tempi si diceva così...) :wacko::wacko::wacko:
Contenti loro...:dry:
Ricordo una cosuccia sola (poi vi lascio in pace a provare modelli e ad abbinare colori): fondamentale per la resistenza all'abrasione è lo spessore della pelle. Se la giacca è morbida e leggera è perchè la pelle con cui è confezionata ha poco spessore.
Una tuta Dainese, Spidi, ecc. sono più "dure" al tatto proprio per questo!
Almeno che non si parli di pelle di canguro, notevolmente più resistente di quella di bovino, ma un "filo" più costosa :wink_: