Visualizza Versione Completa : thruxtonisti, mi dite due parole "giuste"??
steffraga
02/02/2008, 13:32
.....il tutto accadde in un autogrill al confine con l'Austria, al rientro da un raduno Harley. La vidi e.....dai, sapete cosa voglio dire, amore a prima vista.
Parlo di una Thruxton nera, decisi che la prossima moto non sarebbe stata la Ducati sportclassic (ruvida per uso in città)............ma Lei.
Il solo problema (o no?) è che mi piace la coppia, ho una HD 1450 cc. ed un supermotard 650 honda.
Nelle prove non ho mai letto nulla riguardo alle sensazioni di guida, etc salvo freddi dati numerici, e dopo aver posseduto 15 moto, so che danno solo una indicazione di massima.
Non è che qualcuno di voi gentilluomini Thruxtonisti, che ha avuto altre moto prima, mi può fare un paragone?
Quando "spalanchi", tanto per capirci, è paragonabile ad una hd? a un mono enduro 600? dà più nell'allungo o in basso? ecc.
Vi sarei veramente grato perchè dieci parole di un appassionato esperto motociclista valgono più di un articolo prezzolato, spero siate d'accordo.
Con immutata stima, uno-di-quelli-che-ha-il-tasto-spegni-cervello-nel-sedere (riferito a quando salgo in sella!!!).
maxsamurai
02/02/2008, 17:16
io l'ho presa nel 2006 dopo parecchio che non guidavo più,mi ci sono trovato bene da subito,il motore è docilissimo e pronto,la posizione di guida forse un pò scomoda,ma io sono 1,80 e arrivo benissimo ai semimanubri,io non li ho ancora messi,ma un bel paio di scarichi ci vogliono proprio per sentire la sua voce,cose teniche le lascio dire agli altri,cmq se tornassi indietro la riprenderei sicuramente,ah è nera con il fly screen,ciao max:coool:
scusa, ma perchè non vai in una concessionaria Triumph e ti prenoti per un giro di prova??:wink_:
federico
02/02/2008, 17:38
...bel dilemma!!
sono un felice possessore di una ducati gt 1000 un pò modificata, come motore e ciclistica la mia è da paura ma non ti nego che la trux ha un fascino asolutamente unico.
vi confido che la sera quando rientro da casa della mia ragazza mi fermo davanti la concessionaria triumph della mia città scendo dalla macchina ed ammiro delirante le belle classiche inglesi.
ma amo la mia e quando spalanco il gas le mie termignoni mi fanno letteralmente impazzire!
provale entrambre e...
buona scelta!
bobber69
02/02/2008, 18:43
.....il tutto accadde in un autogrill al confine con l'Austria, al rientro da un raduno Harley. La vidi e.....dai, sapete cosa voglio dire, amore a prima vista.
Parlo di una Thruxton nera, decisi che la prossima moto non sarebbe stata la Ducati sportclassic (ruvida per uso in città)............ma Lei.
Il solo problema (o no?) è che mi piace la coppia, ho una HD 1450 cc. ed un supermotard 650 honda.
Nelle prove non ho mai letto nulla riguardo alle sensazioni di guida, etc salvo freddi dati numerici, e dopo aver posseduto 15 moto, so che danno solo una indicazione di massima.
Non è che qualcuno di voi gentilluomini Thruxtonisti, che ha avuto altre moto prima, mi può fare un paragone?
Quando "spalanchi", tanto per capirci, è paragonabile ad una hd? a un mono enduro 600? dà più nell'allungo o in basso? ecc.
Vi sarei veramente grato perchè dieci parole di un appassionato esperto motociclista valgono più di un articolo prezzolato, spero siate d'accordo.
Con immutata stima, uno-di-quelli-che-ha-il-tasto-spegni-cervello-nel-sedere (riferito a quando salgo in sella!!!).
se ti puo' interessare io ho una bonneville( che rispetto alla trux in basso ha qualcosina in piu') ma come tiro in basso mi spiace ma non e' nemmeno avvicinabile ad una hd o ad un mono serio(io ho un 1340 e un xr 600).dipende dalle situazioni ma a volte il motore triumph non sembra un bicilindrico.va molto bene ,e' molto fluido ma non fa venire la pelle d oca,opinione personalissima.con pochi accorgimenti il motore acquista carattere e uno scarico adeguato e' indispensabile .se puoi comprala perche' merita e non ti stufa.la trux specialmente e' veramente stupenda ,e' la cafe'racer per antonomasia.non esitare.io ho avuto piu' ducati, che per certe caratteristiche e' irragiungibile,sportive jap di varie epoche ed ultima una speed 1050 ma non mi e' mai passato nella testa di vendere l harley nonostante tutti i suoi limiti e la bonnie le fara' compagnia per decenni(spero)
freedomrider
03/02/2008, 12:06
dunque...io avevo uno Sportster ma ho guidato anche un 1450 e una Bonnie...quindi ti dico che se cerchi le sensazioni che ti da il motore (e in generale la moto) HD su una classica inglese resterai profondamente deluso...l'HD...beh! la conosci, la Bonnie è più un treno elettrico, con questo non voglio dire che l'HD sia meglio e la Bonnie peggio o viceversa ma soltanto che sono due motociclette molto diverse...cmq provala e vedrai
ciao
bobber69
03/02/2008, 17:11
dunque...io avevo uno Sportster ma ho guidato anche un 1450 e una Bonnie...quindi ti dico che se cerchi le sensazioni che ti da il motore (e in generale la moto) HD su una classica inglese resterai profondamente deluso...l'HD...beh! la conosci, la Bonnie è più un treno elettrico, con questo non voglio dire che l'HD sia meglio e la Bonnie peggio o viceversa ma soltanto che sono due motociclette molto diverse...cmq provala e vedrai
ciao
esatto. diciamo che se hai un hd e vuoi comprare un altra moto che non sia hd ti devi prendere una bella classica inglese,paragonabili a livello emotive ma per il resto completamente diverse
steffraga
06/02/2008, 12:19
grazie a tutti raga, fra l'altro devo dire che, pur possedendo un'harley che non venderò, gli harleysti in media sono mooolto più sboroni e meno disponibili di voi.
Proverò a prenotare un giro dal conce di massa, ma non so se ho la biada a sufficienza per comprare un nuovo thruxton....
A breve deciedo....::wacko:
grazie per la risposta.....fra l'altro è impressionante pensare che io possiedo una Dyna HD, ho avuto due XR 600 ed ora ne ho una 650 e.......vorrei comprare una triumph classic!!! chi di noi due è clone dell'altro?! Avremmo mica lo stesso papa??? mah.
..l'ultima versione 2008 l'ho avuta per due settimane in prestito...molto bella e affascinante,ma sinceramente da un 850 cc mi aspettavo di più..ma è troppo bella.. http://lh3.google.com/chelito62/R6m7qwBSHnI/AAAAAAAAAUY/r9hdcSzg49U/ottobre%20%202007%20009.jpg?imgmax=576