PDA

Visualizza Versione Completa : Assicurazione furto: si o no?



easy rider
01/02/2008, 22:18
Tra poco, alla scadenza del contratto, si porrà l'eterno dilemma...tra me e me penso che forse dovrei mettere qualche antifurto in più e affrontare il rischio ed allora mi chiedo quanti si fidano di antifurti elettronici/meccanici e quanti ricorrono alla salassata delle assicurazioni...e quanti ancora si sono pentiti di non aver fatto l'assicurazione?

Carletto
01/02/2008, 22:20
Sulla moto ho sempre avuto l'assicurazione furto incendio

sabbia
01/02/2008, 22:48
stessi pensieri,se nuova un paio d'anni furto & incendio lo farei,anzi c'è l'ho
dopo,tante variabili,un modello non appetito dai làder
svalutazione commerciale che se te la rubano l'ass. paga poco
che quasi non vale pagare un premio assicurativo
ma se accetti un piccolo imput continua con bloccadisco o catena
anche se la moto arriva fino 7 anni di "vita"
l'occasione fà l'omo...
e tu soffrirai:biggrin3:

FlashFX
01/02/2008, 22:54
per me è d'obbligo: nella spiacevole eventualità (sgrat... sgrat... sgrat...) almeno piangerò con un occhio solo... :ph34r:

Sim1
01/02/2008, 22:58
NOn fare caxxate! a me la moto l'hanno rubata...se ti capiterà (spero di no) e non avrai il furto e incendio vedrai come piangi

easy rider
01/02/2008, 23:02
NOn fare caxxate! a me la moto l'hanno rubata...se ti capiterà (spero di no) e non avrai il furto e incendio vedrai come piangi

Non voglio rivangare un passato certamente doloroso ma come ti è successo? (per strada? di giorno/notte, bloccadisco/catena....?)

Sim1
01/02/2008, 23:06
Non voglio rivangare un passato certamente doloroso ma come ti è successo? (per strada? di giorno/notte, bloccadisco/catena....?)

gli antifurti sono deterrenti e basta, se te la vogliono fregare lo fanno.
Poi ognuno nella vita fa quel che vuole

sfreer
01/02/2008, 23:43
io ho bloccadisco
antifurto con immobilizer
e assicurazione furto e incendio


sarò paranoico???????

Matt
02/02/2008, 06:31
Io la faro' :dry:

Fulvioz
02/02/2008, 07:20
Appena farò su un pò di grana mi informo su cosa me la fanno pagare!!! :D

valentinorossi
02/02/2008, 07:27
io non ce l'ho l'assicurazione furto incendi, forse conviene farla nelle zone piu a rischio.

Fulvioz
02/02/2008, 07:32
io non ce l'ho l'assicurazione furto incendi, forse conviene farla nelle zone piu a rischio.

Poi dipende anche dall'uso, se uno fai solo i giri nel we e sa dove và non credo convenga... Se invece uno la usa in città per girare e per andare al lavoro magari sì!!!

Rici
02/02/2008, 07:37
Io ho preferito BLINDARE IL GARAGE con 250 euro.
Cosifacendo e visto che la moto non rimane mai incustodita a parte la notte, risparmio i 300 euro/anno per il Furto-Incendio.

valentinorossi
02/02/2008, 07:38
Poi dipende anche dall'uso, se uno fai solo i giri nel we e sa dove và non credo convenga... Se invece uno la usa in città per girare e per andare al lavoro magari sì!!!

si su quello non si discute, dipende da quanto tempo la si lasci parcheggiata sotto il posto di lavoro allora si....io la uso per uscite.....e se faccio un giretto in centro non la lascio mai piu di 1 oretta...allora va bene.
ma se per lavoro come dici tu, si parla di ore e ore sotto l ufficio, allora e meglio farla, almeno si lavora piu tranquilli :ph34r:
e sicuri di ritrovarla dove lasciata quando si esce :oook:

Fulvioz
02/02/2008, 07:39
si su quello non si discute, dipende da quanto tempo la si lasci parcheggiata sotto il posto di lavoro allora si....io la uso per uscite.....e se faccio un giretto in centro non la lascio mai piu di 1 oretta...allora va bene.
ma se per lavoro come dici tu, si parla di ore e ore sotto l ufficio, allora e meglio farla, almeno si lavora piu tranquilli :ph34r:
e sicuri di ritrovarla dove lasciata quando si esce :oook:

Indubbiamente... :wink_:


Io ho preferito BLINDARE IL GARAGE con 250 euro.
Cosifacendo e visto che la moto non rimane mai incustodita a parte la notte, risparmio i 300 euro/anno per il Furto-Incendio.

Io se ero te gli facevo davvero la sella rossa come volevi così anche lasciandola con le chiavi su non te l'avrebbero mai fregata!!! :biggrin3:

Rici
02/02/2008, 07:50
Io se ero te gli facevo davvero la sella rossa come volevi così anche lasciandola con le chiavi su non te l'avrebbero mai fregata!!! :biggrin3:

mona :laugh2:

Loyo
02/02/2008, 07:51
Ora come ora l'assicurazione contro il furto, mi sembra l'unico "antifurto" davvero valido... Considerando che se ti puntano la moto, non c'é garage blindato o qualsiasi altra cosa che tenga...

Wallace
02/02/2008, 09:05
fatta,moto nuova e ass con furto
mica li caco i soldi x ricomprarmene un'altra a prezzo pieno :cry:

Fulvioz
02/02/2008, 10:01
fatta,moto nuova e ass con furto
mica li caco i soldi x ricomprarmene un'altra a prezzo pieno :cry:

Come no??? :blink: Ti facevo come la gallina dalle uova d'oro... :biggrin3:
Quanti ti costa solo l'ass per il furto?

davebike
02/02/2008, 10:03
coi tempi che corrono è sempre meglio assicurarla!!!

Bobo76
02/02/2008, 10:09
io adesso nn ho l'assicurazione sul furto.......ma se prenderò la moto nuova probabilmente la farò!!!!!!

maxsamurai
02/02/2008, 10:15
io non ho mai avuto la furto incendio,però è sempre nel garage dotato di allarme,quando la uso,raramente la lascio incustodita e quando capita la incateno a qualche palo,dipende tanto dove abiti e che moto hai

easy rider
02/02/2008, 10:24
Al momento nel sondaggio c'è assoluta parità tra chi assicura e chi no...ho idea che la scelta sarà davvero sofferta...:wacko:

Wallace
03/02/2008, 15:20
Come no??? :blink: Ti facevo come la gallina dalle uova d'oro... :biggrin3:
Quanti ti costa solo l'ass per il furto?

assi furto mi pare siano 350/400€ con la rivalsa del 10% o 15% mi sembra

Tenshi
03/02/2008, 16:06
Niente furto/incendio, tanto dove sono io non rubano un granchè di moto e di solito, quando faccio giri lunghi e devo lasciarla sola, è sempre in mezzo a mezzi moooooooooooolto più "appetibili" per i ladri e legata, quindi non credo di averne bisogno :coool:

everts76™
03/02/2008, 18:17
io la assicuro....ma dipende anke da dove si abita....

diego71
03/02/2008, 18:50
Io l'ho sempre assicurata, ho troppa paura che me la rubino, anche con il bloccadisco, in due o tre scendono da un furgone ed in due secondi la moto non c'e' piu':piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

Mr Triple
03/02/2008, 20:54
anchio ho questo gran dubbio...alla fine penso di farla....quello che mi frega è che assicurazione + furto mi costa un disastro di soldi...però è anche vero che se me la rubano i soldi persi sarebbero molti di più, quindi.....presumo di farla..

corra
03/02/2008, 21:30
io non ho mai avuto la furto incendio,però è sempre nel garage dotato di allarme,quando la uso,raramente la lascio incustodita e quando capita la incateno a qualche palo,dipende tanto dove abiti e che moto hai

anch'io,ma adesso che devo rifarla faccio furto e incendio,che rogna controllare sempre se c'è ancora!

easy rider
03/02/2008, 21:56
anch'io,ma adesso che devo rifarla faccio furto e incendio,che rogna controllare sempre se c'è ancora!

...sicuramente, ma è una rogna anche dare 500/600 euro all'assicuratore!!! :piango_a_dirotto:

Sim1
03/02/2008, 22:09
...sicuramente, ma è una rogna anche dare 500/600 euro all'assicuratore!!! :piango_a_dirotto:

se te la fregano vai tranquillo che non sarai della stessa idea...

easy rider
03/02/2008, 22:21
se te la fregano vai tranquillo che non sarai della stessa idea...

lo so ed è per questo che ho sempre assicurato tutti i miei veicoli, ma non me ne hanno mai fregato uno...ed ecco che si insinua il dubbio :wacko:

Sim1
03/02/2008, 22:49
lo so ed è per questo che ho sempre assicurato tutti i miei veicoli, ma non me ne hanno mai fregato uno...ed ecco che si insinua il dubbio :wacko:

di solito è proprio quando si abbassa la guardia che succede il fattaccio!è una legge (come quella gol sbagliato, gol subito)

marcosici
04/02/2008, 04:45
secondo me dipende anche dalla zona in cui si abita,sivuramente nella zona di belluno non ho mai sentito di furti di moto in 10 anni che vivo qui,forse nelle grandi citta e d'obbligo

Muttley
04/02/2008, 06:32
assicurata per furto incendio

DocHollyday
04/02/2008, 08:26
Nel 2003 avevo un gsx 1100 r del 90: pensavo "Meno appetibile dai ladri di questa cosa ci può essere?". Sbagliavo................:cry::cry::cry:

Quindi furto ed incendio a prescindere.